annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio motore migliore per 1.4 tsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Olio motore migliore per 1.4 tsi?

    Che fortuna!!!! Non ci pensare due volte allora

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Olio motore migliore per 1.4 tsi?

      Infatti farò così!!

      Commenta


      • #63
        Re: Olio motore migliore per 1.4 tsi?

        Preso anche io il Mobil 1 a circa 10 €/l da mettere sul GTI.
        Vediamo al cambio come si comporterà.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #64
          Ciao molochgrifone, mai pensato di usare Bardhal come olio motore.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Ciao ragazzi, devo fare il primo tagliando fuori garanzia, ma ho qualche dubbio sull’olio Castrol da scegliere.

            Ci sono differenze tra l’olio Castrol Edge Professional 5w30 LL e il Castrol Edge 5w30 LL? Le specifiche tecniche sono le stesse? O si tratta di prodotti diversi?

            Inoltre vorrei capire se ci sono differenze tra l’olio Castrol Edge 5w30 LL Fluid Titanium Technology e il Castrol Edge 5w30 LL Titanium FST. Premetto che il secondo di quelli citati l’avevo acquistato circa 3 anni fa, mentre il primo è quello attualmente disponibile presso il sito internet Castrol.

            Grazie in anticipo

            Commenta


            • #66
              Buonasera ragazzi Vorrei capire se posso utilizzare sul 1.4 TSI 122cv l'olio royal purple hps 5w30, avevo una Fiesta in precedenza e usavo questo, avevo già comprato quest'olio prima di vedere la Fiesta e mi è rimasto sullo stomaco, ho contattato la royal purple e dice che è possibile utilizzarlo, però io non trovo le specifiche... Che ne pensate? Grazie in anticipo

              Commenta


              • #67
                Che devi confrontare appunto le specifiche del tuo olio e quelle previste da VW...se sono le medesime o superiori ok altrimenti meglio evitare..

                Commenta


                • #68
                  Del royal sono acea e9-16, e non so se è compatibile con la golf...

                  Commenta


                  • #69
                    Sulla pagina del libretto in cui sono illustrate le specifiche, Volkswagen, fa riferimento anche a quelle ACEA che possono essere usate solo in alcuni casi particolari...Non mi pare venga in ogni caso riportata quella da te nominata.

                    Ma sulla Ford c'era la specifica E9-16 ?

                    Commenta


                    • #70
                      visto i costi dell'olio che si trova in giro non rischierei di mettere un olio con specifiche diverse...

                      Commenta


                      • #71
                        Sulla Ford no mi pare non ci fosse, mi ridai della royal, però ora non vorrei rischiare sulla golf, voi quale marca consigliate?

                        Commenta


                        • #72
                          Eh infatti...Mi sembra una specifica un po' strana...

                          In ogni caso esistono diverse marche che fanno buoni prodotti in specifica... Ad esempio con Shell, Bardahl, Pakelo, Mobil e Motul dovresti cadere in piedi.

                          Commenta


                          • #73
                            Sera regaz,
                            a breve farò un cambio olio al TSI. Adesso ho in coppa lo shell 0W-30 che mi ha messo il concessionari all'ultimo cambio olio 10000 km fa. Fortunatamente non mi hanno messo il castrol e complice anche il trattamento ceramico (non dico la marca ma è quello che si fa in due step, uno con l'olio vecchio e qualche centinaio di km e poi quello dentro l'olio nuovo) non ha praticamente evidenziato segni di consumo tipici di quando utilizzavo il castrol.
                            In dispensa, in gradazione 5W-30, ho 8 kg di Pakelo Kripton XT LA-V 1841.83 e 5 kg di bardahal technos xfs AV504. Dovrebbero essere 2 dei migliori oli in commercio assieme al Motul. Quale mi conviene fare fuori per primo? Il pakelo è quello più vecchiotto ma è ancora chiuso e sigilalto dentro la sua tanica di ferro da 4 lt. Il bardahal invece sono 5 latte da 1 kg.
                            Thanks!
                            P.S.
                            Il pakelo lo sto già utilizzando sulla focus che avvo prima e che adesso ha mia mamma, ovviamente pochi km all'anno, ma mi sembra un gran bell'olio! Bardahal invece mai provato ma ne sento tutti parlare molto bene!
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X