annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema accesso Weconnect - login utente principale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Riuscite a collegarvi a we connect col cellulare?
    Dal sito Web di VW riesco ad accedere, ma non vedo più lo stato del veicolo, autonomia, consumi ecc.

    Commenta


    • #62
      Drunk67 una curiosità che non ho capito una cosa considerando che da quando ho l'auto non riesco ne a vedere la connettività ne a collegare il mio account utente. Ho verificato che come connessione sto utilizzando l'esim, ma non ho mai avuto modo di comprare pacchetti di dati (non avendo mai potuto collegare il mio account we connect), il problema potrebbe essere quello?

      Per collegare invece una rete WLAN devo impostare il cellulare come HOTSPOT giusto? Perchè ho provato a cliccare sul cellulare e sull' auto contemporaneamente su " connessione WPS PIN" ma non succede niente, e non vorrei aver letto male le istruzioni

      Commenta


      • #63
        Dato che il thread parla di APP WECONNECT, vorrei capire se è già successo a qualcuno di voi: ho fatto 60 Km sabato 1 maggio e nei giorni immediatamente successivi ho regolarmente visto i dati del "viaggio" sulla app e risultava 1° maggio . . . qualche giorno fa rientro nella app e vedo tutti i "viaggi" anche successivi a quello del 1 maggio ma stranamente il "viaggio" del 1 maggio ora risulta esser stato fatto il 6 maggio . . . come può essere ? ? ?

        Commenta


        • #64
          Finalmente sono riuscito ad accedere anch'io ai miei dati, dopo vs consigli e una telefonataccia al call-center; confermo che date e viaggi non coincidono!
          Purtroppo durante la telefonata ho appreso che alcune funzioni, non meglio precisate, verranno presto eliminate dall'applicazione

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da wildstefo Visualizza il messaggio
            Finalmente sono riuscito ad accedere anch'io ai miei dati, dopo vs consigli e una telefonataccia al call-center; confermo che date e viaggi non coincidono!
            Il problema dei viaggi che non coincidono come data sembra vada spiegato così: A fine viaggio vai a spegnere e chiudi l'auto e lei dovrebbe trasmettere i dati del viaggio in fase di chiusura . . . ma se in quel frangente non ha connessione...alla prima riaccensione con connessione attiva lei trasmette i dati come se il viaggio fosse appena finito in quel momento.

            ES: giovedì faccio 60 KM e spengo e chiudo l'auto senza campo per la E-sim . . . sabato alle 13:00 prendo l'auto per andara in giro --> se c'è campo lei scarica i dati del viaggio di giovedì "marcandolo" come finito sabato alle 13:00, ora in cui ha avuto la connessione aperta per trasmettere.

            Spero di essere riuscito a spiegarmi abbastanza chiaramente. . .
            Ultima modifica di Andrea-GOLF-Trieste; 25/05/2021, 12:44. Motivo: chiarimento dei fatti dopo aver parlato con call canter di weconnect

            Commenta


            • #66
              Salve, non sono in grado di installare l'app Weconnect su di un Huawei, mi dice che non è presente una cartella android.google.maps e quindi di verificare la compatibilità...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni? Grazie

              Commenta


              • #67
                Huawei android o App Gallery?

                Commenta


                • #68
                  Huawei è android, gli ultimi come il mio, ovvero la serie 40, sono senza gms di Google a causa del ban di trumph...chiamato il centralino vw della app weconnect al numero verde...mi dicono che il cellulare è incompatibile.

                  Commenta


                  • #69
                    Si mi sono espresso male, è sempre su base Android, ma quelli di ultima generazione, che hanno appunto App Gallery e non Play Store, non avendo il supporto Google possono far girare app che richiedono le google api solo emulandole, e alcune non girano proprio.

