annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

    Io credo sia legale, è vero che viene venduto, ma stiamo parlando del manuale dell'oggetto che abbiamo pagato anche oltre 30.000 euro, e non son mica bruscolini..... certo che se io volessi per forza il manuale della mia tv lcd, lo pagherei al centro assistenza samsung, ma averlo in digitale non è mica illegale visto che dentro c'è scritto solo come funziona il bene che ho già pagato.

    Tutto imho ovviamente
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #62
      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

      Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
      Premetto che non ho la possibilità fisica di scannerizzare, comunque sia qualche messaggio indietro ho inserito un link della Skoda Octavia dove è possibile scaricare il manuale che è praticamente uguale a quello della Golf.

      Io non scaglio la pietra perchè son pieno di peccati, ma probabilmente inserendo i manuali qui, che sono a pagamento (condivisibile o no), il forum potrebbe andare incontro a dei seri problemi.
      E ci mancherebbe altro che VW si mettesse a dispensare gratuitamente i manuali di istruzione delle proprie autovetture!!!
      La carta, la stampa, l’impaginazione e la rilegatura hanno un costo, anche se di molto inferiore al prezzo di vendita praticato per il prodotto finito; ma questo vale per tutte le cose.

      I duplicati dei libretti di uso e manutenzione tutte le case costruttrici se li pagano oggi come se li sono sempre pagati anche 50 anni fa.

      Ma, nello specifico, per caso viene espressamente indicato in tutti i manuali la protezione da copyright che è tutta un'altra cosa?

      Sia ben inteso che ci sono anche delle limitazioni ai diritti di autore (v. in particolare art. 70 della L. 22.04.1941 n. 633).

      Peraltro, in questo sito risultano già postati da anni i manuali delle MK5 e delle MK6 e non certo per perseguire scopi di lucro, costantemente banditi proprio per tali manuali!

      Commenta


      • #63
        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

        Penso che qualunque casa automobilistica possa farsi pagare duplicati dei manuali a corredo forniti con l'autovettura nuova. Sarebbe altresì auspicabile e molto di immagine se mettesse a disposizione gratuitamente i download di tutti i manuali, ivi compresi quelli tecnici che spiegano esattamente anche il montaggio e lo smontaggio di qualsiasi parte della vettura.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #64
          Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

          Volete il libretto di uso e manutenzione di una Corvette My 2013?
          Andate qua:


          Ma … questo vale per la maggior parte dei prodotti merceologici commercializzati.

          D'altra parte, fornire e quindi scrivere informazioni su un bene oggetto di consumo non è come scrivere un romanzo!

          Comunque, per eccessivo zelo, per precauzione estrema e soprattutto nell’interesse dell’Admin rifaccio la domanda a chiunque abbia una MK7: “ su ciascun manuale è riportato specificatamente il divieto di riproduzione del manuale medesimo oppure è riportato documento protetto da copyright ovvero altra analoga locuzione? ”

          In caso di risposta affermativa, riportate testualmente quanto risulta ivi trascritto.

          Ringrazio sin d'ora chi risponderà.

          Commenta


          • #65
            Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

            In fondo a tutti i libretti, c'è questa frase

            "La ristampa, la riproduzione e la traduzione, anche parziali, sono vietate senza l'autorizzazione scritta della Volkswagen AG."
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #66
              Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

              Comportamento inqualificabile … grazie Susetto!

              A questo punto non postare più nulla.

              Se fossi io l’Admin pubblicherei comunque i manuali, tenuto conto dell’uso che se ne farebbe in questa Community e considerate le eccezioni e le limitazioni previste dagli artt. 65 e ss. (in particolare art. 70) della vigente legge sul diritto d’autore.

              Ma siccome l’Admin è @mc0676 la prudenza che noi utenti dobbiamo adottare con i nostri comportamenti deve andare ben oltre quella legale e necessaria.

              Commenta


              • #67
                Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                Intanto chiudiamo qui la discussione,
                per evitare qualsiasi dubbio in merito.

                mc0676,vista la specifica sul copyright messa da Vw,
                per me la questione è risolta in partenza,
                non è possibile la copia.
                La mia MK7....

