annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Grazie mille per la gentilissima risposta! Sono davvero curioso di provarla!
    Mi lasci però un dubbio... quando dici "consumi e gestione dell'auto sono cambiate radicalmente" intendi in meglio o in peggio?

    Commenta


    • #82
      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      @Sarto

      Faccio una media di 20/25 km il giorno tranne la domenica che ne faccio quasi sempre ZERO. Quindi 650/700 km

      Commenta


      • #83
        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
        Grazie mille per la gentilissima risposta! Sono davvero curioso di provarla!
        Mi lasci però un dubbio... quando dici "consumi e gestione dell'auto sono cambiate radicalmente" intendi in meglio o in peggio?
        Su questo non posso risponderti con certezza, perchè avrei dovuto provare per un mese la "vecchia" versione.

        Da quello che mi risulta, ma qui forse dovrebbe confermare o smentire chi ce l'ha, con la prima versione si avevano dei consumi migliori nella modalità ibrida, l'intervento dell'elettrico era più invadente facendo lavorare meno il termico, con la conseguenza che in ibrido la batteria si consumava prima ma con consumi migliori, con l'ultima versione si hanno dei consumi in ibrido più alti ma la batteria (ribadisco in ibrido) tende a non scaricarsi mai, specie se si usa il kers. Forse hanno ragionato così, esempio: meglio fare i 22 km/l per tot Km e poi finisce la batteria, oppure meglio fare i 18 ma avere sempre la batteria.
        Questo che ti riporto sono le spiegazioni non ufficiali che mi sono state date, in via ufficiale: sono per avvocati.

        Quale è meglio???Non saprei...

        Commenta


        • #84
          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Ma per quanto riguarda il costo d'acquisto su che livelli siamo, se posso chiederlo?
          Per il cambio è equipaggiata col DSG 7 marce?

          Commenta


          • #85
            Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            La mia, con optional 43.000 tondi, quanto una GTD o GTI con pari accessori. Cambio DSG 6 rapporti.

            Commenta


            • #86
              Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Se posso però permettermi sul prezzo , sul gti c'è una forte campagna sconti di vw. Pronti via ti fanno 5.800 euro di sconto se dai una permuta, 5000 senza permuta .
              Ragionando sui listini però è come dici tu
              Una gti 5p manuale con xeno naviga park pilot led post mirror pack e qualche altro optional, ora in concessionaria la paghi sui 34.500

              Sarto
              Biker a 360° QUI IL MIO GTI

              Commenta


              • #87
                Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Originariamente inviato da Ivanzeta Visualizza il messaggio
                Purtroppo ad oggi non ho ancora avuto notizie ne dal concessionario ne da VW sul fatto che è stata eliminata la funzione di mantenimento batteria ...
                Puoi chiarire meglio questo concetto? Prima cosa c'era di diverso?

                Altra cosa, come sai chi ha partita IVA o aziende può scaricare tutto o parte del costo carburante. In questo caso come si mette la cosa? Credo sia difficile portare in deduzione i consumi elettrici riferibili alla ricarica dell'auto, probabilmente col tempo vedremo adeguamenti normativi alle nuove tecnologie.

                Quest'auto mi intrippa parecchio, ho una squadra di scimmie sulle spalle, se non fosse che la mia l'ho appena presa e che a me servirebbero almeno 70 Km reali in solo elettrico ...

                Commenta


                • #88
                  Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  Ancora non la ritiro e mi stai facando dubitare sulla mia scelta della GTD ...
                  Faccio 100 km al giorno in extraurbano montuoso, quindi ho bisogno di spinta per salire (non mi piace fare il nonno) da quanto sembra la GTE ce l'ha .. in più a casa ho 6kw di fotovoltaici ... MMMMMMMM che dubbio atroce mi hai messo!!!!!!!
                  Cos'è il kickdown?!?

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Il KickDown è quando premi a fondo l'acceleratore. La macchina capisce che hai bisogno di potenza e la tira fuori, normalmente scalando marcia, sulla GTE cambiando modalità di guida.
                    --edit--
                    Io credo che la GTE non sarebbe adatta per l'uso che ne faresti. In montagna finiresti le batterie alla svelta e poi ti ritroveresti con un 1.4 di 150CV appesantito da non so quanti Kg di batterie! Vai tranquillo e goditi la GTD!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio
                      Se posso però permettermi sul prezzo , sul gti c'è una forte campagna sconti di vw. Pronti via ti fanno 5.800 euro di sconto se dai una permuta, 5000 senza permuta .
                      Ragionando sui listini però è come dici tu
                      Una gti 5p manuale con xeno naviga park pilot led post mirror pack e qualche altro optional, ora in concessionaria la paghi sui 34.500

