annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed essendo interessato all'acquisto della mia seconda golf, dopo aver avuto la mk4 per 300k km, mi sapreste dire quale iniettore monta il nuovo 1.6 tdi da 116cv. Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

      Ospite. Intanto benvenuto nel forum. Il motore tdi 1.6 115 cv di cui parli e Delphi..

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

        quindi dici che potrebbe essere soggetto ai soliti problemi??
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

          Ospite. Non posso risponderti a questa domanda, mi spiace..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

            Non si sa visto che nessuno ancora c'è l'ha. Magari hanno risolto tutti i problemi come possono ancora aver peggiorato

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

            Commenta


            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

              D@vide


              From  IPhone 6S+
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                Buongiorno Pakos e benvenuto
                di sicuro non tutte le macchine nascono con la camicia e e non si può fare di un erba un fascio e di certo c'è solo morte.............
                voglio dirti che tutte le case automobilisteche hanno i loro problemi sopratutto dopo il caso del diselgate dove chi più chi meno ha pagato e paga ....ma sopratutto i clienti che acquistano, oggi le auto hanno sistemi antinquinamento che tendono a non semplificare la vita dell'automobilista complicando allo stesso tempo l'utilizzo della stessa; certo non nego che nell'acquisto dell'auto nuova un po di fortuna ci vuole...... ma ribadisco questo su ogni tipo di auto saluti

                Commenta


                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                  Ad onor di regola per il nuovo 1.6 tdi 115 cv delphi sarebbe il caso di aprire una discussione separata. (Ovvio se gia non esiste) Sono due motori ovviamente diversi..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                    buon giorno a tutti,
                    ho seguito approfonditamente la discussione e i problemi tuttora in corso di velociraptor (spero si risolva nel migliore dei modi)...
                    Ormai dall'inizio del topic è passato più di un anno e la cara VW ci ha "regalato" il restyling e anche un aggiornamento del famigerato 1.6 TDI, ora in versione 115cv rispetto ai 105 con i quali era nato.
                    Quello che cerco (ho aperto un topic a riguardo http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...v-informazioni) sono informazioni tecniche di test eseguiti o riscontri vari che ci siano utili per valutare se con l'aggiornamento il motore sia realmente migliorato o meno.
                    Gli unici dati in mio possesso sono quelli della prova a banco presenti sul sito VW : 250Nm(1500-3200)giri, 115cv (3250-4000), dai quali sembra avere una spinta regolare a partire da 1500giri/min, il che mi fa pensare un'ottima elasticità del motore.
                    Approfitto della popolarità raggiunta in questo post per aggiornarci anche su questo "nuovo" propulsore e chissà... potrebbe essere il prossimo anche di Velociraptor.
                    Se qualcuno, che ne è in possesso, carica i dati con i test della versione da 105cv e 110cv così da poterle confrontare sarebbe d'aiuto a molti che come me stanno valutando questa motorizzazione come possibile per la Golf7 !
                    *per ora l'unica info trovata è che sembra monti ancora l'iniezione Delphi, ma vi chiedo se i problemi presentati sono da imputare unicamente agli iniettori o ad un insieme di cose che per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere state risolte con l'aggiornamento e al momento nessuno ne è al corrente ??
                    Grazie.

