annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

    Ciao ragazzi, sabato 20/09/2018 ho ordinato la mia prima Golf così configurata:

    Allestimento sport / R_line, motore 1.0 tsi 115cv manuale, nero perla, ACtive info Display, app Connect, cerchi Sebring 18”, light pack (obbligatorio con AID), videocam posteriore, estensione garanzia 2 anni,

    comprensivo di tasse ecc ecc 22800€

    il venditore mi ha sconsigliato di prendere il 1.5 150cv non per problemi di meccanica o altro , ma per quanto riguarda i tempi per le consegne, mi ha detto che ha clienti in attesa da aprile\giugno 2018.
    mentre per le consegne dei 1.0 115cv ha detto che non ci dovrebbero essere problemi e c’è da aspettare i canonici 3 mesi.

    vi terrò aggiornati

  • #2
    Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

    Hai avuto un venditore serio e corretto, forse, ti ha detto dei problemi sulle consegne che molti altro non dicono, come il mio!
    Comportamento deprecabile il loro ed ancor di più della VW.

    Commenta


    • #3
      Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

      Ciao!
      non condivido l'accostamento R-Line con il 1.0 TSI da 115CV, lo posso vedere bene su una Polo ma secondo me su una Golf ci vuole qualcosa di più, ma questa è una mia opinione.
      Considera che proprio in queste settimane la situazione ordini e consegne si sta pian piano sbloccando, per cui io ti consiglio il 1.5 TSI in vista anche del fatto che con la nuova omologazione è stato aggiornato e rivisto eliminando qualche difetto di gioventù
      in ogni caso quanto tempo di attesa ti ha stimato il venditore con la tua configurazione?
      Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

      Commenta


      • #4
        Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

        Perché il 1.6tiddiai è meglio? Nemmeno il 1.5 da 150 è poi così "sportivo". L'unica soluzione sportiva, sotto la gti, poteva essere il 1.8 da 180cv della vecchia polo o un 2.0 depotenziato, oppure un 1.5 dopato [emoji23]

        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

          bhe cmq tra il 1.0 115CV ed il 1.5 da 150CV c'è una considerevole differenza, oltre il fatto che è un 4 cilindri e non 3

          Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
          Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

          Commenta


          • #6
            Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

            faccio alcune considerazioni personali e rispetto quelle di tutti.

            in linea generale, per quanto riguarda la motorizzazione, o anche il resto dell’equipaggiamento non credo esista qualcosa meglio di qualcosaltro, credo esista solo quello che piu si adatta alle nostre esigenze e sopratutto portafoglio

            per quanto riguarda la motorizzazione, son d’accordo che alla fine se si vuole qualcosa di davvero sportivo, ce da guardare gli allestimenti sportivi come il GTI

            ovvio che sulla carta avrei preso un 150cv
            ma ce da fare i conti con la realtà di tutti i giorni dove il 1.5 mi costa 2800euro in piu x avere 4 cilindri invece di 3? e per avere 35cv in piu!? ok mi sta bene il discorso consumi che va a 2 ma allora che senso ha prendermi un 150cv? secondo me se vuoi delle prestazioni e della cavalleria prendi un GTI, altrimenti 150cv penso sia una via di mezzo che costa solo di piu e basta, ma è un mio pensiero.
            vengo da un a3 tdi 1.9 105cv a 3 cilindri, quindi mi cambia poco il numero di cilindri.

            secondo me fa strano solo il fatto che è 1.0 di cilindrata, perche siamo abituati ad associarlo con auto di piccola cilindrata quindi pochi cavalli, si è vero che è 1.0cc ma non è da 55cv ma da 115cv non sarà la GTI ma penso che siano piu che sufficienti.

            stesso discorso per i full led, che non ho messo, perche se no andavo troppo fuori dal budget, visto che si parla di almeno 1500 euro, e non di 500, o puntavo tutto sui led, o facevo un mix degli altri optional

            - - - Aggiornato - - -

            per i tempi di consegna invece, mi hanno detto in almeno 2 concessionari che poteva anche arrivare a dicembre, poi non so se era una bufala.. comunque loro considerano 3 mesi quindi meta gennaio per la mia config

            Commenta


            • #7
              Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

              Ospite - Mattia, traducendo in una battuta, diciamo che non sei per le mezze misure!

