annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Ormai...
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      CIao a tutti,

      ho ritirato questa sera la macchina dal tegliando dei 90k km.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2784.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 1251970Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2785.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.9 KB 
ID: 1251971Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2783 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.9 KB 
ID: 1251969

      Lasciando perdere la cinghia (si era rotta una protezione dopo assere andato in una buca). --> 60 Euro circa
      I freni è la prima volta che li faccio e c'era pure una promozione per la quale mi hanno fatto il 15% di sconto.
      E da togliere la macchina di cortesia che ho pagato circa 40 euro.

      Spero di esseri stato d'aiuto.

      Buona serata.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Ciao @Daniele,

        per capire: per i soli freni hai speso 216€ o leggo male ?

        bzZz...
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          che botta! io con 150€ faccio il tagliando completo al netto del filtro gasolio dato che la mia è benzina. lo stesso olio lo pago 13€/L ivato....poi considera che metà di quello che scrivono, e forse anche di più, mica lo fanno davvero!

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Beh diciamo che se non ti fidi e su espicita richiesta, se son seri ti fanno vedere i pezzi sostituiti, per il resto, oltre al solito discorso ormai consolidato che la spesa varia in base alla zona di residenza, il tagliando dei 90000km già di suo è più caro dei due precedenti, nel suo caso aveva anche i freni da conteggiare, lavoro tutt'altro che economico se fatto fare al Service.

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              guarda, se avessi la certezza che facessero davvero quanto indicato probabilmente quella volta ogni 2 anni, pur di non aver rogne con la garanzia, accetterei di spendere qualche € in più...tuttavia da quanto sentito in giro tenderei a non fidarmi del tutto pur avendo avuto fin ora prova di serietà da parte della concessionaria da cui ho acquistato l'auto.
              in ogni caso tendenzialmente, in quanto cliente, mi aspetto un trattamento di riguardo.

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Ciao Touran69 ^^

                No per i freni le spesa è stata :

                Manodopera : 49,50
                Il costo del ricambio è stato di 96,36

                Sul pezzo in sè ho avuto uno sconto del 15% dal prezzo di listino di 113,37 per via di una promozione sul pacchetto freni

                Quindi in totale ho speso 145,86

                Vi allego una foto che spero possa aiutarvi a capire ( io ero in alto mare ) su come leggere il tagliando.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2790.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.7 KB 
ID: 1251978

                Ciaoooo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  anche al netto dello sconto non è mica poco! probabilmente in un' altra officina sempre utilizzando i ricambi originali risparmi 30/40€...

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Ciao @Daniele,

                    si ora è chiaro, il prezzo in VW è quello, grazie !

                    bzZz...
                    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Ciao a tutti ieri ritirata auto dopo tagliando. Ora sul computer di bordo mi segna il prossimo cambio olio a 30000 km o 730 gg, + servizio ispezione 30000 km o 365 gg.

                      Quest'ultimo mi spiazza un po'... ho sempre avuto VW Audi e le due cose sono sempre andate di pari passo... perché tra un anno devo ripetere l'ispezione?
                      Ho controllato con il VAG e scopro che la funzione SRI Reset non è più valida, ma bisogna entrare in instrument/adaptation e cercare ESI Reset.
                      Ovviamente lì ho modificato i 365 gg in 730, ma in realtà non cambiano...
                      Qualcuno sa chiarirmi la situazione?
                      Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Ciao @robybear provo a risponderti, la manutenzione programmata variabile prevede il service (tagliando vero e proprio) ogni 2 anni o 30mila km, mentre ogni anno prevede una mera ispezione del veicolo, sul libretto di uso e manutenzione sull'etichetta di identificazione del veicolo c'è una sigla QI6 che identifica proprio il service a chilometraggio variabile ovvero secondo lo stile di guida.
                        al post #218 di questa discussione http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...an-quot/page22 spiego il tutto

                        ciao

                        ps piccolo OT devo ancora finire di scaricare elsa..non ti ho detto più niente per questo motivo!

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Grazie per le informazioni... Però per me è una novità che mi piace poco... Non capisco cosa devo ispezionare ogni anno... Freni? Clima? Rabbocchi? Io lo faccio periodicamente. Al cambio gomme inverno/estate controllo lo stato dei freni ad esempio... E poi la storia che col Vag non è più SRI RESET ma ESI, mi lascia perplesso, visto che immagino che l'auto mi ricorderà di eseguire l'ispezione.... C'è modo di resettare solo l'ispezione lasciando scorrere invece il conteggio per il cambio d'olio? Mi sembra che vw in questo modo obblighi il cliente a recarsi ogni anno al Service... Insomma... Son soldi!

