annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Considerazione sul design esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Considerazione sul design esterno

    Prima di acquistare la 8 ero convinto che la 7.5 fosse addirittura più bella, ora dopo 15 giorni al netto della disavventura sull'ordine dei vetri e sul problemino allo sterzo penso che il design della 8 sia molto più bello della serie precedente, sia davanti che dietro, per tanti dettagli e particolari.
    Di colpo quando vedo una 7 mi pare di vedere una vettura di 10 anni fa, così come effettivamente è, e la sensazione di vecchio è forte.
    Sarà la 8 che è troppo "avanti"?
    Non so quali siano le vostre sensazioni.

  • #2
    Mi spiace Segar Io continuo a restare fedele alla 7. L'interno della 8 (che è la parte che vivi di più un auto)...proprio non mi va giù. Ha una strumentazione che è un giochino per bambini a cui si insegnano la tavolozza dei colori. Non ha la regolazione delle bocchette per cui d'estate o mori di caldo (perche le chiudi) o mori di freddo (se le tieni aperte a pari di stomaco)...Oppure: o la dirigi in un lato o dall'altro la chiudi. ..La coreane del 2005 le hanno cosi....e non è certo andare avanti. Mi spiace...

    Commenta


    • #3
      Le mie considerazioni erano sul design esterno però, sugli interni più "poveri" sotto vari aspetti siamo d'accordo!

      Commenta


      • #4
        Ops..è vero. Mi sono accorto che riguardava solo l'esterno ed invece mi sono espresso nella totalità. Scusa...

        Commenta


        • #5
          Bah, ho amici con la 7.5 che farebbero a cambio con la mia 8 ad occhi chiusi.
          Io sinceramente la 7.5 la trovo caotica all'interno, troppe manopole e bottoni.
          Le bocchette dell'aria sono regolabili, più o meno aperte come sempre... non capisco le lamentele sulla regolazione.
          Per il resto la preferisco visto che me la sono portata a casa, altrimenti avrei preso una 7.5 a metà prezzo.
          Gusto personale, si intende.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
            Prima di acquistare la 8 ero convinto che la 7.5 fosse addirittura più bella, ora dopo 15 giorni al netto della disavventura sull'ordine dei vetri e sul problemino allo sterzo penso che il design della 8 sia molto più bello della serie precedente, sia davanti che dietro, per tanti dettagli e particolari.
            Di colpo quando vedo una 7 mi pare di vedere una vettura di 10 anni fa, così come effettivamente è, e la sensazione di vecchio è forte.
            Sarà la 8 che è troppo "avanti"?
            Non so quali siano le vostre sensazioni.
            sono d'accordo con te...
            le 7 sembrano molto più vecchie di quello che sono in realtà

            Commenta


            • #7
              A me la linea della nuova Golf è piaciuta subito sin dalla sua presentazione ufficiale che risale ormai ad un anno fa, anche se a distanza di tempo dal vivo mi ha entusiasmato un po' meno, ma come accade sempre ci si abitua sempre di più alla nuova linea

              Ora, che la linea della edizione precedente sia invecchiata, soprattutto al cospetto della MK8, è fuor di dubbio, ma in linea generale a me non dà la sensazione di un'auto di dieci anni fa, soprattutto con determinate particolarità estetiche a pagamento (dispositivi luminosi e cerchi) !

              Se prendete una basica MK8 di un colore ciofeca (nel senso che non vi piace) e gli piazzate i cerchi da 15" in ferro vedrete che esteticamente non vi farà affatto una bella impressione, anzi ... tutt'altro

              Commenta


              • #8
                Concordo con Antonio, io sono riuscito a beccare dopo 30 secondi dalla pubblicazione, non ricordo il sito, le foto ufficiali trafugate circa 1 giorno prima della presentazione, sin da subito mi è piaciuto il frontale, ma meno il posteriore, mentre gli interni sin dai bozzetti prometteva bene, e apprezzo...
                Anche se ammetto che la prima volta che ci sono salito sono rimasto un pò spiazzato, ma dopo, come dice Galeazzi, "E' come se è sempre stata tua"...

