annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.4 TSI 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

    18 in città li fai con la prius, 12/13 con 140cv turbo e' ottimo ( fino a qualche anno fa' impensabile...)se consideri che avevo la stessa media con la grande punto 1.2 benzina usandola 99% in una città come Roma. Le continue ripartenza in prima consumano vagonate di benzina.
    Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

    Commenta


    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

      uBeh in una città trafficata e ricca di semafori come Milano è già un'ottimo risultato se non di fare i 12 da Cdb che già saranno difficili ma con il diesel faresti comunque massimo 3km litro in più se ti va bene. Il 1.4 da quattroruote su A3 Sedan più pesante della Golf e con i 18" fa i 12,1 reali in città.

      Ti assicuro che è sensibile tanto quanto un diesel al piede, ovvio che consumerà sempre leggermente di più ma i peggioramenti che hai se schiacci sono della stessa grandezza di quelli che avresti con il diesel!

      Usalo in Normal che Eco secondo me fa forse risparmiare qualcosa ma non in una città come Milano che fai mille ripartenze. Se vuoi per consolarti ti posso dire che con la Polo GTI che ho in mano ho fatto i 10,3 di media su tutto il pieno contro i quasi 14 che faccio con la Golf.

      Te vieni da un Diesel piccolo (credo...) e li se anche vai a tutto quello che va al di sotto di un Tot non scendi, ricordo un amico che aveva una Ibiza 1.4 Tdi e sotto i 16,5 17 non andava nonostante spremesse sempre tutti i 75cv. Se avessi un Diesel grosso tipo il 2.0 se schiacci consumi anche con quello...Con il mio vecchio ho fatto ancora i 10 ed i primi anno che la usavo solo in città quando consumavo poco facevo i 12,5 km/l...
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

        Pero' si parte sempre da una base di 18 litro il tsi e 25 il tdi (dati dichiarati dalla casa madre), quindi se il tsi in citta' perde 4/5/6 km/litro, il tdi quanti ne perde? Il triplo? Per arrivare a 10!? Non penso visto che come dici hanno più o meno la stessa sensibilita' al piede e quelle poche volte che ho fatto urbano con guida normale, senza tirare le marce non sono mai sceso sotto i 17 da cdb e non ho mai sentito nessuno con il mio motore aver fatto i 10 litro, in nessuna circostanza!
        Giusto per capire è?
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

          La mia Polo era la 1.9 TDI 101 cv (o 100, non si è mai capita sta cosa.....). Il peso era più o meno lo stesso anche se, ovviamente, la Golf sembra più pesante xkè moooolto più stabile e piantata a terra anche per merito non solo della maggior stazza, ma soprattutto per le gomme più larghe e dal profilo più basso (quelle della Polo erano 195-50 R15). So bene che è impensabile che un benzina 140 cv consumi poco come un TDI da 100 cv e infatti anche se mi lamento un po', sono contento della macchina e la rirpenderei ad occhi chiusi anche se i consumi restassero tali. La metterò in NORMAL e vediamo che cambia....

          Commenta


          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

            Ragazzi basta OT o devo continuare a punire oggi anche se siamo a Natale!

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

              Ho fatto una piccola prova come suggeritomi poco sopra.....a circa 75 km/h ho un istantaneo di circa 25 km/litro in sesta ed usando la modalità ECO

              Commenta


              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                A 75 km/h in sesta marcia, dovresti essere sui 1.800 giri circa che, IMHO è la condizione ottimale per questo motore
                con motore bello caldo e temperature di circa 15-20 °C, il consumo dovrebbe ridursi ulteriormente

                In teoria, questo motore riuscirebbe a fare percorrenze con consumi da far invidia ad un diesel
                però, come hai notato fin dall'inizio, è quasi impossibile in quanto è mooooooolto sensibile al piedino del gas
                avere sotto il sedere 140 quadrupedi belli vispi e reattivi, invoglia a divertirsi un pochino
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                  Io con le termiche ho perso un pò ma come dice Ice probabilmente è colpa anche del freddo.

                  Sono sui 13.5 km/litro reali tutto compreso, con clima sempre acceso.

