annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

    I problemi elencati a inizio post un po li ritrovo sulla mia ma a freddo raggiunti i 90°la rumorosità sparisce
    ... io gli unici problemi li ho con il fap. ... mi hanno fatto un aggiornamento in officina ed è leggermente migliorata ma di pochissimo in rigenerazione.. ma il problema resta.. rigenerare a 200 o 250 km è assurdo oltre lo sbattimento della rigenerazione stessa che senso avrebbe usare il longlife come olio se va comunque cambiato a 15000 o anche prima visto che il mio olio, cambiato a 15000 ora ho 22500 e puzza molto di gasolio...

    Ma allo stato attuale è possibile rimappare eliminando il fap su questa Delphi o ancora no?
    Ultima modifica di Ospite; 15/12/2016, 17:25.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

      Ciao,
      ti posso assicurare che non si può considerare un problema della macchina il fatto che rigenera ogni 200 250 km, dipende dal tuo stile di guida , dal tipo di percorso e anche dal gasolio. Io con meno chilometraggio della tua ho rigenerazioni circa ogni 350 km per come la uso ora...

      Penso che l'olio che puzza di gasolio si senta già il giorno dopo che hai fatto il cambio..più che l'odore bisognerebbe basarsi sulla viscosità..

      Commenta


      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

        Il percorso è relativo in quanti non faccio mai città solo autostrada e extraurbano come avevo già specificato nei precedenti post
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

          Ospite. Non è normale la rigenerazione ogni 200-250 km...Però tutti tendono a giustificarla...!!

          Commenta


          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

            200/250 è troppo poco ma può anche essere normale a seconda del percorso e del tipo di guida. Diciamo che la normalità è dai 300 in su con punte più alte facendo autostrada.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

            Commenta


            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

              Ospite Io con il tuo stesso motore e percorrendo tratte di 12 km tra ciclo urbano e tangenziale al 50% ho rigenerazioni tra i 350 e i 550 km. Piede moderato.
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

              Commenta


              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                Anche io come te @Nicolllo , faccio solo urbano e extraurbano, mai autostrada e ho rigenerazione circa ogni 350.

                Non mi posso lamentare per il percorso che faccio, pensavo peggio in realtà. Comunque anche la mia faceva rigenerazioni sempre ogni 200 km poi col tempo è aumentato il chilometraggio

                Commenta


                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                  Ciao ScaccoMatto, posso chiederti che consumo reale registri con la tua 1.6 tdi? Credo sia evidente la correlazione tra piede leggero/pesante e rigenerazioni più o meno frequenti. Grazie.
                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                    Guarda non vorrei dire stupidaggini enormi per cui ti dico che non ricordo il consumo km/l

                    Però ricordo perfettamente che riesco tranquillamente a fare con piede moderato 900 km con un pieno fino all'accensione della spia riserva.
                    Poi c'è stato un periodo che facevo 800km (sempre fino all'accensione della riserva) perchè percorrevo un bel percorso collinare e mi piaceva tirare un po' la macchina.

                    Io tutto sommato mi trovo bene con questo motore. L'unica cosa è che non devo guidare le altre auto che abbiamo in famiglia(184 e 170 cv sempre diesel) altrimenti sento troppa differenza

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                      Ah sicuramente, Golf 1.6 tdi non è certo concepita per le prestazioni. 900 chilometri senza riserva corrispondono più o meno ad oltre 1000 chilometri con un pieno quindi oltre 20 km/l reali, consumi in linea con i miei e con le caratteristiche di questo ottimo motore, io tuttavia ho rigenerazioni meno frequenti delle tue.
                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                        Mio papà per lavoro usa una Panda 1.3 mjet penultimo modello.
                        La rigenerazione del filtro avviene mediante ogni 2000 - 3000 km però a differenza della Passat , quindi anche Golf penso , la spia si accende sempre, la rigenerazione dura di più e si avverte di più.
                        La macchina è usata principalmente in autostrada e extraurbano
                        Nella Passat invece quando avviene la rigenerazione se non guardi il contagiri non ti accorgi di niente e in 35000 km la spia si è accesa una o al massimo due volte e la macchina fa per circa il 70-75% urbano
                        Secondo me la rigenerazione nelle vw avviene così spesso in modo che sia più breve e meno invasiva e dia meno rogne

