annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema accesso Weconnect - login utente principale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma la esim te la sei trovata attivata quando avevi ritirato la macchina oppure hai dovuto farla attivare? Se però anche te hai questo problema mi viene da pensare che sono loro ad avere qualcosa che non va nei loro server

    Commenta


    • l'avevo trovata già attivata quando mi hanno consegnato la vettura. ho dovuto solo inserirmi come utente principale e creare un profilo. fino a una decina abbondante di giorni fa andava tutto liscio, ora non funziona più nulla.
      in passato mi era già capitato, ma dopo pochi giorni la connessione si era ripristinata per conto suo.
      Ultima modifica di lorenztr; 02/01/2022, 21:23.

      Commenta


      • Oggi ho ricevuto istruzioni dal Servizio Clienti WeConnect contattato al seguente all'indirizzo email weconnect-support@volkswagen.de (rispondono in italiano) e sono riuscito finalmente a risolvere il problema del 'globo grigio' (assenza di connettività). Riporto di seguito le istruzioni che spero possano essere di aiuto anche ad altri:

        In merito alla sua problematica ,le chiediamo di eseguire la seguente procedura all'interno della sua Volkswagen, in quanto la privacy massima risulta bloccata attiva e per questo motivo non può usare alcuni servizi:
        • Accendere il veicolo anche il motore.
        • Tenere premuto per 20 secondi il tasto di accensione dello schermo, in modo da poter riavviare il sistema.
        • Andare su "Menu- Setup- Connessione dati" dissattivare e riattivare la connessione dati sim integrata.
        • Andare nuovamente su "Menu- Utenti- Setup- Sfera privata e servizi" cliccare sopra "Privacy massima".
        • Dopo qualche minuto selezionare "Condividi la mia posizione" sempre nella pagina "Sfera privata"
        • Ripetere lo step 4 e 5 almeno 2 volte. Lo stato finale della privacy deve essere "Condividi la mia posizione".

        Nel caso in cui, il mappamondo presente sul schermo dell'infotainment, e ancora grigio, la preghiamo gentilmente di eseguire i seguenti passi:
        • Accendere il veicolo (tutte le porte chiuse).
        • Aspettare che il simbolo della privacy (ometto con cappello e occhiali, vicino al mappamondo) appaia in MIB (sistema infotainment).
        • Selezionare sul menu a tendina la voce "Condividi la mia posizione".
        • Aspettare per 30 secondi.
        • Spegnere l'accensione, rimuovere la chiave (nel caso in cui non sia un veicolo kessy) ed aprire la portiera del conducente.
        • Chiudere la portiera.
        • Accendere nuovamente il veicolo.
        • Aspettare che il simbolo della privacy appaia in MIB.
        • Selezionare sul menu a tendina la voce "Condividi la mia posizione".
        • Aspettare che il globo diventi bianco (potrebbero essere necessari fino a 4 minuti).

        Si prega di eseguire i passaggi precedenti almeno due volte nel caso in cui la prima volta non abbia esito positivo.
        Personalmente, ho dovuto eseguire tutti gli step prima di riuscire a risolvere.
        Buon anno a tutti!

        Commenta


        • FoggyPunk Ciao, anch'io ho ricevuto la mail da servizio clienti. Anche a me hanno detto che la sfera privata è impostata su privacy massima. A me però non hanno indicato i tuoi metodi. Diciamo che hanno indicato il primo ma parziale. Dice solo di andare su sfera privata e mettere "Condividi la mia posizione" (per altro già fatto ma nulla). Te sei riuscito con il primo metodo o il secondo? Appena avro' la macchina proverò anch'io.

          Commenta


          • con il secondo, ripetendo la seconda parte un paio di volte.
            Ultima modifica di lorenztr; 02/01/2022, 21:23.

            Commenta


            • FoggyPunk Ciao! Grazie per la guida che hai pubblicato, sono riuscito a risolvere e a far diventare bianco il mappamondo e a registrare l'utente principale con il primo metodo

              Commenta


              • golfgti8300 lieto di essere stato d’aiuto!

                Commenta


                • ciao a tutti, da oggi io di nuovo globo grigio, anche se non mi si imposta da solo in modalità privata e all’accensione mantiene le impostazioni dell’utente.
                  succede a qualcun altro? giusto per capire se questa volta è un problema dei server VW. grazie

                  Commenta


                  • Ciao a tutti! Anche io stesso problema.. quando spengo l'auto torna sempre in modalità massima protezione.. nel menu utente é presente solo l'ospite..
                    Se metto condividi la mia posizione il mappamondo si illumina ma comunque non é mai possibile caricare le impostazioni o mi dice che qualcosa é andato storto.
                    Se tento di diventare utente principale e premo su registra (non login) mi dice indirizzo email già presente, lo confermo e carica ma mi da sempre errore
                    dicendo che mancano appellativo, nome e cognome, indirizzo, data nascita.. tutte cose che ho inserito sul sito we connect e anche in macchina con il mappamondo
                    bianco.. ma non ci si fa comunque... qualcuno ha risolto??

