annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto Hold: funziona bene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma nessuno te lo contesta ne che non sia un tuo diritto. Ma penso che non sarà così semplice e prima c'è sempre la trattativa commerciale. Se vuoi invece passare almeno un paio di anni in tribunale per i tuoi diritti...(con la macchina ferma in un deposito giudiziario) e' una tua libera scelta. Poi magari per tua fortuna sono tutti "proni"..ma sarebbe un caso davvero eccezionale...E' il mio parere sulla scorta di tanti casi visti. Fermo restando che ti auguro tu ci riesca..

    Commenta


    • No e chi ha voglia di passare due anni in tribunale ma se vedrò rigidità dall'altra parte non avrò problemi, i soldi per l'avvocato per fortuna li ho.
      Spero ovviamente di arrivare ad un accordo in bonis, vi terrò aggiornati!

      Commenta


      • Segar mi spiace sinceramente leggere che il tuo problema non è stato risolto e della tua delusione visto che eri troppo contento che ti era arrivata l'auto...evidentemente era destino già dal primo momento senza vetri oscurati che avevi ordinato .Spero che risolvi in qualche maniera ma certo che sei veramente sfigato .

        Commenta


        • Vi riporto il commento di un mio amico ingegnere sull'argomento

          "La cosa che non sappiano come risolverlo non mi sorprende, se ci pensi nelle officine non ci sono tecnici elettronici ma meccanici a cui hanno fatto dei corsi. Simili problemi si risolvono mettendo dei registratori del flusso dati sulla rete dell'auto e analizzando montagne di informazioni alla ricerca del bug. E questo lo può fare solo chi ha progettato i sistemi. Ma di certo non si metteranno a farlo se non arriva un ordine dall'alto."

          Penso abbia inquadrato perfettamente l'argomento, qui non hanno le competenze per risolvere un problema simile, non è colpa loro che a mio avviso hanno fatto il massimo.
          L'auto è buggata, va sostituita.

          Commenta


          • Quello che ho pensato anch'io
            sarebbe da montare un data-logger e andare in giro normalmente
            dopo aver registrato varie volte il problema, si analizzano tutti i dati e si cerca la causa ma per questo serve un tecnico VW
            nelle officine provano a resettare, aggiornare i software o cambiare qualche pezzo, in questo caso purtroppo non basta ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Appunto, io dico che questo secondo me è un caso di scuola di sostituzione dell'auto per impossibilità della riparazione, e il danno non è di lieve entità sempre a mio avviso.

              Commenta


              • Ti Auguro che le cose si sistemino per il meglio
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Io più che auto fallata in generale, penso più a qualche collegamento elettrico che funziona male, e quindi la centralina o altro funzionano male. Però per risolverlo devi essere molto capace, cosa che non sempre è facile trovare nelle officine.
                  Quindi, fai più che bene a richiedere la sostituzione, senza se e senza ma.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                    Francesco P. Si è parlato solo di sostituzione, con lo stesso modello o con altro di mio gradimento.
                    Mi informerò su eventuale ristoro del prezzo pagato appena avrò notizie dalla casa produttrice.
                    Grazie per la risposta, chiedevo per curiosità perché non so proprio cosa preveda il contratto o la legge in questi casi. ;-)

                    Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                    Vi riporto il commento di un mio amico ingegnere sull'argomento

                    "La cosa che non sappiano come risolverlo non mi sorprende, se ci pensi nelle officine non ci sono tecnici elettronici ma meccanici a cui hanno fatto dei corsi. Simili problemi si risolvono mettendo dei registratori del flusso dati sulla rete dell'auto e analizzando montagne di informazioni alla ricerca del bug. E questo lo può fare solo chi ha progettato i sistemi. Ma di certo non si metteranno a farlo se non arriva un ordine dall'alto."

                    Penso abbia inquadrato perfettamente l'argomento, qui non hanno le competenze per risolvere un problema simile, non è colpa loro che a mio avviso hanno fatto il massimo.
                    L'auto è buggata, va sostituita.
                    A volte le case si prendono l‘ auto e se la portano in fabbrica per individuare il problema. È successo ad una persona con una Giulia per un difetto al motore.

                    Commenta


                    • È quello che dovrebbero fare, inviarla a Wolfsburg per farla analizzare dai loro tecnici ma dubito si arrivi a tanto, stiamo a vedere.

