annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.4 TSI 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

    Mi sembrano consumi altini, soprattutto powerix, io con la versione 150CV sono decisamente sopra nonostante abbia appena passato i 5000 Km.
    Potete farvi un'idea qui:



    Non penso che l'ACT possa influire così tanto. Piede pesantuccio o prevalenza di percorsi urbani?

    Commenta


    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

      Nel mio pieno c'è scappato un limitatore di 4° e innumerevoli di 2° come buon costume per mantenere il motore in forma

      I tuoi consumi sono buoni, allineati a quelli che fa mia moglie quando me la prende. Ma io quando la uso ogni tanto un paio di marce bisogna che le tiri altrimenti non sto bene .

      - - - Aggiornato - - -

      Ho dimenticato di dire che io tengo sempre l'aria condizionata accesa, forse qualcosa influisce. Se non influisce non lo perché è sempre accesa, estate e inverno .
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Sono a 29.000 km e dopo il tagliando fatto un paio di mila km fa ho rifatto un pieno di controllo.
        679 km percorsi con 48.90 litri (pieno al tappo): 13.88 km/litro.
        Il CBD indicava 14.80 km/litro, quindi si conferma un errore percentuale (nel mio caso) pari al 7% circa che oramai è costante.
        Prova a non fare il pieno a tappo e vedi se il CDB è più preciso.
        A quanto ne so infatti il CDB non considera quei litri in più che tutti inseriamo dopo il primo distacco della pompa, litri che riempiono uno spazio che in teoria serve per motivi di sicurezza.
        Nella MK5 entrano circa 5 litri in più, nelle serie successive non so.
        Comunque 14 a litro è ottimo, la lupo 1.4 automatica di mia madre con guida normale in extraurbano non supera i 10...

        Commenta


        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

          Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
          Mi sembrano consumi altini, soprattutto @powerix, io con la versione 150CV sono decisamente sopra nonostante abbia appena passato i 5000 Km.
          Potete farvi un'idea qui:



          Non penso che l'ACT possa influire così tanto. Piede pesantuccio o prevalenza di percorsi urbani?
          consumi normalissimi, non sono affatto stupito, nei tragitti che fo io l'act non entrerebbe mai, meno male che l'ho comprata prima che uscisse, ho risparmiato di bollo e assicurazione.
          E' che faccio sempre 2.5km la mattina e mi fermo, riparto la sera alle 5 e ne fo altri 2.5. I giorni che mi alleno fo 2.5 la mattina e 9 la sera ad andare in palestra(di cui strada con almeno 1,5km di coda) poi il ritorno uguale ma senza code e a tornare diciamo che ho furia per c'ho fame e non la risparmio...
          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

          Commenta


          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

            È da un po' che non scrivo qui... Piccolo aggiornamento sui miei consumi:
            sono quasi a 15000 km e, conti alla mano, fino ad adesso ho fatto un consumo medio di 16,4 km/l. Il mio percorso è praticamente solo extraurbano, con piccoli tratti di urbano scorrevole. Da tenere presente che d'inverno avevo i 17 mentre d'estate monto i 18, cosa che implica la perdita di almeno 1 km/l .
            Diciamo anche che ultimamente non sto attento ai consumi, quindi il piede spesso e volentieri è allegro, passo dai 19-20 km/l (da cdb) ai 12-13 eheh...

            Devo dire che questo motore mi piace un sacco (ok vorrei 100 cavalli di più ahah) e anche guidando allegri riesco a stare sui 15 da cdb (nei tratti extraurbani).
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

              Velocità massima 100, zero coda e tutta pianura. Il mio cdb di solito sbaglia di 0,3 km/l
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1431856172529.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.3 KB 
ID: 1245276
              1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

              Commenta


              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                Bono !
                Io sono in questo pieno a 690 km ancora niente riserva
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                  il problema è che sta media riesco a farla solo se vado al mare in fipili, di solito dal luendì al venerdì non supero mai i 12-13 , se va moolto bene raggiungo i 15 ma casi rari, per fortuna da maggio scorso ho fatto solo 6500km
                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                    Eccomi dopo tanto tempo, ma finalmente ho potuto constatare rispetto al solito tragitto i consumi della mia Golf
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9b5ef4e8dbefe2036e9432f52bf8663e.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 1247780Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ec5fbb1cf685cfedade54101c1d9c6ee.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.0 KB 
ID: 1247781
                    Come potete notare ho fatto 667 km in autostrada a pieno carico con 3 persone e pieno di valigie anche nei restanti posti dietro e 74km di montagna. Devo dire che sono soddisfatto. Devo Aggiungere che sono arrivato al benzinaio che si era accesa la luce della riserva da 1km e che il pieno è stato di 47 litri raso tappo

                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di Ethan_84; 03/08/2015, 14:31.
                    sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                      Ethan_84 Sei pregato ad usare questa guida https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-android-e-ios per l'inserimento immagini da Tapatalk altrimenti vanno nei loro server e non va bene, sistema il prima possibile grazie
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                        IceMatrix, non avevo letto la guida, ma ho fatto così come descritto nella guida

                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                        sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                          Non mi sembra perché le immagini puntano sempre ai server tapatalk, nei limiti prova da pc altrimenti mi dici che sistemo io
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                            Non vorrei fosse la versione di tapatalk che ho, provo da pc appena torno

                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                            sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                              Salve, ho una golf 7 1.4 TSI DSG. questa mattina per il tratto casa-lavoro ho registrato questi consumi Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20151021_165408.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.7 KB 
ID: 1248610
                              Tratto prevalentemente urbano, zero traffico (erano le 5 di mattina), utilizzato cambio automatico D
                              Come vi sembrano?

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                Se erano le 5.00 di mattina, come mai l'orologio ed il termometro segnano i dati del pomeriggio?
                                alle 17.00 è un orario molto congestionato e per fare pochi km impieghi un sacco di tempo
                                è un continuo parti-ferma, accelera-frena ed è normale il fatto di avere consumi elevati
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                  Perché ho fatto la foto prima di tornare a casa da lavoro... La macchina non si è mossa nel frattempo

                                  Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                    Al mattino è molto freddo e questo incide parecchio sui consumi, tuttavia mi sembrano ugualmente elevati
                                    vista la media di "soli" 35 km/h, mi sarei aspettato valori tra 13 e 15 km/l

                                    In condizioni limite, con temperature primaverili, senza traffico e strada scorrevole mista pianura/discesa, si possono fare consumi incredibili

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumo_mattino_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 1248611
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                      Sì appunto sono elevati ma non capisco il perché.. Sarà perché avevo il clima acceso?
                                      Al ritorno ore 17 ho effettuato una strada alternativa... 2km in più però mezza urbana e mezza extra... 13 km/l

                                      Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                        Mio record personale ... 835 km con 49 litri di 98 ottani. Tutto grazie alla svizzera e ai suoi limiti ...
                                        Il cdb sempre ottimista ... in realtà ho fatto 16.9 effettivi.



                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                          Gli hai fatti in misto? Io ho raggiunto i 950 con un pieno, ma fatta strada per arrivare in Puglia e poi le strade laggiù molto deserte questa estate. Adesso che fo solo città pura non supero i 550


                                          inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                                          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X