annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.4 TSI 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

    Si si sono d accordo con te alla fine in città un turbo benza da 140 cavalli ha dei consumi elevati,comunque vedrai che magari andando avanti i consumi miglioreranno ovviamente non ti aspettare chissà cosa però un pelino di meno consumerà sicuramente..
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

      Speriamo, comunque son fortunato che faccio una decina di km al giorno di media (escluso week end ovviamente) ......e questo comunque fa sì che alla fine non spenda tanti soldi in benzina.

      Commenta


      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

        Antonio25 forse mi sono spiegato male perchè mi hai frainteso, non dico che non devi schiacciare ma la tua auto pare davvero consumare troppo, io in rodaggio ho ottenuto i consumi tra i migliori di sempre, ho controllato e il primo pieno è stato il settimo più parsimonioso su 42 fatti ad oggi proprio perchè in rodaggio schiacciavo di meno ma 1-2 tirate sopra i 5000 giri ogni 100km glie le ho sempre date per farlo slegare un pò. Pensavo avessi visto i 2km/l da Cdb in accelerazione ma rileggendo mi sa che l'avevi detto come battuta ma in ogni caso può essere benissimo che accada.
        In città sicuramente consuma più che in altre condizioni ma gli 11,5/12 reali dovresti farli lo stesso. Non so se hai letto ma avevo riportato i dati di quattroruote relativi ad una A3 con i 18" dsg e ben più pesante della nostra G7 tutte cose negative per il consumo e in città secondo loro fa i 12,1 km/l reali.
        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
        I casi sono 2, hai una guida sportiva o l'auto ha qualche cosa che non va

        Quando faccio la tratta Trento-Pejo, faccio circa 80 km con partenza da 200 metri di quota ed arrivo a 1.600 metri di quota
        è strada extraurbana, si attraversano pochi paesi e negli ultimi 10 km, il dislivello è di circa 600 metri con 8 tornanti in salita
        in 11 mesi di percorrenza, il consumo medio rilevato da CDB è compreso tra i 13,5 km/l ed i 15 km/l
        facendo la tratta al contrario, in discesa, il consumo medio è compreso tra i 25 km/l ed i 30 km/l
        No no la mia Golf va benissimo e per me consuma pure poco per come la uso, Susetto con il mio vecchio diesel facevo circa 1km/l in più da Cdb nelle stesse condizioni.

        Conosco bene quella strada fino al bivio per il Tonale (Ot mai andato a sciare a Pejo ma un giorno magari rimedierò e ti farò un fischio che ce l'ho compreso nello stagionale) e ti dico anche che ci sono alcuni tratti che adoro in particolare tra Cles e Samoclevo. A salire in montagna Brescia Val Rendena per interderci da Cdb faccio tra gli 11 e i 12km/l a salire e tra i 14 e i 15,5 da cdb a scendere dipende principalmente dal traffico ma una volta andando neanche troppo piano ho fatto i 21 da Cdb.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

          Beh Stefano, direi che un A3 con i 18 che fa i 12 reali in città non è niente male. Devo dire che il test che ho fatto domenica mattina mi è stato utile e illuminante...se non ci fossero tutti sti frena e accelera tra stop, dissuasori, semafori, incroci e fermoni farei sicuramente una media reale di oltre 14 al litro, il che non è male davvero per un uso urbano. Come giri non sono ancora salito oltre i 4000 giri e mi sto attenendo al libretto di uso e manutenzione. Oggi ad es. ho tenuto tranquillo i 12 km/l e guarda caso la temperatura è salita a quasi 9 gradi...influisce eccome il freddo sui consumi!

