annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Hai long life?

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Tagliando odierno 1,4 tsi: euro 226 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2682.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.5 KB 
ID: 1262696


      Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
        Hai long life?
        Si, Long life...

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Se facevano anche filtro aria e filtro antipolline, superavi i 300 €
          IMHO, quel service è carissimo
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
            Tagliando odierno 1,4 tsi: euro 226 [ATTACH]144214[/ATTACH]


            Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
            Beh,a parte l'olio a 27,50 € /L, mi pare onesto.....[emoji848]
            Sarò ripetitivo,ma non mi scende.....

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Lo sai che è un po' come andare da Tiffany....


              Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Ma scusate, avete notato che prezzanp l'olio a 0.1 litro? È anche quello che fa lievitare i costi. Come se avessero le boccette da sciroppo.
                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Esiste il formato da 100 ml. ed è usato generalmente per l'olio miscela dei motori 2T

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01_olio.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.0 KB 
ID: 1262699

                  Con una boccetta, ottieni 5 litri di miscela al 2%
                  non ho mai visto questo formato con altri tipi di olio, motore, cambio, ...

                  Se in concessionaria avessero la possibilità di usare (metto cifre a caso):

                  - n. 1 tanica da 4 litri di XX, il prezzo potrebbe essere di 60 €
                  - n. 2 lattine da 2 litri di XX, il prezzo potrebbe essere di 70 €
                  - n. 4 lattine da 1 litro di XX, il prezzo potrebbe essere di 80 €
                  - n. 8 bottiglie da 0,5 litri di XX, il prezzo potrebbe essere di 90 €
                  - n. 40 boccette da 0,1 litri di XX, il prezzo potrebbe essere di 110 €

                  Probabilmente attingono da fusti da 200 litri, a loro molto più conveniente
                  te lo fatturano in formato da 0,1 litri, a loro molto più conveniente
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Hai capito benissimo dove volevo arrivare. Infatti, se leggi bene la fattura, l'unità 0.1 l'hanno moltiplicata per 40 pezzi.
                    Se al bar prendo 2 bottiglie da mezzo litri pago di più rispetto ad una singola bottiglia da litro. Credo proprio che si rasentano i limiti per configurare il reato di truffa. (Chiunque mediante artifizi o raggiri...) Pretenderei di vedere le 40 boccette da 0.1 litro, diversamente me la tenterei di pretendere lo sconto dovuto.
                    Possibile che non abbiate mai fatto notare la cosa in fase di preventivo?
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      È una procedura VW: l’olio si scarica dal magazzino in decilitri, in quanto a seconda dei motori vanno messi ad esempio 3,4 litri, 3,7 litri... e per fare in modo che il gestionale sia preciso si fa così.
                      Non viene a costare di più, una volta imputato il prezzo al litro.
                      Ai service partner costa in maniera leggermente diversa a seconda lo comprino in flaconi da un litro, fusti da 208 litri o cisterne da 1.000 litri, ma il prezzo di listino a clienti è sempre lo stesso, e ricordo che per il longlife è 31,80 euro...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Lo stesso olio lo pago intorno ai 12/13€ al litro...ed allo stesso prezzo prendo il bardahl...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Qui da me,in una nota catena,si trova a 12.50€ il Castrol.
                          Per questo quando leggo le fatture VW mi si drizzano i capelli(pochi).


                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            tutto si trova sempre a meno da qualche altra parte, l'olio è il primo mezzo di sostentamento (=guadagno) delle officine.
                            La rete ufficiale ha molti costi che i generici non hanno (struttura, formazione ed attrezzatura per dire le prime che m vengono in mente), se i conti non tornano chiudono e a poco a poco non ci sarà più nessuno da cui portare le nostre amate.
                            Nessuno fa beneficienza...

                            Il cambio olio te lo faccio anche io in garage per carità, ma quando c'è qualche rogna... le garanzie mica le fanno i generici... i problemi grossi mica li risolvono i generici (sto generalizzando, alcuni generici sono molto bravi, alcuni ufficiali sono cialtroni)
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Io sono stato dal Service a chiedere un preventivo per il primo tagliando dei 30k. Mi ha preventivato 260€ senza filtro, 310€ con filtro. Vedranno al momento dell' intervento se sia necessario o no cambiarlo (chissà perché ma penso che mi diranno ce era indispensabile cambiarlo &#128521. Gli ho chiesto dell'olio, e anche della possibilità di usare qualche altra marca (Motul) dentro le specifiche ma di natura diversa (sintetico vs minerale ecc.). Lui l'ha buttata sul fatto che l'olio per il "cambio olio" é diversi da quello per i rabbocchi. Diceva che quelli del supermercato sono si oli dentro le specifiche, ma servono solo come reintegri. Se avessi solo olio "da reintegro" nel motore andrei sicuramente incontro a problemi. Quello che fornisce il service é di ben altra qualità. Sorvolo sul paragone fatto con l'olio di oliva, ma vi chiedo se questa differenza tra olii millantata dal tizio sia reale o una stupidaggine. Non ho le conoscenze adeguate per arrivarci da solo 😓

