annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.4 TSI 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi reali 1.4 TSI 140cv

    Alla fine l'80% dei consumi si ha nel parti e rifermati della città o coda anche accelerando delicato, e io lo vedo perché passo dai 10-11 ai 14-15 da Cdb andando in palestra perché faccio più di 8km su strada a scorrimento veloce e a macchina calda. Quindi con un diesel passerei dai 12-13 della città ai 17-18. Ma leggendo nel topic del 2.0 c'è chi fa anche a i 15 quasi di normale....e forse li c'è un altro problema( la guida nervosa ) molto spesso.


    inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

    Commenta


    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

      il 2.0 tdi 150 fa 4 km/l in più del 1.4 tsi 140 confrontando dati reali con un amico che la
      possiede

      Commenta


      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

        Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
        Ah bhe se mi parli di un massimo di 19 reali come miglior consumo allora potevo anche evitare di scrivere!
        Qualunque dato superiore a questo equivale a parlare di niente imho
        Quelli di susetto sono sempre su una tratta anche se di un centinaio di km, mi pare che sul pieno più o meno sia intorno ai 19 da quello che ricordo
        Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
        @Ste86 scusa l'OT, ma continui a confrontare il tuo vecchio 2.0 (motore di dieci anni fa) col TSI. Il nuovo 2.0 è completamente diverso senza nulla togliere o aggiungere né al TSI né al TDI, leggo il thread per curiosità ma secondo me non è corretto fare paragoni col vecchio 2.0 16v TDI... a meno di non voler a tutti i costi sottolineare la bontà del TSI, e mi sembra non ce ne sia bisogno
        Vero, ma per me sono gli unici paragoni reali e diretti che posso fare e sono quelli che contano per me perchè erano a pari percorsi e pari pilota! Non ho mai detto che il nuovo consumano uguale, ed è proprio per questo che sottolineo "il mio vecchio" e non dico "un 2.0 diesel consuma così". Poi se è per quello il vecchio aveva la fama di essere parsimonioso oltre che prestante, i nuovi avranno migliorato consumi ed emissioni ma le varie strozzature euro vanificano in parte i 10 anni IMHO che a rumore e comfort rispetto all'iniettore pompa sembrano 20.
        Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggio
        ragazzi io non critico assolutamente lo stile di guida di chi consuma poco, ne tanto meno penso che siano balle, ma a volte si mente a se stessi inconsciamente, tenendo conto solo di situazioni di proprio gradimento, perchè non vedo mai foto con scritto: ho tirato a bestia è ho fatto i 9 al litro?Ma vedo sempre consumi impressionanti?
        Non voglio essere negativamente critico, ma voglio essere costruttivamente critico, se si vuole fare una discussione obiettiva bisogna postare e valutare anche altre situazioni, tipo una guida
        autostradale a 130, non a 100!!!
        Comunque concordo che questo tsi sia fantastico, ma non da premio nobel come volete convincervi che sia.
        LA mia media autostradale (comunque anti Tutor) viene sempre ripresa da icematrix quindi non sono i 100 e li stessa tratta andata e ritorno con cruise sono poco sopra i 15 km/l con i 18" e poco sopra i 16km/l con i 17" da Cdb
        eccoti un mio resoconto vecchio con un pò di stili di guida
        Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


        Ps il mia caro vecchio Tdi (la adoravo lo sò ahahaha) al ring faceva i 6km/l di media da Cdb

        Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
        Alla fine l'80% dei consumi si ha nel parti e rifermati della città o coda anche accelerando delicato, e io lo vedo perché passo dai 10-11 ai 14-15 da Cdb andando in palestra perché faccio più di 8km su strada a scorrimento veloce e a macchina calda. Quindi con un diesel passerei dai 12-13 della città ai 17-18. Ma leggendo nel topic del 2.0 c'è chi fa anche a i 15 quasi di normale....e forse li c'è un altro problema( la guida nervosa ) molto spesso.
        Se schiacci consumi di più con entrambi ed IMHO hai un incremento del tutto analogo, forse il 1,6 come spesso i motori più piccoli e con pochi cv è meno sensibile al piede ma il 2.0 no di sicuro.

        Per finire è ovvio che un Tdi consumi di meno ma la maggior piacevolezza Tsi (e tutte le altre cose scritte tante volte) vale ogni singola goccia di benzina
        Sono entusiasta del mio Tsi perchè quando lo comprai speravo di fare almeno i 12 12,5 di media e almeno i 10 in inverno quando vado in montagna e invece consumo molto meno. Prima che mi arrivasse avevo sempre il dubbio che forse nonostante i calcoli matematici avevo fatto una cavolata, oggi posso dire di essere contentissimo e che non farei mai a cambio con il 2.0 e tornassi indietro manco lo considererei.


        Edit
        Iele se confronto i miei consumi con quelli del mio amico con il 1.6 non arriviamo a 4 km/l da Cdb e ha una guida mooolto rilassata
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

          Ste86 "IMHO", hai detto bene. Non è affatto così.

