annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

    La mia Delphi del 09/2016

    1) Il battito degli iniettori, è stato presente in partenza nei mesi freddi ed ora è completamente sparito
    2) Consumi in autostrada e statale ottimi, in città penosi (dovuti dall'intenso traffico e continui stop and go)
    3) Rombosità e/o risonanza metallica presente a 2400 giri corrispondenti la confermo pienamente
    4) Prestazioni variabili solo in uso cittadino (dovute ovviamente agli interventi dei sistemi antiinquinamento quali l'EGR). In autostrada e statale le prestazioni sono sempre ok

    Sto passando al TSI poichè adesso facendo solo città e percorsi molto brevi, il diesel è completamente superfluo e inutile alle esigenze attuali. Soprattutto perchè il filtro del particolato rigenera ogni 200/250 Km (operando in condizioni di traffico intenso tale filtro si intasa più velocemente).
    Le unità di Golf 7 con iniezione Bosch da me provate, erano cmq più silenziose.
    Le golf 6° serie avute in precedenza erano più silenziose e in città consumavano un pò meno.

    Queste sono le mie considerazioni. Se non fosse cambiato il mio tipo di utilizzo giornaliero avrei cmq tenuto il Diesel cercando di risolvere la rombosità a 2400 giri che nei viaggi lunghi era fastidiosa.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

      Grazie Davide per il tuo contributo. Sono convinto che lavorando sull'elettronica e sostituendo gli iniettori (nel mio caso iniettori già cambiati 2 volte di cui uno solo per test) si possa risolvere qualcosa. Ammesso che VOLKSWAGEN voglia farlo. Per la rombosità che sentivi anche tu....credo che la cosa sia più complicata e, come dicevo in precedenza, possa far parte di un "gruppo di scarico" difettoso che poi hanno sostituito (e che a me non fanno nemmeno il tentativo di provare a cambiare)...
      La mia risonanza appare anche in rilascio, quindi PIEDE DEL GAS SOLLEVATO, scendendo con la sola velocità di abbrivio... dai 140 km/h sino a 120 km/h....e 100 km/h sino agli 80 km/h.Come se dentro di fossero dei "barattoli di pelati" che sbattono con l'involucro esterno.
      Cosa avvertita da tutti i capo officina dei 4 service a cui l'ho fatta sentire ed interpellati sul caso ma che per operazione "mani legate" non possono sostituire a causa del "NIET" rilasciato dall'ispettore Filorusso di zona e che da verona...disse: E una caratteristica ed in fondo l'auto è in giro...quindi...!!
      Vi ricordo che: Qualsiasi intervento, risolutivo o no che ogni officina intraprende senza benestare di VGI...è a carico della concessionaria...

      Commenta


      • #23
        Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

        Luigi spero che ti risolvano tali problematiche.
        La tua in effetti, come da te sempre descritto, ha delle anomalie molto più accentuate ed evidenti (tipo il rumore di barattoli e risonanza in rilascio). Presumo che anche il dsg difettoso, ti stia accentuando tutti gli altri difetti.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

          Grazie Davide della solidarietà. Riporto un post che un utente skoda giorni fa ha pubblicato nel loro forum dedicato:

          "buona sera sono nuovo del forum io sono un proprietario di una octavia versione 16 tdi exclusiv plus manuale di maggio2016 volevo sentire su qualche parere sul motore mi da la sensazione che sia più rumoroso della versione precedente da me posseduta mi spiego la macchina ha solo 2000 km e molto legata pero in accelerazione e a un regime tra i 2000 e 2500 si sente un rumore metallico che non riesco ancora a definire se viene dal turbo o dal scarico sembra una risonanza .chiedevo se anche gli altri anno questa impressione grazie"

          Come è a tutti noto lo stesso motore Golf è montato sulle altre del gruppo.
          • Newbie
          • Post: 9
          • Provincia: VI
          • Auto: Skoda Octavia sw 1.6 tdi dsg 110cv 2016
          • Connesso