                    Commenta


                    • Ciao a tutti! Stasere ho aggiornato la app sul mio smartphone android. Non riesco piu a fare il login. Praticamente mi chiede di consentire i dati della carta identita e patente. Proseguendo mi dice che non sono abilotati i cookie. L'ho disinstallata e reinstallata ma appena provo a loggarmi mi dice che qualcosa e' andato storto. E' successo a qualcuno di voi?

                      Commenta


                      • Ciao a tutti! E' da ieri dopo l'aggiornamento di we connect app android che non riesco piu ad effettuare il login. Mi dice che qualcosa e andato storto. Se eseguo il login da pc invece funziona. E successo a qualcuno di voi?

                        Commenta


                        • Ragazzi non aprite 200 discussioni ogni volta che non riuscite a loggarvi su we connect dopo l'ennesimo aggiornamento. Ripassatevi questa discussione e armatevi di pazienza. Grazie.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da golfgti8300 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti! E' da ieri dopo l'aggiornamento di we connect app android che non riesco piu ad effettuare il login. Mi dice che qualcosa e andato storto. Se eseguo il login da pc invece funziona. E successo a qualcuno di voi?
                            Anche al sottoscritto è successo lo stesso: Giovedì pomeriggio consulto l'APP per verificare che avevo chiuso l'auto e tutto funzionava regolarmente. Dopodiché appare un aggiornamento per WeConnect su IOS e da quel momento non sono più riuscito a loggarmi. "Qualcosa è andato storto" la risposta del Sistema... Sul sito si riesce ad accedere tranquillamente (anche se stamane con difficoltà causa lentezza server). Ho cambiato Password ma nulla... Il problema è generale e riguarda proprio l'aggiornamento dell'app...

                            Incrociamo le dita e vediamo come finisce... Mi auguro che presto venga rilasciata una nuova app che corregga i problemi.

                            Commenta


                            • Io attualmente ho risolto disistallando l ultima versione e installando con file apk la versione precedente. Ma non so se su IOS si riesce

                              Commenta


                              • Comunque ragazzi, questi fanno un'auto super tecnologica e superconnessa nelle intenzioni (chi glielo aveva chiesto, dopotutto?), ma sono completamente disconnessi nella realta' dei fatti. Avendo una eHybrid anche io ogni tanto uso l'app, magari per verificare autonomia prima del viaggio di rientro (via web da pc mi sembra non dia ultimamente le informazioni in tempo reale, o non mi sembra cosi' semplice trovarle) oppure verifico i miei viaggi e i miei consumi e da qualche giorno ho lo stesso problema. Ho scritto un paio di giorni fa al solito indirizzo mail. Ho scritto in inglese questo testo, inviando gli screenshot della richiesta del tutto non necessaria di fornire i dati della propria carta d'identita' e patente in un'app (ma GDPR, garante privacy e compagnia cantante questi negli ultimi dieci anni se li sono persi???) e dell'errore stile browser che ritorna se non si acconsente a dare i dati precedenti (anche qui: possibile che uno dei gruppi piu' grandi del mondo non sia in grado di pagare per fare scrivere una app degna di questo nome e che non sia semplicemente una specie di embedded browser window???):

                                "
                                Hello,
                                it has been five days now that the Android app doesn't work any more, just after latest update.
                                The version impacted is 5.11.3 and my phone is a Samsung Note 10+ with Android 12, if it can be of any help for you.
                                I see in comments in google play many (all?) users involved.. also Apple ones..
                                Do you have any ETA to solve this problem?
                                At the beginning it asks to login and then if I want to optionally give access to my personal data: driver license number and identity card (why???) and when I choose to not give I get an error message
                                Also retrying I get an error about necessary cookies and javascript
                                See attached screenshots... it seems something seriously broken at app level: do you quality test it before releasing?
                                Thanks in advance,
                                Gianluca
                                "

                                Metto immagine della risposta in italiano ricevuta poco fa.... scandalosa.
                                Scusate lo sfogo, ma lavorando nel settore IT queste cose proprio non si possono vedere da parte di un colosso mondiale.
                                Next car... not a Volkswagen for sure

