annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • No solo 91cu

    Commenta


    • Il richiamo 27J5 é un intervento di manutenzione che riguarda solo le Golf 8 PHEV (eHybrid e GTE) e viene sostituito il cavo di massa con centralina di monitoraggio della batteria 12V con il numero ricambio 5WA915181F.
      La sostituzione viene fatto solo se questa non é stata già sostituita in precedenza.
      Il motivo della sostituzione é dovuto a un problema della centralina che con il trascorrere del tempo non assicura un sufficiente monitoraggio della batteria.
      Se il richiamo 91CU non é stato ancora eseguito allora viene prima fatto l'intervento 27J5 e poi il 91CU.
      Se invece l'intervento 91CU é stato già fatto allora viene eseguito l'intervento 27J5 e viene aggiornato il software della centralina Gateway.
      Inoltre viene allegato al libro di bordo il supplemento aggiornato con informazioni riguardo la batteria 12V.


      Ricambio 5WA915181F:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   5WA915181F.png  Visite: 0  Dimensione: 262.8 KB  ID: 1385694

      Commenta


      • grazie mille per l'informazione, completa ed esaustiva

        Commenta


        • Dopo gli aggiornamenti 91CU e 93N4 eseguiti a meta' Giugno sulla mia eHybrid, confermo che oggi ho chiamato per il service (32.000 km) e mi hanno detto che quando la porto a inizio ottobre dovranno farmi anche il 27J5. Probabilmente questo a Giugno non era ancora uscito.

          Commenta


          • a bene, allora li chiamero' per sentire.. intanto da due gg ho il vetro che scende a scatti..... ma che pal...

            Commenta


            • In effetti se vado sul solito sito australiano e metto il mio VIN, trovo ancora i miei due precedenti richiami di cui sopra, ancora in outstanding con campo "repair date" vuoto (con calma l'aggiornamento del database, mi raccomando) e ora c'e' anche il 27J5 che ha come "Commencement date" il 22/06/2022, posteriore al mio intervento, terminato il giorno 11/06

              Commenta



              • non ci avevo fatto caso .... avevate notato questa "basilare" differenza ? dal SW 16xx in poi sparita la possibilita' di aggiornare


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sw.jpg 
Visite: 658 
Dimensione: 60.2 KB 
ID: 1388420

                Commenta


                • Non è sparita, semplicemente non ci sono nuovi aggiornamenti per quella versione su quell'hw e quindi non c'è niente da scaricare.
                  Dal momento in cui i gestori del FOTA (Firmware Over The Air) in VW creeranno una nuova campagna di aggiornamento per il tuo modello, ti ricompariranno quei tasti (Sempre che non si aggiorni in automatico e quindi manco te ne accorgi se non per il n. di release).

                  Commenta


                  • Non riesco a capire perché il mondo bianco per 2 giorni e dopo ritorna grigio e mi arriva sms manca connessione
                    Ultima modifica di Ciak; 02/10/2022, 14:51. Motivo: Sbagliato a scrivere

                    Commenta


                    • strano davvero ...

                      ma dai ti arriva addirittura un SMS ? cosa e dove hai settato per riceverlo ? nella app we-connect o nel sito vw ?

                      Commenta


                      • Scusa la notifica in macchina intendevo ma anche a voi da problemi con il mappamondo che diventa grigio

                        Commenta


                        • Ciak quello del Mappamondo Grigio e' un problema di ......tantissimi !


                          in genere si risolve con :

                          - attendere , a volte sono solo problemi dei server vw

                          - Effettuare una procedura che manda VW quando si contatta via mail il loro servizio We-Connect (credo che ci sia qui nel forum ? )

                          - Al massimo ma proprio estrema razio (successo a me) si stacca la batteria per 10 minuti e poi tutto ritorna ok


                          ciao


                          PS nel caso , eccoti cosa manda per mail vw :



                          Nel caso in cui, il mappamondo presente sul schermo dell'infotainment, e ancora grigio, la preghiamo gentilmente di eseguire i seguenti passi:

