annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    Interessante, molto probabilmente sostituisce il 1.2 TSI



    Il Vienna Motor Symposium è l’annuale seminario dove
    Volkswagen è presente per annunciare le prossime novità nella propria gamma motori e anche l’edizione 2014 ha soddisfatto sotto questo aspetto le aspettative del pubblico. A spiegare le strategie motoristiche del gruppo tedesco è stato il responsabile motori e sviluppo, Heinz Jakob-Neußer, che ha focalizzato l’attenzione suldownsizing dei nuovi propulsori a tre cilindri TSI e TDI, oltre che sulla produzione di vetture a metano ed elettriche. Jakob-Neußer ha anche sottolineato le nuove possibilità offerte daicompressori elettrici, gli ”electric booster” che incrementando a piacere la coppia potranno spianare la strada verso un downsizing ancora più spinto.

    LA GOLF 2.0 TSI ARRIVA A 400 CV
    Le novità più ghiotte annunciate dal gruppo Volkswagen a Vienna includono il nuovo 2.0 TDI bi-turbo da 239 CV destinato alla prossima Passat e il 2.0 TSI da 400 CV che finirà sotto il cofano delle Golf più sportive come la R 400 concept. Altra conferma importante arriva dalle trasmissioni a doppia frizione, con il futuro cambio DSG a 10 marce che è in grado di sopportare picchi di coppia fino ai 500 Nm. Lo sviluppo di vetture alimentate a metano passa invece per l’utilizzo di un“modulo a gas naturale” applicato ai motori a 4 cilindri della nuova famiglia EA211 che potrà in seguito essere esteso in maniera modulare ad altri TSI, sia a quattro che tre cilindri, aspirati o turbo. A proposito di tre cilindri la Volkswagen ha ulteriormente chiarito gli imminenti sviluppi dei nuovi TSI e TDI presentati sulla Polo restyling.

    POLO E GOLF COL 1.0 TSI A TRE CILINDRI
    Il motore più piccolo della gamma Volkswagen è il 1.0 TSI, un tre cilindri turbo a iniezione diretta di benzina che verrà gradualmente montato su Polo e Golf in tre livelli di potenza. Il livello base sarà quello della Polo 1.0 TSI 95 CV BlueMotion attesa per novembre 2014 e già annunciata con un consumo combinato di 4,1 l/100 km e una coppia di 160 Nm. Il passo successivo è il 1.0 TSI 110 CV destinato ad una prossima versione della Polo, mentre la Volkswagen Golf 1.0 TSI da 116 CV e 200 Nm provocherà una “piccola” rivoluzione nel segmento C, simile a quella portata della Focus 1.0 EcoBoost. Lo stesso motore turbo 1.0 TSI sarà successivamente proposto anche con alimentazione a metano, ulteriore passo in avanti nella “diffusione del gas naturale per le utilitarie” (up! e Polo?).

    IL 1.4 TDI VA DA 75 A 105 CV
    Notizie importanti anche dal fronte del Diesel, con il nuovo 1.4 TDI tre cilindri della famiglia modulare MDB che contribuirà a ridurre peso, consumi ed emissioni allo scarico. Anche in questo caso i modelli destinatari del nuovo efficiente propulsore saranno la Polo e la Golf, con la prima che ha già abbandonato sia il 1.2 TDI che il 1.6 TDI per adottare il 1.4 TDI da 75 e 90 CV con una coppia massima rispettiva di 210 e 230 Nm. L’inedita Golf 1.4 TDI 105 CV sarà invece la sorpresa dei prossimi mesi, omologata Euro 6 come la Polo con lo stesso tre cilindri e con una coppia di 250 Nm. Per tutti i nuovi motori a tre cilindri la riduzione di peso è la chiave di volta per puntare ad una sempre maggiore efficienza, dato che con il blocco motore e cilindri in alluminio il risparmio è valutabile in 11 kg rispetto ai precedenti tre cilindri e ben 30 kg rispetto ai quattro cilindri uscenti.
    fonte: http://www.omniauto.it/magazine/2622...-10-tsi-116-cv
    Ultima modifica di Enzino; 25/10/2016, 16:43. Motivo: Titolo

  • #2
    Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV

    beh quanto meno hanno trovato il modo di sistemare definitivamente il problema del 1.6 TDI, lo sostituiscono con il 1.4...
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV

      Molto probabilmente anche il 1.6 TDI 110CV sarà destinato a vita breve

      Commenta


      • #4
        Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV

        Mi chiedo il senso di questo 1.4 TDI da 105 CV, quando è da poco entrato a listino il 1.6 da 110. Qui c'e' una motorizzazione di troppo, secondo me potenzieranno il 1.6 TDI o lo leveranno dal mercato. Di certo queste due motorizzazioni non possono coesistere.
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

        Commenta


        • #5
          Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV

          Credo che la prima Golf che vedremo con il 1.4 TDI sarà la 90CV, per poi essere affiancata dalla 105.
          Il 1.6 TDI è un motore in via di "eliminazione" IMHO

          Commenta


          • #6
            Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

            Tutto questo downsizing non lo condivido, già dal mio punto di vista il 1.2 TSI era piccolo e adesso c'è questo 1.0 che ha pure perso un cilindro, bah!
            La stessa storia vale per il diesel. Avrebbe senso invece un entry level 1.4 TDI da 100 cv un 1.6 TDI da 125cv e il 2.0 TDI da 150 cv tutti a 6 marce più DSG così facendo si coprono tutte le fasce di potenza e tipi di cambio.
            P.S. il 2.0 da 400 cv (esageratissimo) sembra una risposta al 360 cv mercedes, no?
            /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
            Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

