annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

    tony. Comunque sarà interessante vedere le varie relazioni tecniche: quelle del CTU del Giudice, quella di vw attraverso Ing di 4 ruote e il mio Ctp. Quello della concessionaria non lo considero perché tanto passa sempre attraverso il volere di vw Verona. Spero si possa portare l'auto a Vairano dove c'è attrezzatura tecnica per valutare tecnicamente la realta e "riportarla" oltre le pure valutazioni e sensazioni dei tester. Ovvio che sarà tutto pubblicato. ..(laddove legalmente sarà possibile ) perche l'informazione possa essere completa. Intanto il fondo spese per il CTU l'ho dovuto tirare fuori io..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

      Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
      Grazie Antonio per questo tuo ennesimo post tecnico di gran spessore, ribadisco la silenziosità, omogeneità in accelerazione e progressione del mio 1,6 tdi 110cv delphi, il tutto corroborato da ottimi consumi.
      Il like che ti ho messo, ahimè non era voluto , errore di digitazione*********** Edit by Mod******* concordo con il post di @tony.. bravo [emoji119]


      Inviato da iPhone
      Ultima modifica di Randal; 23/07/2017, 17:17. Motivo: Possibile Flame

      Commenta


      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

        tony, non mi è chiara una cosa. FAtto salvo che il motore ha il modulo per la regolazione della fase, ma non mi è chairo come agisce. Dallo spaccato, quello che vedo è:
        - viene motorizzato un solo albero a camme sul lato sx del motore ma non riesco a capire se il motore ha il doppio albero o solo uno (mi sembra che abbia 2 alberi)
        - il variatore di fase è montato sul lato destro
        Sul 1.4 tsi

        sono montati 2 variatori di fase su entrambi gli alberi a camme. Possibile che sul diesel venga variata solo la fase lato aspirazione e non lato scarico? SE fosse così avrei qualche dubbi sul funzionamento del sistema. Inoltre, per esperienza, posso dirvi che il DSG ha effetti deleteri sulla centralina motore, nel senso che non è il cambio che si adegua alla centralina ma è la centralina del DSG che comanda il motore. Una centralina del DSG difettosa o starata può avere inflenza anche sul motore. Non a caso il certe situazioni ho notato che nonostante non prema l'acceleratore, il motore sale di giri e tiene la marcia che vuole il DSG (soprattutto rotonde)
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

          fenjus77. E quando da automatico va in manuale da solo? I giri impazziscono perché ti porta in seconda comunque tu vada.. Il dsg vedo che mi confermi influisce sul motore e si adatta al tipo di guida. Tipo di guida che è la stessa auto che decide di avere. Un gatto che corre dietro alla sua stessa coda...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

            purtroppo DSG e centralina motore sono 2 cose a stretto contatto e controllo e certi comportamenti strani del motori sono in realtà comandati dal cambio. E' chiaro che il battito metallico sicuramente è estraneo a questo ma strappo in accelerazioni, buchi, rombosità possono essere legati al DSG che comanda la centralina motore. Mi risulta che la centralina DSG sia bosch, tra l'altro ma non ne sono ciuro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

              Siamo off topic, per favore atteniamoci!
              per dsg ecc ecc ce ne sono altri!

              Commenta


              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                @tony, non mi è chiara una cosa. FAtto salvo che il motore ha il modulo per la regolazione della fase, ma non mi è chairo come agisce. Dallo spaccato, quello che vedo è:
                - viene motorizzato un solo albero a camme sul lato sx del motore ma non riesco a capire se il motore ha il doppio albero o solo uno (mi sembra che abbia 2 alberi)
                - il variatore di fase è montato sul lato destro
                Il TDI similmente al TSI ha 2 alberi ognuno dei quali presenta 8 camme; uno agisce sulle 8 valvole di aspirazione e l’altro sulle 8 di scarico. Il variatore di fase che è un sistema abbastanza complesso con funzionamento idraulico agisce sia sulle valvole di aspirazione che su quelle di scarico.

                Il funzionamento viene spiegato ed illustrato come ho già scritto in precedenza alle pagg. 23/24/25 del seguente documento pdf (in spagnolo, facilmente traducibile con google traslator).

                Nel post #40 del seguente topic puoi rivedere il tutto, forse anche meglio, con immagini estratte da elsawin:
                Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                In sostanza, il gruppo basico è fissato ad uno dei due alberi, ma la funzione che qui rileva viene trasmessa anche all'altro albero (guarda le immagini del documento pdf).

