annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

    Gomme Michelin 205/r16 quelle che escono dalla fabbrica sulla comfortline.
    Se ho il tuo stesso codice motore ho la centralina Delphi?
    dei 4 tuoi punti in elenco:
    1) Battito iniettori? no
    2) Consumi peggiorati? no
    3) Rombosità e risonanza? al momento non credo di averne sentita (ma proverò a farci caso)...a 130km/h ho il fastidioso "fruscio" provenire dalla parte verticale triangolo finestrino.
    4) Scarsa fluidità di marcia? beh potrebbe esser anche un dato soggettivo ma, no non l'ho rilevata al momento.
    Ho pensato anche io all'asfalto, anche perchè la priva volta me lo ha fatto in autostrada zona variante di valico(nuovo tratto con asfalto drenante) ma non ci feci caso, poi invece qualche giorno fa mi si è ripresentato.
    Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

    Commenta


    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

      Ciao Matteo, propendo per risonanze degli pneumatici.
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

      Commenta


      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

        In teoria a parità di codice motore dovrebbe corrispondere analogo motore. Tuttavia un controllo visivo e meglio. Basta che tu solleva il coperchio di plastica sul motore e vedere se il corpo che si trova a sx dell'astina livello olio gialla abbia sopra un coperchietto di metallo con scritto delphi. Se non riscontri nulla dei miei difetti non credo tu debba preoccuparti. .Fai caso a 130 come da me descritto e se in rilascio da quella velocità tu senti una risonanza provenire dal sotto scocca...E manuale o dsg?

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

          Ho il DSG
          Ok proverò a vedere il codice della centralina e fare la prova "sonora" sui 130km/h.
          L'eventuale risonanza dei pneumatici potrebbe "certificarmela" il gommista?
          Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

          Commenta


          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

            Guarda , se vuoi vedere se è colpa delle gomme c'è un modo: individua un tratto con asfalti diversi. Fai 2 o 3 passaggi e nota se a parità di asfalto il rumore e lo stesso nei passaggi. Ovvio stessa velocità.Le Michelin sono silenziose...fossero state hankook...allora si che erano guai sonori. Per il sibilo del finestrino ti consiglio di verificare la guarnizione verticale del triangolo. Se è stata schiacciata (anche a causa lavaggio spazzoloni) può creare sibili a certe velocita

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

              Allora...ho alzato cofano motore, non sono riuscito a togliere copertura nera ma, accanto all astina gialla dell olio c'è un cappuccio di plastica nera che copre un raccordo con tubo d acciaio...vicino questo cappuccio nero c è scritto "delphi"...quindi credo proprio di averla anche io.
              Sono ripassato su quel tratto di superstrada alla stessa velocità beh, negli stessi punti ha fatto lo stesso suono...mi sto convincendo sempre piu possa dipendere dal binomio pneumatici/asfalto.
              Per il fischio del finestrino voglio passare dal mio carrozziere e gli faccio controllare la guarnizione che dici.
              Ritornando alle gomme...la prova del nove sarebbe cambiare treno e capire se nello stesso tratto lo fa oppure no
              Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

              Commenta


              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                Si, hai Delphi... Comunque se è colpa delle gomme è gia qualcosa. Ma non credo che tu possa migliorare cambiando gomme perché hai già un ottimo treno. Ho provato anche io una Sportsvan che aveva su le Michelin da 16" ed erano molto più silenziose della mia (che è berlina) con le Hankook. Pensa che, ora che ho montato le termiche (Pirelli sottozero 3), l'auto è più silenziosa su tutti i tipi di asfalto rispetto alle Hankook....E la misura è 205 /55-16...quindi come le tue...

                Commenta


                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                  Grazie di aver condiviso le vs esperienze
                  Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                    Originariamente inviato da orma79 Visualizza il messaggio
                    Allora...ho alzato cofano motore, non sono riuscito a togliere copertura nera ma, accanto all astina gialla dell olio c'è un cappuccio di plastica nera che copre un raccordo con tubo d acciaio...vicino questo cappuccio nero c è scritto "delphi"...quindi credo proprio di averla anche io.
                    Sono ripassato su quel tratto di superstrada alla stessa velocità beh, negli stessi punti ha fatto lo stesso suono...mi sto convincendo sempre piu possa dipendere dal binomio pneumatici/asfalto.
                    Per il fischio del finestrino voglio passare dal mio carrozziere e gli faccio controllare la guarnizione che dici.
                    Ritornando alle gomme...la prova del nove sarebbe cambiare treno e capire se nello stesso tratto lo fa oppure no
                    È palese a mio avviso che il problema derivi dagli pneumatici. Meglio così, il motore personalmente lo trovo silenzioso, anche a detta dei miei colleghi con Golf 7 GTD e 2,0 tdi 150cv i loro propulsori sono ben più rumorosi.
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                      Buonasera Matteo per togliere il "tappo motore " anche giusto così per vedere prova farlo quando il motore è un po caldo con la mano destra vai vicino al tappo dell'olio e li c'è un primo incastro a pressione basta che tiri e si alza gli altri tre sono messi più o meno a formare un quadrato,perché gli incastri sono quattro spero di esserti stato utile arrisentirci

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                        Buongiorno a tutti. Ho una buona notizia. Sono stato contattato da un preparatore di una nota officina qua a Torino e mi hanno detto che a breve forse a febbraio rilasceranno lo stage 1 anche per le nostre centraline delphi. Non vedo l'ora

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                          e cos'è uno stage 1?

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                            Aggiornamento software

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                              Salve a tutti
                              quindi siamo soggetti a richiami ufficiali per aggiornamento?

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                No credo si riferisse a "preparazioni" esterne all'officina vw.
                                Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                  no, stanno parlando di rimappatura non ufficiale; so che per il 1.6 delphi c'è da circa un mese o poco più
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                    ok ok
                                    però so che c'è ancora da lavorarci sopra ......diciamo che ancora non è definita,
                                    di fatto se si è passati a Delphi è proprio perché la Bosh da questo punto di vista non aveva più segreti.....

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                      una bosch senza segreti andava bene ancora

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                        OT!
                                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                          Originariamente inviato da fulb Visualizza il messaggio
                                          Di sportivo questa auto non ha assolutamente niente, quindi una guida "sportiva" non farebbe altro che gravare pesantemente sui consumi.
                                          Questo motore è utile e funzionale solo ed esclusivamente in ambito extraurbano (20-25 km/l), in autostrada se si viaggia fino ai 120km/h i consumi si mantengono sui 19-20 km/l ma appena arrivi a velocità di codice calano drasticamente; dimenticati di utilizzarla spesso in percorsi urbani perchè consuma come una Lamborghini in piena accelerazione ed andrai incontro a milioni di rigenerazioni del fap...
                                          In pratica, come già detto e ridetto, questo motore va sfruttato con delle velocità il più costanti possibile per lunghi tratti, per altri usi meglio cambiare auto.
                                          Certo che leggere messaggi di questo tipo ti fan venire voglia di rinunciare alla golf7 tdi 110Cv 1.6. L'ho praticamente presa oggi usata di 3.300km. E' stata immatricolata a luglio 2016.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X