annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Ottavio,fa piacere sapere che c'è qualcuno sul forum anche dalle mie parti,se passi di qua fammi un fischio.
    Credo di aver capito qual è il service di Latina al quale ti sei rivolto,anche un mio collega in passato ha avuto con loro qualche attrito.
    Quello che posso dirti è che io a settembre dovrò fare il tagliando ed ovviamente chiederò al service di Fondi,finora sempre disponibile nei miei confronti,di fornire personalmente l'olio.
    Vi aggiornerò su questo.

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      A volte il confronto tra GDO e negozio specializzato varia............per esempio anni fa una certa marca di cellulari veniva fornita al negozio specializzato ad un prezzo X e parallelamente ad una catena di supermercati che lo vendeva a poco meno della metà ma, pur essendo identico ed originale fuori, la scheda interna non lo era.......l'azienda consapevolmente aveva creato lo stesso prodotto per due clienti differenti che avevano a loro volta clientela di diversa fascia di prezzo.
      Questo capita anche se acquistate dal mobiliere svedese i suoi elettrodomestici "W" con a fianco il logo "by Ik..."............questo prodotto è costruito secondo le specifiche di prezzo rischieste dallo svedese....ovvero una coibentazione e compressore più economici per abbassarne il prezzo...........ed io aggiungo alzare il costo energetico e accorciare la vita.............ma si sa che la gente guarda il prezzo solamente.
      Altro discorso spesso "scorretto" è paragonare il prezzo di acquisto su Amazon e presso il supermercato o peggio ancora presso il ricambista...............Amazon spedisce quasi sempre senza scontrino e non paga tasse in Italia ed ha il prezzo sostanzialmente più basso sul mercato.........quindi non lo vedo un confronto giusto perchè occorrerebbe guardare il prezzo medio fra vari rivenditori................è verò anche che il service VW non se ne deve approffittare avendo pagata profumatamente la manodopera a parte.
      GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Se compri il castro edge 5w30 al supermercato o dal ricambista non cambia nulla, non può essere come dici tu altrimenti le schede tecniche pubblicate dalla Castrol sarebbero applicabili solo ad uno dei due prodotti ma come fai a distinguerlo? Ragazzi non facciamo disinformazione e non diciamo sciocchezze non stiamo parlando di ad esempio olio Auchan prodotto da tizio e caio, ma di stesso marchio, stesso modello e stessa gradazione e li non ci può essere differenza altrimenti sarebbe frode e quindi punibile penalmente, ma su quest ultimo punti c'è chi è più esperto di me sul forum vero tony?

        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          thesun88..Mi hai anticipato di un millesimo di secondo. Aggiungo che vorrei proprio vedere la fattura di acquisto di quell'olio nei fusti con cui arrivano (perchè poi usano il dosatore a muro quindi nemmeno lo smaltimento da rifiuto plastico)...Tra l'altro, dove andare a comprare l'olio identico e a buon prezzo me lo hanno indicato proprio loro....(o meglio il magazziniere del service)...

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Ragazzi...............sull'olio la penso come voi .............però come ho scritto in certe situazioni non è così...........ma lo si capisce perchè nella scheda del prodotto (vedi cellulare o frigo) è specificato.
            GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
              Se compri il castro edge 5w30 al supermercato o dal ricambista non cambia nulla, non può essere come dici tu altrimenti le schede tecniche pubblicate dalla Castrol sarebbero applicabili solo ad uno dei due prodotti ma come fai a distinguerlo?
              Vero nel modo più assoluto e categorico !!!

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Mi dispiace ma la V/s parola contro la loro e purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro. PER lorenztr è vero che la mia golf è fuori garanzia ma poiché ogni componente coinvolto dal tagliando di manutenzione a sua volta viene garantito 2 anni, la mancanza di una prerogativa (in questo caso il mancato uso di olio di loro fornitura) alla regolare esecuzione dello stesso (il tagliando appunto), implica il decadimento della garanzia del componente. Esempio mi si rompe il turbo (sgrratt, sgrratt!) il pezzo perde d’incanto la garanzia perche’ non ho usato nel tagliando il loro olio. Tale concetto è la sintesi di quanto espressamente affermato dai service VW visitati. Terrorismo o meno mi adeguo visto che non vado a mettere avvocati per eventualmente spuntarla su € 280 euro che mediamente devo pagare ogni 2 anni per un tagliando. Aggiungo che se vai per esempio alla Midas ti fanno il tagliando longlife certificato VW mantenendo la garanzia (parlo per le auto che ancora ci rientrano), ma se porti l’olio da casa (magari il Castrol) ti fanno il tagliando ma non te lo certificano. Paradossalmente loro impiegano olio dalle specifiche previste dalla VW ma avente marca Midas. In conclusione non è corretto dire che così si fa disinformazione (parlo in generale non mi riferisco a Te Lorenzo). Io ho delle opinioni spesso espresse sulla base si esperienze vissute; semmai cerco di fornire un contributo che possa ritornare utile agli amici del forum.

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Ottavio. Perdonami: a parte il fatto che sia sacrosanto per ognuno fare come vuole ma secondo te, il mio service (tra l'altro coinvolto in ben altra questione appunto per la garanzia ) mi farebbe mettere un liquido che automaticamente mi farebbe decadere la garanzia di vw in un organo vitale come il motore?? Al di là di ogni considerazione personale. ..ci vuole anche un pò di buon senso. Se poi uno non vuole anche solo lo sbattimento di doverlo andare a comprare e portarsi 6 litri di roba nel baule è un conto, ma per il resto l'invalidazione della garanzia è una bufala vera in scala 1:1...Con tutto il rispetto per ogni scelta personale su come gestire le proprie cose, ovvio.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    La disinformazione era riferita alle voci sulla differenza tra oli da supermercato e ricambista e non sui termini di garanzia. Onestamente una volta scaduta la garanzia per me non ti passano niente neanche se fai ogni cosa da loro, già in garanzia ti fanno delle storie figurati una volta scaduti i termini.
                    Se vuoi bene alla tua macchina piuttosto di fare i tagliandi nella rete ufficiale ogni due anni (che l'olio ormai è finito) , falli dal meccanico di fiducia e una volta all'anno che è meglio, alla fine dei due anni vai a spendere uguale ma con un cambio d'olio in più, poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole.