              Ok, ne prendiamo atto, rispettando il tuo pensiero

              Commenta


              • #8
                Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                Ospite brindiamo alla prima 1.0 Sport del Forum!
                Anche il prezzo non mi sembra male, visti gli optional.
                Buona attesa.
                Condivido il pensiero che ognuno si piglia quello che fa per lui. Ti faccio solo una piccola osservazione: la tua vecchia A3 non aveva tre bensì quattro cilindri. Ciononostante questo mille girerà liscio come la seta, garantito.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                  Personalmente quella cifra per un 1.0 la trovo eccessiva, di mio avrei piuttosto lasciato perdere la versione sport per mettere i fari full led, poi il 3 cilindri va per carità ma ha anche più rogne di un 4

                  L'importante che Tu sia contento Ovvio e Buona Attesa
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                    Io avrei evitato i cerchi da 18” per mettere il tech pack, così da avere clima automatico, sensori di parcheggio e mirror Pack...

                    Lo sconto che ti ha fatto non è male...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                      Quoto Ercole98, i 18 potevi pensarci successivamente magari con un disegno diverso dai Sebring così da differenziare inverno/estate.
                      Per quanto riguarda il prezzo secondo me potevi fare meglio. Sport 1.6 tdi white silver con Tech pack( sensori /climatronic/mirror pack) Led pack + pxb (1885 € solo questo ) Light pack + extra time 2 anni 80.000 pagata 23.500 considerando che il 1.6 diesel ha un costo d'acquisto ben superiore al 1.0...
                      MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                        In effetti davo per scontato il tech pack. Proverei a rivedere l'ordine, se ancora possibile.

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                          Ragazzi...così lo mandate in tilt. Ha espresso che è stato obbligato --per risparmio -- sulla scelta del motore e/o accessori. Unica mia curiosità: come mai non si è accorto che la sua a3 in tutto questo tempo era un 4 cilindri. Non mi risulta un 1.9 tdi a 3 cilindri.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                            Secondo me ha scelto bene, non ha scelto il 1. 6 tdi, ha scelto un benzina con un motore adeguato che non sfigura di certo. Poi come si fa a dire che ha più rogne? Ad ogni quello con qualche rogna è il 1.5tsi. Sul 1.0tsi non vedo lamentele, seguo anche alcuni forum Seat e nessuno segnala problemi eclatanti.

                            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                              I 3 cilindri tendenzialmente su qualsiasi marchio le hanno soprattutto mangiano più olio dei 4, anche se ormai sulle basse cilindrate le fanno da padrone per questione di costi il problema del consumo dell'olio comincia a succedere dopi i 100/150 mila km, che magari per un benzina per molti sono tanti in teoria il motore è a metà vita
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                                @IceMatrix ,Dai Enrico, questo tricilindrico è stato lanciato nel 2015, fa parte della famiglia EA211, non ha in comune un bullone con qualsiasi altro tricilindrico vw degli ultimi 18 anni, anno di lancio del mitico 1.4 TDI.

                                Se le rogne poi si riassumono in un certo consumo d'olio, direi che in casa VW quasi sempre non si tratta di un difetto ma di una caratteristica

