annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

    Originariamente inviato da Massi1974 Visualizza il messaggio
    https://vw-manuale.ch/welcome?lang=it-CH

    Mi scuso se è già stato riportato ma qui mettendo il mio telaio vengono fuori i libretti uso e manutenzione ma essendo di importazione dalla Germania esce in tedesco, magari con un telaio di una italiana viene fuori in italiano? Forse è una cazz..cavolata in caso come non detto..
    Per chi avesse un auto di importazione tedesca da questo link:

    This domain vw-bordbuch.de was registered successfully by nicsell due to a customer order and will be moved soon.


    inserendo il numero di telaio si trova il manuale in tedesco completo con il sistema radio/navigatore/telefono, ma con il traduttore è facile trasformarlo in italiano.

    Non sono riuscito a salvarlo come PDF: con il comando di stampa si crea una cartella ancora leggibile off line con il browser con i collegamenti alle varie immagini.

    Commenta


    • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Non ne ho la più pallida idea...In genere il manuale di uso e manutenzione sta sui 50-60 euro...il manualino dei tagliandi sicuramente meno..
      Magari si potessero comprare! In VW mi è stato risposto che poichè l'auto è d'importazione tedesca non è possibile poterli ordinare perchè all'atto dell'ordine il numero di telaio tedesco lo impedisce (fra l'altro il service non lo danno più in quanto digitale). Mi tocca contattare qualche amico che ha l'auto acquistata in Italia!!!

      Commenta


      • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

        Il manuale uso e manutenzione non è il libretto del service (quello dove vengono e/o venivano posti i timbri e riportati i tagliandi e che ora non è più fornito) Il manuale uso e manutenzione è ancora cartaceo ed è normalmente ordinabile. Il telaio non serve, basta solo l'anno di produzione dell'auto per avere quello riferito al tuo veicolo..Ps: il telaio infine non è tedesco. ..è un riferimento "mondiale"...perche ammesso la tua auto viaggi in Brasile ed hai bisogno di un ricambio esso è fornibile e per vw il libretto è un ricambio, basta solo ordinarlo in Italiano.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

          Ma dove si trovano gli interventi previsti di manutenzione?? Tipo cinghie ecc... Nel manuale uso non c'è nulla di dettagliato

          Commenta


          • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

            Sul sito VW
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

              Originariamente inviato da Golfista-For-Ever Visualizza il messaggio
              Magari si potessero comprare! In VW mi è stato risposto che poichè l'auto è d'importazione tedesca non è possibile poterli ordinare
              E' acquistabile, anch'io Golf 7 di importazione tedesca: ordinato presso un service manuale auto e sistema infotainment completo con borsa...84,20€ e via! E' possibile con minor spesa prendere solo le istruzioni per l'uso.

              Commenta


              • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                Grazie mille a Velociraptor e Chicco per la risposta! Ora proverò ad ordinare il libretto presso altra concessionaria. Stranissimo che mi abbiano riferito che poichè d'importazione tedesca non si possa ordinare il manuale in italiano!!! Forse mi hanno voluto castigare per non averla acquistata da loro, ma non appena mi arriverà di sicuro andrò a chiedere spiegazioni e segnalerò l'accaduto tramite il Customer Service VW.

                Commenta


                • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                  Mantieni la tua auto sempre in forma con la manutenzione periodica Volkswagen. Recati presso uno dei Centri, troverai un tecnico pronto ad accoglierti.

                  Commenta


                  • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                    Dal link che ha postato Randal, che ringrazio, ho letto che il rabbocco olio freni va effettuato ogni 30000 km oppure ogni 2 anni (sulla mia golf 7 TDI 110 cv acquistata usata in Germania, l'ultimo è stato fatto a Giugno 2018 a 90000 km). Dato che l'ispezione dovrei effettuarla tra 27300 km (oppure tra 58 giorni) mentre il cambio olio è previsto tra 19500 km (oppure tra 243 giorni) e considerando che attualmente ha 97780 km, cosa mi consigliate di fare? Posso effettuare il rabbocco olio freni assieme al tagliando olio quando questo sarà previsto? Inoltre, se volessi cimentarmi nel fai da te, quale olio freni dovrei comprare (marca e specifiche)? Non ho ancora il libretto in italiano e quindi chiedo lumi a chi possiede lo stesso mio modello... Grazie.

