annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

    Buongiorno a tutti,
    ho ordinato la mia Golf 7 ed al momento di immatricolarla vorrei scegliere un extra time della garanzia.
    Non riuscendo a trovarlo su google, qui qualcuno ha una copia pdf del libretto d'uso e manutenzione per vedere cosa prescrive il costruttore?


    IN QUESTO THREAD NON TROVERETE LA COPIA IN PDF DEL LIBRETTO MA SOLO CONSIGLI DOVE TROVARLO NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE
    Ultima modifica di Randal; 29/04/2019, 14:42.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

    Il pdf del libretto non credo sia disponibile, e comunque non vi sono riportate le informazioni che cerchi, in quanto vengono fornite a parte dal concessionario al momento della stipula del contratto.

    Commenta


    • #3
      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

      scusa ma il libretto d'uso e manutenzione è il documento in cui, per definizione , il costruttore riporta la manutenzione periodica necessaria alla macchina che vende; lo scrive solo lì
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

        Scusami ma io avevo capito che volevi informazioni sull'extra time, non sul piano della manutenzione, e comunque anche su questo il manuale è molto carente di informazioni a riguardo.

        Commenta


        • #5
          Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

          extra time della garanzia intendi dire estensione dellagaranzia per caso?

          Commenta


          • #6
            Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

            esatto, extra time è il nome dell'estensione della garanzi nel listino degli optional per la Golf 7

            c'è nessuno che possa postare una scansione/foto del libretto d'uso e manutenzione per Golf 7 1.6 Tdi? solo per la parte che riguarda lo scadenziario degli interventi di manutenzione
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

              Cosa intendi i "classici" 30mila Km o 2 Anni sia i benzina che il Diesel sono ormai tutti in long Life
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                grazie per l'interessamento IceMatrix, ma evidentemente non sono stato chiaro,
                non sto chiedendo informazioni sull'extra time (o estensione della garanzia), nè il prezzo del tagliando (il 1° costa 250 € e si fa a 30mila km per il 1.6 tdi giusto?).
                Sto chiedendo se qualcuno può postare la tabellina degli interventi indicati nel libretto d'uso e manutenzione della macchina per i primi 5 anni di vita dell'auto, ed il motivo è che vorrei sapere quali manutenzioni mi costringerebbe a fare la VW se acquistassi uno degli extra time (o estensioni della garanzia che dir si voglia).
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                  Capito
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                    Per avere attiva la garanzia a estensione fornita da Vw,
                    devi tagliandare la vettura in Vw seguendo le prescrizioni fornite dal cdb.

                    Punto e a capo.

                    Comunque le clausole dell'estensione non ci sono nel libretto di uso e manutenzione della vettura
                    ma sono disponibili o sul sito Vw,almeno una volta era disponibili.....
                    oppure se il concessionario a cui ti sei rivolto si attiva te le fanno avere loro,
                    ovviamente sarebbero da richiedere e leggere con attenzione prima di sottoscrive qualsiasi contratto.
                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                      Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                      Per avere attiva la garanzia a estensione fornita da Vw,
                      devi tagliandare la vettura in Vw seguendo le prescrizioni fornite dal cdb.

                      Punto e a capo.

                      Comunque le clausole dell'estensione non ci sono nel libretto di uso e manutenzione della vettura
                      ma sono disponibili o sul sito Vw,almeno una volta era disponibili.....
                      oppure se il concessionario a cui ti sei rivolto si attiva te le fanno avere loro,
                      ovviamente sarebbero da richiedere e leggere con attenzione prima di sottoscrive qualsiasi contratto.
                      Certo, per non far decadere la garanzia devi rispettare la manutenzione prescritta dal costruttore, è proprio per questo che vorrei sapere cosa prescrive.

                      Cosa intendi per cdb? non riesco a intuire l'abbreviazione.

                      Le clausole dell'estensione le ho lette, si trova un pdf proprio nel forum (che riallego per completezza a qeusto punto), sono molto semplici e chiare: la garanzia dei primi 2 anni (a km illimitati) si estende pari pari per altri 2 o 3 a seconda del tipo di estensione scelta (ma con una soglia massima sui km percorsi negli anni totali).

                      Se qualcuno che ha una Golf 7 avesse il buon cuore di fare qualche foto col suo smartphone alle pagine del proprio manuale d'uso e manutenzione...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                        Computer Di Bordo
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                          Non ho una Golf 7 a portata di mano...
                          Ultima modifica di IceMatrix; 22/04/2013, 08:18. Motivo: Non si quota l'ultimo messaggio
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                            Originariamente inviato da MeanMachine Visualizza il messaggio
                            Certo, per non far decadere la garanzia devi rispettare la manutenzione prescritta dal costruttore, è proprio per questo che vorrei sapere cosa prescrive.

