annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio motore migliore per 1.4 tsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio motore migliore per 1.4 tsi?

    ciao ragazzi devo partire per la puglia fra pochissimo. Ho visto il livello dell'olio e servirebbe un rabbocco che il livello è quasi al minimo.

    Mi sapreste dire l'olio motore migliore per 1.4 benzina?

    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

    Prima cosa per rabboccare non ti serve l'olio migliore ma uguale a quello che attualmente hai dentro già.

    In secondo luogo non esiste in generale, ma esiste quello che maggiormente si avvicina alle esigenze tue e del tuo TSI.

    Commenta


    • #3
      Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

      Castrol slx III professional 5W30, questo è quello che (in teoria) deve essere dentro al tuo motore e usato dai vari service...
      Rabbocca con quello e viaggia sereno..

      Commenta


      • #4
        Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

        adesso valuto se prenderlo.
        So anch'io che bisogna metterci l'olio che c'è già ma col primo tagliando hanno usato il litro d'olio """"omaggio"""" che mi hanno dato al ritiro dell'auto. Ora vorrei rabboccare ma non so che olio c'è già dentro... ovviamente sesto autoveicoli(dove ho acquistato) adesso è chiuso ma sono io che mi sono svegliato tardi per carità.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

          Adesso valuti se prenderlo ?

          Mi fa piacere che lo sai......saprai anche che sta scritto sulla fattura al momento del lavoro.....considerando che non lo si puo' sapere per il momento da chi ti ha fatto il lavoro. ...

          Consiglierei di prendere quello che ti ha detto Alberto senza valutare di aspettare ulteriormente altro.....

          Commenta


          • #6
            Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

            se manutentata in rete ufficiale, è stato usato di certo l'olio prescritto dal costruttore, cioè quello che ti hanno indicato.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

              Ma spero che per primo tagliando intendi l'ispezione, perchè se per farti il tagliando hanno usato il litro omaggio....
              Quindi ti hanno già rabboccato 1 litro di olio ed ora devi nuovamente rabboccare?
              Quanti Km hai?

              Commenta


              • #8
                Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                Ragazzi volete ridere?


                Il livello del mio olio è questo. Dovrò fare quasi 2500 km.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160813_090531[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.0 KB 
ID: 1256243

                Ho fatto il primo tagliando obbligatorio a 5000 km... (anziche 3000 perchè mi ero dimenticato)

                Ora ne ho 10200 e per l'ansia che mi è salita ho creato la discussione.
                Qui viene il bello, quando mi hanno fatto il rabbocco non hanno usato l'olio che mi avevano dato omaggio, ma visto che pensavo me l'avessero messo insieme alla ruota di scorta non lo trovavo... invece era nella custodia dell'olio sotto i miei occhi

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160813_122323[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 1256244




                Che faccio rabbocco?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                  sì, mettine mezzo kg, poi controlla il livello.
                  non c'è bisogno che lo metti al massimo, a metà della parte zigrinata va bene
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                    Certo che è poco bello che il livello dell'astina si abbassi così.

                    Io al momento di ritirare la mia 1.4 tsi prima di uscire dalla conce ho tirato l'asta ed a km "o" era allo stesso livello della Tua.

                    Mi sono impuntato anche si sono infastiditi ed ho insistito affinchè fosse messo a livello massimo.

                    Loro dicevano che ci poteva stare, ma quando mai?

                    Poi si sono convinti ed è arrivato uno dei meccanici con un boccale d'olio (spero quello giusto) ed ha messo dentro ad occhio 1/2 litro.

                    Non vorrei essere insinuante ma se fanno uscire i motori delle auto nuove già sotto livello siamo alla frutta.

                    E chiaro che se il motore ha bisogno di 4 lt al tagliando e loro con dosatore in fabbrica da vuoto ne mettono 4 e non di + vuoto poi succede questo.

                    L'olio castrol omaggio mai avuto, ma adesso ne comprerò una bottiglia e la terrò nel baule.

                    Comunque sulla mia golf dopo 1000 km l'astina "si bagna" come il primo giorno.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                      Originariamente inviato da NewYork11 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi volete ridere?


