annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Pacioccando su da un'oretta con chiave di accensione e premuta di tasti ( e leggendo a memoria il libretto uso e manutenzione)....per ora spenta l'indicazione "Sostituire olio adesso!" e sopratutto spia gialla fissa sul display! Incrocio le dita ,ma lunedi per info spieghero' al mecc. di fiducia...buona serata Raga !

    - - - Aggiornato - - -

    Ah dimenticavo....il service sul cdb dice sostituzione olio a 15000 km o 1 anno ,aveva ragione...nn so piu' chi!?

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      thesun88...chi sennò....

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Come ti avevo detto, comunque tranquillo che non ti perdi niente senza Longlife, molto meglio farlo a 15000 che come dice il service variabile, motore più in salute e olio sempre bello fresco

        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Una domanda ma con golf 7.5 è possibile senza diagnosi impostare la manutenzione a 15000 o 1 anno?

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Basta fare il reset da tacho e in automatico passa da service Longlife a service normale

            Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Originariamente inviato da FULVIO59 Visualizza il messaggio
              Buon giorno raga,ho due quesiti da porvi; premesso che ho finito la garanzia ( 4 anni) il 28 novembre scorso, oggi ho fatto eseguire il tagliando alla mia Golf 1.6 TDI HL ,. il 1° nn in WW , spendendo 146 euro invece dei 330 richiesti in conc. ! Olio Castrol Edge 5W 30 5lt-4 Filtri Bosch.. aria-olio-gasolio e abitacolo ( acquistati da me su internet) purtroppo pero' ho due problemini :1° ho resettato come descritto sul forum il service ed e' sparito, ma la scritta all'accensione " cambio olio adesso !" nn si e' tolta & il 2° e' che all'accensione post lavori si e' accesa la spia gialla fissa riguardante il catalizzatore ( letto sul libretto uso & manutenzione!) ,qualcuno sa come posso procedere per resettarle? Grazie anticipatamente,bye Fulvio.
              Originariamente inviato da FULVIO59 Visualizza il messaggio
              Ricapitolo hai ragione vw1961, allora grazie al forum ho resettato il service ( quello che ricorda le scadenze km/ anni ovvero 30000 o 2 anni!),ma l'avviso olio da sostituire adesso! ricompare a tutte le accensioni,inoltre dopo i lavori mi si e' accesa la spia fissa gialla con il simbolo del motore,il libretto dice: problemi gas di scarico ho letto.Domanda; stamattina e per tutti i 4 anni precedenti nn era mai comparsa questa anomalia scarico ,nn e' stato toccato nulla a riguardo nel tagliando....quindi? Ciao e penso lunedi mi faro' controllare a compiuter la centralina.nn vorrei fosse legata alla scritta "olio" da sostituire che e' rimasta sul display ......
              Originariamente inviato da FULVIO59 Visualizza il messaggio
              THESUN 88 grazie lunedi provvedero' a portarla in off. ,ma cosa intendi per EGR sporca? Inoltre resettato service dici tu "solo" per 1 anno o 15000km ? Nn per 30000 km o 2 anni? Sul cdb mi dice 30000km o 730 gg.....se nn sbaglio....vi terro' aggiornati,alcuni mi dicono che quella spia gialla,fissa, sono svariate le ipotesi di guasti/ anomalie ,e' giusto? Bye bye Fulvio.
              Originariamente inviato da FULVIO59 Visualizza il messaggio
              Pacioccando su da un'oretta con chiave di accensione e premuta di tasti ( e leggendo a memoria il libretto uso e manutenzione)....per ora spenta l'indicazione "Sostituire olio adesso!" e sopratutto spia gialla fissa sul display! Incrocio le dita ,ma lunedi per info spieghero' al mecc. di fiducia...buona serata Raga !

              - - - Aggiornato - - -

              Ah dimenticavo....il service sul cdb dice sostituzione olio a 15000 km o 1 anno ,aveva ragione...nn so piu' chi!?
              Ciao, sono contento tu abbia risolto.

              Se possibile non usare abbreviazioni tipo sms style ( nn , gg , ecc...) come previsto dal Regolamento. Grazie.

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
                Basta fare il reset da tacho e in automatico passa da service Longlife a service normale

                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
                La procedura la trovo in questa discussione?
                Io ho l'active info display, cambia qualcosa?
                Grazie

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  guardato sul tuo libretto uso & manutenzione , ci deve essere sicuramente

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Domani mattina ho appuntamento al service vw per il primo tagliando alla mia golf 7 1.4 tsi 125 cv manuale.

                    Vi aggiornerò.

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      corrado.... fatto il preventivo rpima per non avere sorprese quando vai a pagare ? auguri !!! ah ah

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Ciao A tutti

                        A breve devo fare il tagliando dei 120K + pastiglie e dischi anteriori...Che preventivo mi dovrei aspettare?

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          io quando sarà ilmomento prenderò dischi e pasticche Brembo Xtra Line, la spesa dovrebbe aggirarsi sulle 230€, forse anche meno ma dipende dal diametro dei dischi i miei dovrebbero essere da 288mm quelli del 2.0 TDI forse sono da 320mm...

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Se lo fai in concessionaria molto alto, io i dischi r pastiglie li farei fare ad un'officina generica, per quanto riguarda i dischi ti consiglio gli ATE Powerdisc con le pastiglie ceramiche, io mi sto trovando molto bene sulla mia.

                            Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Ottimi i Powerdisc e le paste ceramiche..

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
                                Se lo fai in concessionaria molto alto, io i dischi r pastiglie li farei fare ad un'officina generica, per quanto riguarda i dischi ti consiglio gli ATE Powerdisc con le pastiglie ceramiche, io mi sto trovando molto bene sulla mia.

                                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
                                ma la frenata è migliore rispetto agli originali oppure non cambia in modo apprezzabile..

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  piac La frenata è una delle valutazioni molto soggettive. E' riprovato che lo stesso impianto sulla stessa auto se provato da persone differenti rilascia un "feedback" diverso ad ognuno ma sopratutto un risultato diverso in termini di decelerazione e spazio in frenata....

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Sull'asciutto non cambia considerevolmente ma su bagnato è molto meglio per via della specie di baffature presenti

                                    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Ma quindi non consigliete ricambi originali?

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        marcom89 Io si, specie se auto ancora in garanzia...e se non hai mai lamentato carenze.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          ATE è il produttore di primo impianto per VW, probabilmente quelli che hai già sono della ATE

                                          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X