                Commenta


                • #68
                  Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                  Grazie Sergio,
                  riapro la discussione cosi spiego gli scenari e c'è modo di rispondere.

                  Essendo protetto da copyright è assolutamente impensabile utilizzare la nostra area download né tanto meno gli attachments per allegare tale manuale.

                  Tuttavia, esistono dei servizi di hosting dove è possibile caricare di tutto. In questo caso un link postato nel forum che rimanda a quel download non costituirebbe un problema per Noi, bensi per chi è proprietario dell'account che ha uploadato il file.

                  Io penso che sarebbe meglio che qualcuno scrivesse alla nuova Autogerma chiedendo il permesso di poterlo caricare e renderlo scaricabile ai SOLI iscritti, penso che non avrebbe da fare grosse obiezioni, considerando il contesto.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                    Magari Autogerma potesse lasciare il nullaosta, anche loro devono sottostare alle regole della casa madre.
                    Penso che l'autorizzazione scritta deve arrivare dalla holding che gestisce il gruppo, avente sede a Wolfsburg.
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                      Infatti, l'autorizzazione dovrebbe eventualmente essere data dalla casa madre!

                      Comunque VW con una simile pretesa non sta mica in una botte di ferro, anzi ...

                      Per me il discorso è definitivamente chiuso.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                        Ecco la risposta che aspettavo e che volevo già dare da tempo... basta inserirli su siti di hosting esterni e nessuno ti viene a chiedere nulla... molti non chiedono registrazione, quindi si caricano e si inserisce il link. E nessuno può avere la pretesa di venirti a chiedere chissà cosa. Figuriamoci se vw viene a perdere tempo per dirti di oscurare tutto. Ma secondo me, molti si fasciano il capo prima del tempo. Le informazioni corrono in rete e ci si trova la qualunque... la fonte principale non è chi lo pubblica qui , ma si dovrebbe ricercare altrove. Lavoro per una grossa multinazionale del ramo giochi e servizi e per queste piccolezze anche se l' azienda scrive dappertutto protetto da copyright o altro non va a cercare nel piccolo e perdere tempo. Si interviene la dove il danno di immagine o truffa siano palesi e abbastanza grossi. Chi usufruisce dei nostri servizi , l utente finale , riproduce loghi e affini a scopo pubblicitario per la sua di attività ma nessuno ha mai fatto richiesta alla nostra casa madre...ma non mi dilungo poiché poi diventa esteso il discorso.

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                          Novità sulla possibilità di avere il manuale in italiano senza dover spendere una fortuna?
                          grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                            scusate ma il libretto di uso e manutenzione non è quello che ti danno all'acquisto? O vi riferite ad un altro?

                            Non viene già dato a tutti?

                            Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                              si, ma le auto di importazione non ce l'hanno in italiano
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                salve, sono interessato anche io al libretto d'uso e manutenzione della golf 7 higthline in italiano in quanto comprata di importazione con il libretto in lingua della slovenia.
                                qualcuno è cosi' gentile da dirmi come fare per averlo o mandarmi il file in pdf grazie a tutti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                  Te l'ho scritto già scritto sul tuo thread cestinato e come leggerai in questo, lo puoi avere solo in concessionaria pagandolo, è protetto dai diritti d'autore VW...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                    Ho provato, non funziona
                                    Ciao a tutti, ho provato e con il mio funziona!
                                    Si, ma è tutto in tedesco, infatti la mia golf 7 e' di importazione tedesca.
                                    comunque molto utile e si può anche stampare. Perché non lo mettono anche nel sito italiano?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                      X4C programma di vendita Italia.
                                      Se non c'è quel codice, trattasi di import.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                        Originariamente inviato da massimo66 Visualizza il messaggio
                                        Il pdf del libretto non credo sia disponibile, e comunque non vi sono riportate le informazioni che cerchi, in quanto vengono fornite a parte dal concessionario al momento della stipula del contratto.
                                        è poi stato reso disponibile il libretto d'uso della Golf 7?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                          Vedi messaggio #76
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X