                          • Accendere il veicolo (tutte le porte chiuse).
                          • Aspettare che il simbolo della privacy (ometto con cappello e occhiali, vicino al mappamondo) appaia in MIB (sistema infotainment).
                          • Selezionare sul menu a tendina la voce "Condividi la mia posizione".
                          • Aspettare per 30 secondi.
                          • Spegnere l'accensione, rimuovere la chiave (nel caso in cui non sia un veicolo kessy) ed aprire la portiera del conducente.
                          • Chiudere la portiera.
                          • Accendere nuovamente il veicolo.
                          • Aspettare che il simbolo della privacy appaia in MIB.
                          • Selezionare sul menu a tendina la voce "Condividi la mia posizione".
                          Aspettare che il globo diventi bianco (potrebbero essere necessari fino a 4 minuti).


                          Si prega di eseguire i passaggi precedenti almeno due volte nel caso in cui la prima volta non abbia esito positivo.

                          Ultima modifica di Roby58; 04/10/2022, 10:40.

                          Commenta


                          • Io non ho capito bene cosa sia, ‘sto mappamondo grigio… Sarà perché non uso weconnect?

                            Commenta


                            • Esatto non hai fatto una registrazione a We Connect quindi niente linea esim dell'auto . Da pag. 196 del manuale è spiegato bene

                              Commenta


                              • Pur seguendo le procedure anche sopra specificate, a volte capita di avere il mappamondo grigio, dipende dalla connessione dati.

                                Detto ciò avere il mappamondo bianco a me non risulta sia collegato alla registrazione su Weconnect, io ad esempio non ce l'ho e esim e tutto il resto funzionano regolarmente.








                                Commenta


                                • Bisogna vedere come Ondolemar ha impostato l'infotainment messa così la sua frase non si capisce bene il suo problema ....forse basta per avere linea che nelle impostazioni Utente in "Modalità Sfera privata " sia impostata come "condividi la mia posizione " ... hai impostato così Ondolemar ?

                                  Commenta


                                  • Quello sicuramente, se non è attivo un profilo utente di default all'accensione dovrebbe esserci la modalità ospite e l'icona dell'omino col cappello con la esim che rimarrà disconnessa.

                                    Necessario ogni volta uscire dalla sfera privata mantenendo attiva una delle altre opzioni, a quel punto funziona tutto correttamente senza necessariamente procedere ad alcuna registrazione.





                                    Commenta


                                    • Ugo_59 no, non ho nessun problema. Alla cosa della “sfera privata” (poi ho cercato) non ci avevo nemmeno fatto caso… Mi sono informato e ho capito tutto. Io non ho fatto il weconnect, non ricordo nemmeno le funzioni che offre ma ricordo che mi ero detto “non mi serve”. Non escludo che potrei cambiare idea in futuro.

                                      Commenta


                                      • infatti il mappamondo "non" dovrebbe c'entare con il we-connect sul telefono .... e a volte appunto risulta grigio per problemi ai server VW !


                                        Sulle Seat Leon e Cupra è arrivato il software 1899…. Noi ancora aspettiamo e siamo al 1898 !




                                        sempre dalla mail di vw per questi problemi :


                                        " le chiediamo di eseguire la seguente procedura all'interno della sua Volkswagen, in quanto la privacy massima risulta bloccata attiva e per questo motivo non può usare alcuni servizi:

                                        • Accendere il veicolo anche il motore.
                                        • Tenere premuto per 20 secondi il tasto di accensione dello schermo, in modo da poter riavviare il sistema.
                                        • Andare su "Menu- Setup- Connessione dati" dissattivare e riattivare la connessione dati sim integrata.
                                        • Andare nuovamente su "Menu- Utenti- Setup- Sfera privata e servizi" cliccare sopra "Privacy massima".
                                        • Dopo qualche minuto selezionare "Condividi la mia posizione" sempre nella pagina "Sfera privata"
                                        • Ripetere lo step 4 e 5 almeno 2 volte. Lo stato finale della privacy deve essere "Condividi la mia posizione".

                                        Nel caso in cui, il mappamondo presente sul schermo dell'infotainment, e ancora grigio, la preghiamo gentilmente di eseguire i seguenti passi: "

                                        ( vedi la procedura che ho riportato sopra ! )

                                        Commenta


                                        • Grazie roby

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X