annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • ma che gran caos .... insomma sta nuova funzione e icona nel clima la "maxAC" ....


    non e' ben chiaro se la riceveremo tutti con agg SW 1896 o se e' speciafica e solo per le e-Hybrid ???
    Originariamente inviato da S!mo Visualizza il messaggio

    ciao Ugo_59, no da me il pulsante nel clima non c'è:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6820.jpg  Visite: 29  Dimensione: 1.22 MB  ID: 1382549
    Le info di sistema sono queste:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6821.jpg  Visite: 28  Dimensione: 1.15 MB  ID: 1382550
    Strano che a qualcuno sia comparso e ad altri no, comunque come dice tekkagte non è che sia una funzione indispensabile

    hai una TSI, quindi come pensavo , questo nuovo pulsante maxAC viene messo solo sulle e-hybrid , peccato !
    Ultima modifica di lorenztr; 01/07/2022, 14:00. Motivo: VIETATO INSERIRE POST CONSECUTIVI

    Commenta


    • Anche secondo me è curioso che a parità di aggiornamento (apparente) non corrisponda lo stesso risultato.
      PS la funzione oggetto degli ultimi messaggi è in realtà davvero marginale (per non dire altro...: imposta al minimo la temperatura ed al massimo la ventola per raffreddare rumorosamente il prima possibile) perciò non so vale la pena diventate pazzi per venirne a capo.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • Solo per correggere quanto scrive Roby58 io ho eHybrid e NON ho il tasto; S!mo ha eTSI e NON ha tasto; Ugo_59 ha eTSI ed HA il tasto. Quindi non e' una caratteristica della eHybrid. Al limite vediamocosa ha Ercole98 cosi' completiamo tutti i casi possibili se a lui sulla eHybrid dopo l'aggiornamento e' comparso il tasto
        Anzi, abbiamo gia' tutti i casi perche' Massimo23 ha la eHybrid come me ed HA il tasto...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
          Puoi controllare se hai il gateway con lettera finale B?
          Vedi il post 462 di questo thread.
          Confermo ho la B finale. Quindi immagino nessun aggiornamento, vero ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
            Solo per correggere quanto scrive Roby58 io ho eHybrid e NON ho il tasto; S!mo ha eTSI e NON ha tasto; Ugo_59 ha eTSI ed HA il tasto. Quindi non e' una caratteristica della eHybrid. Al limite vediamocosa ha Ercole98 cosi' completiamo tutti i casi possibili se a lui sulla eHybrid dopo l'aggiornamento e' comparso il tasto
            Anzi, abbiamo gia' tutti i casi perche' Massimo23 ha la eHybrid come me ed HA il tasto...
            Anche io Ehybrid, e ho il tasto

            Commenta


            • Originariamente inviato da S!mo Visualizza il messaggio


              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6821.jpg  Visite: 19  Dimensione: 1.15 MB  ID: 1382550
              Strano che a qualcuno sia comparso e ad altri no, comunque come dice [USER="1032717"]
              Stesso mio software come da foto in allegato...che strano...non è certo problema di motorizzazione io ho eTsi . La prima cosa che mi viene in mente : la concessionaria avrà portato a termine tutto l'aggiornamento in modo corretto ?

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2022-07-01 14 19 21.jpg  Visite: 0  Dimensione: 97.5 KB  ID: 1382569

              Commenta


              • Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                Solo per correggere quanto scrive Roby58 io ho eHybrid e NON ho il tasto; S!mo ha eTSI e NON ha tasto; Ugo_59 ha eTSI ed HA il tasto. Quindi non e' una caratteristica della eHybrid. Al limite vediamocosa ha Ercole98 cosi' completiamo tutti i casi possibili se a lui sulla eHybrid dopo l'aggiornamento e' comparso il tasto
                Anzi, abbiamo gia' tutti i casi perche' Massimo23 ha la eHybrid come me ed HA il tasto...
                Gtd e tasto presente

                Edit: ma quando cambia la lettera del "numero di ricambio del dispositivo" vuol dire hanno aggiornato una centralina o cambiata?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                  Stesso mio software come da foto in allegato...che strano...non è certo problema di motorizzazione io ho eTsi . La prima cosa che mi viene in mente : la concessionaria avrà portato a termine tutto l'aggiornamento in modo corretto ?
                  Sembra che il pulsante lo abbiano quasi tutti...
                  A me l'aggiornamento lo hanno fatto a inizio maggio, prima che uscisse il richiamo ufficiale 91CU, e mi hanno detto che avevano aggiornato diverse centraline e che il richiamo sarebbe uscito a breve, però magari non hanno eseguito l'aggiornamento 09 = Aggiornamento SW centralina clima (come indicato da Massimo23) anche se poi a tekkagte hanno eseguito il richiamo e a lui il pulsante non compare comunque
                  Forse l'unica differenza con le altre auto è che io ho il discover pro, ma magari non c'entra nulla

                  Commenta


                  • Poco male...io che avevo questo nuovo pulsante me ne sono accorto leggendolo qua altrimenti no

                    Commenta


                    • Aggiornamento eseguito, primo viaggio di 200 km e si sono ripresentati i vecchi errori:
                      - connessione non disponibile
                      - controllare luce dx posteriore (funzionante)
                      - assist vari non disponibili
                      Per ehybrid
                      - in ricarica l'auto inizia a caricare immediatamente le batterie anche se ho impostato un orario. Spenta tolto spina varie volte prima di mettersi in standby per fascia oraria di ricarica più conveniente. Il problema si è ripresentato alla ricarica successiva.
                      Non ho spuntato la ricarica immediata.