                  @Peppe-77 trovare nel thread i tuoi posts in qua e la rende la lettura molto antipatica, non ho capito poi il senso di molti tuoi posts. Uno dall'esterno percepisce che stai mettendo in dubbio tutte le nostre testimonianze. Ci stai dando dei bugiardi in pratica. Girala come vuoi ma il senso di molti tuoi posts è quello di dubitare dei numeri che vengono riportati. Ora l'unico modo oggettivo che hai per contestarci è comprarti un 1.4 TSi e dopo aver verificato che siamo ciarlatani venire a contestare le esperienze altrui. In caso contrario visto che quello che avevi da dire lo hai già detto a + riprese, ti chiedo gentilmente di smettere di ripeterlo ogni 3 messaggi. Grazie.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                    Mi intrometto anch'io in un thread che teoricamente non dovrebbe vedermi protagonista, e spero non me ne vorrete. Io non contesto i vostri dati o testimonianze per partito preso, solo che quando leggo che un turbo-benzina da 140cv "non consuma niente" e di "percorrenze teoriche" sui 30 km/l resto perplesso. Non perchè le mie granitiche certezze di utente TDI siano messe in dubbio o perchè devo sbugiardare qualcuno, anzi io stesso probabilmente avrei acquistato questo motore se avessi avuto esigenze diverse da quelle attuali.
                    Mi metto tuttavia nei panni di un lettore occasionale del forum che legge queste cose e si fa un'idea un poco distorta della realtà, poi va dritto sul benzina perchè tanto il TSI consuma poco e si ritrova certamente con un ottima auto sotto il sedere ma con una media di 12 km/l fissi.
                    Il nocciolo della questione temo sia quello abbozzato da susetto poco sopra: in teoria i consumi del 140cv farebbero invidia ad un diesel. La differenza credo sia tutta in quelle due paroline, e purtroppo la teoria spesso resta solo sulla carta. In condizioni teoriche la differenza è minima ma in condizioni pratiche credo che la forbice si allarghi a sfavore del TSI che, anche per "colpa" delle sue ottime qualità, ti invoglia a spingere e guidare in modo da penalizzare inevitabilmente i consumi.
                    Scusate la puntualizzazione. E lunga vita la TSI!
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                      Quoto.

                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        Io con le termiche ho perso un pò ma come dice Ice probabilmente è colpa anche del freddo.

                        Sono sui 13.5 km/litro reali tutto compreso, con clima sempre acceso.

                        @Peppe-77 trovare nel thread i tuoi posts in qua e la rende la lettura molto antipatica, non ho capito poi il senso di molti tuoi posts. Uno dall'esterno percepisce che stai mettendo in dubbio tutte le nostre testimonianze. Ci stai dando dei bugiardi in pratica. Girala come vuoi ma il senso di molti tuoi posts è quello di dubitare dei numeri che vengono riportati. Ora l'unico modo oggettivo che hai per contestarci è comprarti un 1.4 TSi e dopo aver verificato che siamo ciarlatani venire a contestare le esperienze altrui. In caso contrario visto che quello che avevi da dire lo hai già detto a + riprese, ti chiedo gentilmente di smettere di ripeterlo ogni 3 messaggi. Grazie.
                        Non ho dato del bugiardo a nessuno, ho solo messo a confronto i numeri che leggo qui e quelli dichiarati sul sito VW e siccome delle volte i conti (basta leggere poco sopra) non mi tornano ho sottolineato questa cosa. Comunque quello che volevo e dovevo dire l' ho detto, sono soddisfattissimo dei miei consumi e del mio motore e mi sono stufato di parlare dei vostri, tanto in tasca non me ne viene niente. Poi al massimo saranno i futuri tsisti a chiedervi delucidazioni riguardanti alcuni dati riportati in questo 3d.
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                          Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                          Mi intrometto anch'io in un thread che teoricamente non dovrebbe vedermi protagonista, e spero non me ne vorrete. Io non contesto i vostri dati o testimonianze per partito preso, solo che quando leggo che un turbo-benzina da 140cv "non consuma niente" e di "percorrenze teoriche" sui 30 km/l resto perplesso. Non perchè le mie granitiche certezze di utente TDI siano messe in dubbio o perchè devo sbugiardare qualcuno, anzi io stesso probabilmente avrei acquistato questo motore se avessi avuto esigenze diverse da quelle attuali.
                          Mi metto tuttavia nei panni di un lettore occasionale del forum che legge queste cose e si fa un'idea un poco distorta della realtà, poi va dritto sul benzina perchè tanto il TSI consuma poco e si ritrova certamente con un ottima auto sotto il sedere ma con una media di 12 km/l fissi.
                          Il nocciolo della questione temo sia quello abbozzato da susetto poco sopra: in teoria i consumi del 140cv farebbero invidia ad un diesel. La differenza credo sia tutta in quelle due paroline, e purtroppo la teoria spesso resta solo sulla carta. In condizioni teoriche la differenza è minima ma in condizioni pratiche credo che la forbice si allarghi a sfavore del TSI che, anche per "colpa" delle sue ottime qualità, ti invoglia a spingere e guidare in modo da penalizzare inevitabilmente i consumi.
                          Scusate la puntualizzazione. E lunga vita la TSI!
                          Non avrei saputo scrivere meglio ciò che penso anch'io.

