annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    ciao thesun,
    non so se è un vero preventivo....quando hanno fatto l'accettazione mi hano lasciato un foglio con indicati i lavori da fare ed una indicazione del costo...forse è solo sommario.
    A dire il vero il service è il più "famoso" in zona, quindi me lo aspettavo un po più caro della media.....

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Ricordate? tempo fa vi avevo tediato con la storia del CDB da cui era sparito dal relativo menù il monitoraggio del service (prossimo tagliando a km... o giorni rimanenti ecc.). Mercoledì 24/01/18 ho preso nuovamente appuntamento presso il servizio VW per cercare di risolvere il problema (hanno detto che ci riescono). A febbraio è trascorso un anno da quando hanno fatto sparire il menù.

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Domandina sul cambio liquido freni.
        Il primo va fatto dopo tre anni (indipendentemente dal chilometraggio). I successivi ogni due anni.
        Siccome i tagliandi sono ogni ventiquattro mesi (se non si raggiunge il limite massimo chilometrico oppure la centralina non suggerisce di anticiparlo), mi viene un dubbio.
        Non è che questa "asimmetria" sia stata imposta ad hoc per garantire che a partire dal secondo anno di vita le nostre Golf debbano obbligatoriamente fare una visita in officina ogni anno, meglio se da Service ufficiale?

        D'altronde, se è vero che l'appetito vien mangiando (lato cliente) e l'occasione fa l'uomo ladro (lato officina), bisogna pure fare incontrare domanda ed offerta.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Quello che si fa ogni 2 anni o 30.000km é il cambio olio e filtro...ogni anno a partire dal secondo é prevista l'ispezione...poi in funzione di quanto previsto dal libretto di manutenzione ci sono altri interventi...io ho fatto il primo tagliando a 19.000km e due anni, il terzo anno ho fatto il service freni e adesso a 49.000 farò nuovamente il cambio olio e suppongo che questa volta cambieranno anche gli altri filtri...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Non vado più nei service ufficiali e faccio il cambi liquido freni ogni 3-4 anni
            percorro circa 6.000-7.000 km/anno ed i lavori da fare li decido io e non i furbacchioni VW
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Eh ma così ti fumi la correntezza, posto che sia di tuo interesse...
              Oltre al servizio di assistenza stradale, che anche se incluso nella propria RCA un minimo costa, c'è la questione del concorso al 50% del costo dei pezzi non di consumo sostituiti fuori garanzia che rende il gioco interessante.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Mai metterla nelle mani di altri che non siano del service ufficiale. Proprio ieri ho parlato con il capofficina che mi ha riferito che deve fare un corso di aggiornamento con tutti i meccanici tra qualche giorno. Non credo che officine non autorizzate facciano tali corsi. Tra l'altro presso il service ci sono sconti sui materiali e mano d'opera oltre che la correntezza laddove necessaria (come ampiamente detto in precedenza anche da lorenztr). Poi è legittimo scegliere il meccanico di fiducia (che probabilmente è anche bravo) ma non vedo grossi risparmi.

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Ottavio. Una tuta blu e un marchio sulla pettorina non fanno un buon meccanico..In garanzia è un obbligo (solo per non avere rogne ma per legge potresti andare ovunque)...e la eventuale correntezza negata, in caso non si vada o si e andati da loro, è una estorsione legalizzata. ..per la legge appena esposta prima contenuta nel decreto Monti. (Almeno 1 l'ha presa giusta)

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Non approvo questo sistema di "ricatto" usato dai Service e la correntezza non è garantita ugualmente
                    i prezzi sono esageratamente alti, 130,00 € per 4 litri di olio, 50,00 € per un filtro aria, ...

                    L'assistenza stradale è compresa nella mia RCA
                    se si guasta qualche cosa, la faccio sistemare in un'officina privata, senza rimpianti per la correntezza
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Mi trovi d'accordo sull'olio, infatti sono un fautore dell'"olio portato da cliente" se il service acconsente. Credo che con un po' di fortuna si possa anche trovare l'officina ufficiale seria, competente, accomodante e felice di fare bene il proprio lavoro senza cercare la cresta a tutti i costi. In fin dei conti Vw è pur sempre un colosso e la rete molto capillare, vuoi che non si riesca a trovare qualcuno con il quale instaurare un rapporto di fiducia?
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        No.....