                La Golf 7, pre restyling in versione Highline con fari Bi-Xeno e LED posteriori con colore Limestone Gray o Tungsten Silver, secondo me è la combinazione perfetta di eleganza e sportività, e non sfigura minimamente con la 8, cosa che, secondo me anche da possessore, il paraurti anteriore della 7.5 quella cromatura in alto fa perdere l'appeal...
                La linea della Golf, secondo me, non invecchierà mai, proprio per la fantastica cosa che è sempre un'evoluzione, infatti ancora la Golf 5 è molto attuale come linea!
                La Golf 8 l'ho scelta con il colore che rende meno goffo il posteriore, che tutt'ora non digerisco abbastanza, prima di scegliere il colore c'ho messo un pò, anche al momento dell'ordine sono andato a rivalutare il bianco o il classico argento riflesso, difficilmente se era disponibile il Limestone o il Tungsten...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Quoto pienamente il discorso di Ercole...solo sul posteriore me lo sono fatto piacere nel tempo perche’ il mio passaggio e’ stato Golf 7 > T.Roc da cui la 8 ha preso Molto.
                  Ultima modifica di *alfonso*; 05/12/2020, 22:54.

                  Commenta


                  • #10
                    E' vero, molto dipende dai cerchi, dagli allestimenti, dai fari.
                    La 8 base coi cerchi da 15 fa alquanto .....e, come fa .....e la 7 con pari allestimento, mentre la 8 con cerchi da 18, fari led, cromature della Style o paraurti sportivo di r-line, gtd ecc è imbattibile!
                    Il design dei fari e del cofano ti fa percepire che l'auto è moderna, basta solo questo.
                    Il posteriore a me non dispiace, i fari sono molto belli.
                    L'interno è sì peggiorato in qualità su vari aspetti ma se sali in una 7 e ti ritrovi tutte quelle manopole e pulsanti dopo avere utilizzato la 8 a mio avviso provi la sensazione di essere tornato "indietro".
                    Del resto il progresso tecnologico è inarrestabile, i primi telefoni col touchscreen ci sembravano roba aliena, ora invece non useremmo più uno smartphone con tastiera fisica.

                    Commenta


                    • #11
                      tony Con il passare del tempo si arriva ad una sorta di assuefazione e comunque si prende coscienza che non si può piu' tornare indietro e si accetta quello che è. Ma una cosa mi è balzata all'occhio. Per le precedenti versioni tutti i preparatori si sono cimentati in varianti e modifiche estetiche contando su un bacino di utenza enorme. Sulla 8 non è avvenuto questo (eccetto oettinger) che ci ha messo una pezza. Non so se il prossimo restyling trasformetano il brutto anatroccolo in cigno...oppure le versioni variant sapranno conquistare anche gli scettici come me. Una cosa è certa: giunto ad una eventuale configurazione ci sarà una dura lotta con il prezzo vettura e collegato ad esso il fatto che c'è in giro altro. Una volta la golf era la golf, non un modello ma quasi un brand e uno stile di vita (specie con le gti) . Oggi è un auto anonima inserita in mezzo alla concorrenza senza quel fondamentale distacco dalla concorremza che contraddistingueva tutte le serie precedenti. Oggi lo "oooooh"di meraviglia è per un pannellino LCD da 10" e qualche linea a 32 colori dentro. Certo Il futuro è questo...e c'è un momento in cui uno dice, anche no, perche un pannellino lcd non è sufficiente a giustificare i 40.000 motivi necessari all'acquisto. Ps: oggi una 7 tungsteno, fari a led con i doppi baffi , cerchi pretoria o quello che volete da 18" in su , in pelle o gli ergoactive con il Pro da 9.2" è ancora, ed alla grande, una Signora Golf..E ve lo dice uno che con l'attuale, tra vetture di proprietà e noleggio è alla quinta golf 7. Che se somma i km di tutte ha raggiunto i 400.000 km. E che non vede l'ora, tutte le mattine di salirci su e partire. Pensare di farlo con la 8, mi darebbe noia dopo 10 km...Senza offesa, mio parere ovvio.
                      Ultima modifica di velociraptor; 05/12/2020, 22:20.

