annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    In rete iniziano a girare i video su strada della nuova skoda octavia. Stupenda. Date un occhiate ai dettagli che sono rappresentati e dovrete ricredervi sul marchio fino ad oggi cenerentola del gruppo. Chapeau! !
    Ma infatti Skoda è VW di 10 anni fa. Sono tutti concordi nel dire questo.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Ercole98 Devi valutare "distanze" e visuali dal vero, non da una foto. Perchè potrebbe risultare piu comodo del previsto. Sulla svalutazione, o meglio, sul fatto che uno prende un auto e vuole ricavare dopo un tot di tempo il massimo è ovvio che deve andare sui marchi piu blasonati e prenderle "come escono". Ma per me oggi vale la pena prendere un auto e consumarle fino alla fine con gli accessori che meglio accrescono il nostro confort nonchè Ego. Certo, hai la metà dei miei anni e ti capisco sulla voglia di cambiare....esperienza da me fatta a suo tempo (con disponibilità ben diverse). Ma ai nostri tempi nessuna auto "commerciale" è un affare....come avveniva tempo fa per modelli unici, serie limitate o dal palmares sportivo (Es. Delta Integrale, Stratos etc etc)..

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Francesco P. A parte che non ti ho mai detto che la octavia è da vecchi. A me è sempre piaciuta anche la generazione appena uscita e stilisticamente anche di più quella di prima (il modello con i fari interi) Vero invece è che la passat non mi è mai piaciuta come linea (tuttora lo è ) ma che come auto, nel senso più letterale, è una macchina fatta bene che va uno spettacolo. La classica e bravissima donna di casa. ..affidabile...ma il cui "fisique du role"e non può andare oltre i fornelli e 2 o 3 figli .. Oggi la nuova octavia è più bella di passat ed ha dalla sua la novità stilistica. Un auto matura e completa. Io forse perché ho visto la 8 e al dila dell'estetica che peggio non si può, all'interno la trovo fatta male, stilisticamente sbagliata. ..e ovunque ti giri non c'è un punto che ti attrae (come avveniva nella 7) Solo tanti colori che attraggono come le falene di notte in calde estati sotto i lampioni, ma che a luci spente ha lo stesso effetto di una discoteca vista di giorno. È io mio pensiero...Purtroppo il virus non permette la visione alla massa...di cui aspettavo giudizio.
        velociraptor, stò a scherzà...Mi riferivo ad un vecchio messaggio dai toni chiaramente allegri
        Detto ciò, bisogna essere obbiettivi sul fatto che sembra che la Octavia abbia superato la Golf 8 a livello di qualità costruttiva, dico sembra perché ancora non ho visto nessuna delle due dal vivo e potrebbero esserci dei colpi di scena anche se ne dubito fortemente visto quello che è già successo per T-Roc e Kodiaq ...Continuo a pensare che troppo spesso per giudicare la qualità di una macchina si trascurano altri dettagli che passano inosservati ma che incidono non poco a livello di costo...L‘ uniformità dell' assemblaggio dei profili della lamiera, le guarnizioni, le saldature che su una Golf sono realizzate con maggiore cura che su una BMW da 70000 euro, il trasparente molto più duro di parecchi modelli della concorrenza, lo stampaggio delle lamiera...Da questo punto di vista non ci sono stati grossi risparmi...Anzi...
        Gli interni mi fanno storcere un po' il naso, ma la mia opinione l‘ avevo già espressa in precedenza e riporto il messaggio

        "Secondo me hanno fatto degli studi di settore e se fino a qualche anno fa il mercato ricercava nella Golf una qualità più elevata rispetto alla concorrenza probabilmente è emerso che negli ultimi anni questo trend è cambiato...Ora la clientela richiede o cerca nella compatta di Wolfsburg l‘ aspetto scenico/tecnologico che, a mio modesto avviso, è molto più sviluppato rispetto alla quasi totalità della concorrenza diretta anche se questo si è sviluppato a discapito della qualità che si abbassata di quel tanto che basta per essere leggermente superiore o paragonabile alla concorrenza...
        Secondo me però esiste ancora un prodotto che rispecchia la filosofia delle vecchie Golf ed è quello offerto da Skoda"

        ​​​​​​È l‘ unica spiegazione valida che riesco a darmi .