                    - - - Aggiornato - - -
                    velociraptor, mi hai preceduto mentre stavo appunto scrivendo a riguardo...
                    Il Topic che ho aperto dovrebbe rispondere alla tua richiesta !
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                      @james- Innanzitutto grazie per l'augurio. Purtroppo il motore da 115 è stato introdotto sul Golf berlina e variant con il restyling ma su Sportsvan già da un paio di mesi. Per cui deduco che qualche utente che ha ritirato la Sportsvan tra febbraio ed oggi abbia gia la suddetta unità da 115 cv.
                      Da cosa siano derivati questi 5 cv in più io non lo sò anche se lo si può facilmente dedurre. Cosa invece sia stato fatto alla parte "meccanica" invece non lo so perchè non mi sono piu interessato di fare questa verifica non essendo necessaria alla mia causa. Io devo analizzare veicoli "simili" al mio per avere paragoni.
                      Sono convinto che anche Delphi possa andare bene come sistema di iniezione. Ma, se non è stato fatto nel frattempo, ha bisogno di una messa a punto "di fino" per far si che possa finalmente purgarsi da tanti malfunzionamenti.
                      Oggi ho preso a noleggio per 20 giorni una Golf 1.6 tdi 110 cv Delphi e manuale. Avrò modo anche con questa, ed in questi giorni di uso, di poter fare le opportune verifiche e comparazioni. E' un anno modello 2017 essendo costruita dopo la 22 esima settimana del 2016 al contrario della mia che è un anno modello 2016.
                      Tornado alla ottimizzazione della elettronica (assolutamente necessaria e indispensabile): secondo voi, un genio come "Monet" , se invece di un pennello avesse avuto un pennello da muro...avrebbe fatto gli stessi capolavori? Per dire che VW ha tutti i mezzi per mettere apposto i veicoli ....ma cosa usa per fare tutto cio? Un pennello da tela o una pennellessa?

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                        Se hai i dati della prova di quel motore (forse sul libretto sono presenti) ti ringrazio se li riporti qui o nel post che ho indicato sopra.
                        Poi sarò curioso di sapere un tuo parere dettagliato riguardo l'auto che hai in noleggio ora, ovviamente ti vorrà qualche giorno per provarla. Soprattutto perché io non mi sono ancora convertito all'automatico e non credo sarà questa la volta buona, quindi un parere sul cambio manuale mi è d'aiuto.
                        Anche perchè il problema che tu hai avuto è sul cambio automatico...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                          Secondo me il motore sarà lo stesso a livello di meccanica...con l'aggiunta si 5 cv tramite lavoro di elettronica...sperando che abbiano risolto eventuali problemi derivati dall' iniezione delphi...per quanto riguarda velociraptor cosa mi sai dire della vettura presa a noleggio se già hai avuto modo di provarla rispecchia alcune anomalie della tua tralasciando la parte del cambio essendo manuale...

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                            Ospite...Fosse solo il cambio Dsg....!! Comunque certamente riporterò le impressioni di questa vettura. Ha all'attivo 6000 km...e io conto di 20 giorni di farne almeno altrettanti...

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                              Oltre che con la tua il confronto se riesci fallo anche con quella che provasti all' epoca 110cv bosh...per capire se ci sono davvero queste differenze grazie.almeno sfatiamo una volta per tutte questo mito...

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                Io Personalmente non mi riesco a spiegare come mai questo 1.6 tdi da 115cv abbia la 6a marcia sull'A3 e sulla Tiguan, ma non sulla Golf !!!
                                Mi auguro che il motivo sia prettamente tecnico, quindi meglio 5 marce al posto di 6, e non commerciale ! Altrimenti iniziamo male !
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                  Perché praticamente sta lì la fregatura...stessa zuppa ma con 5 cv in più . ..per attirare l attenzione...gia sul 110cv erano d obbligo figurati sul 115 cv

                                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                    alessandro.tozzi. Quelle le ho gia fatte e da molto tempo.. Mi spiace deluderti ma stiamo parlando di due mondi differenti.. Poi in base alle mie conoscenze, sensazioni, capacità di analisi e di collaudo. Mi assumo la paternità di questo e può essere facilmente smentito da chiunque più capace e in gamba di me...

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                      Guarda mi verrebbe voglia di provarla anche a me un iniezione delphi per capire se trovo delle differenze...purtroppo di golf cene sono tante ma non conosco nessuno...per poterla provare...ci sarà occasione spero sono troppo curioso.. .!!!

                                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                        Vieni al raduno di Tuco...ti faccio provare quella che sto usando.....

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                          Dove sarebbe il raduno?

                                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X