annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto Hold: funziona bene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
    .....Invece non funziona ancora la disattivazione del freno di stazionamento elettronico (P) con la sola pressione dell'acceleratore ma solo col pulsante....
    Il freno di stazionamento P funziona con l'auto hold cioè se questo è inserito si attiva e disattiva con la pressione dell'acceleratore o del freno quindi se a volte non funziona deduco che l'auto hold non è ancora a posto come dopotutto purtroppo leggo .

    Commenta


    • Certo che non è a posto, mi sono stupito negli ultimi due giorni che sganciava l'auto praticamente in modo regolare in salita e in pianura! Un assurdo problema software, ormai mi pare evidente anche se non ci capisco nulla in materia.

      Commenta


      • Mi auguro che tu stia facendo prove a solo gusto personale per vedere che fa. Non credo tu sia costretto ad usarlo sempre. Fermo restando che deve funzionare momentaneamente tienilo disattivato.

        Commenta


        • Sì sto facendo prove ma è una funzione che voglio utilizzare, logicamente.
          Lo tenevo disattivato da tempo conoscendo l'anomalia.

          Commenta


          • Segar ma questa anomalia non può far decidere di cambiare auto... perché non penso sia una funzione vitale....
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Non è vitale ma è decisamente utile, deve funzionare. Comunque ci sono anche altri fattori psicologici dietro, è evidente. Poi mi sono pentito di avere fatto il 115cv manuale al posto del 150cv automatico, c'è anche questo.

              Commenta



              • Gentilmente se vuoi parlare di eventuali passaggi ad altre auto Segar apri un thread a parte.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • L'ho creato qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...vs-bmw-serie-1

                  Se ne vogliamo parlare sono contento!!

                  Commenta


                  • Oggi altre prove con auto hold, in discesa non ne vuole sapere, l'auto non si sblocca o comunque con molta difficoltà ma in pianura e salita stranamente sembra funzionare discretamente, sono contento ma non so quanto durerà.

                    Commenta


                    • Ma sei sicuro che in discesa dovrebbe funzionare
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Certo, ho provato quella di un amico, in discesa l'auto si sblocca all'istante appena dai un pelo di gas, la mia resta bloccata, fai una prova sulla tua per favore? IceMatrix


                        edit scusa hai una VI vedo.

                        In pianura in condizioni standard invece vedo che sta funzionando come mai aveva funzionato in passato, un mistero vero e proprio.

                        Commenta


                        • Ancora un aggiornamento e poi funziona anche in discesa ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Ahah speriamo, chi la compra ne sarà felice.
                            Sto finalizzando per Serie 1 susetto


                            Ugo_59 puoi fare per favore una prova sulla tua con l'auto hold in discesa, se ti sblocca l'auto subito? Te ne sarei grato.

                            Commenta


                            • Si lo usa mia moglie tutti i giorni quando rientra da lavoro e deve fermarsi in discesa sulla rampa dello scantinato prima che si apra il basculante.

                              Commenta


                              • Ecco! Vai a sapere perché il mio non va.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                  Ahah speriamo, chi la compra ne sarà felice.
                                  Sto finalizzando per Serie 1 susetto


                                  Ugo_59 puoi fare per favore una prova sulla tua con l'auto hold in discesa, se ti sblocca l'auto subito? Te ne sarei grato.
                                  Scusa ho visto solo ora il messaggio... lo sbloccaggio in discesa lo faccio tutte le volte che riporto l'auto in garage quindi spesso perchè la chiave di apertura del basculante è sul lato guida ed in discesa quindi avendo fatto questa operazione moltissime volte sono sicuro dello sbloccaggio regolare appena si sfiora l'acceleratore e non lo premo troppo perchè essendo appunto in discesa ha un sbloccaggio un pò fastidioso e quindi ho imparato a dosare il pedale dell'acceleratore .

                                  Segar una curiosità... quando sei in discesa con l'auto hold inserito il tasto giallo corrispondente vicino al cambio è acceso ?

                                  Commenta


                                  • Ecco, il mio in discesa non sblocca invece, sono la pecora nera. Però sono già contento che in pianura e leggera salita stranamente sta funzionando.

                                    Commenta


                                    • Ho trovato la soluzione !! Non andare in discesa

                                      Commenta


                                      • ​​sei un genio

                                        Commenta


                                        • E ci voleva tanto ! Guasto eliminato

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X