                      Il livello del mio olio è questo. Dovrò fare quasi 2500 km.
                      [ATTACH=CONFIG]136165[/ATTACH]

                      Ho fatto il primo tagliando obbligatorio a 5000 km... (anziche 3000 perchè mi ero dimenticato)

                      Ora ne ho 10200 e per l'ansia che mi è salita ho creato la discussione.
                      Qui viene il bello, quando mi hanno fatto il rabbocco non hanno usato l'olio che mi avevano dato omaggio, ma visto che pensavo me l'avessero messo insieme alla ruota di scorta non lo trovavo... invece era nella custodia dell'olio sotto i miei occhi

                      [ATTACH=CONFIG]136166[/ATTACH]




                      Che faccio rabbocco?
                      quel livello d'olio è "normale", è a metà non sei al minimo e fai tranquillamente 2500km. Ti dico solo che nel 1.4 tsi ci vanno 4L d'olio (quando lo cambi) ma con quel volume non si raggiunge il massimo ma siamo fra la metà e i 3/4. Per quanto riguarda l'olio basta che ci metti un olio 5w30 con specifiche VW 504.00/507.00 (quello che usa VW è il Castrol Edge), io ad esempio uso Petronas Syntium 5000AV.

                      All'inizio è normale che consumi più olio, io ho dovuto rabboccare 500g d'olio in 20k km quando ho fatto il primo tagliando, poi altri 500g fra il primo e secondo tagliando (in questo caso ho fatto 30k km)
                      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                      Commenta


                      • #12
                        Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                        Qual'è l'olio motore migliore?

                        La risposta è molto semplice: quello che rispetta tutte le specifiche raccomandate dalla VW (magari vada anche oltre ...), chiaramente indicate nelle istruzioni fornite dalla stessa VW con la vettura al momento dell'acquisto!

                        La marca x, y o z assume invece importanza poco rilevante "per il motore"! Non credo sia necessario spiegare perché nelle officine autorizzate impieghino il Castrol!!!

                        Ovviamente un olio multigrado deve avere la giusta forbice di viscosità per un impiego senza problemi sia in paesi con latitudini non lontanissime dall'equatore che in paesi con latitudini non lontanissime dai poli della terra! Comunque, a tal riguardo, basta adeguarsi alle note tabelle di riferimento.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                          Qualsiasi motore mangia olio, e fisiologico di qualsiasi mezzo meccanico....ogni tanto sfilate l'astina controllate e rabboccate se è il caso!! E vivete sereni....
                          Il mio tsi ( molto poco originale) mangia olio, le mie moto mangiano olio, il mio furgone mangia olio.....ma i motori sono tutti on perfetto ordine meccanico e con kilometraggio ragguardevole.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                            Originariamente inviato da NewYork11 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi volete ridere?


                            Il livello del mio olio è questo. Dovrò fare quasi 2500 km.
                            [ATTACH=CONFIG]136165[/ATTACH]

                            Ho fatto il primo tagliando obbligatorio a 5000 km... (anziche 3000 perchè mi ero dimenticato)

                            Ora ne ho 10200 e per l'ansia che mi è salita ho creato la discussione.
                            Qui viene il bello, quando mi hanno fatto il rabbocco non hanno usato l'olio che mi avevano dato omaggio, ma visto che pensavo me l'avessero messo insieme alla ruota di scorta non lo trovavo... invece era nella custodia dell'olio sotto i miei occhi

                            [ATTACH=CONFIG]136166[/ATTACH]




                            Che faccio rabbocco?
                            Piccolo off topic: ma come mai, avendo preso la macchina nello stesso concessionario, mi hanno detto di portarla a fare il tagliando dopo 2 anni o 20.000km?
                            Ho espressamente chiesto se non erano previsti controlli intermedi, e loro mi hanno detto di no.
                            Quando ho messo le gomme invernali e quando le ho smontate per rimettere le estive, loro mi hanno detto che hanno controllato i livelli ed erano ok.
                            Mi devo fidare?
                            Come mai non mi hanno detto di fare il tagliando obbligatorio a 5.000km? Ho anch'io un TSI....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Olio motore migliore per 1.4 tsi?

                              Infatti non esiste nessun tagliando obbligatorio né a 2.000 né a 5.000. Se i concessionari dicono così tentano di fregarti. D'altronde c'è scritto tutto sul manuale di uso e manutenzione VW...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Olio motore migliore per 1.4 tsi?

                                Non so se era un tagliando obbligatorio ma visto che l'auto è nuova mi è stato detto di andare dopo 3000 km.... infatti c'era da rabboccare.
                                Ma sul libretto di manutenzione mi sembra ci siano scritti i km di controllo
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Qual'è l'olio motore migliore?

                                  La risposta è molto semplice: quello che rispetta tutte le specifiche raccomandate dalla VW (magari vada anche oltre ...), chiaramente indicate nelle istruzioni fornite dalla stessa VW con la vettura al momento dell'acquisto!

                                  La marca x, y o z assume invece importanza poco rilevante "per il motore"! Non credo sia necessario spiegare perché nelle officine autorizzate impieghino il Castrol!!!