        I.M.H.O

        P.S. Ercole98 anche a me solitamente piacciono molto gli interni chiari ma questa Skoda fa eccezione...Mi piacerebbe vederli dal vivo per farmi un'idea...
        Sulla svalutazione...Nema problema, a me piace tenere le auto a lungo...

        Commenta


        • #24
          Francesco P. Infatti proprio dal Kodiaq ed a seguire dal Karoq c'è stato il cambio di "passo" nella progettazione, cura al dettaglio e finitura del prodotto Skoda rispetto a quelli del passato. La vecchia Octavia, sebbene ristilizzata ed aggiornata risentiva troppo del vecchio progetto. Oggi l'hanno porta su di un livello. Basta anche guardare il rivestimento del baule che è passato da una finitura molto economica a quella di oggi, come i componenti dentro usati dalle vecchia generazione vw e invece oggi dedicati...(uno su tutti sulla vecchia octavia il portaocchiali e la plafoniera della golf 6 tra l'altro pure posizionata male)

          Commenta


          • #25
            Questo l‘ ho notato anch'io...Le finiture una volta erano più spartane ora invece hanno alzato l‘ asticella...
            Skoda purtroppo è un marchio un po' sottovalutato da molte persone, pensa che il padre di un mio amico ha lottato per non averne una come auto aziendale finché la ditta ha puntato i piedi e gli è stata consegnata una Octavia...Alla fine è rimasto così contento della macchina cha ha comprato pure una Fabia...
            Se questa è la Golf, tra un paio d‘ anni quando giungerà l‘ ora di cambiare il mio multijettino , mi orienterò su Skoda per il miglior rapporto qualità prezzo :-)

            Commenta


            • #26
              E fai benissimo. Tra le Octavia avute a noleggio , come anche Superb, non posso dire che u gran bene. Sebbene le auto a noleggio...sono le più "massacrate" vetture in circolazione..

              Commenta


              • #27
                Una cosa c’è sicuramente da dire: se il rapporto qualità interna / prezzo di Golf è sceso con la 8, questa cosa è ancora più esasperata nell’A3.
                Inoltre tutto lo sviluppo software che c’è stato, l’hanno sicuramente voluto recuperare facendo un po’ di economia. In caso, secondo me, la piattaforma software di Golf è fluida e fatta bene.

                Commenta


                • #28
                  L'infotainment del gruppo vw (per inciso a partire dai MIB2) è secondo me oggi il migliore sul mercato, nel segmento di appartenenza...Nulla da dire...!!

                  Commenta


                  • #29
                    velociraptor, sicuramente è da vedere e toccare dal vivo...
                    Personalmente ho fatto un paio di calcoli, a me ogni auto potrebbe costare circa 3.400€ in meno, inoltre facendo 25.000km annuì vorrei solo fare la manutenzione ordinaria (sono del parere che appena ci sono spese grosse le auto vanno cambiate, con quello che mia zia ha speso negli ultimi 5 anni sulla vecchia Polo si ci pagava 1/2 di quella nuova), che in realtà è pure il motivo per cui voglio cambiare la C3 dato che fra poco bisogna fare entrambe le cinghie oltre alla frizione e al catalizzatore (che stanno dando problemi)...
                    Inoltre vorrei fare PVV o similari anche per non pagare l’auto per intero ed avere rate basse, perché se devo fare un finanziamento, ad esempio di 30k€ in 5 anni, spendo qualcosa in più, ma prendo una Passat o cerco qualche km0 premium (Classe E/Serie 5/A6) e la tengo fino alla sua “fine”, magari con un 3 litri

