annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Ciao Ivan, per quanto riguarda la carica della tua GTE la fai da una normale presa di corrente?
    Ti chiedo perché ho la possibilità di installare una presa nel box auto esterno prezzo la mia azienda.
    Sono indeciso se montare una normale presa con salvavita e chiavetta di sicurezza oppure un wallbox tipo questo http://www.e-station-store.it/stazio...ox-3-7-kw.html.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Ciao,

      Io la carico da una normale presa di corrente nel mio parcheggio di casa e a volta al lavoro. Se dovessi fare installare un wallbox avresti il vantaggio di risparmiare un oretta per la ricarica completa.

      Ciao

      Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Quanto spazio occupano nel baule le prese di ricarica?

        Commenta


        • #64
          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          E' un cavo con alimentatore quello da casa, occupano niente. Quello da colonnina non l'ho mai usato e non lo porto dietro, ma nemmeno quello da casa mi porto dietro.

          Commenta


          • #65
            Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            Domanda che non ho ancora compreso: io posso andare solo in elettrico?
            sigpic

            Commenta


            • #66
              Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              certo che si

              Commenta


              • #67
                Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                Ha ok. Quindi insomma 50 km e poi ricarica si possono fare insomma.. ipoteticamente se uno ha 25 km andata e 25km ritorno potrebbe dover fare tutto a batteria. Tanto poi eventualmente entra in gioco il motore elettrico corretto? però immagino che a batteria il motore spinga pochissimo, si arrivano ai 130 km/h?
                sigpic

                Commenta


                • #68
                  Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  si , quello che dici è corretto riguardo al consumo in elettrico. Per quanto riguarda lo spunto e l'accelerazione direi che abbia prestazioni di tutto rispetto. Comunque ti invito a vedere su youtube i filmati riguardanti le prestazioni. E' equivalente ad un golf GTD

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Sicuramente per la "vita" che faccio adesso sarebbe l'ideale, ho circa 4/5 km di strada ad andare in ufficio e spostamenti saltuari dai clienti... e questa strada la farei tutta in elettrico (mica male...), e nel weekend che vado sempre fuori porta si abbinerebbe la guida a quanto pare appagante in modalità GTE.
                    Peccato che per ora non possa valutarne l'acquisto (che resta comunque molto impegnativo... )!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Aggiungo che in modalità elettrica con partenza da fermo si hanno nello 0-100 le prestazioni di un 105 cv, ma da 0-50 é una fionda.

                      Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Ma che velocità raggiunge in elettrico? Cioè se io spingo a tavoletta diciamo consumo più batteria e quindi faccio meno di 50 km, giusto?
                        sigpic

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Qualche fotina della belva?

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                            Ma che velocità raggiunge in elettrico? Cioè se io spingo a tavoletta diciamo consumo più batteria e quindi faccio meno di 50 km, giusto?
                            E' come la benzina, più schiacci più fai meno km con il "pieno" di corrente.in solo elettrico è limitata ai 130 km/h.

                            Per chi chiedeva quanti km si fanno in modalità gte, vi posto un video di uno in pista, anzi nella pista:

                            [video=youtube;EEE_czxA910]https://www.youtube.com/watch?v=EEE_czxA910[/video]


                            Quando parte non è al 100% la batteria, mi sembra di leggere 37 km residuo, quindi è a 3/4 la batt. circa, all'arrivo ne segna 13, quindi è ad 1/4 di batt., non ha attivo il "kers" durante il giro.

                            Il giro sono 18.6 Km.

                            Per i possessori, avete notato che l'acelleratore ha un doppio fondo???In modalità elettrica o ibrida schiacciando l'acelleratore, quando si blocca in fondo, fate un ulteriore pressione e si sentirà un click e si attiva un altro pezzetto di acelleratore che attiva la modalità gte, io almeno non lo sapevo, l'ho scoperto l'altra sera.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Ce l'hanno le auto DSG, è il kickdown

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                Grazie, il kickdown so che è... Non mi ero accorto che però attivasse la modalità gte.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    Immagino che ormai avrai fatto ben più di 1000Km... qualche nuova impressione?
                                    Per ricaricare usi un wallbox o normale presa a muro? In solo elettrico quanti Km fai adesso?
                                    Sono molto interessato alla GTE, fra qualche giorno vado a provarne una e poi quasi sicuramente la ordino! Hai qualche consiglio? Grazie mille in anticipo!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Tra l'altro, mi hanno appena chiamato se voglio fare un test drive oggi sulla GTE... diavolo tentatore... Se riesco faccio un giro volentieri!

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                                        Immagino che ormai avrai fatto ben più di 1000Km... qualche nuova impressione?
                                        Per ricaricare usi un wallbox o normale presa a muro? In solo elettrico quanti Km fai adesso?
                                        Sono molto interessato alla GTE, fra qualche giorno vado a provarne una e poi quasi sicuramente la ordino! Hai qualche consiglio? Grazie mille in anticipo!

                                        Ciao, ora sono a 2700 km circa, sinceramente sarà la novità dell'ibrido plug-in ma è la macchina che mi ha conquistato di più dopo la mia prima macchina "seria" ( opel tigra 1.6 16v nel 1995 avevo 22 anni !!!).Mi piace la silenziosità nel traffico, mi piace lo spunto da fermo in stile fionda, zero vibrazioni, mi piacciono i consumi, mediamente durante la settimana con i soliti tragitti mi faccio tutto in solo elettrico, le bollette sono aumentate di un 25/28 € al mese, in ibrido faccio una media di 18/20 km/l tutti in città, arrivo da macchine da 7 a 9 km/l quindi uno spasso, in GTE spinge bene, li un po troppo silenziosa, però è così...
                                        Con l'aggiornamento di maggio, in ibrido la batteria non finisce mai. In sola modalità elettrica riesco a fare dai 38 ai 44 km, dipende dal piede e dagli start & stop, la carico ogni 2 notti da una normale presa di corrente di casa a cui però ho messo un interruttore separato e con cavo elettrico dedicato, cioè non ci sono altre prese ecc. Le luci full led sono uno spettacolo, sia per effetto che per visione notturna.
                                        Purtroppo ad oggi non ho ancora avuto notizie ne dal concessionario ne da VW sul fatto che è stata eliminata la funzione di mantenimento batteria senza farmelo presente al momento della stipula del contratto, una cosa che mi ha parecchio scocciato e ora sono per avvocati. Quindi se vai a fare una prova, assicurati che sia la versione aggiornata, come prestazioni non cambia nulla, ma come consumi e gestione dell'auto sono cambiate radicalmente, quindi rischi di provare un auto che poi non è quella che ti arriva.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          Ciao complimenti, dici che le bollette sono aumentate di 25/28 euro al mese, ma facendo quanti km al mese???
                                          In extraurbano sai quanto fai???
                                          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X