annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • wrappa ... altro ? dopo il mega 1899 e i suoi 2 piccoli ... ora dici un'altro ? a me nulla... fermo alla 1896 e non mi arriva piu nulla, sigh !


    ConteRosso beh quello che ti trovi il mappamondo grigio e a volte per giorni ... normale con VW, ogni tanto hanno i server in down ..... nulla di nuovo !

    Commenta


    • Si confermo, non son riuscito a fare una foto, faceva comunque riferimento alla risoluzione di bug per alcune azioni in background.

      Commenta


      • Buon giorno,
        da qua a qualche mese riscontro continui problemi con la mia VW - Auto GOLF 8 2.0 TDI STYLE 115CV, esempio mi si spegne il quadro dell’infotainment, senza qualche apparente motivo, come ad esempio anche mentre uso il navigatore la mappa si ferma e lagga, queste sono le mie informazioni di sistema, ho già portato la macchina in sede Volkswagen nel mio paese ma mi hanno detto che ho sopra l’ultimo aggiornamento disponibile, a me non sembra, sapreste aiutarmi per cortesia ?

        Commenta


        • Il software che hai non é aggiornato ti hanno detto una ......... ! L'ultimo aggiornamento é al 1899 ma ti dovrebbe arrivare da se via OTA senza andare in VW

          Commenta


          • Scusami l’ignoranza cosa vuol dire OTA?

            Commenta


            • On The Air cioè lo invia la Volkswagen sull'infotainment senza bisogno di portare l'auto in officina

              Commenta


              • Io vi chiedo davvero scusa, ma non so come comportarmi nel senso se dico a quelli della officina Volkswagen a cui mi sono rivolto mi dicono che la macchina non ha nulla, non so davvero dove andare ne a chi chiedere, sapreste darmi una mano?

                Commenta


                • Nicholas mi rendo conto che leggere 40 pagine di questo thread può essere lungo . In ogni caso nel mio post # 522 c'è un link dove si può inserire il prorio VIN per verificare se la propria auto è soggetta ad eventuali richiami . Questo https://www.volkswagen.com.au/app/lo...paigns-recalls .
                  Se ci fossero richiami allora fallo presente che devono verificare con più attenzione .

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Nicholas Visualizza il messaggio
                    quelli della officina Volkswagen a cui mi sono rivolto mi dicono che la macchina non ha nulla
                    Purtroppo posso confermare che in giro c'è molta gente che non sa né cosa vende né cosa tocca (mi riferisco a "tecnici" delle officine ufficiali VAG). È veramente triste questa cosa, che è capitata pure a me.
                    Il problema è che si può solo andare da un'altra parte e sperare, perché in questi casi (provato io stesso) neppure il Customer Care VW aiuta.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Nicholas Visualizza il messaggio
                      Buon giorno,
                      da qua a qualche mese riscontro continui problemi con la mia VW - Auto GOLF 8 2.0 TDI STYLE 115CV, esempio mi si spegne il quadro dell’infotainment, senza qualche apparente motivo, come ad esempio anche mentre uso il navigatore la mappa si ferma e lagga, queste sono le mie informazioni di sistema, ho già portato la macchina in sede Volkswagen nel mio paese ma mi hanno detto che ho sopra l’ultimo aggiornamento disponibile, a me non sembra, sapreste aiutarmi per cortesia ?
                      Hai 2 notifiche, magari una di queste è l'aggiornamento.
                      VIsto che hai le mappe aggiornate 22.12, sei collegato con un utente Principale e hai l'abbonamento we connect plus, quindi potrebbe essere lì in attesa.

                      Commenta


                      • Noe non è quello che mi dici te, io non so cosa fare davvero, domani provo a contattare Volkswagen mi fate una cortesia e mi dite quale è l’ultimo aggiornamento della Golf 8 disponibile ?