          Commenta


          • #25
            Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

            E si ricomincia a parlare del trattore di Luigi, olè

            Commenta


            • #26
              Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

              Anche la mia monta Delphi... Dopo un mese di possesso e 3500km cominciò a tirare alcune somme...
              Consumi: in miglioramento, il primo pieno fatti 650km il penultimo 700 con l'ultimo ad occhio e croce dovrei passare tranquillamente gli 800km... La svolta sarà dopo i 10000 km.
              Prestazioni: diciamo che è più "tranquilla" rispetto alla G6 che avevo in precedenza... Con le prime 3 marce non è male, ma quarta e quinta è lenta a riprendere. La G6 a 60 km/h in quinta riprendeva questa te lo sogni... Forse rapporti cambio un tantino lunghi!? Comunque velocità di punta identica...
              Rumorosità: questo 110 è più rumoroso del 1.6 tdi che montava la G6... Cmq la cosa è soggettiva, dipende da che auto si possedeva in precedenza... Dopo aver provato la Giulietta non pensò più che sia rumorosa questa golf... Avverto anch'io un rumore leggermente fastidioso a 130 km/h, non lo avverto metallico come scrive qualcuno, ma è proprio un cambio di tonalità del rombo del motore...
              Non sono molto soddisfatto del mio acquisto... Quando è uscita la G7, l'ho provata 1.6 tdi 105cv ed ero rimasto entusiasmato dalla spinta che avevano quei 105 cv rispetto al mio 105 e dalla silenziosita di quel motore tanto da non sapere se fosse accesa o spenta... Ma questa golf non ha niente a che vedere con quella da me provata un paio d'anni fa!
              WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

              Commenta


              • #27
                Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                Ospite, parlavi di svolta nei consumi dopo i 10000km e posso confermare quello che affermi. Vedrai che anche accelerazione e ripresa miglioreranno e non di poco. Capitolo rumori e vibrazioni, io ti dico che spesso a motore caldo devo guardare il contagiri per verificare se l'auto sia accesa o spenta.
                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                  La mia l'ho ritirata ad aprile ma è d'importazione ma se non erro dovrebbe essere stata prodotta nel gennaio 2016 con iniettori delphi.
                  Un paio di giorni dopo il ritiro della macchina, da ferma sentivo qualcosa picchiare proveniente dal motore (non so cosa sia) che risolvevo schiacciando e rilasciando la frizione, ma ora non lo fa più. Con i consumi facendo 10% città, 60% in autostrada 30% di statale arrivo a fare 19/20km al litro. Sono molto soddisfatto della rumorosità perchè sento più il rotolamento pneumatici e fruscii esterni rispetto al motore. Solo per curiosità il rumore che sentite sarebbe questa?
                  Dal secondo 0:06 in poi si sente il ticchettio degli iniettori. La macchina ha 3 mesi e poco più di 1700 km.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                    Originariamente inviato da Daryl Visualizza il messaggio
                    E si ricomincia a parlare del trattore di Luigi, olè
                    Ilaria...Ho aperto questa discussione proprio per essere centrato nell'argomento ed i feedback di qualcuno mi sembrano interessanti. Evidentemente...qualche problemino c'è ed a qualcuno è purtroppo capitato....

