annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.4 TSI 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

    Gomme da 17 turanza da fabbrica, Pressione di un mese fa a 2.5 fatta dal meccanico.
    Benzina fatta al tappo e quando mancavano quei 60km si era appena accesa la riserva, ho fatto 2 km in riserva li ho contati.
    Guida impostata su normal e acc per il 90% del tragitto.
    L'autostrada Milano - Napoli è pianeggiante tranne per il tratto Firenze dove c'è sia discesa che salita che si compensano.
    Viaggio di notte, zero traffico.
    Per molti tratti ho viaggiato a velocità bassa sui 100/120 causa nebbia quindi avrei dovuto consumare meno.
    Ricordo che ho il dsg

    I dati del ritorno non li ho perché ho fatto un altro test. Ho verificato e posso confermare che in autostrada con acc consuma meno.

    Domanda : anche voi avete le turanza? Non vorrei che oltre a fare rumore fanno anche consumare

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

      Secondo me il cruise control non fa consumare di meno.....anzi.Poi dipende uno che piede ha, però per quel poco che l' ho testato io, ho visto che (nel mio caso almeno) il consumo è di poco superiore. Le Turanza le avevo come primo equipaggiamento sulla Polo del 2002....spero che abbiano apportato elle modifiche perchè non mi ci son trovato granchè bene all' epoca (le ho sbriciolate in neanche 20000 km).

      Commenta


      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

        Il Cruise fa consumare di più perché asseconda meno lo strada di quanto farebbe un piede.

        @Enighmist ma reali avrai passato i 13,5 km/litro!! e ti lamenti? sarebbe comunque ottimo per quanto si possa fare meglio. Il Dsg a volte non aiuta tenendo marce alte e facendo lavorare il motore un po' sotto coppia soprattutto in ripresa (e penso ai tratti da 90/100km/h che hai fatto con auto stra carica) Sulla pendenza non saprei dirti a volte è quasi impercettibile e te ne accorgi proprio dai consumi se la fai nei due sensi.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

          Cmq 4 adulti 1 bambino e valigie è tanto carico, non è uno scherzo !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

            Infatti sì, con quel carico hai fatto consumi ottimi! Perché ti sembrano eccessivi?

            Commenta


            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

              Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
              Il Cruise fa consumare di più perché asseconda meno lo strada di quanto farebbe un piede.

              @Enighmist ma reali avrai passato i 13,5 km/litro!! e ti lamenti? sarebbe comunque ottimo per quanto si possa fare meglio. Il Dsg a volte non aiuta tenendo marce alte e facendo lavorare il motore un po' sotto coppia soprattutto in ripresa (e penso ai tratti da 90/100km/h che hai fatto con auto stra carica) Sulla pendenza non saprei dirti a volte è quasi impercettibile e te ne accorgi proprio dai consumi se la fai nei due sensi.
              Ho fatto due calcoli reali fino ad ora e ho di differenza dal cbd circa 1 km/l, quindi se li mi segna 13.9 avrò fatto almeno 12.9 e non 13.5

              Mi sembrano eccessivi in linea generale, non in seguito a questo viaggio, perchè in 5 mesi non ho mai visto il cbd segnare sopra i 15 quindi 14 reali. e quando mi ha segnato i 15 è stato in strada statale a velocità costante di 100 km/h per 18 km circa. Leggendo i consumi della gente che c'è qui mi viene da pensare che la macchina ha qualcosa che non va, nonostante le gomme che inizialmente erano sgonfie

              Commenta


              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                sulla mia variant acquistata a inizio novembre, sono a 1100 km totali (percorrenza a metà fra urbano ed extraurbano, generalmente su strade poco trafficate).
                consumo medio indicato dallla strimentazione 15 km/l.

                (però guidata raramente a pieno carico. solitamente mai più di 2 persone a bordo)


                p.s. cambia manuale e start&stop sempre disattivato (ad ogni minima fermata sono abituato a mettere in folle -come mi hanno insegnato a Monza i collaudatori Seat-, quindi non lo sopporto).
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                  Enigmisth il mio è solo un pensiero ovvio che non posso sapere cosa hai fatto realmente ma ti ripeto perché ti ho detto ciò:
                  - se consideri anche 50l consumati (quasi impossibile visto che il serbatoio ha una capacità di 50 litri dichiarata anche se forse entra qualcosa di più ma te avevi ancora parecchia benzina essendo appena entrato in riserva, 4/5litri sicuri) e 650km fatti sei comunque a 13km/l reali

