annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Considerazione sul design esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Segar voglio i diritti della battuta grande

    Commenta


    • #82
      Basta però che non abbia le caviglie grosse tipiche delle tedesche

      Commenta


      • #83
        velociraptor davvero, hai pienamente ragione

        Commenta


        • #84
          La volkswagen se fate caso ogni volta che esce il modello nuovo non cambia molto il design esterno, tanto vende lo stesso perché si sa che la golf è affidabile e la gente la compra lo stesso nonostante il design che non sia il massimo.
          Trovo che fiat alfa romeo come design siano più belli rispetto le auto volkswagen.

          Commenta


          • #85
            Originariamente inviato da stefano1 Visualizza il messaggio
            La volkswagen se fate caso ogni volta che esce il modello nuovo non cambia molto il design esterno, tanto vende lo stesso perché si sa che la golf è affidabile e la gente la compra lo stesso nonostante il design che non sia il massimo.
            Trovo che fiat alfa romeo come design siano più belli rispetto le auto volkswagen.
            Personalmente sono del parere che il punto di forza di Volkswagen, in generale, sia quello di creare modelli versatili, da un punto di vista di utilizzo, affidabilità, comfort ecc.., sulla questione estetica penso che li giochi quasi solo il gusto personale.. c’è a chi piace e a chi non piace, e questo vale per tutte le macchine di tutti i marchi. Lasciatemi poi aggiungere che la tendenza italiana, ogni volta che esce una nuova tedesca, è quella di dire “era meglio il modello precedente”, annata peggiore o migliore che sia, sono sempre accolte con diffidenza.. poi col tempo si va verso un quadro di attrazione maggiore, già adesso nei video di YouTube sulla 8 R-Line, molta gente scrive “la avevo giudicata male, vista dal vivo è molto bella”, io stesso ero diffidente a primo impatto; Poi, come ho scritto in precedenza, in generale le macchine di uso quotidiano avranno sempre qualche particolare che non appaga appieno l’occhio o comunque le sensazioni in generale, si tratta di fare un bilancio finale tra tutti i fattori, quali consumi, estetica, piacere di guida, costo della vettura e tanto altro.. alla fine se i pro superano i contro si valuta di procedere all’acquisto.. questo è almeno il mio criterio. Per me l’unica macchina perfetta (esteticamente e non) è l’F12 Berlinetta (gusto personale)

            Commenta


            • #86
              stefano1 io credo che invece il fatto che Volkswagen non stravolge i modelli che hanno una storia o comunque di successo sia un punto di forza e non una nota negativa...la Golf in particolare e’ da 40 un punto di riferimento ed e’ arrivata all’ottava generazione dove il motivo stilistico e’ rimasto inconfondibile pur essendo evoluto e questo, come ho detto anche in sltre occasioni, fa si che una Golf 6/7 non appaia datata rispetto ad una nuova 8...ma chiaramente se le parcheggi vicine si nota il cambiamento pur nel rispetto della sua iconica immagine.
              Premesso questo, ognuno ha i suoi gusti e a torto o a ragione vanno rispettati, ma permettimi di aggiungere una gran “tristezza” quando paragoni e soprattutto dici che Fiat fa auto dal design piu bello...avessi detto Audi

              Commenta


              • #87
                *alfonso* grande alfonso hai risposto propio come avrei risposto io in tutto e e per tutto!!approvo in pieno tutto quello che hai scritto

                Commenta


                • #88
                  Originariamente inviato da stefano1 Visualizza il messaggio
                  Trovo che fiat alfa romeo come design siano più belli rispetto le auto volkswagen.

                  Commenta


                  • #89
                    Partendo dal presupposto che l‘ estetica è soggettiva e che per me è uno degli ultimi parametri che influenzano la scelta di una vettura io mi trovo d‘ accordo con chi ha detto che Fiat ha fatto delle auto con una linea molto bella negli ultimi anni. Tutta la serie 500 è esteticamente riuscita, anche la Tipo nella sua semplicità è piacevole ( tant‘è che il posteriore della compatta torinese è stato scopiazzato dalla Focus ), la Panda è molto più bella della UP e penso che la bellezza di Giulia, Stelvio, 159, Brera, Spider 156 e Giulietta sia da molti riconosciuta.
                    Purtroppo Fiat spesso lancia modelli azzeccati che non vengono aggiornati e invecchiano prima del tempo ...