                                  Ovviamente un olio multigrado deve avere la giusta forbice di viscosità per un impiego senza problemi sia in paesi con latitudini non lontanissime dall'equatore che in paesi con latitudini non lontanissime dai poli della terra! Comunque, a tal riguardo, basta adeguarsi alle note tabelle di riferimento.
                                  Ciao Antonio, permettimi di contraddirti, anche la marca conta, se leggi in altri forum specifici in cui si parla di olii, il tanto acclamato dalla VW castrol è considerato acqua sporca, nelle prove di laboratorio è risultato uno dei peggiori, (come flash point, tbn, etc etc) è solo una questione di marketing, perché chi utilizza castrol ha un certo consumo, mentre con altre marche no??? Tanto per citare alcune marche estremamente superiore ci sono motul, bardahl, Petronas, certo che bisogna sceglierli con le giuste specifiche, ma poi il motore ringrazierà.
                                  Solo per dirti, io al controllo livelli dei 950 km ho fatto sostituire l'olio con il motul portato da me, e in 6000 km non mi è sceso il livello di un millimetro, e aggiungo che sia il responsabile service che il capo officina hanno detto "il motul è nettamente migliore del castrol", cosa veniva a loro in tasca??? Nulla!!! Ma hanno ammesso la verità.
                                  Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.
                                  Detto ciò, per carità, poi ogni uno è libero di usare ciò che vuole e preferisce nella sua auto, non voglio certo sembrare il più furbo, ma questa è la terza VW che ho, e il castrol lo hanno visto solo nei 1000 km del rodaggio, poi sempre motul, e nessun consumo tra un cambio e l'altro.
                                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Olio motore migliore per 1.4 tsi?

                                    Concordo pienamente con Omar, il Castrol è solo marchio e niente più! non conosco autotrasportatori che utilizzano il castrol e questo è una prova più che sufficiente per me!
                                    Castrol ha un contratto economico con VW da tempo immemore, ed è pure venduto a peso d'oro, ma dati alla mano è un olio senza lodi

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: olio motore migliore per 1.4 tsi?

                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Qual'è l'olio motore migliore?

                                      La risposta è molto semplice: quello che rispetta tutte le specifiche raccomandate dalla VW (magari vada anche oltre ...), chiaramente indicate nelle istruzioni fornite dalla stessa VW con la vettura al momento dell'acquisto!

                                      La marca x, y o z assume invece importanza poco rilevante "per il motore"! Non credo sia necessario spiegare perché nelle officine autorizzate impieghino il Castrol!!!
                                      Probabilmente quanto quoto non ha sortito gli effetti sperati secondo le mie intenzioni!

                                      Per quanto riguarda il marchio Castrol ho ritenuto abbastanza superfluo esplicitare quanto ha poi evidenziato @Mambro: è pleonastico e quindi scontato che VW supporti Castrol perché alla base vi è un contratto di ordine commerciale ed in questo VW non si comporta in modo dissimile da qualunque altro costruttore che produce e commercializza beni che per funzionare necessitano di un lubrificante!

                                      Da parte mia non mi azzardo minimamente a dire che Castrol sia il migliore o il peggiore, anzi nel messaggio quotato ho scritto e lasciato intendere ben altro! Però occorre anche ricordare che Castrol è notoriamente il lubrificante sul mercato maggiormente contraffatto.

                                      Su Porsche ho sempre impiegato ed impiego l'eccellente Mobil 1 (ciò si rileva da quanto si legge dappertutto), così come in un non recente passato mi sono trovato magnificamente con Valvoline ed SHC, nonostante imperasse l’Agip Sint 2000 che veniva pubblicizzato pure al mercato delle pulci! Ciò non significa che i lubrificanti da me impiegati fossero migliori ...

                                      Ciò che conta è che i lubrificanti, prima di essere commercializzati, superino le prove in laboratorio, poi ognuno può fare le proprie scelte tra i vari marchi; l'essenziale è che vengano rispettate le specifiche richieste per il motore che interessa secondo quanto prescritto dal costruttore!

                                      E’ interessante ricordare che oltre una ventina di anni addietro fu pubblicato da Quattroruote il risultato di un lungo ed impegnativo test sui lubrificanti, svolto non solo con prove pratiche ma anche di laboratorio, e venne fuori che il risultato migliore si raggiunse con la mescolanza di molti olii di marchio diverso, ma compatibili per caratteristiche tecniche! Non aggiungo altro.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Olio motore migliore per 1.4 tsi?

                                        Concordo in pieno con Tony e aggiungo che in rete si possono visionare le schede tecniche di vari lubrificanti.
                                        A parità di gradazione e specifiche delle Case Costruttrici si possono così valutare elementi come la viscosità HTHS (alte temperature), il Flash Point (punto di infiammabilità) etc. etc. e scegliere di conseguenza.
                                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X