                    Francesco P. Come sostituta una bella Skoda Scala 1.0 G-Tec 90CV!
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #30
                      No...Piccolina...Finanzie permettendo diventerà la mia prima macchina e deve essere GRANDE...Così da poter viaggiare tutti insime in compagnia e rinfacciarlo ai miei amici possessori di Serie 1 che con tono beffardo mi prendo in giro per la mia passione per la Octavia...Ride bene chi ride ultimo...Quando chiederanno il mio aiuto perchè il tavolino e il BBQ per fare la grigliata non ci starà nello spazio angusto al posteriore della BMW che qualcuno ha addirittura il coraggio di chiamare bagagliaio io spalancherò la spelonca della Octavia con aria soddisfatta

                      Comunque si sentono pareri discordanti sugli interni della Golf dalle riviste, qualcuno gli critica altri gli promuovono...Mistero..Forse il giusto sta nel mezzo. Mi piacerebbe toccarla con mano...Anche la Polo è stata criticata diverse volte ma, ad esclusione dei pannelli porta che se ne prendessi una farei rivestire in tessuto nella "classica zona" per dargli un aspetto migliore, non è mica niente male...Forse non è ai livelli della generazione vecchia però è un buon punto di riferimento nel segmento

                      Se le cose si risolvono per il meglio a settembre, nel mio comune, i concessionari locali espongono quasi tutte le auto del mercato..Potrebbe essere una buona occasione per fare un confronto con le rivali ...

                      Commenta


                      • #31
                        Francesco P. Sulla polo nuova ci ho girato diverse volte e devo darti ragione. E tu sai che non sono piccolino eppure l'effetto claustrofobico che avevo nella più rifinita polo precedente non lo ho avvertito. Addirittura come già detto in altra occasione entro ed esco meglio che sulla golf. Il problema è che se mi siedo alla guida dietro ci può salite solo un bambino. Per il resto ottima auto con i motori da 95 cv in su. Ma la Octavia è enorme. Usate o km zero si trovano octavia a 16000 euro...come la polo nuova. Che prendere?

                        Commenta


                        • #32
                          A proposito di qualità degli interni, "sfogliando" Quattroruote di aprile in edizione digitale, riportano commenti positivi sulla qualità degli interni, ad eccezione del "cassetto portaoggetti privo di floccatura, così come uno dei due labbri antifruscio sulle porte" e lo scontrino di aggancio del portellone a vista.

                          Commenta


                          • #33
                            Si... in effetti dicono che la qualità è più o meno rimasta la stessa, con qualche economia in più rispetto alla precedente generazione per qualche dettaglio.
                            Elogiano piu di una volta la qualità della verniciatura e degli assemblaggi.

                            Commenta


                            • #34
                              4 ruote ha sempre avuto elogi per il gruppo Volkswagen è
                              Una volta era pieno di pubblicità del gruppo e era ben chiaro il perché i giudizi erano sempre positivi

                              Commenta


                              • #35
                                Strano che 4r non "sbarella" per l'astina del cofano. .. (ammesso lo abbiano aperto)..

                                Commenta


                                • #36
                                  Non l’hanno neanche menzionata

                                  PS: ma non si può far niente per il supporto alle emoticon? Quelle della piattaforma sono molto lente da usare e anche decisamente datate...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Quattroruote è troppo sensibile a chi ne pubblica le pubblicità e non è obiettivo....quindi.....

                                    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                                    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Vabbè allora diciamo che confermano che la qualità della Golf 8 è in linea con quella della Golf 7, ma con qualche ulteriore piccola economia su dettagli meno in vista.
                                      Comunque tutti sono un po' di parte con chi paga per fare pubblicità

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Ripeto quanto già scritto dopo averla vista. In effetti la qualità al primo contatto potrebbe sembrare minore in confronto alla 7 o lo è anche ma dopo poco ci sente a proprio agio e si apprezzano altri particolari tanto che risalito sulla mia 7.5 posso affermare che la 8 sia indubbiamente migliore .... mia personale opinione naturalmente anche perchè sopra alla 8 non sono stato molto ma la sensazione che ho avuto è questa .

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Che allestimento di Golf 7 hai ora? Con AID? Perchè solo con schermi e luci varie si può salvare la 8. Se uno ha una Golf "povera" e sale su una 8 resta rapito dall'effetto sala giochi che può senza dubbio piacere. I particolari che dici di apprezzare rispetto la tua 7 quali sarebbero? Curiosità

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X