                    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      LA disinformazione non la sto facendo io. Antonio (@thesun88) mi dispiace ma devi informarti sul fatto che anche dopo la garanzia ordinaria ogni eventuale ricambio che ti vanno a sostituire (compresa la lavorazione) viene a sua volta garantito 2 anni (mi sembra ci sia scritto pure in fattura). Se come dicevo prima mi sostituiscono il turbo poi si rompe entro 2 anni, risulta in garanzia purchè abbia rispettato le prerogative dei tagliandi di VW. Il "meccanico di fiducia" in genere non è di fiducia perchè non ci capisce un ***** in quanto non aggiornato sui modelli di tutte le case automobilistiche. Spesso infatti si recano al service della casa madre per fare la diagnosi elettronica o chiedere consulenza che poi si traduce in un prezzo non più concorrenziale. A velociraptor dico che non ho detto che il service " farebbe mettere un liquido che automaticamente mi farebbe decadere la garanzia di vw in un organo vitale come il motore?? " semmai affermo il contrario ovvero che il service ti consiglia di rispettare i loro criteri (compreso la fornitura dell'olio di loro fornitura) perché, se parli di motore, lo stesso risulti sempre efficiente (oltre che mantenere la garanzia). Infine come asserito il mio vuole essere un contributo al forum che spero non si voglia far dire solo le cose che risultano più comode

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Ottavio. Forse nei dialoghi mancano le "congiunzioni"..Il mio intervento, affermando che mi autorizzano l'uso di olio "mio"...(in questo caso il castrol perche non trovo il veedol montato in germania) e scrivendolo sulla fattura che l'ho portato io e che rispetta le specifiche richieste tu, come lo interpreti??? Non mi scrivono che perdo la garanzia perché porto in fornitura olio esterno, anzi, lo convalidano. Ora le regole dei service valgono in tutto il mondo...nessun service può fare di testa sua...ammesso glielo si voglia lasciar fare...Poi se vuoi credere il contrario...a me non cambia nulla, ma anche io (come te) vorrei dare contributi corretti...Ps: in caso di rabbocco urgente non si è mai sentito dire di non poter comprare olio in autogrill. Anzi. ..si possono miscelare marche diverse purché in egual specifica..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Allora aspetta un attimo, io non ti ho accusato di fare disinformazione, ho solo specificato (visto che ero palesemente chiamato in causa) che il mio "ragazzi non fate disinformazione" era riferito alla presunta differenza tra oli da supermercato e ricambista, mai mi sono riferito a quanto riportato da te sulle regole del service. Detto ciò non è vero che solo ke officine autorizzate possono fare certe lavorazioni, ci sono ad esempio i Bosch service che sono molto organizzati e con tutti gli strumenti di diagnostica necessari.

                          Comunque ognuno conscio della situazione può muoversi come meglio crede.

                          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Sui ricambi sostituiti in garanzia non c’è ulteriore garanzia di due anni.la garanzia scade quando quella dell’auto scade


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Io aggiungo solo di tener presente che le regole sulla garanzia di legge le stabilisce la legge; eventualmente gli accordi inter partes possono intervenire sulla garanzia convenzionale che può aggiungersi a quella legale.

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                tony ma ricordo male ho la garanzia vale solo sul ricambio difettoso?
                                Ad esempio mi cambiano la turbina mi si rompe dopo un anno e vado in auto combustione andando fuori giri con conseguente rottura delle valvole ecc.. La garanzia non copre solo la turbina?

                                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Antonio, è certo e consolidato sia dottrina che in giurisprudenza che la garanzia biennale sul ricambio sostituito e pagato di tasca propria riguardi esclusivamente il ricambio stesso.

                                  Trattasi ormai di una regola di carattere generalissimo.

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Quindi come pensavo fuori dal periodo di garanzia non c'è nessun vantaggio aggiuntivo nell'andare in un service autorizzato rispetto ad un meccanico generico (purché competente).

                                    Qui da parte mia chiudo l'OT altrimenti ci bannano tutti.

                                    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Basterebbe sentire Verona....

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        @thesun88 Da quello che si legge (forum) l'unica convenienza è che di solito se si rompe qualcosa di grave ti vengono incontro, ma non è una cosa sicura al 100%
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          E va beh allora vi racconto un'altra esperienza: come è noto mi hanno sostituito la distribuzione in correntezza (con garanzia estesa scaduta) Se non avessi fatto i tagliandi certificati VW vi garantisco che non avrei potuto usufruire di tale disponibilità. Di fatto, perchè la correntezza potesse essere valida, era necessario che oltre a rientrare in alcuni parametri oggettivi Km effettuati, anno di immatricolazione, e qualche altro *****, necessitavano i tagliandi eseguiti presso un centro autorizzato VW. Volente o nolente, eseguire presso il service di zona la manutenzione programmata (e se si impunta nel negare la possibilità di fornire il Castrol da parte propria a questo punto ciccia) ne è sicuramente valsa la pena altrimenti l’esborso avrebbe superato i 1900 Euri.
                                          PS: quoto per l'appunto IceMatrix

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X