                    Commenta


                    • #70
                      Buongiorno a tutti, per prima cosa mi presento: sono Antonio , sono di Roma e ho appena iniziato la mia avventura in VW con una Golf 8 eTSI 1.5 130CV Style. In fase di consegna il concessionario è stato 30 minuti a cercare di cambiare le opzioni di "Sfera privata e servizi". Mi ha poi dato il numero del CC che mi ha inviato una procedura (la stessa provata dal concessionario) e mi ha detto di rifare un tentativo sull'utenza dopo un'ora. . Ho impostato l'opzione correttamente (Condividi la mia posizione) e ho atteso la mattina dopo: risultato l'opzione era tornata a prima della variazione. Ho risettato l'opzione e ho provato a impostare l'utente principale. Messe le credenziali = errore (Purtroppo non è stato possibile caricare le impostazioni). Di fatto il mappamondo che dovrebbe illuminarsi resta spento. Scusate il lungo racconto, ma la domanda è : ho visto altri casi nel forum ma pensavo fossero problemi di giovinezza, c'è speranza di uscirne? Grazie a chi mi vorrà dare conforto....

                      Commenta


                      • #71
                        Ciao, ci sono giorni che i server dell'attivazione non vanno, così come quelli generali, io sono riuscito a farlo circa 6 ore dopo il ritiro sulla mia, mentre alla Polo di un mio amico l'ho attivato nel mentre firmava le carte del ritiro dell'auto, mentre sulla Passat di un collega di mio padre sono riuscito solo dopo 3 giorni perchè il mondo non si illuminava (è il segnale che dice che l'auto è collegata al server)!
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #72
                          Ercole98 Scusa la domanda: vedo che la gente impazzisce con sta connessione molto instabile e quindi ti chiedo, è obbligatoria? Senza, coda non andrebbe sulla golf?

                          Commenta


                          • #73
                            velociraptor l'attivazione del We Connect ti fa diventare utente principale per tanto si sbloccano tutte le funzioni previste, inoltre impostando ad esempio il sedile elettrico in quella posizione, se cambio auto e accedo, in automatico si imposta in quel modo!
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #74
                              Quindi presumo che quando i mitici server tedeski non vanno (e non vanno spesso)....tu l'auto come la usi? Come un ladro?....Non è sarcasmo ma impazziscono tutti ....e non la trovo una bella cosa. Grazie per aver esaudito una mia curiosita.

                              Commenta


                              • #75
                                Quando i server non vanno, l'unica cosa è che non riesce a fare l'accesso su una nuova vettura oppure aprire e chiudere l'auto o il clima dal telefono, ma se c'è già l'accesso, va tutto senza problemi!

                                Inoltre, una cosa che ho notato, quando la macchina non ha un utente principale, il MIB 3 non va fluido
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #76
                                  Meno male....Per il Mib3 in quel frangente è molto probabile che la connessione dati venga compromessa per cui vada piu lento...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    La connessione permette tutta una serie di servizi tra cui le chiamate in emergenza e la memorizzazione di tutti i dati dell'auto. E' un plus della macchina ma se bisogna penare per attivarla
                                    Comunque sono in attesa che mi rispondano alla email in cui ho mandato le foto delle schermate. Mi avevano comunque anticipato che sarà necessario un intervento di un loro tecnico (dove?)

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Mancando linea a mio parere la cosa più significante è che non ci sono informazioni in tempo reale sul traffico nel caso di utilizzo del navigatore per il resto la macchina va anche senza linea come sono andate fino ad ora tutte le auto che non hanno questo servizio ...nel caso specifico in effetti in questo momento i server della VW fanno le bizze e questo succede quando fanno manutenzione...tra ieri e oggi linea è andata e venuta 6 o 7 volte... bisogna avere pazienza risolveranno.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Aggiornamento: Magicamente senza fare nulla (e in attesa di istruzioni dal CC) accendendo l'auto il 6 scorso mi è arrivato un messaggio di un aggiornamento disponibile . Al che ho subito controllato e la linea internet era finalmente attiva. Praticamente senza alcun intervento dopo una settimana si è collegato. Ho configurato il tutto e problema risolto. Grazie a tutti per i suggerimenti.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Benissimo!!!!!
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X