annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

    @tony, premesso che sul libretto della mia Panda c'è scritto 20mila km o due anni oppure una volta l anno, senza citare i 10mila km.
    Secondo me molto probabilmente il libretto di Francesco si riferisce ad una Grande Punto 1.3 Mjet, sarà lui a confermare o smentire, ora tu immagina sta Punto usata solo in centro di Torino, Milano, Roma o Napoli dalla mattina alla sera per far consegne porta a porta. Quanti km avrà fatto a fine giornata? 10? e quante ore ha funzionato? Immagina il Fap quanta schifezza ha accumulato e quante rigenerazioni ha dovuto fare. Secondo me hanno giustamente estremizzato i due utilizzi, tutto quì.
    Le cose scritte sui libretti di uso e manutenzione a parer mio vanno prese come indicazioni di massima, ognuno di noi utilizza l auto in percorsi diversi e con uno stile di guida diverso. La cosa giusta da fare è affidarsi al buon senso, per chi ce l ha.

    Per quanto riguarda la moto anche li non trovo riscontro, negli ultimi tre anni lo cambio ogni anno con percorrenze di 1000km/anno ed è solo scuro, è un Crf 450 R Supermoto, quindi una racing pura con lubrificazione separata, col Ktm 690 Smc R invece 8000km/anno, cambi ogni 6-7mila e stessa roba, olio solo scuro e aveva la lubrificazione in comune col cambio. Che moto è? Che olio hai usato? Io sempre 100% sintetico 10W60, non vorrei che si emulsionasse con acqua perchè non è normale che sia denso.

    Commenta


    • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

      Ragazzi ammetto candidamente di non aver letto tutta la discussione quindi mi appello al vostro sapere, ma sbaglio o nel titolo c'è scritto TGI ? ( non sto contestando off topic ma semplicemente vorrei constatare, grazie )

      Commenta


      • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

        Hai perfettamente ragione Lauro, siamo e sono off topic e me ne scuso !

        D'ora in poi farò più attenzione a non chiarire ulteriormente, pedissequamente e addirittura inutilmente quello che scrivo !

        Commenta


        • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

          Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
          Ah ok, mi era venuto un coccolone, avevo capito 70.000 km. Comunque il motivo rimane un ottimo prodotto, puoi provare il Pakelo coelme consigliato da Lorentz oppure il Liqui Moly o Fuchs.

          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
          non mi dispiacerebbe il liqui moly, ho visto che ha vinto tanti premi...andrei di synthoil high tech 5w-40...che dite?

          Commenta


          • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

            Stasera ci guardo e ti dico

            Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

              ok grazie

              Commenta


              • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                O magari il gemello Meguin....

                Commenta


                • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                  Ragazzi, possiamo ravvivare un po' questa discussione? Sto per effettuare cambio olio di circa 55.000km alla mia TGI e voglio uscire dalla rete ufficiale vw e mettere olio che decido io, quale scelgo in definitiva? Grazie!!

                  Commenta


                  • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                    Su questo forum qualcuno (non ricordo chi) ha consigliato il Motul, questo in foto:

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Motul x-clean 5-40.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.5 KB 
ID: 1268312 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Motul 5-40.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1268313
                    Anche se non specifica che è per il metano, va bene ugualmente ed è consigliato. In futuro lo metterò anch'io.

                    Commenta


                    • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                      Io fra un mese devo fare il tagliando della mia TGI e sono indeciso fra il MOTUL 8100 X-clean e il Motul 8100 X-cess......vostri suggerimenti?


                      Come differenze io ho trovato queste(Forum AudiRSclub, andre.fiume):

                      x-clean é per diesel ha l'additivo per la protezione del fap
                      x-cess é per benzina

                      x-clean protegge meglio a freddo e sui mancati avviamenti del motore
                      x-cess ha un grado di viscosità effettivo più alto

                      La mia idea è di utilizzare il MOTUL 8100 X-cess
                      Ultima modifica di In-Shore Driver #28; 27/05/2019, 09:07.
                      GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                      Commenta


                      • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                        A proposito di olio Motul. Attualmente, sul sito "più noto" di vendite online, ci sono 2 prezzi diversi con la stessa etichetta: uno costa 27,95 euri e l'altro 45,80. Entrambi di 5 litri e dicitura X-cess 8100 e dichiarati sintetici. Così l'argomento Olio Motore si conferma essere sempre più una giungla...

                        Commenta


                        • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                          Tymmy: aggiungi 15 euro di trasporto al primo prezzo......una furbizia :-)
                          GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                          Commenta


                          • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                            @ In-Shore Driver Hai ragione...m'ero scordato del prezzo aggiuntivo (sotto i 29 euri)!

                            Commenta


                            • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                              Ciao ragazzi buongiorno a tutti,

                              Sono passati altri 15k km e voglio cambiare l'olio....sono passato dal mobil 1, al motul xclean, al liqui molly....l'ultimo a dire la verità non mi ha convinto + di tanto....che dite torno al motul o mi consigliate qualcosa di nuovo?

                              Commenta


                              • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                Io metterò il Bardhal 5w40 c60 exceed

                                Commenta


                                • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                  Rispettando le specifiche VW, se si effettua la sostituzione ogni anno e/o ogni 15 mila km e l'auto non è stata continuamente maltrattata nell'uso, va bene qualunque lubrificante senza stare a riflettere più di tanto ...

                                  Commenta


                                  • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                    Ragazzi ma secondo voi meglio Bardhal 5w40 c60 exceed o Motul x-clean? Sono indeciso su quale mettere!

                                    Commenta


                                    • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                      Quello che costa meno.
                                      Entrambi di fascia alta, entrambi in specifica, entrambi con un intervallo breve di sostituzione...vai tranquillo che in ogni caso il motore è superprotetto.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                        Si appunto...poi con l’uso che ne facciamo mediamente dell’auto.
                                        Io ho provato il bardhal e adesso ancora il Castrol...l’auto va bene uguale.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                          Ma certamente!

                                          Nell'impiego dei VW 507.00 (Longlife) che prevedono tempi di sostituzione e percorrenze raddoppiati le analisi sulle differenze si fanno invece più importanti.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X