annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto Hold: funziona bene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Si, falla vedere, come la descrivi tu, non è normale.
    Se funzionasse come dovrebbe, non fosse per la spia verde, nemmeno ti accorgeresti di averlo attivato.

    Commenta


    • #22
      Confortante, ma non reggerei un altro ricovero in officina attualmente, mi sa che resta così ​​​​​​.
      Sta macchina è nata proprio male.

      Commenta


      • #23
        Con motore avviato, l'Auto-Hold non lavora sul freno di stazionamento (rumore dei motorini dietro e accensione spia rossa)
        funziona usando l'ABS, la centralina blocca l'olio in pressione e si accende la spia verde
        lo sblocco dell'olio è molto rapido e normalmente non si avvertono impuntamenti o sensazioni di frenature
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #24
          Grazie per la spiegazione tecnica!!!



          EDIT: anche stamattina ho fatto svariate prove anche su strada chiusa, mi fermavo, auto hold si inseriva e ripartivo con frizione e gas.
          Sembra funzionare ma sono convinto che qualche volta va in bambola quando "strappa" per far muovere l'auto, forse succede a freddo quando l'olio non è ben caldo, chissà.


          EDIT 30/12: purtroppo devo riscontrare che invece il problema c'è, poco fa rientrando a casa ho fatto alcune prove e l'auto, contrariamente al comportamento degli ultimi giorni, non riusciva a partire subito dando gas, era come trattenuta da qualcosa, poi dando più gas sì ma è evidente che funziona male.
          Peccato perché negli ultimi giorni si era comportata bene in apparenza.
          Lo disattivo, tanto non ci faccio nulla attualmente, non ho assolutamente voglia di portarla in officina di nuovo, che tristezza.

          Ecco, stesso problema di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=3lRU...channel=FraTig

          Per carità!
          Ultima modifica di Segar; 29/12/2020, 23:10.

          Commenta


          • #25
            Purtroppo mi devo ricredere, Auto Hold non funziona bene, pochi minuti fa tornando a casa ho fatto alcune prove e l'auto non riusciva a partire subito dando gas, era frenata.
            Ennesimo problema.
            Strano perché negli ultimi giorni ha funzionato, pazienza lo disattivo, non ho voglia di tornare in officina.

            Commenta


            • #26
              L’Auto Hold a me sia su Golf 7 che T.Roc non ha mai funzionato bene...nel senso che non sempre prende (anche se disattivo e riattivo il tasto che tra l’altro non sempre prende appena pigiato ma bisogna farlo piu volte perche’ si accenda il tasto e quindi la sua attivazione) tanto che me ne sono fatto una ragione.
              Sulla 8 mi sembra che funzioni bene...anche se avendo il DSG sulle partenze nel traffico con lieve salita manco te ne accorgi piu di tanto se entra o meno l’ A.D. ma al di la’ di questo certamente deve funzionare e non deve “incantarsi” probabilmente sara’ un discorso di centralina che non sempre riconosce una pendenza

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                Purtroppo mi devo ricredere, Auto Hold non funziona bene, pochi minuti fa tornando a casa ho fatto alcune prove e l'auto non riusciva a partire subito dando gas, era frenata.
                Ennesimo problema.
                Strano perché negli ultimi giorni ha funzionato, pazienza lo disattivo, non ho voglia di tornare in officina.
                Confermi questa sequenza?
                1. fermata ad uno stop, pressione a fondo del freno, accensione spia freno a mano in verde, auto bloccata
                2. rilascio graduale della frizione (lascia stare l'acceleratore)
                3. mancato disinserimento dell'auto hold e motore che inevitabilmente si spegne?

                Se è così, e ti consiglio di registrarne un video a testimonianza, andrei senza alcun dubbio (quando te ne torna la voglia) al Service a dare evidenza di quanto ti succede. Il sistema non sta funzionando bene.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #28
                  lorenztr la mia sequenza non è questa ma:
                  - arrivo allo stop, freno premuto a fondo, l'auto si ferma e si accende la spia verde AUTO HOLD, non quella rossa P del freno di stazionamento elettronico
                  - lascio freno e frizione in folle e l'auto sta ferma da sola
                  - al momento di ripartire premo a fondo la frizione, metto la prima, inizio a dare gas rilasciando gradualmente la frizione. A questo punto a volte, random, la vettura non parte subito come se fosse frenata, ancorata, poi dopo un attimo viene rilasciata e va. Altre volte parte dolcemente e contestualmente la spia verde AUTO HOLD si spegne.