                    Commenta


                    • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                      Non si tratta di un rabbocco, ma di una sostituzione.

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                        Non si tratta di un rabbocco, ma di una sostituzione.

                        Ok sostituzione e non rabbocco, ma non hai risposto alle domande che ho posto...

                        Commenta


                        • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                          Liquido freni Dot 4 SWAG 32 92 3930 (1L), per lo spurgo dei freni serve una chiave da 11 ma se mi posso permettere,visto che si tratta di un lavoro semplice ma molto delicato ( se non spurghi bene la macchina non frena !) ti consiglierei di rivolgerti ad un meccanico professionista.

                          Qui inoltre saremmo off topic . Trovi comunque altre informazioni dettagliate nel thread https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...e-amp-Garanzia

                          Commenta


                          • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                            Grazie mille Randal!

                            Commenta


                            • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                              [OT] Sono piuttosto irritato sulla mia golf sta entrando acqua penso dal fanale e sto cercando foto e procedure per vedere il come si presentasenza fare danni [/OT]
                              Ho cercato la versione online del manuale sembra impossibile poi ho trovato su un sito online il manuale d'uso (owner manual) della golf 7 in Inglese credo versione US dove sapevo era obbligatorio renderli pubblici.
                              Mi sorprende che nella sezione sostituzione delle lampadine sia indicato di rivolgersi al service.
                              Altra cosa che mi sorprende è che praticamente per tutti i miei ultimi acquisti anche le più ignobili cinesate ho trovato il manuale online sul sito del produttore, mi spiego una ecig del costo di 10 euro.
                              E VW non vuole permetterlo ?
                              Questa cosa la sento proprio come un soppruso.

                              Ho provato a cercare un altro produttore che non abbia i manuali online e non ci sono riuscito !
                              Lli hanno:
                              Opel Fiat Citroen (PSA) Jaguar LAndrover Seat e Skoda (qua mi sono fermato perchè ero furente).
                              P.S::Grrrrrrrrrrrrr anche Audi

                              Commenta


                              • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                Ho appena comprato la Golf 7 anch'io e provengo da una Giulietta.
                                La cosa che mi ha fatto arrabbiare di più credimi e qui la penso come te è l'assenza di un manuale in pdf.
                                Cioè nel 2020 (ormai) sono costretto a sfogliare la carta e non posso fare una ricerca?
                                Nel manuale della mia vecchia auto c'erano persino gli schemi elettrici, il dettaglio della manutenzione ordinaria, mah.
                                Ho chiesto al mio venditore e mi ha confermato che è così.
                                Personalmente credo lo facciano perchè ad ogni stupidaggine tu sia costretto ad andare in officina, non per proteggere chissà che know how.
                                Vogliamo poi parlare del manuale cartaceo? E' assolutamente generico per tutti i modelli di Golf 7, quindi vai tu a capire cosa si applica alla tua.
                                Non ci siamo proprio.
                                All'atto della vendita poi, non mi hanno lasciato nemmeno un depliant con la descrizione degli allestimenti, ho dovuto informarmi su questo forum cosa sia il keyless,
                                il led pack, il mirror pack...
                                Alla fine la macchina mi piaceva e mi andava bene così ma di certo non mi aspettavo un servizio così superficiale.

                                Commenta


                                • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                  eagerly. E tu pretenderesti un manuale univoco per ogni vettura? Mica è una Rolls Royce dove ogni carpetta è specifica per l'auto. E poi il materiale informativo completo ed esaustivo esiste, ma bisogno farselo dare e capire. Certo un venditore è la prima cosa che dovrebbe fornire mentre spiega l'auto. Ma qui la colpa è di uno che ha sbagliato mestiere, non vw. Poi possono esserci mancanze, certo, ma non mi sembrano così devastanti come descritte. Mio parere e senza polemica, sia chiaro.