                    Certo che quando sali a bordo di una Volkswagen spesso l‘ atmosfera che si respira a bordo è completamente diversa, la risposta dei comandi è diversa, le sensazioni sono diverse e questo io l‘ ho percepito anche nella ultima generazione diche Golf che rispetto alle sue dirette rivali si mantiene ancora su un gradino leggermente più alto per quello che riguarda la qualità percepita.

                    Poco tempo fa ho guidato la Up ed è bastato premere pedale della frizione e mettere la chiave per capire di essere su una Volkswagen ma questo non toglie che se qualcuno mi chiedesse è più bella la T-Roc o la 500X, la Up o la Panda oppure la Stelvio o la Q5 io non avrei nessun dubbio...
                    Naturalmente questo ragionamento non vale per tutte le auto...Ad esempio...Tra A4 Avant e Giulia Sportwagon ...Ah no aspettate...La Giulia SW non c‘è

                    Commenta


                    • #90
                      tutti gusti son gusti diceva quello che ciucciava i calzini...!

                      Commenta


                      • #91
                        Scusate la mia ignoranza .... io ho ordinato la nuova gti , e possessore della mk7 R noto una differenza che mi lascia un po’ perpresso... perché nella mk8 c’è L asticella per alzare il cofano come la Fiat uno e non il pistoncino che c’è sempre stato ??? E perché hanno tolto il logo e la denominazione del motore sul coperchio ??

                        Commenta


                        • #92
                          Economie di scala, vanno al risparmio

                          Commenta


                          • #93
                            Al risparmio ma il prezzo è aumentato

                            Commenta


                            • #94
                              Ovviamente! Come sempre!

                              Commenta


                              • #95
                                E’ stato fatto per ragioni di sicurezza...non per risparmio.

                                Commenta


                                • #96
                                  Cioè l'asticella è più sicura dei pistoncini?

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Una asta rigida in acciaio quando la posizioni è per sempre, i pistoncini col tempo perdono la loro forza di spinta, e comunque io non lo apro mai, quindi ..... potrebbe anche non esserci niente.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Se consideriamo che i pistoni del baule a ricambio costano un botto, presumo che anche il prezzo di quello del cofano anteriore sia lo stesso. Tralasciando il doveroso "ricarico industriale" del pezzo a ricambio ma concentrandoci solo sul costo di produzione, è ovvio che una astina di ferro sagomata a produrla costa sempre meno che un pistone. Se facessimo una proporzione del tipo 0,10 centesimi un asta, un euro il pistone, su 1.000.000 di pezzi sono 900.000 euro risparmiati. Vi pare poco? La questione sicurezza è a mio avviso una chiara giustificazione commerciale, ma non la realtà. Ad esempio la nuova Skoda octavia, stesso telaio della Golf, ne ha ben 2 di pistoni davanti nel cofano e allora che facciamo, possiamo asserire con questo che la Skoda Octavia in caso di incidente si trasforma in un killer?

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                        Cioè l'asticella è più sicura dei pistoncini?
                                        Le ragioni di sicurezza di cui parla Alfonso sono riferite al caso di urto con un pedone.
                                        Stando alla versione ufficiale che mi ha fornito il titolare dell'officina, il pistoncino (che è montato nel senso longitudinale di marcia) in casi estremi potrebbe forare il cofano e infilzare il pedone.
                                        La stessa cosa invece non dovrebbe succedere con l'asticella che è montata in senso trasversale.
                                        Questo è pari pari ciò che mi è stato detto.
                                        Ognuno è libero di crederci oppure no.
                                        Diciamo che probabilmente in un urto così violento con un pedone, al punto che il pistoncino riesca addirittura a forare il cofano, probabilmente il pedone non se la caverebbe molto bene anche se ci fosse l'asticella.

                                        Commenta


                                        • mirko017 La Skoda, come dicevo, avendone due allora è certa di infilzarlo il pedone. Con la Golf sarebbe comunque al 50% di possibilità con un pistone rispetto alla Skoda che a questo punto non darebbe scampo in nessuno dei due lati. Non mi convinceranno mai su questo fintando che altre auto dello stesso segmento e/o gruppo lo montano. .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X