                      Commenta


                      • #12
                        Io è da mesi che dico che davanti si è svecchiata molto, e sto per acquistare la mia prima golf. Capisco certe critiche, ma esteriormente era identica da secoli... Un mio amico ha la 6 e più volte a un primo colpo d'occhio mi son sempre chiesto se avesse la 7 o meno... La 8 è riconoscibile da chiunque esternamente e questo è un bene, sennò i designer che son pagati a fare? Poi può piacere o meno... Ma non si può fare uguale ogni volta una macchina dentro e fuori suvvia.... Soprattutto se la concorrenza si svecchia e di molto. Apprezzo il coraggio di cambiare esteticamente. Attenzione che chi non si adegua al mercato poi muore... NOKIA insegna

                        Sull'aria è interni voglio evitare un OT... Segnalo che sulla Kamiq di mio babbo non ho mai toccato le bocchette dell'aria se non per chiuderle... Lavoro sulla temperatura da sempre...

                        Commenta


                        • #13
                          Non voglio disdegnare la 7 ma basta vederla vicina alla 8 e sperando che nessuna l'abbia a male devo dire che il segno dei tempi al confronto è visibile senza alcun dubbio e questo accadrà per la 8 quando e se uscirà la 9 . Vicino al mio garage c'è una persona che ha la 7 ed oggi uscendo combinazione insieme lui stesso ha dovuto ammettere quanto scritto sopra . Anche se non è il tema del thread due parole sugli interni... stesso discorso basta salire sulla 7 e poi subito sulla 8 . Se ne già parlato molto e non voglio dilungarmi o convincere nessuno per una cosa che a me sembra palese e non di poco .

                          velociraptor abbi pazienza non c'è solo Oettinger che ha modifcato la 8 ...ce ne sarebbero molti altri ma è solo un esempio

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 7.jpg  Visite: 0  Dimensione: 32.7 KB  ID: 1325699Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 29.5 KB  ID: 1325700Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 3.jpg  Visite: 0  Dimensione: 58.8 KB  ID: 1325701Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 5.jpg  Visite: 0  Dimensione: 35.3 KB  ID: 1325702Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 49.1 KB  ID: 1325703
                          Ultima modifica di Ugo_59; 05/12/2020, 22:45.

                          Commenta


                          • #14
                            Già Luigi, una volta la Golf era un brand e più si va indietro nel tempo e Lei più lo è stato "secondo me" !

                            Bisogna aver vissuto con le Golf per poter valutare la forza di quel brand via via cangiante.

                            Le valutazioni della maggior parte dei giovani di oggi non possono essere paragonate alle nostre e fra 20/30 anni accadrà la stessa cosa con le nuove generazioni che verranno

                            Commenta


                            • #15
                              Bhe che ora una bocchetta che non può essere parzializzata con il cursore, che se si sposta lateralmente o si chiude o apre sia più funzionale di una che può essere orientata a 360 gradi e che indipendentemente dalla velocità della ventola può essere regolata nel flusso ...

                              Commenta


                              • #16
                                Non avendo mai avuto Golf in precedenza non posso giudicare, mi limito a qualche viaggetto sulle Golf di amici.
                                A livello estetico a mio parere non c'è paragone, ma è anche logico che sia così essendo la 7 del 2012, il design si evolve per tutti, anche per golf stranamente heheh!!
                                La 7.5 può avere i fari full led col restyling ma lo stile nel design dei nuovi della 8 è oggettivo.
                                Idem le nervature sul cofano, veramente belle.

                                Le bocchette vanno in su e in giù e si aprono e chiudono in orizzontale, non ho presente quelle della golf 7, avevo la Polo.

                                Peccato siano andati a risparmio su alcuni dettagli degli interni e ad esempio sul cofano motore senza pistoncini.

                                Commenta


                                • #17
                                  Naturalmente queste sono considerazioni personali poi se andiamo sul generale non è che questa Golf 8 non piaccia essendo stata l'auto più venduta a settembre : https://auto.everyeye.it/notizie/aut...0terzo%20posto.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Azz che performance per la 8!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Io ho vissuto una golf 3 di mio zio, la golf 4 di un altro zio la golf 5 di un amico la 6 in famiglia e la 7.5 mia. Devo dire che ho sempre apprezzato il marchio e il modello. Negli anni a pari categoria ho sempre notato la differenza di qualità a bordo. Oggi dalle foto ero scettico della 8 ma dopo averne viste dal vivo normali e recentemente una bella gti in movimento a me piace molto. Io oggi la prenderei ad occhi chiusi anche se in giro abbiamo altro di altri marchi. È bella ma la mia 7.5 spero duri almeno altri 10 anni. Eheheheh congratulazioni a chi l'ha presa.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Un bel post equilibrato hai scritto mattedanex e che condivido in pieno

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X