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                          Francesco P. Nella passat non lo so, ma nella golf che sia in rigenerazione te ne accorgi anche senza un contagiri da guardare. Va a strattoni e fa un rumore infernale di scarico..Se poi non la si vuol sentire, altra storia

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                            Nella Passat è come se non ci fosse , apparte la ventola che gira anche a macchina spenta e il calore proveniente dai tubi di scarico

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                              Ciao Francesco P. anche nella Golf la rigenerazione non è avvertibile o difficilmente avvertibile, me ne accorgo osservando il contagiri che si piazza a 1000 rpm e il computer di bordo che segnala "Necessario motore acceso".
                              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                Quello a me non lo segna forse perché la rigenerazione la fa sempre appena metti in moto la macchina e probabilmente finisce sempre prima però lo start and stop non parte (mi pare giusto)

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                  A me lo segnala nella pagina "Stato veicolo" cliccando sulla voce "Info start&stop ".
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                    Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                                    Ah sicuramente, Golf 1.6 tdi non è certo concepita per le prestazioni. 900 chilometri senza riserva corrispondono più o meno ad oltre 1000 chilometri con un pieno quindi oltre 20 km/l reali, consumi in linea con i miei e con le caratteristiche di questo ottimo motore, io tuttavia ho rigenerazioni meno frequenti delle tue.
                                    Ah e io che mi chiedevo come facesse qualcuno a fare 1000 km...non tenevo conto della riserva..

                                    Si allora ricordavo giusto, da cdb circa 20/21 km/l (sui 900 km intendo)


                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    @Francesco P. Nella passat non lo so, ma nella golf che sia in rigenerazione te ne accorgi anche senza un contagiri da guardare. Va a strattoni e fa un rumore infernale di scarico..Se poi non la si vuol sentire, altra storia

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                                    Sappiamo che te hai molti problemi con la tua golf, ma non puoi dire che sia così su tutte...questo sembra terrorismo

                                    La mia non strappa quando è in rigenerazione e dire che fa un rumore infernale mi sembra un po' troppo una caricatura...senti il minimo alto e basta. E fidati che non ho nessun interesse a parlar bene di una golf

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                      ScaccoMatto. Forse non hai letto gli interventi di tutti gli altri in altre discussioni. In molti avvertono strappi e rumori ma non si puo sempre fare l'elenco nei propi interventi di tutti quelli che condividono le mie affermazioni solo perché non venga considerato un atto di terrorismo messo in atto da me..

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                        Ora non so con il dsg come va se strattona o no ma di certo durante la rigenerazione se sei nel traffico non va proprio liscia e questo succede con il 2.0 quindi il 1.6 non è molto diverso. Sul rumore. ....minimi alto ventole accese e rumore più alto di scarico ci sono poi possono essere tollerati o meno è un altro discorso.

                                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                          @velociraptor Dai siamo realisti non sto dicendo che non sia vero e che non ci sono problemi di questo tipo, ma sicuramente la fetta più grande è quella di chi non ha problemi, e chi non li ha mica si mette a scriverlo sul forum.
                                          Le tue affermazioni si riferiscono a tutte le golf, per cui sono sono realistiche.
                                          Si seguo anche altre discussioni e vedo che i tuoi commenti servono per calcare le problematiche..

                                          @D@vide ecco poi c'è anche discorso dsg e manuale. Personalmente col manuale non ho strattoni fortunatamente(partenze da fermo in rigenerazione), anzi mi darebbe molto fastidio anche a me se lo facesse quindi capisco chi ha questi problemi.

                                          L'unico problema che ho io (e che ovviamente al service hanno detto che è normale) è quando metto la retro con autohold inserito che gratta sempre. Mi son dovuto rassegnare a non usarlo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X