                                Naturalmente, quando tra qualche anno qualcuno avrà macinato abbastanza strada, ne riparleremo.
                                Ultima modifica di lorenztr; 26/10/2018, 17:18. Motivo: Spam
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                                  Si si per carità stiamo anche andando Off Topic
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                                    Rispondo a tutti
                                    @tony
                                    Ma ti dico, se devo spendere dei soldi li spendo per qualcosa di sostanzioso, se devo prendere una r-Line full optional, preferisco spenderli per una GTI base piuttosto, almeno io la vedo cosi.
                                    @lorenztr
                                    si esatto ho paura sia la prima r-Line 1.0 del forum, o almeno così mi era sembrato leggendo le varie discussioni
                                    anche per i cilindri hai ragione mi son confuso con la vecchia a2 che avevo in precedenza 1.4 3cilindri tdi 90cv (a memoria)
                                    sinceramente 1000euro del tech pack non glieli do, me lo voleva appioppare a tutti i costi del clima auto, nn mi interessa, c’è l’ho sull Audi e 3 volte su 4 lo tolgo e metto in manuale, i sensori non li ho mai avuti quindi nn ne sento la mancanza, idem mirror pack, ho messo giusto la retrocamera per la manovra di fino e perché era bella da vedere se no avanzavo pure quella
                                    l’app connect invece l’ho messo,
                                    @IceMatrix
                                    personalmente penso sia sbagliato dire che è una cifra eccessiva per un 1.0, vuol dire tutto e non vuol dire niente, ma per il fatto che la macchina va vista nel complesso di quello che offre, la qualità , gli optional, l'appeal ecc ecc....non solo in merito alla cilindrata Che è una cosa fine a se stessa,
                                    @Ercole98
                                    non rinuncerei mai a dei bei cerchi da 18” , in cambio di clima automatico, sensori parcheggio e altre cose minori..sorry
                                    @Jay
                                    i cerchi Sebring mi piacciono molto, ovvio ne ho visti di più belli, ma questi non mi dispiacciono, inoltre prendendoli adesso nell’ordine pago solo la differenza (+660€ a memoria) già gommati.
                                    prenderli in un secondo momento non lo farei mai più, quindi ho preso la palla al balzo e via, prenderli dopo vuol dire intanto aspettare che finiscano le gomme originali (io faccio 13k km all’anno), oppure cambiare tutto e spendere almeno altri 1500 euro tra gomme e cerchi nuovi, e fare cambi gomme estate inverno non mi aggrada. Quindi ho scelto di prenderli subito visto che avrei dovuto aggiungere solo la differenza coi 17”

                                    sembra ti abbiano fatto un ottimo prezzo sul tuo golf, io ho fatto diversi concessionari ma ovviamente questo era il migliore, può essere che di questi periodi sui Diesel facciano più sconto...?? Viste le ultime turbolenze in fatto di emissioni e considerando che il Diesel lo vogliono fare fuori? È solo un mio pensiero ovvio
                                    @velociraptor

                                    no problem, avevo un idea di auto , di segmento, e avevo un budget che dovevo rispettare, giusto qualche sgarro.
                                    la linea dei vari trendline, business, non mi piaceva, troppo “normali” (ovviamente non me ne vogliano i possessori) ma mi sono innamorato della sport, e già ho fatto tanto a prenderla, ho anche aggiunto vari optional scegliendo tra quelli che mi sembravano più importanti, Poi capisco che c’è chi reputa il faro LED più importante della vernice nera o piuttosto i sensori di parcheggio più importanti dei cerchi da 18” ma ovviamente qualcosa doveva restare fuori, anche perché se dovevo spendere 25/27/30k allora forse non guardavo nemmeno più il Golf r-Line ma qualcosa di più...

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Scusate gli errori di ortografia ma ho il correttore dell’ipad Che invece di correggere giusto mi sembra che scriva come XXXX gli pare a lui

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                                      Ospite se ti puó confortare penso che il mio GTI sarà il primo del forum senza i sensori di parcheggio (che son antiestetici secondo me) xD

                                      Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                                      Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ordinato Golf 7,5 sport (r-Line)

                                        Le tue osservazioni sono inopinabili. Mi permetto solo una doverosa nota tecnica: il clima automatico è diverso dal manuale, non solo per la mascherina. Se anche poi lo si adoperi in manuale, i sensori di cui è dotato, la doppia regolazione della temperatura (dx-sx)...permette comunque una regolazione ed una efficacia molto diversa dal rispettivo clima esclusivamente manuale. Ovvio equiparato nelle stesse condizioni climatiche esterne e desiderio climatico interno...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X