          Commenta


          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

            Originariamente inviato da Antonio25 Visualizza il messaggio
            Oggi, partenza a freddo, tutto urbano e 3,5 gradi di temperatura: lavoro-casa-palestra (circa 8 km)=9.3 km/l......ma se schiaccio fa i 2 al litro come la Bugatti Veyron?
            Stasera prima di tornare a casa dalla palestra ho deciso di farla andare in temperatura (con olio oltre i 90°) andando pianino, poi ho fatto un giro misto città/extraurbano e sono riuscito a fare gli 11,5 km/l.....si ma che fatica, secondo me c'è qualcosa che non va e difatti la farò controllare.
            Siamo in due! Anche io avevo i tuoi consumi... Ora a 7000km è migliorata anche se ci sto ancora combattendo perché secondo me consumi ancora tanto. Ti consiglio di controllare la pressione gomme come prima cosa, a me le avevano date sgonfie e gonfiandole sono migliorato di 1-2 km/l

            Ora tragitto casa lavoro con circa 18 km di statale /tangenziale e un paio città con guida tranquilla sto sui 13, 5 reali.. Ma bastano due semafori o un minimo di coda che scendo sui 11/12.
            Città invece un disastro... Se mi va bene sto uguale ma basta qualche semaforo che vedo anche i 9 tranquillamente.

            Io sono di linate Cmq. Sarebbe curioso provare a fare lo stesso tragitto in contemporanea e vedere cosa ci segna

            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

              Però la tua è Dsg e se in extraurbano o autostrada dovrebbe consumare uguale alla manuale (o un niente in meno stando a Vw) in città consuma inevitabilmente di più della manuale.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                Lo so che probabilmente è una considerazione banale, ma bisogna tenere conto di molti fattori che incidono sui consumi, tipo:

                - riscaldamento specchietti esterni acceso o spento?
                - sbrinatore lunotto acceso o spento?
                - condizionatore acceso o spento?
                - kit gonfiaggio oppure ruotino oppure ruota di scorta?
                - cerchi per gomme invernali in lega o in ferro?
                - quanto si preme a fondo l'acceleratore?
                - a che regime si cambia marcia?

                Queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente che potrebbero essere più o meno pesantemente responsabili per un elevato consumo.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                  Cristian, magari fra un paio di migliaia di km facciamo il test (lasciamela slegare un po'). X Stefano ti rispondo seguendo lo schema:
                  -No
                  -No
                  -No
                  -ruotino di scorta
                  -cerchi in legha da 17 originali Highline
                  -non premo oltre la metà della corsa (e comunque sempre in maniera controllata)
                  -circa a 2000 giri anche perchè facendo poca strada l'auto è ancora fredda di motore (i 90° di acqua li vedo, ma l'olio a stento supera i 65° visto il chilometraggio che faccio abitualmente in settimana).
                  Comunque ora ho una media di circa 11,5/12,5 km/l 100% urbano......sarà che si è alzata la temperatura di circa 6°, sarà che l'auto ha un po' più di km, non lo so......però son contento che sta migliorando.

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                    Altro pieno andato (il secondo di 100 ottani) e 13,3 km/l reali e 14 km/l da Cdb. 350km circa sono stati fatti in montagna con una media da Cdb di 12,4km/l. Il resto casa/lavoro e qualche altro viaggio di lavoro e un poca città.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                      Altro pieno sta volta di 98 ottani, uso come sopra e media di 13,3km/l reali e 14,4 da Cdb!
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                        Questo giro ho dato il peggio di me..... pieno di 50 litri totale km percorsi 468 Km e da cdb 30 km residui da percorrere. Totalmente in città, purtroppo visto il tempo delle ultime 2 settimane è normale....
                        sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                          ciao ragazzi ammesso che io possa chiedere qui questa informazione;

                          qualcuno mi puo' aiutare a capire cosa consuma un golf k7 tdi 1.6 bmt dinorma, perche' io non noto i test e le pubblicita veritiere.......

                          io con la mia mk5 sono arrivato ai 20 al litro e con questa sempre 105cv non arrivo a fare i 18 ma come che parlavano di 23 al litro

                          ciao grazie amici
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                            Per la Golf 7 - 1.6 TDI, c'è l'apposito thread

                            Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                              Altro pieno di 98 ottani (credo l'ultimo che farò...) e 12,83km/l e 14 da Cdb soliti tragitti con dentro montagna.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                Oggi, nuovo rifornimento raso tappo, immettendo 49,6 litri di Agip BluSuper
                                dall'ultimo pieno, ho percorso 740 km, il CDB indicava un autonomia residua di 85 km e la spia della riserva si era accesa da poco
                                in questo periodo ho fatto percorsi in extraurbano e passi di montagna con temperature molto basse
                                sono andato spesso a sciare, facendo molti spostamenti di un paio di km al massimo

