annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

    elapepa. E come ti trovi con questo motore?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

      Non lo so...appunto! Devono fare tutte le pratiche e la ritirerò tra un po' di giorni. Però passa la voglia [emoji17]

      Commenta


      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

        Dipende da che cosa ne arrivi, dalle aspettative che hai, da come la usi, e da quanti km fai ogni gg.......dimenticavo e soprattutto la avrai provata quindi sai già che ti aspetta e magari per te è tutto ok

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

        Commenta


        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

          Ho le aspettative che ogni persona che acquista una macchina credo abbia. Dovevo scegliere tra una 308 e questa, ho scelto questa. Però dai, mi sembra davvero un po' esagerato quello che leggo. La macchina fallata esiste sempre ma a leggere qua mi sembra che sia proprio quel motore fallato a prescindere

          Commenta


          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

            Fossi in te non mi fascerei la testa. Come dici tu esistono auto fallate e se ti leggi tutto il post vedrai che molti non hanno nessun problema quindi goditi la tua nuova golf

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

            Commenta


            • Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

              Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
              Fossi in te non mi fascerei la testa. Come dici tu esistono auto fallate e se ti leggi tutto il post vedrai che molti non hanno nessun problema quindi goditi la tua nuova golf

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Ho letto dopo che hai scritto che l'ho provata...sai, io non sono assolutamente un intenditore, l'ho provata si, qualche minuto ma non mi sarei accorto di niente se non di cose macroscopiche. Per quel poco che ne capisco non ho notato niente di particolare se non il classico rumore del diesel. Altre cose no, poi magari usandola.... Comunque mi riferivo in generale e non solo al problema delphi.

              Commenta


              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                l'hai provata e quindi non preoccuparti più di tanto. In quei pochi minuti avrai saggiato se è di tuo gradimento e basta questo. Per il resto dei problemi macroscopici se esisteranno o se verranno mai fuori esistono i Service.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                  Piano piano mi sono letto tutto il thread... mi dispiace per il problema che hai velociraptor hai risolto con i service/ispettori e robe varie?

                  Spero di non avere i tuoi stessi problemi se dovessi comprare una golf 1.6 tdi manuale

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                    Luke21. Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura. Comunque non ho ancora risolto nulla. Se sei costretto come nel mio caso di andare per tribunali scopri che la giustizia è lenta e con essa la soluzione..Avessi avuto risorse sufficienti la cosa migliore era darla via...ma tant'è. ..

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                      elapepa mi dispiace che il mio messaggio ti abbia potuto creare patemi e ansie sul tuo acquisto, non era ovviamente questo il mio intento!
                      Ci tengo a precisare che non mi sognerei mai di dare consigli per l'acquisto o indirizzare un acquirente verso un tipo di motore rispetto ad un altro.
                      Semplicemente riporto le mie esperienze riguardo questo motore, che possiedo da oltre un anno e mezzo e con cui ho percorso circa 60000km e, dato che ho un'esperienza di oltre mezzo milione di km con motori diesel negli ultimi 10 anni, mi permetto giustamente di riportare i miei pensieri e le mie impressioni, ovviamente sempre supportandole con dimostrazioni e testimonianze tecniche.

                      Per il resto mi auguro che tu abbia provato per bene l'auto in questione prima di imbatterti in un acquisto.

                      P.s. ci tengo a dire di essere in possesso di un'auto perfettamente funzionante, quindi tutte le mie considerazioni sono basate sul reale funzionamento di questa auto e le sue reali caratteristiche tecniche.
                      ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                        fulb ma di che ti dispiace? La tua analisi del motore e consumi è una delle migliori [emoji106]
                        Non posso che confermare le tue parole


                        From  IPhone 6S+
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                          @fulb Non deve dispiacerti, ci mancherebbe! Io ho solo espresso di colpo il mio stato d'animo dopo aver letto quasi tutto il thread e con il tuo messaggio mi hai dato il colpo di grazia
                          Spero di essere fortunato e di non rimpiangere di non aver preso la 308! Tocco ferro!!
                          L'auto l'ho provata ma ovviamente non come farei da solo in certi tipi di strade. Comunque per molte cose fortunatamente ho la garanzia ufficiale ancora per quasi un anno e mezzo.