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                            Verissimo, se vedevo il suo post prima avrei cliccato sul grazie ed evitato di scrivere il mio!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                              Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                              Mi intrometto anch'io in un thread che teoricamente non dovrebbe vedermi protagonista, e spero non me ne vorrete. Io non contesto i vostri dati o testimonianze per partito preso, solo che quando leggo che un turbo-benzina da 140cv "non consuma niente" e di "percorrenze teoriche" sui 30 km/l resto perplesso. Non perchè le mie granitiche certezze di utente TDI siano messe in dubbio o perchè devo sbugiardare qualcuno, anzi io stesso probabilmente avrei acquistato questo motore se avessi avuto esigenze diverse da quelle attuali.
                              Mi metto tuttavia nei panni di un lettore occasionale del forum che legge queste cose e si fa un'idea un poco distorta della realtà, poi va dritto sul benzina perchè tanto il TSI consuma poco e si ritrova certamente con un ottima auto sotto il sedere ma con una media di 12 km/l fissi.
                              Il nocciolo della questione temo sia quello abbozzato da @susetto poco sopra: in teoria i consumi del 140cv farebbero invidia ad un diesel. La differenza credo sia tutta in quelle due paroline, e purtroppo la teoria spesso resta solo sulla carta. In condizioni teoriche la differenza è minima ma in condizioni pratiche credo che la forbice si allarghi a sfavore del TSI che, anche per "colpa" delle sue ottime qualità, ti invoglia a spingere e guidare in modo da penalizzare inevitabilmente i consumi.
                              Scusate la puntualizzazione. E lunga vita la TSI!
                              Non capisco perché buttare numeri la a caso, tipo i 30 km/litro.

                              La "media mediana", se hai letto tutto il thread, varia dai 13 km/litro ai 15 km/litro.
                              Non vedo di cosa scandalizzarsi e non vedo la necessità della tua puntualizzazione.

                              E' come se nel thread del 1.6 TDi venissi a pungere quello che contento è riuscito a fare 28 km/litro quando se ce l'avessi io sopra i 20 km/litro non ci andrei.

                              Io ho avuto il 2.0 TDi 140 cv PDE e ci facevo 15-15.5.
                              Poi il 1.4 TSi 170 cv e quello era sui 12.0-12.5 km/litro.
                              Poi il 1.4 TSi 160 cv e quello era sui 12.5-13.0 km/litro.
                              Infine questo 1.4 TSi 140 cv che è sui 13.5.14.0 km/litro.

                              Non vedo cosa ci sia di scandaloso e non vedo come un TDista potrebbe scandalizzarsi nel leggere questi consumi.
                              Se poi un TDista cerca in qualche modo di "sbugiardarci" perché si pente di aver preso un TDI quando con 3.000 € in meno avrebbe potuto avere un motore dai consumi accettabili questo NON è un problema mio.

                              Postilla finale:
                              - io leggo questo thread perché mi interessa leggere i consumi di chi ha la macchina come la mia;
                              - questo thread è nell'area Consumi e ha un titolo molto chiaro, a prova di stupido: "Consumi reali 1.4 TSI 140 cv";
                              - la parola "reali" implica che chi scrive certifica il dato e chi non può certificarlo ... cosa può scrivere ?;
                              - in questo thread NON sono ammessi hot: se l'intenzione è discutere/dibattere/contestare i dati riportati ALLORA questo NON è il thread adatto, ne aprite uno ad hoc e lasciate a questo thread l'unico scopo per cui è nato, ossia quello da fare da raccoglitore di dati e dati postati da CHI possiede;
                              - a chi finisce in questa discussione perché per curiosità vuole vedere i consumi reali del 1.4 TSi per trovarli si deve fare una fatica immane ! E questo perché ci sono un sacco di post OT. Sempre ammesso che sia noto a tutti (e su questo nutro forti dubbi) il significato di OT !.
                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                              Verissimo, se vedevo il suo post prima avrei cliccato sul grazie ed evitato di scrivere il mio!
                              Questo si chiama OT e costa 1 warning.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                              Non avrei saputo scrivere meglio ciò che penso anch'io.
                              Anche questo si chiama OT e costa 1 warning.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da Naturalissimo.88 Visualizza il messaggio
                              Quoto.