                Commenta


                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                  Aggiornamento: Oggi ho ricevuto comunicazione da parte del CTU del tribunale dove mi comunicava che, a causa dell'indisponibilità da parte del CTP di Volkswagen Group Italia (e che vi ricordo essere un tester di quattroruote) le operazioni peritali verranno traslate di 48 ore. Quindi appuntamento al 6 settembre e non piu il 4...Direte voi solo 48 ore....ma io sono qui che aspetto 1 (una soltanto) "soluzione"....da ben 13800 ore....To be continued

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                    È snervante questa cosa... coraggio .. speriamo che ne vieni a capo il prima possibile. Forse è in ferie , oppure vuole rimandare.. non credo che faccia le corse per salire sopra il 1.6 tdi [emoji13]


                    Inviato da iPhone

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                      Grazie alessandro...Non ti preoccupare, so attendere... Chissa se il giudice non dia, in caso di condanna, all'obbligo da parte di vw alla pubblicazione...Poi c'è di mezzo 1 di quattroruote. Io lo chiederò...

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                        Forza [emoji123] non si molla [emoji123]


                        From  IPhone 6S+
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Aggiornamento: Oggi ho ricevuto comunicazione da parte del CTU del tribunale dove mi comunicava che, a causa dell'indisponibilità da parte del CTP di Volkswagen Group Italia (e che vi ricordo essere un tester di quattroruote) le operazioni peritali verranno traslate di 48 ore. Quindi appuntamento al 6 settembre e non piu il 4...Direte voi solo 48 ore....ma io sono qui che aspetto 1 (una soltanto) "soluzione"....da ben 13800 ore....To be continued
                          Luigi, i rinvii obbligati danno sempre fastidio, figurati come lo so io!

                          Dalle mie parti, e non solo dalle mie parti, per le cause di lavoro i rinvii medi vanno da 18 a 24 mesi per poi essere, nella maggior parte dei casi, rinviate nuovamente e quasi sempre senza colpa dei difensori delle parti di causa: non fatevi illusioni, questa è la Giustizia Italiana di oggi!

                          Vorrei farvi vedere una ventina di kg di carte di una sola causa ancora pendente, guarda caso di lavoro (quelle de dovrebbero essere le più celeri) iniziata nel 1992, finita due volte in Cassazione, naturalmente vinta, e ora si sta ancora girando per l'Italia, da Torino a Catania, per la quantificazione della somma da liquidare!!!

                          Quando si vince in Cassazione, quasi sempre inizia un giudizio di rinvio dinanzi a Giudici di merito che iniziano una nuova tiritera!

                          Altro che 48 ore ...

                          Tieni conto che il tuo è un giudizio di accertamento mero; purtroppo l'inizio dell'inizio!

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                            O meglio ti faranno una proposta con patto di silenzio.

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                              Sono disposto a qualsiasi cosa pur di uscire rapidamente da questo incubo meccanico. .

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                Luigi, come sai, conosco tutta la tua vicenda.

                                Volevo solo farti notare che 48 ore non sono un rinvio, ma solo una pausa caffè!

                                Se in questa fase verranno riconosciuti i difetti, come mi auguro e ti auguro, sarà già un risultato importante!

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                  Chiamiamolo "DelphiGate", il nuovo appassionante scandalo legato ad un intricato gioco di poteri ed interessi economici a scapito della collettività.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                    Luigi, nel tuo caso confido in una soluzione non eccessivamente lunga, considerato che la posta in gioco è quella che è per chi può e deve risolverla.

                                    Nell'esempio che prima facevo (controversia che dura da 25 anni) si tratta di un licenziamento illegittimo per il quale, ad oggi, dovrebbero essere tirati fuori dal datore di lavoro (Società S.p.A.) qualcosa come 500/600 mila euro. Ed è proprio sulla quantificazione del dovuto che si sta perdendo tempo con i Giudici che mancano o che cambiano continuamente (per trasferimento et similia).

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                      velociraptor Luigi credo che Michele, Lauro e io sicuramente perché me lo ricordo, ti abbiamo chiesto con gentilezza e senza nulla togliere alla tua più che corretta battaglia legale di limitare gli aggiornamenti della stessa ad un topic ben preciso senza inquinare gli altri...
                                      vedo che la nostra richiesta è però rimasta senza riscontro, anzi continui ad inquinare questo topic.
                                      Vado contro corrente e non ti banno (come dovrei) per questa volta, ma ti avviso che alla prossima che leggo non dirò nulla ti spedisco almeno un mese in ferie.
                                      Sono paziente, calmo, generalmente modero con serenità e senza infliggere sanzioni, però quando perdo la pazienza sono peggio di Lauro sicuramente.
                                      Ecco non amo ripetere le stesse cose dieci volte.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Si continua qui


                                      Golf VII Tdi 1.6 110cv - iniezione Delphi [2° TOPIC]

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X