                            Cosa intendi per cdb? non riesco a intuire l'abbreviazione.

                            Le clausole dell'estensione le ho lette, si trova un pdf proprio nel forum (che riallego per completezza a qeusto punto), sono molto semplici e chiare: la garanzia dei primi 2 anni (a km illimitati) si estende pari pari per altri 2 o 3 a seconda del tipo di estensione scelta (ma con una soglia massima sui km percorsi negli anni totali).

                            Se qualcuno che ha una Golf 7 avesse il buon cuore di fare qualche foto col suo smartphone alle pagine del proprio manuale d'uso e manutenzione...
                            Cosa prescrivere in che senso???

                            Tagliando long life,
                            il computer di bordo ti segnala gli intervalli di manutenzione,
                            solitamente 30000km o 2 anni,
                            tu in base alle segnalazione del cdb devi fare il tagliando in Vw,
                            loro timbrano il libretto del service e la tua estensione di garanzia rimane valida.

                            Nel libretto di uso e manutenzione non ti scrivono mica che al tagliando ti cambiano i filtri e i liquidi,sono lo standard di tutti i tagliandi di qualsiasi costruttore,
                            continuo a non capire il senso della domanda....

                            Se fai l'estensione devi eseguire la manutenzione prevista,quale che sia,
                            quindi non capisco ancora perchè ti poni il problema,
                            se non vuoi spendere i soldi dei tagliandi ufficiali non fare l'estensione.
                            La mia MK7....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                              Cosa prescrive vw nei primi 5 anni può essere non uguale per tutti , perché dipende anche da quanti km fai , se fai 100000 km avrai tagliandi diversi rispetto al fare 200000 km ad esempio ..
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                Leggendo nel pdf postato gentilmente da meanmachine si legge che l'extra non copre i problemi riconducibili a normale usura, ergo con questa clausula se vogliono ci giocano abbondantemente, vedi frizione che ti possono dire a 60k km è normale sia usurata se hai fatto solo urbano, meglio che niente e penso la farò però....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                  Non dimentichiamo comunque che la garanzia legale (biennale) non copre sempre e comunque tutte le parti soggette ad usura, come ad esempio il disco condotto della frizione e i pattini dei freni.

                                  L'usura di tali componenti dipende nel 95% dei casi dal tipo di guida del veicolo: c'è chi con lo stesso tipo di veicolo ha la frizione a posto a 80.000 Km e c'è chi la brucia anche molto prima di aver percorso 10.000 Km!

                                  Se poi la frizione non funziona a dovere per cause imputabili ad altre componenti (spingidisco, cuscinetto reggispinta ecc.), allora il discorso è diverso.

                                  Raga' ... non c'è qualcuno di buona volontà che, così come è stato per MK5 e MK6, si offre a scannerizzare e postare integralmente il libretto di istruzioni anche della MK7?
                                  Eventualmente ci si potrebbe dividere il compito.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                    Cosa prescrivere in che senso???

                                    Tagliando long life, il computer di bordo ti segnala gli intervalli di manutenzione, solitamente 30000km o 2 anni,
                                    tu in base alle segnalazione del cdb devi fare il tagliando in Vw, loro timbrano il libretto del service e la tua estensione di garanzia rimane valida.

                                    Nel libretto di uso e manutenzione non ti scrivono mica che al tagliando ti cambiano i filtri e i liquidi,sono lo standard di tutti i tagliandi di qualsiasi costruttore,
                                    continuo a non capire il senso della domanda....

                                    Se fai l'estensione devi eseguire la manutenzione prevista,quale che sia, quindi non capisco ancora perchè ti poni il problema,
                                    se non vuoi spendere i soldi dei tagliandi ufficiali non fare l'estensione.
                                    Cosa prescrive nel senso di "cosa Volkswagen dice che DEVI fare al fine di conservare la validità della garanzia". Una prescrizione è un obbligo.