                        Commenta


                        • Non ti serve sapere l'ultimo aggiornamento perché bisogna vedere se è compatibile e quindi scaricabile con il tuo attuale...in ogni caso io ora ho il 1899 con l'auto prodotta a settembre 2020 con iniziale software 1664 .
                          Comunque abbi pazienza ma cerchi risposte tecniche che sono di competenza di una officina ufficiale Volkswagen specifiche al tuo software . Qua si possono solo dare suggerimenti e anche molto aleatori non sapendo nè l'anno di produzione dell'auto , nè il numero di software nè le eventuali notifiche che possono comparire nè se ci sono eventuali aggiornamenti o richiami della casa madre e quindi fare solo supposizioni che non possono risolvere l'eventuale problema.

                          Commenta


                          • E quindi cosa dovrei fare? E' sufficiente entrare in quel sito che mi hai girato te?
                            Ultima modifica di lorenztr; 07/02/2023, 08:10. Motivo: MODIFICATO PER EVITARE MALINTESI A CAUSA DELL A MANCANZA DELLA PUNTEGGIATURA

                            Commenta


                            • Nicholas e che risposta sarebbe secondo te ? Cioè rispondi in maniera polemica dopo aver pure provato a dare suggerimenti per aiutare te !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Nicholas Visualizza il messaggio
                                Buon giorno,
                                da qua a qualche mese riscontro continui problemi con la mia VW - Auto GOLF 8 2.0 TDI STYLE 115CV, esempio mi si spegne il quadro dell’infotainment, senza qualche apparente motivo, come ad esempio anche mentre uso il navigatore la mappa si ferma e lagga, queste sono le mie informazioni di sistema, ho già portato la macchina in sede Volkswagen nel mio paese ma mi hanno detto che ho sopra l’ultimo aggiornamento disponibile, a me non sembra, sapreste aiutarmi per cortesia ?
                                Ciao Nicholas , vedo che hai un 816 con 1668. Sono quasi certo che hai la centralina Gateway con numero di parte che termina con B. Quindi niente richiamo 91CU e quindi nessun aggiornmento a 189x. Non ti arriverà nessun OTA perchè questo software non ha la funzione abilitata.
                                Anche altri come te hanno lo stesso problema e solo in qualche caso la casa madre VW ha deciso di scambiare il Gateway e poi aggiornare le varie centraline. Ma questi avevano svariati problemi con l’infotainment… cmq l’unica cosa da fare è insistere che l’infotainment non funziona e sperare che VW decide di fare lo scambio.

                                Commenta


                                • Buongiorno Nicholas e benvenuto nella community

                                  Se cerchi delle informazioni qui nel forum puoi trovare degli utenti che condividono delle esperienze e non dei tecnici che danno le soluzioni .

                                  Il modo migliore per usufruire di un forum è leggere le discussioni esistenti, (anche se a volte sono un po’ lunghe ) e poi partecipare alle discussioni ed insieme agli altri trovare e proporre soluzioni ed è proprio questo lo spirito del forum, un posto aperto a tutti, libero e gratuito dove degli appassionati condividono delle idee e delle esperienze con educazione e rispetto reciproco, come specificato dal regolamento

                                  Per chi invece vuole fare una domanda ed avere una o più risposte e nient’altro c’è Facebook, uno strumento che si differenzia dal forum proprio per questo.


                                  Commenta


                                  • Ugo la mia non era una lamentela o polemica come l’hai intesa te, era una semplice domanda, volevo solo sapere se per voi era meglio anche contattare la sede di Volkswagen, mi spiace tu l’abbia intesa come polemica la mia risposta, Massimo grazie ora proverò a controllare

                                    Commenta


                                    • Nicholas abbi pazienza se avevo inteso male . Ti dico cosa farei io ... verificherei che il mio software non ha necessità di richiami e se , come ha suggerito Massimo23, dopo continui malfunzionamenti e in presenza del capo officina Volkswagen cercherei una soluzione per risolvere il problema insistendo in modo perentorio. ..non c'è altro da fare .
                                      Ti saluto

                                      Commenta


                                      • Grazie mille Ugo farò così, scusa ancora per il fraintendimento

                                        Commenta


                                        • A me è arrivato un aggiornamentino OTA (non uso WeConnect).
                                          Mi è rimasto a 1898 che già avevo. Chissà cos'era...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X