                      Sta capitando a qualcun altro?
                      Ultima modifica di lorenztr; 02/07/2022, 15:39.

                      Commenta



                      • non so voi ma non ci sto capendo piu nulla .....


                        Quindi il "la nuova icona" maxAC compare random un po' a tutti i vari tipi di motori , bene ma sarebbe interessante capire come mai a alcuni si altri no ?


                        - Magari c'entra avere o non avere la famosa centralina con la B finale si o no ?

                        - Arrivera anche via OTA con il sw 1896 o solo fatta dal concessionario vw e con il richiamo 91cu ?


                        Massimo23 , ne sai di piu in merito ?
                        Originariamente inviato da S!mo Visualizza il messaggio

                        Sembra che il pulsante lo abbiano quasi tutti...
                        A me l'aggiornamento lo hanno fatto a inizio maggio, prima che uscisse il richiamo ufficiale 91CU, e mi hanno detto che avevano aggiornato diverse centraline e che il richiamo sarebbe uscito a breve, però magari non hanno eseguito l'aggiornamento 09 = Aggiornamento SW centralina clima (come indicato da Massimo23) anche se poi a tekkagte hanno eseguito il richiamo e a lui il pulsante non compare comunque
                        Forse l'unica differenza con le altre auto è che io ho il discover pro, ma magari non c'entra nulla
                        bella ipotesi, possibile ma non credo , ma magari che questo nuovo tasto lo ricevano solo chi ha il Clima Tri-Zona, questo mi pare piu probabile vero ?
                        Ultima modifica di lorenztr; 02/07/2022, 15:40. Motivo: Vietato pubblicare post consecutivi!

                        Commenta


                        • Allora a me (Golf 8 eHybrid) e a un mio amico con Golf 8 TDI ci è stato fatto l’aggiornamento da 1668 a 1896.
                          Quella funzione non era presente sulle nostre auto. Poi abbiamo fatto fare il richiamo 91CU ed è apparso l’icona su entrambi.
                          Secondo me c’entra l’aggiornamento della centralina climatizzatore..
                          poi se è solo per il tri-zona non lo so, entrambi abbiamo il trizona…

                          Commenta


                          • perfetto.... ma quindi questo richiamo 91cu non arriva via OTA giusto ? c'e modo di verificare "da noi" se auto necessita di questo richiamo o no... oppure andra' fatto su tutte ?
                            Ultima modifica di lorenztr; 02/07/2022, 21:47. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                            Commenta


                            • Roby58 per vedere quale richiamo necessita la propria se nè già parlato in questo thread post # 448 in ogni caso https://www.volkswagen.com.au/app/lo...paigns-recalls

                              Commenta


                              • Io per esempio ho solo il climatizzatore classico e basta senza le altre sezioni smart o air care...
                                E non ho nemmeno il nuovo tasto.
                                Il software è stato aggiornato alla versione 1896

                                Commenta



                                • a un cliente vw e' arrivata questa via pec.... chi ne sa di piu di questa azione richiamo ? nuova o e' magari prima della attuale 91CU ?


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vw 90.jpg 
Visite: 396 
Dimensione: 18.5 KB 
ID: 1382662

                                  Commenta


                                  • Questo è un richiamo per le Golf 8 eTSI (MHEV) My21 prodotte dalla settimana 48 del 2020 con versione software infotainment 17xx in poi.
                                    Vengono aggiornate alcune centraline come quelle del motore, il Gateway, l'alternatore e gestione batteria 48V.
                                    Esiste il TPI 2065264/x per le Golf 8 eTSI prodotte prima della settimana 48 del 2020. Anche qui vengono aggiornate le centraline della gestione batteria 48V, ecc...
                                    In questo caso solo se ci sono problemi elencati su TPI allora viene fatto l'aggiornamento a differenza del richiamo dove il cliente viene informato e vengono fatto i lavori.

                                    Commenta



                                    • grandissimo Massimo !


                                      Allora forse sono venuto a capo della situazione "nuova" icona maxAC .... ha me e' apparsa sulla mia !

                                      - Non c'entra nulla con il richiamo 91cu
                                      - Probabile interessa tutti
                                      - appare con aggiornamento SW ultimo via OTA (io mai andato in officina VW)

                                      E a questo punto sicuramente non appare a chi non ha il clima tri-zona.

                                      Commenta


                                      • Vi aggiorno sulla mia situazione del problema alla centralina a seguito del richiamo 91CU, nel caso possa essere utile a qualcuno.
                                        In realtà il brick della centralina non è irreversibile e a quanto pare è possibile ripristinarla senza sostituirla.
                                        Dall'officina mi hanno detto che a Verona non erano a conoscenza di questa possibilità e ci sono arrivati insieme facendo alcuni tentativi.
                                        Ho ritirato l'auto e sembra funzionare tutto correttamente.
                                        Versione software passata dalla 1666 alla 1896.
                                        Numero ricambio dispositivo passato da 5H0035816B a 5H0035816G.
                                        Sono comparsi Android Auto wireless, il pulsante aggiuntivo del clima e quello per passare la mappa al centro.
                                        Alla fine me la sono cavata con una settimana di fermo.

                                        Commenta


                                        • Cioè, dei semplici meccanici hanno risolto un problema che i tecnici della casa non sapevano come affrontare???
                                          non ho parole ...
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X