                          Inviato da Note 2 con Tapapatà!
                          Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Per quanto riguarda gli interventi che fanno, sono descritti nel libretto uso e manutenzione, e visibili nelle immagini che ho postato nella discussione linkata sempre al post #218..sicuramente è una azione di VW per avere un passaggio al service ogni anno, e può non essere a priori un male soprattutto in materia di aggiornamenti (esclusi chiaramente quelli delle mappe del navigatore); detto ciò l'ispezione come anche i tagliandi non sono obbligatori, ma come già detto spesso risulta utile farli negli anni di garanzia dell'auto (soprattutto se è estesa oltre i due anni legali) in previsione di usufruire della correntezza.

                            per quanto riguarda i costi sono nebulosi, nel senso che sul forum non si trovano granché informazioni e personalmente ho da tre mesi l'auto quindi non posso portarti testimonianza ( anche per questo in sede di acquisto ho usufruito del service Plan, ovvero il piano di manutenzione prepagato)

                            per quanto riguarda i controlli "fai da te" sfondi una porta aperta, nel senso che sono solito farli anche io, e con cadenze anche più strette rispetto ai sei o 12 mesi , ma questo secondo me rientra anche in un discorso di consapevolezza di ciò che abbiamo sotto il sedere e che deve portare in giro noi e i nostri cari in sicurezza indipendentemente da ispezioni o tagliandi consigliati (il mio golf mk2 sono 20 anni che lo manutenziono totalmente da solo, a parte distribuzione e guarnizione testa, e così ho fatto con la precedente bora tenuta 14 anni che dopo i primi 4 tagliandi ha visto solo le mie mani)

                            per quanto riguarda il VAG non avendolo mai avuto non ti so dire i motivi per cui non sia possibile resettare anche i termini del l'ispezione

                            ciao

                            aggiorno linkandoti questo post in cui un utente parla di equiparazione fra service e ispezione fatta da una officina, http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...42#post1041442
                            cosi come ti consiglio ti leggere questa discussione molto calzante per la tua motorizzazione http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...36#post1041536
                            Ultima modifica di S.U.C.C.; 26/02/2016, 09:17.

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Grazie letto tutto... Ora vorrei modificare col Vag il valore di 365 gg per l'ispezione con 730...ma non mi permette di farlo!

                              Inviato da Note 2 con Tapapatà!
                              Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Vorrei chiedere che fare dopo un anno e 4000 Km. Posso tirare in là o spendere 200 € di tagliando ufficiale? Ringrazio per la Vostra pazienza.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Ciao Ospite avendo tu una TGI il primo tagliando è previsto a due anni o 15mila KM, secondo me quindi tiri dritto fino alla scadenza naturale ovvero due anni e presumibilmente avrai 8mila km...

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Roberto, per i TGI il tagliando è ogni anno oppure 15000 km, quindi per mantenere la garanzia anche se ha percorso solo 4000 km deve fare il tagliando; mentre l'ispezione è ogni 2 anni o 30000 km.
                                    Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Esatto, poi non ho capito benissimo come funziona sui tdi o tsi perché un amico con la 1.6 tdi a 15000 km il computer di bordo ha segnato di fare un controllo e mi ha detto che gli hanno cambiato solo l'olio...


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        golf tdi 140 hl hai ragione..ho dimenticato che il TGI fa il cambio olio ogni 15000.. e ogni anni..confermo quindi anche io di farti fare il cambio olio.
                                        Ospite scusa per l'informazione fuorviante!

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Appena fatto tagliando dei 30.000 km, pagato circa 280 euro...un furto legalizzato direi!! Ho una golf 7 1.6 TDI 105cv di marzo 2015!

                                          Sono di Piacenza, ho fatto il tagliando dall'unico rivenditore Volkswagen che si trova a san Giorgio! Avevo chiamato altri 2 volkswaken service ed il prezzo che mi avevano dato come stima lavori era sempre quello (tra i 260/280....).

                                          Sicuramente in futuro chiamo anche gli altri Volkswagen Service un po' più distanti, anche perché entro 365gg/30.000 devo fare il controllo visivo...

                                          Nei prossimi giorni carico la ricevuta sul sito

                                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X