annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

    Se facciamo un discorso di prezzo allora va bhè!!!

    Commenta


    • Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

      Carissimi, che olio bisogna usare con la nuova 1.5 TGI? Che specifiche vw? Il libretto d'uso non riporta nulla!!

      Commenta


      • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

        Continuiamo qui

        Commenta


        • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

          Mi sembra strano che il libretto non specifichi l'olio. Per la mk7 TGI l'olio consigliato era il 502 00.

          Commenta


          • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

            Io con il Motul 8100 x-clean 5w40 ho notato che si consuma più velocemente del castrol magnatec che mettevano in officina vw.
            Consigli per il prossimo Olio?
            Grazie

            Commenta


            • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

              Originariamente inviato da fabio336 Visualizza il messaggio
              Io con il Motul 8100 x-clean 5w40 ho notato che si consuma più velocemente del castrol magnatec che mettevano in officina vw.
              Consigli per il prossimo Olio?
              Grazie
              Io ho usato per la seconda volta valvoline SynPower XL-III C3 5W-30 specifica 504.00 /507.00



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                Ioan Peter ma tu hai una MK7 TGI o TDI ?

                Non vorrei sbagliarmi, ma non mi sembra che vengano prescritti lubrificanti con le stesse specifiche per TGI e TDI.

                Commenta


                • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  Ioan Peter ma tu hai una MK7 TGI o TDI ?
                  2.0 tdi euro 5 B


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                    Appunto, e qui si parla di lubrificante per la TGI.

                    Commenta


                    • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                      Originariamente inviato da fabio336 Visualizza il messaggio
                      Io con il Motul 8100 x-clean 5w40 ho notato che si consuma più velocemente del castrol magnatec che mettevano in officina vw.
                      Consigli per il prossimo Olio?
                      Grazie
                      Io metto il Petronas synthium (AV3000 mi pare, specifica 502.00) da diversi tagliandi e a 120mila km non ne mangia.

                      Commenta


                      • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                        Errore scusate.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                          Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
                          Io metto il Petronas synthium (AV3000 mi pare, specifica 502.00) da diversi tagliandi e a 120mila km non ne mangia.
                          scusate se intervengo a gamba tesa... ma quando scrivete "non ne mangia" intendete che non avete avvisi sul computer di bordo o che fate delle rilevazioni manuali?
                          grazie

                          Commenta


                          • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                            Io credo che un certo tipo di consumo (magari minimo) sia "fisiologico" e di conseguenza se rientra nella norma non viene segnalato, diversamente se viene rilevato un consumo sopra la norma si accende la spia.
                            Credo che tutto il mondo dicendo che un certo motore non mangia olio, intende che non ne consuma più del dovuto, ovvero non si accendono spie.

                            Commenta


                            • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                              castrol magnatec 5w40 vs Castrol EDGE 5W-30 C3 con Fluid TITANIUM
                              Secondo voi quale è più adatto per il tgi?
                              Oggi in conce mi hanno rabboccato con il primo ma il secondo è quello raccomandato sul sito castrol

                              Commenta


                              • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                Ospite continuiamo qui

                                Commenta


                                • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                  Io sui benzina....non li seguo molto però se hai già una di quelle recenti col FAP meglio l'EDGE che ha la 507

                                  Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                    Per le Golf 7 l'intervallo di cambio olio per le TGI è di 1 anno o 15.000 km.
                                    Gli olii con specifica vw 502.00 e 505.00 (rispettivamente riferite a benzina e diesel) sono quelli previsti per sostituzioni con questo intervallo.
                                    Le specifiche 504.00 e 507.00 (vedi sopra) sono invece Long Life, cioè da utilizzarsi in caso di service variabili e fino a 2 anni o 30.000 km, quindi nei motori TSI e TDI.
                                    Queste sopra sono le specifiche che l'olio deve riportare in etichetta per essere compatibile con quanto richiesto dal costruttore per i suoi motori. Se non si usa l'olio prescritto, teoricamente la garanzia decade.

                                    Parlando invece di gradazioni, il discorso si amplia. Generalmente il 502/505 è proposto con la gradazione 5w40, mentre il 504/507 con la 5w30, ma sono presenti anche con altre gradazioni.
                                    Concettualmente l'olio più viscoso è preferibile d'estate, mentre quello più fluido d'inverno.
                                    Buona scelta.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                      Ecco, il post precedente fotografa in maniera elementare e comprensibile per chiunque la situazione generale da tenere bene a mente !

                                      Commenta


                                      • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                        Qualcuno ha provato a mettere un olio in specifica 504 (longlife) per allungare i tempi fra i cambi olio?

                                        Commenta


                                        • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                          Devo fare il tagliando dei 15K Km per la mia Golf 1.5 TGI. Riprendendo quanto riferito da Quattroruote81 nel post #262, anch'io non sono ancora riuscito a capire la specifica dell'olio motore di quest'auto. Nel libretto di istruzioni per l'uso, aggiornato a novembre 2018 (quindi prima dell'uscita in Italia della TGI 1.5 che è avvenuta nel marzo 2019), è riportato VW 502 00 con riferimento a un generico "Motori a gas naturale". Il 502 00 era l'olio della 1.4 TGI ma la 1.5 ha un motore differente. Ho chiamato il servizio clienti della VW e mi hanno riferito che, in base al numero di telaio, le specifiche dovrebbero essere 504 00 e 508 00. Un'officina autorizzata VW mi aveva fatto un preventivo dove era indicato lo 0W-30, quindi specifiche 504 00 e 507 00 che però credo siano adatte per i motori a benzina e diesel. Tra l'altro, qualche tempo fa sul sito VW era pubblicizzato il Castrol Magnatec Professional A3 5W-40 indicato per i motori alimentati a benzina e gas metano. Anche in base a quanto letto su questo thread, come olio mi orienterei sul Motul ma quale è la specifica richiesta dal costruttore? Come vi siete regolati per il cambio olio di quest'auto?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X