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk6

                                  Commenta


                                  • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                    velociraptor. Io non pretendo nulla, sia chiaro. Do solo una mia valutazione concreta e non teorica basata sulla mia personale esperienza con VW e con precedenti dealers, non sono certo di primo pelo.
                                    E' ovvio che non si sta parlando di una rolls royce, ma nemmeno di una panda.
                                    Il materiale informativo l'ho richiesto, ma assolutamente insufficiente a soddisfare la mia curiosità. Poi, come detto, a me è andata bene così e non mi lamento, l'auto mi piace e la conoscevo ma se fossi stato un pignolo col cavolo che avrei comprato in questo modo.
                                    Probabilmente anche i venditori hanno le loro responsabilità, sono impegnati a fare numeri e alla fine è anche una questione di amore per il proprio lavoro cercare di fornire tutte le informazioni possibili, ma qui si entra nel campo del personale. Ognuno ha il suo stile e certi venditori nemmeno si prendono la briga di informarsi se non sanno rispondere.
                                    Il manuale invece è fatto e redatto da VW, si tratta di un'auto sul mercato da anni, e non credo sia una assurdità aspettarsi un documento elettronico nel 2020.
                                    E nemmeno aspettarsi, se non diversi manuali, almeno un manuale in cui si distingua fra le varie declinazioni in produzione ed i vari optional.
                                    Faccio un esempio: perchè non esiste nel manuale una sezione dedicata alla manutenzione ordinaria della mia auto, che spieghi quali sono gli interventi da fare anno per anno? Mi è stato dato invece uno scan di un foglio non ufficiale ma solo perchè ho insistito, dove non si indica nemmeno quando si cambia la cinghia. Oppure manca lo schema dei fusibili. Tutte cose che ci sono su auto di livello inferiore, o quantomeno meno decantate. Non sono esperienze devastanti, certo, ma che portano solo un po' di delusione. Ripeto, senza polemica, mia esperienza personale.

                                    Commenta


                                    • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                      Se ti facessi vedere la carpetta del mio furgone vw di 20 anni fa restereti sbalordito . È un book ad anelli con tanti inserti sezione per sezione, manutenzione, schemi. ..proprio quello che tu vorresti. Ed è un furgone vw. E la stessa carpetta la avevo sulla passat di 15 anni fa...Evidentemente anche nell'ottica del risparmio, visto che bombardano per l'inquinamento anche loro si sono adeguati al minimalismo..Se non lo avessero fatto magari i verdi sostenevano che dovevano disboscare foreste per tutta quella carta. Ma se ti può essere di conforto tra un po toglieranno tutto...e saranno obbligati al manuale in pdf. Per il fatto che un manuale debba avere tutto...lo trovo giusto, così vengo messo a conoscenza anche su cosa posso avere in auto, magari per un acquisto futuro visto che i dépliant sono spesso sbrigativi. Anche io non sono di primo pelo e ormai avrò acquistato una 40 di auto...chi più chi meno nessuna casa è senza peccati in questo dettaglio.


                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                        Concordo...ed è vero ciò che dici, uno così può curiosare e informarsi anche senza comprare l'auto

                                        Commenta


                                        • Ciao a tutti,
                                          torno sull'argomento perchè anche io ho tutta la documentazione in tedesco e comincio a "soffrire" per l'assenza della doc italiana ... avendo da poco la macchina sto scoprendo varie spie e funzioni di cui non conosco il significato quindi vorrei capire meglio e scoprire anche cose nuove; purtroppo ho cercato in lungo e largo ma non sono riuscito a trovare nulla (se non eBay) dove poter comprare il manuale ... qualcuno sa darmi delle indicazioni più precise? Magari vendere anche i miei manuali tedeschi sarebbe una buona cosa

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X