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                            Anche se lievemente ot Diciamo che sul discorso consumi il 1.6 ha un range molto ridotto di utilizzo tra medie fantastiche e medie peggiori del 2.0. Se riesci a stare nel range giusto farai anche 20/21 al litro altrimenti consumerà. È un motore che non adora per i consumi i 130 all'ora in autostrada ma velocità più ridotte 100/110. Se sei una persona che fa 1000 km al giorno in autostrada magari fare i 15/16 non è un granché se invece fai 1000/1500 km al mese con percorsi da 30/40 km allora è più facile stare nel suo miglior utilizzo. Poi ti consiglio di leggerti la discussioni sui consumi e li vedrai come si comporta

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                              Originariamente inviato da elapepa Visualizza il messaggio
                              Certo che leggere messaggi di questo tipo ti fan venire voglia di rinunciare alla golf7 tdi 110Cv 1.6. L'ho praticamente presa oggi usata di 3.300km. E' stata immatricolata a luglio 2016.
                              Ciao Alessandro non prendere paura, confermo anch'io che il 1,6 tdi è un propulsore che da il meglio di se come consumi in percorsi extraurbani o in autostrada entro certe velocità oltre le quali motori di maggior cubatura sono più indicati. Il tema rigenerazioni che non nascondo essere una rottura di scatole per gestione e maggiori consumi purtroppo accomuna tutti i motori diesel di ultima generazione, i miei colleghi con Gtd e 2,0 tdi facendo prettamente urbano in questo periodo freddo non vanno oltre i 250/300 km tra una rigenerazione e l'altra. Io percorrendo tangenziale/ciclo urbano scorrevole su uno sviluppo di 12 km sono tra i 350/400 chilometri. In estate sembra che questi intervalli aumentino fino a 500/550 chilometri.
                              Per il resto mi trovo molto bene.
                              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                Buonasera
                                Concordo pienamente con Vincenzo ed aggiungo che tutto sta nel portare a temperatura il motore intendo a 90 gradi ed andare costanti certo non è sempre possibile

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                  Nicolllo Grazie per la tua risposta! Ma queste rigenerazioni in cosa consistono??? E perché dici che sono una rottura nella gestione? Non ho la minima idea di cosa siano, ho una diesel molto vecchia e una smart benzina.

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                    elapepa buongiorno la rigenerazione è un processo con cui la macchina rigenera il fap, un sistema per ridurre le emissioni e farle rientrare nelle normative.
                                    È una rottura perché in quei momenti consuma di più, va meno e finché non ha finito dovresti aspettare con la macchina accesa ... quindi una vera rottura di 6)(()€(

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7070.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 114.4 KB 
ID: 1258999

                                    [emoji23][emoji23][emoji23]


                                    From  IPhone 6S+
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                      Originariamente inviato da elapepa Visualizza il messaggio
                                      Nicolllo Grazie per la tua risposta! Ma queste rigenerazioni in cosa consistono??? E perché dici che sono una rottura nella gestione? Non ho la minima idea di cosa siano, ho una diesel molto vecchia e una smart benzina.
                                      Confermo e sottoscrivo quello detto da Matteo[V], se poi dovesse succedere di non concludere una rigenerazione ogni tanto comunque non capita nulla di grave.
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                        Oh mamma, ero proprio fuori dal mondo, non sapevo di queste rigenerazioni. Che @@@@ però! Grazie per le spiegazioni!
                                        E quindi tutte le diesel adesso sono così? Quindi anche la 308 che volevo prendere... A volte la guido aziendalmente e non mi ero accorto mai di niente.

                                        E poi si deve cambiare ogni tanto questo fap? Ignoranza totale, scusate.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                          elapepa Si Alessandro tutti i diesel da un certo anno in poi, credo 2008, ne sono dotati. Il filtro dpf nel corso degli anni è stato ottimizzato per una miglior gestione del ciclo di rigenerazione e per farlo durare più a lungo possibile. Non credo si possa avere un riferimento chilometrico univoco ma ho colleghi che hanno superato abbondantemente i 150000 km e lo devono ancora sostituire.
                                          Se vorrai approfondire l'argomento, visto che qui siamo off topic, la discussione è questa:
                                          Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X