                                il CDB ha segnato un consumo medio di 16,2 km/l, mentre quello reale è stato di 14,9 km/l
                                sul lungo periodo, dopo aver percorso poco più di 7.300 km, il consumo reale complessivo è di circa 16,1 km/l

                                [edit]
                                Durante il rifornimento, la pistola erogatrice è scattata fermandosi dopo circa 46,5 litri
                                insistendo un pochino, fino a vedere il carburante raso tappo, sono riuscito a mettere altri 3 litri
                                Ultima modifica di susetto; 16/02/2014, 09:35.
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                  Altro pieno fatto, l'ultimo di 98 ottani, ora ho rimesso la 95 perchè non trovo assolutamente benefici nè in prestazioni nè in consumi e neanche nell'erogazione o risposta del motore. Media reale di 13 km/l, 14 da Cdb circa 300km di montagna e il resto extraurbano e urbano. Tirerò le somme tra pochissimo ma per ora la media da quando ce l'ho è eccezionale!
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                    Vero, facendo i conti reali, sono rimasto sorpreso dei consumi
                                    ho avuto la Golf 5 - 1.6 FSI SportLine per circa 9 anni ed il consumo medio era di circa 13,9 km/l
                                    passando alla nuova Golf 7 - TSI 140, nella più rosea delle ipotesi pensavo di consumare uguale o comunque qualcosa in più
                                    invece, nonostante le prestazioni, ho ridotto il consumo di circa il 15%
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                      Stefano le tue media sono forse quelle che i normali automobilisti possono fare.
                                      Medie dei 20 km/l sono esercizi di stile apprezzabili, o che pochi maghi del piede destro possono fare.

                                      Idem il discorso 95 vs 98 ottani: difficilmente si possono apprezzare le differenze prestazionali su motori stock (su auto mappate il discorso cambia eccome).
                                      Sui benefici invece dati dalle benzine (98-100 ottani) speciali non mi pronuncio.

                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                        Oddio, secondo me no, a parte chi usa l'auto esclusivamente in città credo che si riesca facilmente a tenere medie più alte delle mie, da dicembre che ho iniziato ad andare in montagna con costanza sono sceso sui 13km/l o poco più e prima stavo sui 14 di media reali ma non ho assolutamente il piede leggero, con un uso normale è un motore che può fare tranquillamente i 14,5 15. Credo che chi ottiene consumi più bassi è perchè ha il piede molto leggero e una guida molto attenta ai consumi.Per dirti a scendere (ci sono anche molte salite) dalla montagna sono sempre tra i 14 e i 15,5 da Cdb dipende dal traffico ecc ma una volta che sono sceso con più calma, diciamo normale, ho fatto i 21 da Cdb.

                                        Io dico che i miei sono consumi eccezionali perchè con il 2.0 tdi di prima facevo circa 1km/l in più in ogni condizione e tante volte tipo in autostrada c'è un pareggio. Per esperimento con il diesel una volta ero arrivato a 16.6km/l con una guida da supernonno per me e pure con il Tsi con lo stesso esperimento sono arrivato a 16.
                                        E' un motore fantastico che consuma veramente poco ed è sensibile al piede tanto quanto lo può essere un diesel.

                                        Per la benzina concordo, solitamente ho sempre notato differenze piccole o grosse sia sulle auto che con le moto ma con questo 1.4 veramente non noto nulla.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                          Ciao ragazzi cheido il vostro aiuto perchè sinceramente mi sembra molto strano... Va bene che la macchina ha solo 200km.. Ma secondo voi è possibile che facendo 50e50 tra autostrada e città, in autostrada a velocità massime consentite e in città non vado tranquillissimo, ma di certo non tiro la macchina all'inverosimile, il computer mia dia come media 8.9 l per 100km? (Effettivamente ancora più alti)?? Grazie.
                                          Ultima modifica di IceMatrix; 18/02/2014, 07:14. Motivo: Velocità
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X