                  In questo video segnalato sopra si vede il difetto che fa pure la mia https://www.youtube.com/watch?v=3lRU...channel=FraTig

                  Ciò detto, per ora lo disattivo visto che non ci faccio molto di base, però scoccia che funzioni male.
                  Mi può aiutare solo nelle partenze in forte pendenza (anche se fortunatamente sono abbastanza bravo con frizione e gas) ma in pianura trovo inutile fare bloccare l'auto con questo sistema ad ogni stop.

                  Commenta


                  • #29
                    Dal video si vede bene che è una anomalia, senza se e senza ma, portala a far vedere, senza fretta, ma portala al service, ricorda che per segnalare i difetti, anche in garanzia, c'è un tempo massimo, a memoria ricordo 2 mesi...

                    Commenta


                    • #30
                      Non lo sapevo dei 2 mesi per i difetti!!

                      Commenta


                      • #31
                        Ricordo una cosa del genere, informati anche te, per sicurezza..
                        Avrebbe il suo senso, un difetto trascurato può provocarne altri, in quel caso chi paga? Di qui la regola dei 2 mesi..

                        Commenta


                        • #32
                          Io invece riscontro un problema diverso, a livello frenata improvvisa causa sensori parcheggio...

                          I sensori di parcheggio vengono sensibilizzati (a livello di impazzire..) quando si è in prossimità di qualcosa in acciaio o leghe varie a terra!
                          nel senso che se ad esempio su un parcheggio elevato passi sopra alle griglie delle bocche dì lupo o anche più semplicemente attraversi un cancello che a terra ha il binario di scorrimento, i sensori rilevano un ostacolo improvvisamente, ma quel che è peggio, anche se non pensavo che i sensori di parcheggio fossero collegati all’auto brake ma solamente il radar potesse effettuare frenate, l’auto inchioda di brutto!!!!
                          sia in marca avanti che in retromarcia!!! Quindi questo credo escluda il radar, non mi sembra ci sia un radar posteriore...
                          se sei a a 30 km/h o più è un bel flash!!!!
                          prima di esporvi il problema ho fatto parecchi test su due abitazioni dove vado frequentemente.
                          una ha le griglie sulle bocche di lupo, l’altra ha il binario per scorrere il cancello
                          è una costante.... sensori impazziscono... e l’80% delle volte l’auto caccia un’inchiodata pazzesca, con conseguente spavento da parte mia di aver colpito qualcosa!!!!!
                          A qualcuno è mai successo???

                          PS le altre auto che ho avuto e anche le auto di famiglia, tutte con sensori di parcheggio, alcune anche con auto brake, sulle stesse situazioni non hanno mai fatto accenno di frenata improvvisa o sensori impazziti!

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
                            Io invece riscontro un problema diverso, a livello frenata improvvisa causa sensori parcheggio...

                            I sensori di parcheggio vengono sensibilizzati (a livello di impazzire..) quando si è in prossimità di qualcosa in acciaio o leghe varie a terra!
                            nel senso che se ad esempio su un parcheggio elevato passi sopra alle griglie delle bocche dì lupo o anche più semplicemente attraversi un cancello che a terra ha il binario di scorrimento, i sensori rilevano un ostacolo improvvisamente, ma quel che è peggio, anche se non pensavo che i sensori di parcheggio fossero collegati all’auto brake ma solamente il radar potesse effettuare frenate, l’auto inchioda di brutto!!!!
                            sia in marca avanti che in retromarcia!!! Quindi questo credo escluda il radar, non mi sembra ci sia un radar posteriore...
                            se sei a a 30 km/h o più è un bel flash!!!!
                            prima di esporvi il problema ho fatto parecchi test su due abitazioni dove vado frequentemente.
                            una ha le griglie sulle bocche di lupo, l’altra ha il binario per scorrere il cancello
                            è una costante.... sensori impazziscono... e l’80% delle volte l’auto caccia un’inchiodata pazzesca, con conseguente spavento da parte mia di aver colpito qualcosa!!!!!
                            A qualcuno è mai successo???