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Follon81 Visualizza il messaggio
                    Anche la mia monta Delphi... Dopo un mese di possesso e 3500km cominciò a tirare alcune somme...
                    Consumi: in miglioramento, il primo pieno fatti 650km il penultimo 700 con l'ultimo ad occhio e croce dovrei passare tranquillamente gli 800km... La svolta sarà dopo i 10000 km.
                    Prestazioni: diciamo che è più "tranquilla" rispetto alla G6 che avevo in precedenza... Con le prime 3 marce non è male, ma quarta e quinta è lenta a riprendere. La G6 a 60 km/h in quinta riprendeva questa te lo sogni... Forse rapporti cambio un tantino lunghi!? Comunque velocità di punta identica...
                    Rumorosità: questo 110 è più rumoroso del 1.6 tdi che montava la G6... Cmq la cosa è soggettiva, dipende da che auto si possedeva in precedenza... Dopo aver provato la Giulietta non pensò più che sia rumorosa questa golf... Avverto anch'io un rumore leggermente fastidioso a 130 km/h, non lo avverto metallico come scrive qualcuno, ma è proprio un cambio di tonalità del rombo del motore...
                    Non sono molto soddisfatto del mio acquisto... Quando è uscita la G7, l'ho provata 1.6 tdi 105cv ed ero rimasto entusiasmato dalla spinta che avevano quei 105 cv rispetto al mio 105 e dalla silenziosita di quel motore tanto da non sapere se fosse accesa o spenta... Ma questa golf non ha niente a che vedere con quella da me provata un paio d'anni fa!
                    Ciao Massimo. Mi trovo appieno nelle tue parole specie nell'ultima parte del tuo intervento. Io avevo il 1.6 105 cv...ed in confronto a questa era davvero un auto di un altro pianeta. Per l'armonia generale, per i consumi favolosi e soprattutto per la silenziosità che su questa, o meglio sulla mia, proprio non si sa dove sia di casa. E' stata una delle prime cose che ho detto iniziando tempo fa a parlare di questo Delphi...
                    Ho provato un CADDY furgone....di mio cugino che per azienda ha tutti VW...e ti giuro da più gusto andarci in giro...
                    Poi sarà anche la mia maledettamente fallata, ci sta, ma a quanto pare questo rombo qualcuno lo sente...Che non sia davvero la caretteristica su cui gli ispettori basano la loro difesa. Alcuni utenti dicono che non esista....ma non esiste, o non si sente??
                    L'aver eliminato delle paratie rispetto al 110 Bosch o al 105 bosch...influisce?? Boh?...Ma tutte queste domande se le dovrebbero porre VW e suoi strabilianti ingegneri nucleari...non il primo cretino (categoria al quale per alcuni posso appartenere) che capita.
                    Ed aggiungo: perché capire che davvero è un problema e/o caratteristica della vettura mi fa agire in un certo modo, cercando il rimborso per cambiare la vettura (con questa non ci si sta)
                    Se invece è un problema della mia...lottare affinché chi di dovere si assuma l'onere di sistemare le cose..
                    Perché delle parole dettemi deagli addetti e cioè che sono il primo caso...io sto ancora cercando di capire dove finisce la punta del naso lungo che gli è nato...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                      @velociraptor era una battuta la mia, anche se il titolo è fuorviante perché alla fine non stiamo parlando solo della Delphi (dal titolo non si capisce in sintesi)....
                      Comunque fin'ora l'unico "trattore" è il tuo, la maggior parte che ha commentato è soddisfatta e i difetti che riscontrano sono difettucci non certo come quelli che lamenti tu. Secondo me a questo punto fai veramente prima a cambiare auto perché è uscita proprio male dalla fabbrica. Purtroppo capita e non c'è nulla che tu possa fare, ahimè

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                        Ilaria non me la sono mica presa. Io penso che chi intervenuto parli di diesel delphi. Ad ogni modo io la vorrei cambiare ma due limiti: il mio concessionario non la ritira o mi da 18000 euro...secondo ho un leasing per 39000 euro dove il riscatto sarebbe 31000 euro. Cioè quanto dovrei rimetterci per dare soddisfazione o ristoro alle orecchie del sottoscritto?

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                          Non fraintendetemi sulla rumorosità... Il motore lo sento di più che sulla mia golf 6 ma la cosa è accettabile... È sempre più silenziosa di altre auto!
                          WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                            Follon. .tranquillo..nessuno punta il dito contro le impressioni individuali...Ognuno di noi ha una sensibilità o tolleranza ai suoni diversa..

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                              Comunque per ora non ho sentito battiti in testa, ne sono sicuro, ho l'orecchio ben allenato su queste cose... La G6 ha fatto scuola!!!
                              WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                Meglio così...Io prima o poi vado a fondo credetemi. In questo sono ostinato. Ho anche la legge dalla mia parte. Se poi andando in causa dovrò fermare l'auto non è un problema...perche tanto preferisco girare con altro...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Ilaria non me la sono mica presa. Io penso che chi intervenuto parli di diesel delphi. Ad ogni modo io la vorrei cambiare ma due limiti: il mio concessionario non la ritira o mi da 18000 euro...secondo ho un leasing per 39000 euro dove il riscatto sarebbe 31000 euro. Cioè quanto dovrei rimetterci per dare soddisfazione o ristoro alle orecchie del sottoscritto?

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                  A parte l'Off Topic ma scusa sarà che io non ho mai fatto leasing e penso che non avendo la P.Iva neanche possa e/o mi convenga da quello che sapevo tu vorresti dirmi che la tua auto l'hai pagata 39mila e la concessionaria ti da 18mila???
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                    Si ice..e ovviamente una cifra per scoraggiarmi nella permuta. Guarda credimi che mi sto scervellando per uscire dell'incubo. Purtroppo auto troppo nuova...e troppo accessoriata. Se consideri appena immatricolata perdi Iva, (8000 circa) perdi accessori (10000 circa)...cosa resta?

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                      Unica soluzione il furto ..l'assicurazione primo anno ti dà il 100% del valore...Ma chi me la ruba? Magariiii

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                        quasi quasi.. così mi prendo un paio di optional xD
                                        Comunque farselo rubare non è proprio difficilissimo essendo l'auto più rubata qua in Italia

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf 7 Tdi 1.6 110 CV - Iniezione Delphi

                                          Non dispero...ehehe

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X