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Beh, per poter essere ancora più precisi, potrebbero scalarlo in milliltri e aumentare il prezzo €/ml come se lo dispensassero in contagocce. La cosa non sta in piedi.
                                È questo il motivo per cui fanno pagare l'olio così caro?
                                Quella adottata da VW potrebbe essere una procedura anti-furto per la contabilità carbolubrificanti e serve a riscontrare la giacenza esatta rispetto a quella impiegata ma trovo non corretto far pagare ai clienti uno strumento che serve a tutelare le officine dai furti perpetrati dai propri dipendenti. Se scaricano 40 unità da 0.1 litro debbono d9mostrarmi che avevano 40 flaconi da 0.1litro, aennò mi stanno raggirando.
                                È il discorso delle 2 bottiglie d'acqua da 1/2 litro o di una bottiglia da 1 litro: la quantità totale è la stessa ma il prezzo finale cambia in funzione dei costi di imballaggio, distribuzione e commercializzazione.
                                Chi vuol capire, capisce.
                                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  penso che Ospite abbia ragione
                                  la concessionaria applica il "prezzo di listino consigliato al pubblico" €/l del catalogo Castrol
                                  in fattura usano il sistema che più gli fa comodo per il gestionale, non per incassare di più
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Ospite, la formazione e gli altri ammenicoli penso che siano abbondantemente ripagati con la manodopera a 45 €/h.
                                    Raggirare il cliente sui costi dei ricambi è da codice penale.

                                    patasbrilli Non esiste olio da rabocchi e olio da sostituzione. Se così fosse, ci sarebbe un'altra tuffa da parte delle case produttrici che infusterebbero qualcosa di diverso da quello dichiarato in etichetta.
                                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                                      ...
                                      Chi vuol capire, capisce.
                                      scusami, ma in questo caso sei tu che non vuoi capire: non ci sono boccettini, l'olio viene prelevato da fusti da 208litri o cisterne da 1.000 litri; la procedura dei decilitri è una direttiva fabbrica e non è contro i furti dei dipendenti che se vogliono lo rubano lo stesso.

                                      Tu paghi lo stesso prezzo sia che te lo scalino in decilitri, sia in litri.
                                      Es: 0,1*40*30=120 euro
                                      4*30=120euro
                                      Non cambiano i 30 euro (ad esempio) se considerano i decilitri o i litri.
                                      Il packaging non impatta in questo caso (o meglio impatta, ma il margine è così alto che diventa trascurabile).

                                      Il listino dei ricambi è consigliato, nessuno è obbligato a rispettarlo (quindi non c'è truffa, né si cade nel penale...): se uno gonfia i prezzi si taglia fuori da solo dal mercato.

                                      Per quanto riguarda il costo della manodopera (che in alcune zone d'Italia raggiunge e supera i 60 euro), non è detto che ripaghi tutti i costi di struttura: anzitutto il tecnico dovrebbe pagarsi (cioè far guadagnare al titolare almeno il costo del suo stipendio) e non sempre è così; esistono indicatori di presenza, di utilizzo e di rendimento...
                                      Ad esempio se un meccanico manca dei giorni perché è malato ovviamente non produce; se è presente, ma si fuma una sigaretta ogni ora, su 8 ore lavorative ne lavora effettivamente solo 7; se lavora ed è timbrato sulla macchina, può essere lento perché inesperto o svogliato e ci impiega di più del tempo normativo che viene fatturato al cliente, quindi anche in questo caso si presenta una perdita.

                                      Gli standard richiesti dalle cose costruttrici sono molto onerosi; per restare solo sulle giornate obbligatorie di formazione, un tecnico oltre a non produrre fatturato, costa dai 120 ai 150 euro al giorno per il corso, poi vanno considerati i costi di trasferta (auto, benzina, aereo e hotel se proviene dal sud...).

                                      Quindi dai, non facciamo troppo i faciloni: oggigiorno è davvero complicato gestire un service (bene).

                                      Per quando riguarda il top up o litro da rabbocco concordo con Luca_Nox: è assolutamente uguale.
                                      O meglio, se c'è il simbolino VW sul flacone è esattamente uguale (presenta qualche additivo in più, sviluppato con VW), se non c'è il simbolino rispetta comunque le specifiche e si può usare tranquillamente.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Il costo del primo tagliando per la Sportsvan 1.4 TSI fatto il mese scorso, avevo fatto altri preventivi con i diversi service che ci sono in città ed i prezzi erano più o meno simili
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tagliando SV.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.2 KB 
ID: 1262734

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Spero di non essere off topic.
                                          Ho letto di alcuno casi di motori TDI che sul cdb hanno segnalato la necessità di un tagliando anticipato rispetto ai canonici 30.000 km / 2 anni, probabilmente per le rigenerazioni del DPF interrotte/stiledi guida.
                                          Ma è successo anche a qualcuno con TSI??

                                          Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X