                  -La mia quando fa circa 650km appena entra in riserva mi fa circa i 14 reali

                  Per quanto riguarda tutte le altre volte invece pare che consumi un po' troppo Si, vedere i 15 di Cdb su una statale a 100 km/h su una tratta di 18km (dò x scontato non in salita) sulla mia è praticamente impossibile e credo che valga per tutti quelli che scrivono qua
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                    Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                    vedere i 15 di Cdb su una statale a 100 km/h su una tratta di 18km (dò x scontato non in salita) sulla mia è praticamente impossibile e credo che valga per tutti quelli che scrivono qua
                    io invece li vedo spesso (sopra i 100 km/h)
                    non so se sia falsopiano o meno, ma non di rado vedo 15,5 - 16 -17 o anche 18 km/l sul ccb

                    sulle variant avranno truccato il ccb?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                      Intendevo proprio questo che è impossibile perché sono sicuro che tutti leggiamo cifre più alte. 100 km/h costanti è roba da 18/19 km/l da Cdb
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                        Con la mia sono appena arrivato a 10000km...dall'ultimo reset sul cdb del consumo di lungo periodo ho avuto questa media, 70% città e 30% extraurbano

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        p.s. consumo reale 15.7 km/l
                        File allegati
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                          Oggi ho avuto la brillante idea di togliere lo sbrinaparabrezza et voilà i consumi sono scesi! Da quel che ho capito sul manuale, quando si schiaccia tale tasto si attiva in automatico il clima (cosa che non accadeva sulla mia precedente auto).....è giusto o dico una cagata pazzesca? Comunque, dai circa 11 km/l che percorrevo in città in modalità ECO, sono arrivato a circa 13,5 km/l e stavano ancora migliorando perchè avevo acceso l' auto da pochi km. p.s. la mia auto ha appena 460 km, quindi son fiducioso al 100% che con il passare del chilometraggio e l'arrivo di un clima più caldo i sonsumi miglioreranno ancora......ribadisco, assolutamente niente male per avere 140 cavallucci!

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                            Antonio!!!!!
                            Giravi col clima a manetta, per forza quei consumi! Anche la mia vecchia Clio attaccava il compressore e credo tutte le auto perché deve togliere umidità. Già il clima sul mio 122 toglie 1.5Km/l circa in condizioni di uso normale e basso uso, figuriamoci a palla!

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                              Che pirla che sono! Mi ha ingannato il fatto che sulla vecchia car c'era la scritta eco sul climatronic e qui no.....allora ho pensato bene che lo sbrinaparabrezza andasse appunto con l'aria normale e non con il clima.....sembrava strano che avessi quei consumi così elevati, sfioro il pedale così delicatamente che se ci fosse sopra una formica non gli farei neanche il solletico!

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                Anche lo sbrinamento del lunotto consuma un botto

                                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                  Originariamente inviato da Antonio25 Visualizza il messaggio
                                  Che pirla che sono! Mi ha ingannato il fatto che sulla vecchia car c'era la scritta eco sul climatronic e qui no.....allora ho pensato bene che lo sbrinaparabrezza andasse appunto con l'aria normale e non con il clima.....sembrava strano che avessi quei consumi così elevati, sfioro il pedale così delicatamente che se ci fosse sopra una formica non gli farei neanche il solletico!
                                  Cmq Antonio per sapere cosa consuma qualsiasi "boiata" della nostra auto se vai nel menù "car" e in basso a sinistra selezioni "dispositivi confort" ti dirà calcolato in litri/ora quali dispositivi e quanto stanno consumando
                                  Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                    Questo è calcolato sul consumo di tale tratta e non totale giusto?

                                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                      Credo sia quello "attuale". Tipo se stacco il compressore ma mantenendo il climatronic acceso vedo che cala subito la barretta. O tipo d'estate appena acceso arriva a 1/2 l/h e poi man mano che l'auto si raffredda e lui pompa meno questa arriva a circa 1/3 l/h
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                        Oggi ho ripreso l'auto e anche con il clima spento mi ha consumato 9,9l/100km in città.......eppure non è che schiaccio, ho appena 570 km. In verità quando la strada si "allarga" ho visto tranquillamente i 13,5km/l, però se si è in mezzo al traffico non c'e storia contro il diesel.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali 1.4 TSI 140cv

                                          Non pensare che il Diesel faccia "miracoli" in città soprattutto con il freddo e poi per i consumi è meglio guardarli dopo i 5000 km
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X