                                Gianluca

                                Commenta


                                • Dal portale MyVolkswagen, quando si vuole attivare in WeConnect, se guardi bene dice di acconsentire il reperimento dei dati della CI e della patente se presenti nel profilo o di inserirli nei 2 form box.
                                  Anch'io non sono d'accordo alla loro divulgazione ma, partendo dal presupposto che non li ho mai inseriti nel profilo, ho acconsentito che WeConnect li reperisse (vuoti) e ho potuto procedere ugualmente.
                                  In questo modo ho acconsentito il loro utilizzo ma di fatto non ci sono.
                                  Cmq per la cronaca, ho la Golf da 3 giorni e non sono ancora riuscito a concludere la registrazione dall'auto. Il mappamondo è sempre grigio.
                                  A sto punto me ne frego e la lascio così. Tanto ho gli assistenti di base della Style e non ho accessori extra. Il sistema è aggiornato alla 1890
                                  L'unico difetto vero riscontrato finora è che Siri su whatsapp dal Carplay non funziona e non interagisce correttamente come lo faceva il MIB2 del Troc precedente.

                                  Commenta


                                  • Il problema è per chi ha un account già attivo, che non ha assolutamente la possibilità di aggiornare tali dati (quando lo ho attivato - novembre 2020 - tale informazioni non erano richieste). Ho provato a girare sul sito ma non ci sono pagine che consentano di inserire tali dati... Ho scritto anche io a VW... vedremo cosa rispondono. Vi tengo aggiornati
                                    Ultima modifica di lorenztr; 23/02/2022, 16:01.

                                    Commenta


                                    • In eccesso di zelo ho in pratica girato la stessa comunicazione ai due indirizzi e-mail che mi avevano segnalato nella risposta iniziale quelli di weconnect-support@volkswagen.de. Tempestivamente da privacy@volkswagen.de mi hanno risposto che concordano con le mie considerazioni e che quelle autorizzazioni servirebbero solo per particolari funzionalita' dell'applicazione legate alla persona (blocco/sblocco, ecc). Quindi a brevissimo rilasceranno aggiornamento dell'app per cui le autorizzazioni verranno richieste solo accedendo alle funzionalita' per cui ha senso.
                                      In allegato la intera risposta.

                                      Commenta


                                      • Premesso che stamane, su APP STORE di IOS è stata rilasciata una nuova versione dell'app WeConnect che corregge il problema di Login manifestato i giorni scorsi, vi lascio sotto la risposta via mail ricevuta da weconnect-support@volkswagen.de differente da quelle precedentemente inviatevi che contiene una serie di procedure... Sono procedure che magari possono tornare utili in futuro... Spero di far cosa gradita...

                                        In merito alla sua problematica, la preghiamo di disinstallare l'app, eseguire una pulizia della cache, spegnere e riavviare lo smartphone e reinstallare We Connect app.
                                        Rimuovere l'app dallo smartphone
                                        Cancellare la cache
                                        Chiudere e riavviare lo smartphone
                                        Scaricare l'app We Connect
                                        Accedi
                                        Le chiediamo inoltre di cercare di effettuare il login sul nostro portale con il suo WV ID, per verificare se ci fosse magari un problema con il suo account ID.
                                        Verificare anche sullo smartphone che la modalità di risparmio energetico sia disattivata e che i dati mobili siano abilitati.
                                        La informiamo inoltre, che per usufruire di We Connect app, dopo l’ultimo aggiornamento alla versione 5.11.3, sarà sufficiente accettare la richiesta per ottenere l'autorizzazione a ulteriori informazioni dal VWID (ID e ID licenza) al momento del nuovo login.
                                        La preghiamo quindi di procedere come di seguito descritto:
                                        Fare logout da We Connect app.
                                        Premere il tasto login nella schermata visualizzata.
                                        Dopo aver inserito la password del suo account Volkswagen, verrà reindirizzato su Volkswagen ID dove le chiediamo di consentire l'accesso ai dati come richiesto.
                                        Il login è ora completato.

                                        La informiamo inoltre che stiamo cercando di risolvere con la nuova versione del app 5.11.4 che dovrebbe essere disponibile a breve.

                                        Commenta


                                        • Confermo che anche su Android Play Store e' stata rilasciata la 5.11.4 e ora funziona correttamente; mi da la situazione complessiva con l'autonomia residua appena entrato e le altre varie informazioni tra cui i dati di marcia. Non ho dovuto fare alcuna deinstallazione o pulizia cache. Semplicemente dopo l'aggiornamento l'app funziona di nuovo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X