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              Idem questo, si chiama OT e costa 1 warning.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Da ora però basta farvi i complimenti a vicenda tra TDisti, se ve li volete fare andate altrove, altrimenti warning per OT.

                              Grazie !
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                Io questa motorizzazione la uso da poco, però se è vero che in città ci vuole il piede di fata (sempre rapportandola ad un TDI vecchio stampo), è anche vero che appena la strada si allarga e scorre un po' consuma veramente poco per avere 140 cavalli. Tornassi indietro la riprenderei ad occhi chiusi, troppo piacevole da guidare anche andando in giro a mo di "vecchietto cecato"!

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  In teoria, questo motore riuscirebbe a fare percorrenze con consumi da far invidia ad un diesel
                                  però, come hai notato fin dall'inizio, è quasi impossibile in quanto è mooooooolto sensibile al piedino del gas
                                  avere sotto il sedere 140 quadrupedi belli vispi e reattivi, invoglia a divertirsi un pochino
                                  La penso anch'io come susetto... è dura fare un pieno senza lasciarsi mai andare al piacere di schiacciare un po' il piede destro (sempre nei limiti della sicurezza e del codice della strada ovviamente), ma... se ho scelto questo nuovo motore, senza averlo nemmeno potuto provare, è perché dai dati dichiarati prometteva molto bene, e direi che sta mantenendo le promesse alla grande.
                                  Golf 1.4 TSI 140 CV 5p Highline Sunset Red con antifurto volumetrico, DCC+DPS, fari bixeno adattativi, Light pack, Mirror pack, Park pilot, ruotino di scorta, airbag posteriori.

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                    Io trovo che i consumi di tutti i Tsi siano favolosi(mi dico sempre che pare vanno quasi ad aria o comunque non gran bevitori),sia quelli veci con 1390cc che i nuovi 1395cc i quali sono certo migliori sotto tale aspetto,specie se rapportati alle prestazioni che regalano(volendolo....)
                                    Sono moolto sensibili al freddo e ciucciano abbastanza durante la fase di riscaldamento(i primi km se parecchio freddo e/o salita leggo anche 6-8km/l con piede vellutato da "motore freddo"...!!!),ma poi il fatto che siano sensibili al piede dx pesante....beh questo accade piu o meno con tutti i motori,sia TD che benzina e di altre marche naturalmente.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                      Salve a tutti... Ritorno da un viaggio Milano - Napoli.
                                      Purtroppo non ho potuto prendere i consumi reali poiché sono arrivato di notte e a pompa chiusa non avevo modo di fare il pieno raso tappo.



                                      Condizioni:

                                      - 4 adulti e una bimba di 1 anno
                                      - macchina carica di valige
                                      - velocità da codice, dice 90 dove 130 in base al tratto autostradale
                                      - clima accesso al con riscaldamento nel 90 % del tragitto
                                      - Fendinebbia al bisogno

                                      Calcolo si e no di aver fatto i 12 reali... Sarà.. Ma come nell'uso quotidiano anche in viaggio mi sembra consumi troppo. Raramente vedo i 14 / 15 da cbd

                                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                        A parte che non mi pare comunque un dato da buttare ma c'è da dire che può fare meglio ma ti faccio alcune domande.

                                        -la pressione delle gomme era corretta? soprattutto adeguata al carico?
                                        -Hai il dato del ritorno e all'andata cosa ti ha consumato? magari è tendenzialmente in salita per avere un dato corretto sui consumi autostradali sarebbe il massimo fare una media tra andata e ritorno su una stessa tratta
                                        -Se di sola autostrada hai una V media abbastanza bassa, magari c'era un pò di traffico e dovevi variare la velocità molto spesso?

                                        Se hai fatto 650km con lo stesso pieno e 60 ancora di autonomia secondo me sei sopra i 13,5 km/l reali.
                                        Un calcolo del cavolo e contestabile ma mal contati ti sarebbero entrati circa 47/48 litri facciamo 48 per peggiorare il dato (il serbatoio teoricamente tiene 50l) mi stò basando su quanta ne entra solitamente a me con quella autonomia residua e riserva accesa, sono 650km / 48L fa 13,54 km/l!
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                          Effettivamente come dice Stefano dipende molto dalla pendenza (anche minima) della strada rapportata alla distanza ed in più il fattore gomme tenute alla stessa pressione avendo macchina carica influisce non poco (Cristian, non sto dicendo che tu non le abbia gonfiate, sto ricordando a me stesso di farlo quando faccio la tratta Milano-Brindisi ;-)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X