            Commenta


            • #7
              Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

              Per il downsize vedi 1.0 ford...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                Quante ne vedi per strada di questi 1.0 ford? io non ne ho mai incontrato uno da quando è uscito, ed è uscito 2 anni fa o giù di li non 2 settimane fa, comunque non l'ho visto nemmeno nei concessionari per darti l'idea !
                Speriamo che non tocchino i 1.4 TSI, perchè vorrei sapere chi si compra un 1.0 turbo benzina da 120 cv magari con DSG quanta strada riesce fare prima di guai.
                Io la vedo così.
                /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                  Io ne vedo parecchi EcoBoost su Focus e Fiesta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                    Anch'io non digerisco il downsize, ma il problema per loro è che così riescono "facilmente" a rispettare le norma antinquinamento
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                      Qua nella mia zona al massimo si vedono i 1.6 ecoboost su focus, ma di 1.0 ecoboost nisba!
                      Hai perfettamente ragione IceMatrix, una volta c'era il 1.6 16v aspirato da 105 cv ora il 1.0 a tre cilindri turbocompresso, chissà tra vent'anni?
                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                        mah, io non mi fido dei motori a tre cilindri, non vedo uniformità e simmetria, nei giri motore, prima vanno su due cilidri e poi solo uno? Non crea problemi questo?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                          Io ho provato il 1.0 ecoboost in Germania su un focus a noleggio. Ho raggiunto i 1XXkm/h. Bel motore. [emoji16][emoji16][emoji16]
                          Ultima modifica di IceMatrix; 15/05/2014, 12:51. Motivo: velocità

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                            Originariamente inviato da Cecerico Visualizza il messaggio
                            mah, io non mi fido dei motori a tre cilindri, non vedo uniformità e simmetria, nei giri motore, prima vanno su due cilidri e poi solo uno? Non crea problemi questo?
                            Dipende se ha gli scoppi a 120º male non è.....io guido guardacaso un 3 cilindri 1050 e non vibra, anche se motociclistico e il sound è particolarissimo sembra un v6

                            Commenta


                            • #15
                              Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                              Anch'io non vedo motivo per preoccuparsi dei 3 cilindri
                              nel settore agricolo, quasi tutti i motori con 35-45 CV hanno 3 cilindri
                              lavorano per migliaia e migliaia di ore e generalmente sono affidabilissimi
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                Quoto praticamente tutti... Bassa cilindrata e motore più spinto non mi ispira per niente, Vw farà la fine dei BMW che spaccano motori e turbine di continuo. Poi questo 3 cilindri..?! Mha!! Dalle mie parti se ne vedono parecchie però devo dire di questi motori (purtroppo) perché sono in periferia/campagna quindi il range dei consumismi si basa sopratutto su un urbano veloce che credo questi nuovi motori possano fare la differenza, ma cosa succede se poi un qualcuno di questi acquirenti decidesse di fare autostrada?? Consumerebbe quanto una golf R!!
                                Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                  Quando arrivano le nuove motorizzazioni golf?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                    Io ne avrei il terrore, e credo sia solo un metodo per vendere "meno ciccia" e abbassare i costi di produzione, alla fine basta solo regolare sapientemente la turbina e ottimizzare i tempi di accensione per evitare che il cliente si accorga troppo di cosa gli viene propinato. Del resto un motore "compresso" puoi spingerlo quanto vuoi, e quando avranno finito con le turbine a gas di scarico (lente e non molto efficienti) sicuramente passeranno alle elettriche o forse a qualche pressurizzazione con polmone di compenso per estrarre tutto e subito da motori impensabilmente piccoli e poco qualificati.

                                    Personalmente stimo sempre più marchi come Mazda e Volvo, il primo fa un 2.2 Diesel che fa le scarpe al 2.0 TDI Volks, il secondo ha fatto uscire da poco il D4 5 cilindri che sulla V40 (ben più pesa di Golf) consuma come un 1.6 TDI ma va come un razzo. Mi pare chiaro che il problema se le case perseguono altre vie non sta nel numero dei cilindri né nella cilindrata in sé.

                                    Per altro rimango sempre inorridito quando per strada odo frullare qualche TDI 3 cilindri, eccetto gli ultimi 1.2 più silenziosi ma dato che l'ha comprato una mia vicina direi anche problematici: ha lo stesso problema dei vecchi 1.6 TDI: rumori di battiti che vanno e vengono, io non so se trascorsi ormai diversi mesi (credo auto fine '12 o inizio '13) abbia risolto, ma mentre in garage facevo manutenzione alla mia lei mesi fa, auto nuova di pacca era a fare le prove a motore accelerato, e sentivi uno scampanellio che a tratti entrava, a tratti spariva senza spiegazione logica alcuna, il ché sarà sembrato anomalo a lei ma io ho sospettato subito cosa fosse per via della conoscenza del problema iniettori sulla Golf.

                                    Si preoccupassero di renderli affidabili 'sti motori piuttosto di sfornarne in quantità industriale che però sempre meno di frequente riescono a compiere lunghi chilometraggi senza problemi o fastidi di sorta.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                      Volkswagen non è che abbia dimostrato grandi capacità nel downsizing... una Golf con sotto un 1.0 3 cilindri turbo con cento cavalli... non la comprerei MAI.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                        Sotto il profilo affidabilità no, ma vediamo cosa esce fuori dagli ultimi TSI... le prestazioni ci sono tutte. I TDI a mio avviso non sono mai stati proporzionalmente downsized.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X