          Commenta


          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

            Su tanti aspetti è così ma su prestazioni e consumi non c'è stata tutta questa rivoluzione come invece per i benzina, pensa a come e andava e consumava il 2.0 Pde e il tuo e pensa a come andava e consumava il 1.6 Fsi (che già era evoluto per l'epoca) e il 1.4 tsi. Poi chiudo ot ma prendi ad esempio anche altri diesel pari categoria (non so il 2.0 Bmw o il 3.0 V6 Audi) ci sono stati miglioramenti sì ma non come nel campo benzina ma questo è perchè i benzina devono fare meno "salti mortali" per rispettare le norme.

            Comuqnue questo è il topic del Tsi, torniamo a parlare di lui
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

              ohhh finalmente si legge qualche cosa di obiettivo!!! 15-16-13 questa è realtà!!!!

              Commenta


              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                torino-milano partiti insieme, arrivati insieme, con velocità di 130 costanti brevi tratti coi lavori a 110, 4km/l di differenza! Vero parola mia, ci aspettavamo più differenza ancora, invece solo 4 km/l

                Commenta


                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                  Come scritto in passato riporto un test di Quattroruote, media di consumo autostradale (non esattamente la media a 130 km/h costanti, dove solitamente rilevano dati migliori) per G7 1.6 Tdi Dsg quindi 7 marce, G7 2.0 Tdi e A3 1.4 berlina 3 volumi che ricordo essere più pesante della Golf e con i 18" gommati sportivi in luogo dei 17" delle altre 2 e io personalmente in autostrada ho differenze di 1 km/l tra 17" e 18" in autostrada

                  14.1 km/l la 1.6
                  15.2 km/l la 2.0
                  12.8 km/l l'A3 1.4

                  Nonostante i 18" e il maggior peso della A3 torna la differenza di 1km/l riscontrata con il mio amico e una differenza di poco più di 2L con la 2.0

                  Questa è scienza a differenza di quello che ognuno di noi può raccontare
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                    Ahahah ma quale scienza Ste', fai il bravo dai!!!
                    Io ho i 18 e con il mio 1.6 ormai sono 4 anni che viaggio per andare dai miei a 135km/h con cruise perché tutto tutor e non sono mai sceso sotto i 17.5 reali alla pompa che poi comunque piu' o meno coincidevano anche col cdb che in autostrada a velocità costante è sempre molto preciso!
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                      quattroruote scrive quello che deve scrivere per dirottare le masse, a 130 il 2.0 fa i 17 e il 1.4 farà i 13, in quel viaggio arrivammo con una media di 17,6 e 13,7! Ripeto: ottima per un 1.4 benzina

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                        Io se guardo l'istantaneo con il curiose a 130mi dice 16kml circa, devo riprovare per bene perché non fo mai autostrada. Hai farro"solo 13? Strano no? Scazza un po' troppo l'istantaneo


                        inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                          Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggio
                          quattroruote scrive quello che deve scrivere per dirottare le masse, a 130 il 2.0 fa i 17 e il 1.4 farà i 13, in quel viaggio arrivammo con una media di 17,6 e 13,7! Ripeto: ottima per un 1.4 benzina
                          Quindi fidiamoci dei consumi che dite voi (se buchi il serbatoio fa anche gli 8 fidati) non di chi ha l'auto e tantomeno chi fa test con strumenti di precisione,un centro prove molto grande e soprattutto alle stesse condizioni per tutti i motori...poi dirottare le masse???Cioè vuole far comprare i 1.4? Quattroruote? Se l'unica prova del 1.4 che hanno fatto è su una A3 3 volumi e provano sempre e solo diesel, il 1.6 l'avranno provato almeno 20 volte su varie auto negli ultimi anni...

                          Ps di al tuo amico che la 1.4 ha 6 marce e se ha il dsg di lasciarlo in automatico...
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                            powerfix se l'istantaneo a 130 segna 16, allora vedi che i 13,7 che dico ci possono stare, considera che durante un viaggietto hai accelerazioni, decelerazioni, salita, discesa, il casello, il traffico dei lavori in corso!!! Tutto questo influisce sulla media dei consumi!!!

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                non so quanta differenza ci possa essere, peró questa 6 consumava molto di più della 7!!

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                  Daccordissimocon te


                                  inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                    Aggiornamento sul secondo pieno: sempre 17 km/litro abbondanti, guida da rodaggio ma con qualche tiratina per abituarla a giri un po' più alti. DPS in normal e sempre extraurbano al 85%.
                                    Ho fatto anche una trentina di chilometri di montagna.

                                    ora sono a quota 1500 km quindi mi sa che il prossimo pieno durerà meno : ... È ora che il frullino conosca anche i 5000 giri eheh
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                      Dunque viaggio ferie 400+400km il discovery Pro mi ha messo come consumo medio 5.8l/100km e con condizionatore attivo ... non mi pare per nulla male

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                        niente male, ma che velocità media in autostrada?

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                          La media esatta non la ricordo, ma circa 280km erano di autostrada con tutor quindi 130km/h come da codice impostati tramite ACC, i restati strade statali di MONTAGNA, soprattutto salite (dolomiti)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X