                      Commenta


                      • Francesco P. E successo anche ad altre case di far tornare alla casa madre le auto per ripararle (Mercedes classe A, Audi TT)...Anche io sono tornato a Dresda per sistemare una Phaeton bizzosa che in italia non sapevano sistemare. Per arrivare a cambiare auto nel vero senso del termine, per un freno a mano, ....o sei uno potente a cui la casa non può dire di no, oppure è il concessionario che si prodiga a trovare il compromesso commerciale. Poi sono curioso di come la storia finirà e mi auguro comunque con piena soddisfazione del proprietario. Che odia la sua vettura dal giorno dei vetri scuri che non avevano messo, ed anche se un domani sarà perfettamente sistemata, gli basterà un qualcosa per ricominciare con le ingiurie e le maledizioni. E la golf 8, tutto sto stinco di Santo non è....(forse hanno sbagliato l' acquasantiera con cui ne hanno benedetto la progettazione)

                        Commenta


                        • Se mi dicono che la inviano in Germania per analisi approfondite e risolvono il problema sono più che felice!! Magari!
                          ​​​​Stiamo a vedere cosa succede!
                          velociraptor insisti col menzionare il freno a mano per sminuire il problema, a mio avviso invece il problema coinvolge una funzione base dell'auto, ovvero l'assistente alla ripartenza e l'impianto frenante in generale, non è lo smartphone che non si collega o gli assistenti che fanno accendere le spie. Potenzialmente è anche pericoloso, mi è successo alcune volte di avere auto hold attivo in salita, le ruote non si sono sganciate e non c'era verso di ripartire, se non spegnendo l'auto e disattivando a mano il freno di stazionamento.
                          E del resto o la riparano o mi rendono il prezzo pagato o mi cambiano l'auto, non ci sono altre opzioni, io sono aperto a tutto.

                          Commenta


                          • Segar Non ti sto sminuendo il tuo freno a mano. Ma non puoi considerarlo al pari del pericolo di un freno. Pericoloso è se tu vai a velocità su strada e l'auto non frena, allora è pericoloso per te e gli altri. Se non parti nemmeno, perchè non ti sgancia, dove è il pericolo? Sei fermo.!!! Come lo stesso service non ti avrebbe mai riconsegnato una vettura se ritenuta, dalla fabbrica, potenzialmente pericolosa per incolumita dei passeggeri, ma che scherziamo ? C'è il penale. Non ti sto dicendo che non sia un problema serio, ma nella scala di valori di Volkswagen per cambiare un auto, loro valutano tanto altro. Ma se te la cambiano per qualche benedizione dal cielo, sono ben felice per te. Io sto valutando, nei miei post solo l'aspetto tecnico/commerciale della vicenda. E comunque vediamo come la Volkswagen uscirà dall' "empasse"...
                            Ultima modifica di velociraptor; 18/03/2021, 12:56.

                            Commenta


                            • Sicuramente ma se non è riparabile è da sostituire oppure si risolve il contratto col venditore con la relativa restituzione del prezzo pagato, la legge e lo stesso contratto di vendita mi tutelano.
                              A me andrebbe bene anche un risarcimento parziale a fronte della rinuncia da parte mia all'utilizzo di questa funzionalità ma pare che questa via intermedia non sia praticabile.

                              Commenta


                              • Questo ti consiglio di non esporlo. Avere dei soldi indietro come parziale risarcimento per non usare una funzione, è una zappa sui piedi che ti dai. Perché allora dimostri che ti lamenti solo per un fattore economico, non cosi importante alla funzione dell'auto. E comunque nessuna casa automobilistica accetterebbe mai che una loro auto giri menomata, soprattutto se nella loro tutela come garanzia.

                                Commenta


                                • Hai ragione.

                                  Commenta


                                  • Mi hanno richiamato in officina per tentare altri due interventi suggeriti dalla cosa, appuntamento il 29 marzo. Vediamo se alla terza risolvono ma ne dubito!
                                    Comunque ho inviato una bella pec con VW italia in copia facendo il punto della situazione mettendo un punto fermo per iscritto.

                                    Commenta


                                    • Hai fatto bene. Ti consiglio d'ora in avanti di scrivere in parallelo sempre a: concessionario, importatore a Verona e a Wolfsburg mettendo in tutte le pec i tre indirizzi per conoscenza di ognuno.

                                      Commenta


                                      • Beh la pec di Wolfsburg non la conosco ​​​​​​, anche in Germania hanno la pec?
                                        Ho usato due pec di vw Italia, quella del servizio clienti e quella aziendale registrata in camera di commercio.

                                        Commenta


                                        • Anche se non è pec...tranquillo che la gestiscono. Se vai sul sito Volkswagen.de trovi indirizzo del customer service. Possibilmente in inglese (tedesco sarebbe il top) E poi se in Italia vedono che hai scritto alla fabbrica...si cag.....sotto e lavorano con più convinzione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X