                      Sarto

                      Sulla GTI tutto vero, nel mio caso la rocco per una GTI mi veniva valutata 13.000€ quotazione ufficiale, con la GTE mi è stata valutata 18.500€.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Quindi hai avuto meno sconto ma 5500 euro in più di valutazione sull'usato??
                        Quindi mi stai dicendo che le paghi uguale?? corretto?
                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Come avevo già scritto tempo indietro, a me comprare la GTI/GTD/GTE mi sarebbe costato uguale con gli accessori che ho fatto mettere.Con la GTE non ho avuto agevolazioni da VW ma ho avuto una ottima valutazione sulla mia scirocco che naturalmente nel caso della GTI non mi avrebbero fatto perchè già scontata.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                          Puoi chiarire meglio questo concetto? Prima cosa c'era di diverso?
                          Prima c'era una modalità che ti permetteva di andare solo a benzina e preservare le batterie.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                          Il KickDown è quando premi a fondo l'acceleratore. La macchina capisce che hai bisogno di potenza e la tira fuori, normalmente scalando marcia, sulla GTE cambiando modalità di guida.
                          --edit--
                          Io credo che la GTE non sarebbe adatta per l'uso che ne faresti. In montagna finiresti le batterie alla svelta e poi ti ritroveresti con un 1.4 di 150CV appesantito da non so quanti Kg di batterie! Vai tranquillo e goditi la GTD!
                          Allora, sta storia delle batterie che si scaricano, facciamo un po di chiarezza, per scaricare la batteria a zero ce la si fa andando col solo elettrico, in ibrido o in GTE le batterie non si scaricano così come si possa pensare, almeno con la mia versione di maggio: Massa ---> aeroporto Verona - Verona aeroporto ---> Massa fatto tutto in GTE, 2 settimane fa, con sosta di 9 giorni al parcheggio senza ricaricare nulla,totale 550 km , arrivato a casa con la batteria che mi dava 42 km di autonomia rimanenti (su 50 ),consumo medio del viaggio 15.9 km/l. Delle velocità qui non se ne può parlare, quindi non chiedete.grazie

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Mi sembra ottimo come consumo!

                            Mi incuriosisce sempre di più questa GTE!

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Originariamente inviato da Ivanzeta Visualizza il messaggio
                              Allora, sta storia delle batterie che si scaricano, facciamo un po di chiarezza
                              Hai ragione... vabbè, era solo per non far venire dubbi a Dario...

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Davvero molto interessante... Trovo però troppo bassa l'autonomia in modalità solo elettrica, mi sarei aspettato almeno un 100 km.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  100Km di autonomia li ha la BMW i3... però non si porta dietro un motore termico!
                                  Non ho dati alla mano ma credo che tutte le ibride siano più o meno allo stesso livello come autonomia (se non sbaglio la Prius in solo elettrico ne fa anche meno)

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                                    Davvero molto interessante... Trovo però troppo bassa l'autonomia in modalità solo elettrica, mi sarei aspettato almeno un 100 km.
                                    Così sarebbe pesata altri 400 kg in più...li praticamente sono autonomie che si avvicinano alle full elettriche...dove però non hanno Cv,e finita la batteria, sono caxxi, più avanti sarà meglio sicuramente.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                                    100Km di autonomia li ha la BMW i3... però non si porta dietro un motore termico!
                                    Non ho dati alla mano ma credo che tutte le ibride siano più o meno allo stesso livello come autonomia (se non sbaglio la Prius in solo elettrico ne fa anche meno)
                                    Non vorrei dire una castroneria, ma le toyota non vanno solo in elettrico. Mi correggo, danno dichiarati 25 km in solo elettrico.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                    Mi sembra ottimo come consumo!

                                    Mi incuriosisce sempre di più questa GTE!

                                    Guarda, io ne sono contento perchè è idonea al mio utilizzo, ho avuto diverse auto chiamiamole sportive, e quello che mi sono sempre reso conto è che sui 20/25 mila km in 3 anni che facevo, forse si e no 1000 km erano quelli in cui avevo sfruttato i cv ma mi ritrovavo ad avere in tutti i 25.000 km i costi di una sportiva, a partire dai consumi (col TTs facevo i 7/8 km/l e con la rocco ne facevo 9 km/l ) fino ad arrivare a bollo e assicurazione.Qui mi piace che ho la sportività solo quando la richiedo e i consumi variano paurosamente dalle andature e dalle modalità.Oggi, grazie alla GTE, trovo assurdo che una macchina"sportiva" debba consumare sempre e cmq anche ad andature tranquille,cosa che del resto faccio nel 98% dei miei spostamenti causa traffico, limiti,buche, ecc.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      No, no.. ne sono abbastanza sicuro. La Prius può andare solo elettrica ed ha una autonomia di 25Km (appena letto su una prova, se serve posto il link ma con Google si trova facilmente).

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        si, mi sono subito corretto.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Ivan, perdomani, approfitto della tua gentilezza per un ultima domanda (un po' OT). Vedo dalla tua configurazione che hai il Discover Pro. Come ti ci trovi? Su un gioiellino elettronico come la GTE mi sembra ci stia molto bene ma 1800 euro non sono pochi... Il navigatore non lo userei molto (diciamo che ormai conosco a memoria la strada per andare al lavoro ) ma sono molto interessato al car-net e app-connect. Le funzionalità multimediali e la nerdaggine dell'oggetto giustificano secondo te una tale spesa?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X