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Esatto, il problema principale è proprio l'approccio col cliente
                          i Service che conosco ti trattano come "numero di cliente xy"
                          prendi l'appuntamento, consegni l'auto ad una persona col camice bianco ed aspetti la telefonata per andare a ritirarla
                          nessun dialogo, nessuna spiegazione dei lavori, nessuna concessione per materiali portati dal cliente, niente
                          solo una bella ricevuta piena di codici incomprensibili con un conto salatissimo da pagare

                          Preferisco le care-vecchie officine tradizionali dove puoi parlare e trattare col meccanico
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            La mia esperienza fin ora é stata diversa...ad esempio ultimamente a 40.000km mi é stata sostituita tutta la frizione...in garanzia...ed il Capo officina mi ha fatto vedere il volano effettivamente difettoso e spiegato in cosa non andava...é stato molto professionale oltre che disponibile e sempre cortese. Dimenticavo auto sostitutiva gratuita...per adesso 10 e lode!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Ecco, come volevasi dimostrare, ci sono ancora Service "vecchia maniera"
                              se ci fossero anche a quì, avrei il dente meno avvelenato nei loro confronti
                              purtroppo non è così, loro sono i "professori" e te il pollo che paga ...
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Vi invito a leggere questo articolo, a mio parere fatto molto bene.



                                In sintesi il fatto che un'officina faccia parte della rete service ufficiale non la fa diventare a prescindere una buona officina e viceversa non è che tutte le officine del service ufficiale sono da scartare, per me il valore aggiunto sono le persone che ci lavorano dentro, se in un service ci lavorano persone serie e che dimostrano competenza, a parte per i prezzi, non vedo motivo per cui uno non dovrebbe andarci, e viceversa per i meccanici generici. Non bisogna fare mai di tutta l'erba un fascio sia in senso positivo che negativo.

                                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Ho una golf 7 restyling motore tdi 1.6 a noleggio, ho fatto 16500 km ho chiamato l'assistenza noleggi per dire se a 15k dovessi andare in officina per il cambio olio e mi hanno detto di aspettare l'apposita spia che si accende perché l'auto ha un densimetro che misura densità dell'olio e mi avverte con una spia quando sostituirlo dopo di che avrei mille km di tolleranza per recarmi in officina. Dopo 16500 mi sembra strano che non si sia ancora attivata sta spia. Che dite?

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Secondo me finchè si tratta di normali tagliandi li possono fare benissimo anche altre officine che non siano i sevice ufficiali Volkswagen ( ovviamente quando si è fuori garanzia) mentre se si ha a che fare con guasti più importanti che riguardino ad esempio l’ elettronica o il motore è meglio rivolgersi ai service ufficiali.

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Si bella fiducia... Andai da un meccanico di "fiducia" appunto per la mia hyundai getz diesel (la mia ex seconda auto) feci il tagliando prescritto dalla Casa e devo dire che tale meccanico si fece la tredicesima visto che stavamo sotto natale. Cambiai olio, filtro olio, filtro abitacolo, mi mise un cxxo di additivo che non avevo chiesto, udite udite il liquido tergivetro, la 2^ nuova batteria in due anni (la prima la cambiai sempre da lui) costo € 460. Da allora, dopo averlo cordialmente mandato a fare in l'ho sempre portata alla CAsa madre dove efficienza e certezza del lavoro non erano in discussione. Costi successivi a parità di intervento (batteria esclusa) € 230-€250

                                      Scampata fregatura per mio padre che con la sua opel astra dovette cambiare la frizione chiedendogli uno sproposito. Gli consigliai di andare presso il suo service dove il preventivo si abbasso notevolmente. Morale della favola: attenzione agli stereotipi, non sempre rivelano quello che normalmente si crede che diano.
                                      Ultima modifica di Ottavio; 29/01/2018, 14:34. Motivo: alcune agguinte

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Ma quindi a 17mila l'olio va cambiato per una nuova golf 1.6? È vero che c'è un densimetro che ti avverte di cambiare l'olio?

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Io per cosa mia lo cambio ogni 15000 o 1 anno, lasciando perdere quello che dicono al service o il computer..
                                          Passato quei limiti (15000/1 anno) l'olio inizia a perdere molte delle sue proprietà, con il fatto della presenza del fap poi non ne parliamo proprio; con continui innalzamenti del livello olio a causa delle rigenerazioni...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X