annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    " Detto ciò non ci sono differenze tra un olio acquistato al supermercato o dal ricambista, a parità di marca e modello sono lo stesso identico olio,"

    grazie thesun ..... come pensavo anche io.

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Ragazzi, quanto potrebbe costare il primo tagliando della Golf 7 1.0 TSI? La concessionaria dove ho comprato l'auto dice sui 330-350€, mi sembra troppo. Voi che dite?

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Purtroppo quelli generalmente sono i prezzi medi dei tagliandi presso i concessionari ufficiali.

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          esatto un bel salasso.... ma se fai il giro di quelli vicino a te, se non si sono accrodati tra di loro, magari trovi qualcuno che ti fa' meno...

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            "una cosa che non ho ben capito, ma questo discorso che olio dei supermercati (ma anche ebay o amazon ? ) sia diverso ( rigenerato) da quello di mamma vw o dei vari ricambisti .... ma sta cosa e' vera o solo una leggenda metropolitana ?


            E in ogni caso per evitare olio "tarocco" quale dovrebbe essere il prezzo MIMINO per stare tranquilli 7-8 euro o 12 euro al litro o ? "



            Ma boiate di queste dimensioni servono a giustificare il fatto che un olio da 8 euro al litro (preso in taniche da 4-5 litri) al service (dove hanno i barili tipo petrolio) venga fatto pagare 25? ma vi rendete conto di cosa vi tocca sentire?

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              A parer mio basterebbe dire in officina che la macchina necessita di un cambio olio e filtro o quelle sostituzioni previste da manuale, solitamente entro i 100mila km più che cambi olio, filtro olio, filtro aria e candele non occorre fare altro. Il tagliando completo prevede tutti quei controlli che non son fino a che punto vengono fatti, certo che chi è in garanzia e non vuole rischiare di perderla è il prezzo che deve pagare.

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                anche se poi con il Decreto Monti tutte ste menate NON dovrebbero esistere se uno esibisce fatture con pezzi originali vw ecc...


                ma a quanto pare poi ti "fregano" dopo se hai bisgono di loro per una riparazione in garanzia !


                quindi alla fine sei praticamente OBBLIGATO a farli da loro e hai loro altissimi prezzi ....


                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  No userà uno 0w20 con specifica 508, mio fratello 4 mesi da ha preso la Fabia 1.0 tsi 95 cv e sul libretto uso è manutenzione indica questa specifica, poi c'è un appunto che dice che volendo può usare anche un olio 504 ma con un peggioramento delle emissioni

                  Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Manuel, mi piace la tua partecipazione al forum sempre interessata, ma non puoi ogni volta inquinare mille topic.Solo da parte mia questa è la quarta o quinta volta che ti ripeto la stessa cosa. Quindi, mi spiace, ma l'infrazione la prendi.
                    Qui si parla di TAGLIANDI non di OLIO!
                    C'è un topic apposito. Usa il tasto cerca per favore

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      lollopd hai ragione ma mi sono appena "sparato" TUTTE le 133 pagine , e ti assicuro che "e anche piu volte" si parlava di quale migliore, marche varie ,caratteristiche, prezzi vari ecc.

                      quindi pensavo fosse lecito , sorry

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Buon giorno raga,ho due quesiti da porvi; premesso che ho finito la garanzia ( 4 anni) il 28 novembre scorso, oggi ho fatto eseguire il tagliando alla mia Golf 1.6 TDI HL ,. il 1° nn in WW , spendendo 146 euro invece dei 330 richiesti in conc. ! Olio Castrol Edge 5W 30 5lt-4 Filtri Bosch.. aria-olio-gasolio e abitacolo ( acquistati da me su internet) purtroppo pero' ho due problemini :1° ho resettato come descritto sul forum il service ed e' sparito, ma la scritta all'accensione " cambio olio adesso !" nn si e' tolta & il 2° e' che all'accensione post lavori si e' accesa la spia gialla fissa riguardante il catalizzatore ( letto sul libretto uso & manutenzione!) ,qualcuno sa come posso procedere per resettarle? Grazie anticipatamente,bye Fulvio.

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Fulvio sorry ma capito poco ! ok che sei riuscito a tolgliere le segnalazioni del service o olio, ma quello della spia gialla catalizzatore

                          non c'entra nulla e immagino sia un problema, dovresti andare in un officina che abbia un tester obd per capire che problema hai ....

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Ricapitolo hai ragione vw1961, allora grazie al forum ho resettato il service ( quello che ricorda le scadenze km/ anni ovvero 30000 o 2 anni!),ma l'avviso olio da sostituire adesso! ricompare a tutte le accensioni,inoltre dopo i lavori mi si e' accesa la spia fissa gialla con il simbolo del motore,il libretto dice: problemi gas di scarico ho letto.Domanda; stamattina e per tutti i 4 anni precedenti nn era mai comparsa questa anomalia scarico ,nn e' stato toccato nulla a riguardo nel tagliando....quindi? Ciao e penso lunedi mi faro' controllare a compiuter la centralina.nn vorrei fosse legata alla scritta "olio" da sostituire che e' rimasta sul display ......

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Il reset da quadro ti passa automaticamente alla modalità service fisso 15.000 km o 1 anno, per il Longlife lo devi fare da VAG, la spia gialla potrebbe essere legata all'EGR sporca.

                              Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                THESUN 88 grazie lunedi provvedero' a portarla in off. ,ma cosa intendi per EGR sporca? Inoltre resettato service dici tu "solo" per 1 anno o 15000km ? Nn per 30000 km o 2 anni? Sul cdb mi dice 30000km o 730 gg.....se nn sbaglio....vi terro' aggiornati,alcuni mi dicono che quella spia gialla,fissa, sono svariate le ipotesi di guasti/ anomalie ,e' giusto? Bye bye Fulvio.

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Allora l'ispeIone è annuale, può prevedere vari interventi tipo la sostituzione liquido freni dopo 3 anni mi pare o la sostituzione dei vari filtri, il cambio olio é ogni 2 anni, con il long life


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    La spia gialla può essere la qualsiasi...devi fare una scansione col VAG e vedere che anomalie hai....

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Ok raga grazie, buon fine settimana a tutti i Golfisti!

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Probabilmente la procedura di reset non è andata a buon fine, ma ti garantisco che facendo il reset da quadro si passa ai tagliandi a scadenza fissa, il service a scadenza variabile si può resettare solo da VAG, per l'EGR intendo la valvola EGR, con gli anni si può sporcare e ostruire parzialmente, non dico che sia necessariamente quello ma potrebbe essere ,comunque portala a fare una scansioen vag.

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          probabile SOLO una coincidenza che ti si sia accesa.... lunedi fagli fare una bella scansione cosi vedi da cosa deriva la causa, ciaooo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X