annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema accesso Weconnect - login utente principale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    asali62 Tutto nella norma, il call center mi ha confermato che se la SIM dell'auto non riesce a collegarsi ai server per 24 ore si blocca per 5 giorni a detta loro per privacy. Per me è una follia che un problema di connessione temporaneo mi blocchi la navigazione per 5 giorni ma tant'è...

    Commenta


    • #82
      Questa mi giunge nuova, sarà...
      Dopo l'aggiornamento di fine luglio non ho mai perso la connessione (ora me la sono proprio cercata).

      Commenta


      • #83
        Ciao a tutti!
        Ho appena portato a casa una golf 8 stupenda.
        Non riesco però a collegarmi con l'infotainment dalla macchina. Vi allego le foto dei msg che mi appaiono dallo smartphone e dallo schermo in auto.
        Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

        Commenta


        • #84
          Ciao, probabilmente sono problemi sporadici di connessione, ci sono tante discussioni aperte nella sezione difetti.
          Gentilmente usa una delle esistenti senza aprirne una nuova.
          Esempio > https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...o-myvolkswagen
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #85
            Ciao,
            approfitto degli ultimi due post per chiedere una cosa: devo ritirare oggi la mia Golf 8 life dopo il cambio gomme stagionale e mi hanno preavvisato che facevano anche un aggiornamento SW per le centraline del motore e altri agg. secondari . . .da ieri weconnect risulta scollegato e "deve essere attivato dal sistema infotainment dell'auto" . . . significa che devo rifare l'accesso e la "promozione" dell utente a UTENTE PRINCIPALE con l'autorizzazione da parte delle due chiavi ? Mi porto dietro la seconda chiave e chiedo supporto al concessionario prima di ritirarla ?

            Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio.

            Ciao,
            Andrea da Trieste.

            Commenta


            • #86
              Andrea-GOLF-Trieste qualche settimana fa ho portato pure io in officina l'auto per un aggiornamento software e non ho dovuto fare niente al ritiro dell'auto sull'infotainment . L'app We Connect era impossibile collegarsi per 1 o 2 giorni ora è tutto a posto forse per questo c'era qualche momentaneo disservizio

              Commenta


              • #87
                Grazie Ugo,
                In effetti appena salito a bordo era tutto a posto, compresa la APP che si è riallineata subito. . . meglio così.

                Certo che adesso che la vedo: Blu atlantic scuro e cerchi in acciaio neri: CATTIVA ! ! !

                Commenta


                • #88
                  Aggiornato oggi il piano we connect plus in scadenza il giorno 24/11/2021, è andato tutto a buon fine, a parte il fatto che i giorni non sono accumulabili
                  Infatti la scadenza ora del 19/11/2022
                  persi 5 giorni ( non si fa così...).
                  Davo per scontato che i giorni fossero accumulabili, che vergogna

                  Commenta


                  • #89
                    Bella fregatura. ANche io il 24/11 ho scadenza. Grazie della dritta. Aspettero' anche se sinceramente per come e' andato 'sto we connect nel primo anno non sono neppure cosi' sicuro di rinnovarlo

                    Commenta


                    • #90

                      A qualcuno è arrivata questa mail da We connect? In poche parole elimineranno le notifiche di velocità e sull’area…

                      Commenta


                      • #91
                        Salve a tutti , si è arrivato anche a me l avviso come descritto sopra , secondo me a dire la verità non che ne facessi uso .

                        Commenta


                        • #92
                          Ciao Ragazzi ,da pochi giorni ho acquistato una Golf serie 8 , ma non sono ancora riuscito ad effettuare il login per diventare utente principale , ho seguito la procedura di iscrizione sul sito dedicato al servizio we connect , ma quando provo a loggarmi dall’interno della vettura tramite l’infotaiment esce la scritta “impossibile completare la procedura” ci avrò provato minimo 20 volte ,non so più che fare …cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

                          Commenta


                          • #93
                            Ospite se non ho visto male hai posto questa domanda anche su Facebook nel gruppo VW e qualcuno giustamente ti ha risposto che dovresti per prima cosa controllare le impostazionì dell'utente e questo si fa premendo in basso a sinistra dove c'è la rotellina e in " Sfera privata" attivare la Modalità "Condividi la mia posizione" . In questo caso in alto a sinistra dell'infotainment c'è come simbolo un globo e se è grigio non c'è linea e se bianco sì e questa sarebbe l'impostazione giusta per attivare pure sull'infotainment il proprio account .