                                    Le segnalazioni del cdb (computer di bordo) arrivano al momento giusto e sono un utile promemoria, ma io voglio sapere adesso (la golf mi arriva tra un mese) quali manutenzioni dovrò eseguire tra 1, 2 o 3 anni (o 30, 60, 90 mila km).
                                    D'accordo che, in garanzia, DEVO eseguire la manutenzione prevista QUALE CHE SIA. E' proprio per questo che voglio sapere QUALE E'. Se VW mi prescrive manutenzioni particolarmente onerose allora posso prendere in considerazione l'idea di non estendere la garanzia perchè non è una mossa conveniente. Per favore dimmi se mi sono spiegato.

                                    Per fare un esempio di cosa vorrei vedere, allego l'analogo documento della Alfa Romeo 159, uno trovato al volo su google.
                                    Si tratta del piano di manutenzioni (e controlli) prescritte dal costruttore all'utente dell'auto al fine di conservare in buono stato la macchina.
                                    Immagino che un analogo piano sia consegnato stampato (come un libricino) a tutte le persone che comprano una Golf (di solito te lo fanno trovare nel cruscotto), anche perchè non può essere che uno sta a ricasco del computer di bordo. Infatti se dalla sera alla mattina mi si accende il messaggio "sostituire la cinghia della distribuzione e fare il terzo tagliando" non è che io sorrido, una manutenzione da 900 € ha bisogno che prima metta da parte un po' di soldi, o perlomeno che io sappia bene che dovrà farla!
                                    Ecco il file della 159 (un estratto di 4 pagine su circa 300).

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    (...)
                                    Raga' ... non c'è qualcuno di buona volontà che, così come è stato per MK5 e MK6, si offre a scannerizzare e postare integralmente il libretto di istruzioni anche della MK7?
                                    Eventualmente ci si potrebbe dividere il compito.
                                    aggiungo che sarebbe sufficiente una foto con smartphone delle poche pagine relativa alla manutenzione, non serve mettere tutti i disegni ecc...probabilmente sono 4 o 5 facciate,
                                    grazie in anticipo a chi si rende disponibile
                                    File allegati
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                      Per fortuna noi non abbiamo a che fare con Alfa...quindi non leggere documentazione che evidentemente ti crea più confusione di quella che stai già facendo.

                                      I tagliandi sono standard da sempre in Vw,
                                      vettura con cambio manuale e tagliandi longlife prevede manutenzione programmata ogni 30.000km o due anni,
                                      ti ho già scritto due volte che la cadenza di manutenzione programmata è quella indicata dal cdb,
                                      che valuta in base allo stile di guida.

                                      Su questo si basa l'assistenza Vw e di conseguenza la validità o meno della garanzia.

                                      La media dei costi per un tagliando senza dsg nei concessionari onesti si attesa sui 250 / 300 €,quindi 30.000/60.000/90.000 km

                                      Le manutenzioni onerose sono quelle previste per la distribuzione ma il limite dei 120.000 solitamente non è compreso nelle garanzie a estensione oppure se è compreso lo è a prezzi esorbitanti,
                                      per un tagliando con distribuzione si arriva anche a 700 €,prezzo sempre riferito su motori a gasolio con tempistiche longlife.

                                      Se ancora non ti è chiaro,
                                      ti conviene andare in concessionario e farti stampare le tabelle di manutenzione periodica direttamente,
                                      sono le uniche che fanno riferimento per eventuali costi che comunque sono indicativi,
                                      visto il costo di ricambi e manodopera che varia di diversi punti in molte zone.
                                      La mia MK7....

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Libretto Uso e Manutenzione Golf 7

                                        Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                        Per fortuna noi non abbiamo a che fare con Alfa...quindi non leggere documentazione che evidentemente ti crea più confusione di quella che stai già facendo.

                                        I tagliandi sono standard da sempre in Vw, vettura con cambio manuale e tagliandi longlife prevede manutenzione programmata ogni 30.000km o due anni,
                                        ti ho già scritto due volte che la cadenza di manutenzione programmata è quella indicata dal cdb, che valuta in base allo stile di guida.
                                        Confesso di essere ormai infastidito.
                                        Se avessi un cdb a disposizione avrei anche il manuale d'uso e manutenzione nel cruscotto a fianco.
                                        Se voglio conoscere i contenuti del manuale (che sono caricati anche nel cdb evidentemente) senza avere una Golf 7, mi pare del tutto legittimo chiederli agli altri proprietari di Golf 7.
                                        Se tu non hai intenzione di pubblicare questi contenuti sei pregato almeno di non insistere con la soluzione del cdb.
                                        Inoltre non capisco il disprezzo per l'Alfa, ho dichiaratamente preso il libretto di un'auto qualunque. Cosa c'entra questo disprezzo con la discussione?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X