annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.4 TSI 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

    60% autostrada svizzera a 120 km/h, 20% extra secondaria, 20% cittá.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      Mio record personale ... 835 km con 49 litri di 98 ottani. Tutto grazie alla svizzera e ai suoi limiti ...
      Il cdb sempre ottimista ... in realtà ho fatto 16.9 effettivi.



      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      La pur eccellente media da te indicata in effettivi 16.9 km/litro, in luogo dei 18.2 riscontrati dal cdb, scaturirebbe dal rapporto tra la distanza percorsa di 835 km e i 49.31 litri litri di carburante introdotti nel serbatoio … ok … consentimi però le osservazioni che seguono.

      Per introdurre una tal quantità di carburante (non mi pare che per te sia stato un caso isolato!) vuol dire che il serbatoio della tua MK7 ha una capacità superiore ai 50 litri dichiarati oppure che tu rischi di brutto, dato che ti fermi per riempirlo solo quando si è praticamente svuotato ..

      Altra conseguente osservazione: sei sicuro che per percorrere quegli 835 km tu abbia consumato tutto il carburante rifornito (oltre 49 litri)? Se così non fosse la media di 16.9 km/litro tenderebbe a salire in misura dipendente dal residuo di combustibile ancora presente nel serbatoio.

      Dico questo perché l’indicatore di carburante presenta la spia gialla della riserva accesa, è vero, ma la lancetta è ancora ben distante dallo 0 !

      Michele, chiariscimi in merito e con l’occasione ti faccio i miei migliori auguri di buon anno!

      Commenta


      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

        A spanne, Michele aveva ancora 50-60 km di autonomia
        come ho sempre sostenuto, la capacità del serbatoio della TSI 140cv è superiore ai 50 litri
        IMHO, facendo il pieno raso tappo si arriva a 53-54 litri circa.

        Anche sulla mia, i dati parziali indicati dal CDB hanno un errore compreso da 1 a 1,5 km/l
        quelli di lungo periodo, invece, sono abbastanza in linea con quelli reali; curiosa la faccenda
        Auguri e Buon Anno a Tutti
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

          Ecco, allora quei 3-4 litri in più rispetto al valore dichiarato di 50 litri spiegano come sia possibile un rifornimento con una quantità praticamente coincidente col detto valore (50).

          Rilevare un certo range di errore del computer di bordo significa poi che non vi è neppure assoluta precisione nell'indicazione dell’autonomia residua.

          Però, se nel lungo periodo i dati indicati strumentalmente sono in linea con quelli reali, le inesattezze che si riscontrano di volta in volta potrebbero dipendere proprio da quel grado di incertezza, seppur minimo, sulla quantità residua di combustibile presente nel serbatoio ogni qual volta lo si rifornisce!

          Il vecchio metodo di ripetere il pieno a tappo, tra un riscontro e l’altro, resta allora forse quello migliore per ottenere dati parziali più precisi.

          Commenta


          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

            il serbatoio io sapevo era da 55...
            1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

            Commenta


            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

              Auguri Antonio
              Io ho messo quei litri dove vedi dov'è la lancetta della benza e come dice Susetto forse altri 40 km ce li facevo.
              Quando rifornisco gli ultimi 10 litri glieli do piano, la lascio sfiatare.
              Una volta ho messo 52 litri e mezzo e la lancetta non era ancora a zero spaccato e mi dava 15 km di autonomia quindi il serbatoio non può essere da 50, semmai 55.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                Io non sono mai riuscito a rifornire più di 49l con il CDB che mi segnava una autonomia residua di 20 Km, per cui a rischio di appiedamento. E se consideriamo che l'indicazione della pompa è sicuramente ottimistica (di sicuro non ce ne danno di più a gratis, caso mai meno) non penso che il serbatoio possa andare molto oltre i 50l dichiarati.

                Commenta


                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                  Fermandoti quando scatta la pistola per la prima volta, il valore riportato di "circa 50 litri" è corretto
                  se fai il raso tappo, con molta pazienza, riesci a farci stare alcuni litri in più
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                    Già ma questo non si dovrebbe fare. Tutto quello che si mette in più oltre al primo scatto della pistola dovrebbe essere lascialo all'espansione dei gas.
                    Quindi se quando la pistola scatta, il distributore segna 50 litri, l'indicazione della casa è giusta.

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                      Non sono d'accordo, la pistola scatta perché la parte finale del serbatoio è a imbuto e la benzina non ce la fa a defluire e il sensore della pistola stacca.
                      Infatti se procedi lentamente (nessuno te lo vieta) non scatta.
                      Un tempo c'era la comodissima valvola si sfiato, ora l'han tolta sti pezzenti.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                        Certo, nessuno te lo vieta. Ma se è costruito in modo che la capienza sia di 50 litri, con qualche litro di spazio per l'espanzione, un motivo ci sarà.
                        Quindi se la casa dichiara 50 litri è perchè 50 litri sono quelli omologati. Che poi ne puoi mettere di può è un altro discorso.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                          Tutto esatto
                          il pieno "raso tappo" lo fai quando vuoi verificare i consumi e riparti immediatamente per un viaggio di alcune decine di km
                          i carburanti hanno una grossa espansione con il variare delle temperature ed è meglio che ci sia dello spazio libero nel serbatoio
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                            La mia dopo due settimane che l'ho affidata a mia moglie, 750 km e ancora (anche se manca poco) non è in riserva

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20161022_210322.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.1 KB 
ID: 1257219
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                              il mio record in città è 610... extra urbano con autostrada invece quasi 850
                              1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                Pieno di controllo, ogni tanto ne faccio uno.
                                Siamo sui 16 effettivi, invecchiando per il momento mantiene. Bene.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200108_140409.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 1270230
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                  mc0676 - Michele, generalmente i minori consumi si ottengono proprio quando un motore ha già lavorato grosso modo quanto il tuo ...

                                  Ad ogni modo, i tuoi riscontri per l'auto di cui trattasi sono davvero eccellenti!

                                  A proposito, scommetto che se hai fatto l'ultimo pieno "proprio a tappo" ... avrai percorso pochissimi km, per non dire nulla, in condizioni di riserva!

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                    Si pieno precedente e attuale al tappo insistendo, il pieno lo faccio sempre cosi perché meno vado dal benzinaio e meglio sto.
                                    Ero entrato in riserva da tipo 35 km, ero a circa metà riserva.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                      Ottimi consumi, considerando anche che il piede non è proprio "vellutato" ...
                                      io faccio poco urbano ma molte strade di montagna, talvolta ad andature allegrotte
                                      dopo circa 7 anni di utilizzo, la mia media complessiva è di circa 17 km/l

                                      IMHO, questo è uno dei migliori TSI prodotti da VW
                                      i consumi sono contenuti e sembra che nessuno abbia problemi
                                      il sistema ACT doveva migliorare i consumi di circa 1 km/l ma nella realtà, è già tanto se restano invariati
                                      col passaggio a Euro 6, il motore ha perso anche la fluidità e la risposta ai bassi giri, una tragedia ...
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X