                            Naturalmente però quando si è attivato sul sito We Connect il proprio account bisogna aver aggiunto il veicolo inserendo il VIN quindi l'Spin e pure per diventare utente principale eseguire la procedura guidata sull'infotainment dell'auto (Gestione Utente - Impostazioni- Diventa Utente principale ) con le due chiavi in dotazione.
                            Ti suggerisco se hai dubbi di leggere il manuale da pag. 198 a seguire

                            Commenta


                            • #94
                              Ciao a tutti!
                              Anche se sono ancora in attesa dell'immatricolazione stamane ho iniziato a configurare la vettura dall'infotainment (bluetooth, varie impostazione, ecc). Anch'io non sono riuscito ad accedere alla rete e ha fare il login per diventare utente principale.. Il mondo è sempre grigio.
                              La vettura ha il Discover Pro con esim. L'officina ha già sbloccato tutte le varie funzioni.

                              Ho provato sia con l'hotspot da smartphone (Android) ma rimaneva sempre grigio. Ho provato anche con la esim ma una volta abilitata dal menu sono andato in pacchetti dati e c'era la schermata con scritto "(cubic telecom) Attivazione..." ed è rimasta cosi.

                              Dal portale Weconnect ho fatto l'attivazione ma non riuscendo a collegarmi in macchina non riesco a completarla. Premetto che le impostazioni "Sfera privata" sono già su "Condividi la mia posizione". Ho pure chiamato il servizio clienti ma non sapeva aiutarmi e mi ricontatteranno prossimamente (l'ultima volta che mi hanno detto cosi non mi hanno mai più contattato). Magari ho sbagliato qualcosa io o magari ci sono dei problemi nei loro server.

                              Commenta


                              • #95
                                Per diventare Utente Principale hai fatto la procedura di riconoscimento con le 2 chiavi creando l'S Pin ? Se la procedura è stata completata in modo corretto molto probabile un problema di server VW .

                                Commenta


                                • #96
                                  Non mi ha chiesto delle 2 chiavi e dell'S-Pin, ho fatto l'attivazione del veicolo dal browser chrome. Oggi ci ritorno e provo dalla app. Quando provavo a registrare l'utente principale mi diceva che non riusciva a caricare le impostazioni ma ho dato colpa alla mancanza di connessione alla rete.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    L'attivazione con le 2 chiavi per diventare Utente principale è necessaria e naturalmente bisogna farla sull'infotainment in auto ( operazione guidata e facile) ....l'SPin puoi impostarlo su We Connect da PC o quant'altro e poi confermarlo sulla vettura (impostazoni utente) .
                                    Naturalmente per tutto questo ci vuole linea eSim (globo bianco) e per manutenzione non sempre i server sono attivi .

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Ho nuovamente riprovato a collegare la vettura in rete ma nulla.

                                      Ho parlato anche con il capo officina, confermando che la esim integrata è attiva. Nelle notifiche mi segnalava di controllare la sfera privata ma è impostata correttamente. Lui ha anche il dubbio che siccome la macchina non è stata ancora immatricolata potrebbe anche dipendere da quella, ma è strano in quanto tutto il resto funziona. Senza rete non riesco nemmeno ad attivare l'utenza principale. Al max mi ha detto che può provare a ricodificare le chiavi. Cio' che mi sembra strano è l'hotspot con lo smartphone, riconosce che il telefono è collegato ma non va in rete. Ho provato con 3 smartphone diversi...sulla macchina precedente e sulla Polo di mia moglie funziona perfettamente.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20211228_153558.jpg  Visite: 0  Dimensione: 523.3 KB  ID: 1369020Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20211228_153606.jpg  Visite: 0  Dimensione: 583.9 KB  ID: 1369021

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Ciao a tutti! Ieri ho nuovamente tentato ma invano. Qualcuno di voi che ha/ha avuto il mio stesso problema è riuscito a risolvere?
                                        Non ho ben capito, leggendo anche in rete, se questa esim viene attivata dal conce o l'attiva il servizio clienti. Ma soprattutto se deve passare un po' di tempo dall'attivazione per diventare funzionante.

                                        La vers. sw installata mi pare fosse 1804 se ho letto bene.

                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Ciao, io sono oltre 10 giorni che ho lo stesso problema. Funzionava tutto, poi di punto in bianco globo grigio e non si è mai più collegata ad internet. Anche tentando con hotspot nulla. È un bel problema, perché ho rinnovato a novembre i servizi online, pagati profumatamente, e sono tutti disabilitati. Non posso gestire la ricarica della vettura, ho perso il tracciamento GPS, e tutto il resto. Leggere della tua esperienza non mi conforta, quasi avrei preferito sapere che era un problema mio da poter risolvere in concessionaria (e purtroppo quando ci si va brancolano spesso nel buio quando si tratta di questo tipo di problemi).

                                          A questo punto aspettiamo e preghiamo.
                                          Ultima modifica di lorenztr; 02/01/2022, 21:22.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X