                            PS le altre auto che ho avuto e anche le auto di famiglia, tutte con sensori di parcheggio, alcune anche con auto brake, sulle stesse situazioni non hanno mai fatto accenno di frenata improvvisa o sensori impazziti!
                            Succede anche a me sul binario del cancello, ho notato che succede solamente se passo “spedito” (penso sui 30-35 km/h). Ora passo sempre a passo d’uomo per evitare la frenata automatica.

                            Commenta


                            • #34
                              Mi sembra assurdo!!!
                              soprattutto che intervenga l’auto brake
                              ho fatto di quei colpi!!!!

                              Commenta


                              • #35
                                Questo problema ancora non l'ho riscontrato ma probabilmente perché non mi sono trovato in queste situazioni anche se a casa dei miei c'è il cancello con la guida a terra metallica e passandoci sopra non accade nulla, forse perché vado piano ma sicuramente non è normale.


                                Invece stamattina ho dato un'altra chance all'auto hold ma niente, funziona male, non rilascia l'auto quando si dà gas. Tre volte su tre ha fatto così.
                                Per ora lo disasttivo visto che non mi serve ma a gennaio, anche solo per principio, la riporto al service.
                                Ma che due grandissimi cogl.... però!!! Mi è andata già storta sta macchina.

                                Commenta


                                • #36
                                  Segar Però cribbio un po di coerenza: ogni due post la lodi, altri tre le daresti fuoco. Deciditi: o è un cesso o è un auto. Non puoi per il bene di te stesso e di tutti eprimere continuamente sto amore/ odio...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ahah no, mi va di traverso per i problemi che ha, di quello che funziona sono soddisfatto

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
                                      Io invece riscontro un problema diverso, a livello frenata improvvisa causa sensori parcheggio...

                                      è una costante.... sensori impazziscono... e l’80% delle volte l’auto caccia un’inchiodata pazzesca, con conseguente spavento da parte mia di aver colpito qualcosa!!!!!
                                      A qualcuno è mai successo ?
                                      Mi è successo qualche volta che inchioda così quando faccio retromarcia in garage dove sulla sinistra c'è il mio scooter...ci passo molto vicino ma naturalmente senza toccarlo e l'auto inchioda ....ho provato a passarci più piano e non lo fa

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Segar Però cribbio un po di coerenza: ogni due post la lodi, altri tre le daresti fuoco. Deciditi: o è un cesso o è un auto. Non puoi per il bene di te stesso e di tutti eprimere continuamente sto amore/ odio...
                                        Sta Golf 8 sta rispecchiando un po' gli stereotipi delle vecchie Fiat...
                                        Io con la Grande Punto ho questo rapporto di odio e amore...Quando fa i 25 km/l senza prestare più di tanto attenzione ai consumi gli voglio molto bene come d‘ altronde quando gli tiri il collo, entra il turbo prepotentemente, e il Multijettino sale oltre ai 4500 giri con una naturalezza incredibile per essere un diesel ( ha il limitatore a 5200 giri ) ... Quanda invece singhiozza all' avviamento oppure si rompono le solite stupidaggini ti viene voglia di parcheggiarla dentro una pressa ...
                                        A volte esistono emozioni contrastanti ...Non ci si può far niente e in fondo l‘ amore non è bello se non è litigarello
                                        Diciamo che questa Golf 8 ha una personalità un po' capricciosa mentre in genere le Volkswagen sono più fredde...Le classiche persone casa-ufficio-casa...Forse hanno pensato di ascoltare le critiche di chi le riteneva troppo austere e hanno pensato di cambiare immagine così...Scelta non molto saggia a mio avviso

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Francesco P. Si ma stavolta per andare "dall'austero all'opulento" gli ingegneri si sono fatti di tutto, e il risultato è all'evidenza.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X