annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

    Scusa l'offerta topic, ma se non sei uno che corri perché hai preso il 150 e l'hai rimappato? Per fare sorpassi decenti ti bastava il 105... Comunque d'accordo anch'io , con meno di 90 cv e macchine che pesano oltre i 1100 kg può essere pericoloso o impossibile effettuare sorpassi in determinate circostanze


    inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

      Perché il dsg sul 1.6 non lo volevo e prendere un manuale a 5 marce per me è scandaloso e comunque provandolo con il manuale non mi ha entusiasmato anche se venivo da un aspirato a benzina. Ho preso quindi il 2.0tdi senza nemmeno provarlo (avevo quasi chiuso per la leon) perché se i cavalli li hai puoi decidere di non usarli, se non li hai sei costretto a non usarli. La mappa è dovuta a vari fattori, troppo turbo lag e poca spinta in basso. Ritornassi indietro prenderei un gtd, avere coppia e cavalli non è sinonimo di correre e infrangere la legge, può significare anche sicurezza e divertimento allo stesso modo. Trovo più paradossale prendere una tgi per risparmiare e poi pagarla più di 30 mila.

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

        Ragazzi , dai ... parliamo del 1.0 116 cv .Se vogliamo far qualche chiacchera sui sorpassi con 52 cv , con 75 cv , con 85 cv e chi piu' ne ha , piu' ne metta , apriamo una discussione generica
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

          Hai ragione, chiedo scusa. Il cambio manuale sarà sempre 5 marce?

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

            Se parli dei motori 1.0 e 1.4 tdi non saprei, dipende molto dal comportamento del motore secondo me, per capirci il 1.6 tdi seppur con 5 marce non ha bisogno di primini o quant'altro per partire bene in salita ha un'ottimo spunto un'amico con focus 115 cv mi ha chiesto se la mia 90 cv ne avesse sui 120 cv dallo scatto che ha, quindi se suddetti motori avranno coppia in basso e buono spunto è probabile specie il diesel che abbiano un cambio a 5 marce in quanto si rivolgono ad utenza che guardano molto il costo di acquisto. Per quanto concerne il 1.6 TDI se avesse il 6 marce sarebbe perfetto e leverebbe ulteriori clienti alla cugina audi a3 che ha un 6 marce col medesimo motore, quindi il non montarlo credo sia proprio una mera questione di marketing.
            GOLF7 TDI

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

              Motor1.com è il magazine globale dell'auto nato dall'esperienza di OmniAuto.it. Novità, prove, confronti, foto, video, listino prezzi e annunci auto usate

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                Non vedo l'ora di provarla, se sarà come tutte le golf che hanno quella griglia del radiatore dubito la vedremo coi durban da 18" .
                GOLF7 TDI

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                  A libretto solo i 17 così ho letto da qualche parte.

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                    Un 1.0 co tutti sti cavalli,poi su uno golf,io non lo comprerei mai, gia mi incontra della gente in giro e mi dice ma che motore è 2.0tdi? io gli dico 1.4...ma come una golf con un motore così piccolo,pensa se gli dici e 1.0tsi, mi pare un motre molto tirato,quanto durerà?
                    e poi a parità di cavalli viaggia con un 1.4 e con un 1.0 vedi che differenza c'e di cilindrata,sopratutto nelle strade di montagne e a pieno carico

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                      Beh è il discorso vecchia scuola, prima tutti motori grossi e aspirati, lo dicono anche a me è qualcuno ci rimane di stucco. Comunque non penso avrà molti problemi in montagna, la coppia è molto alta, ne ha quasi come il 122, semmai quanto reggerà la turbina.


                      inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                        Buffo pensare, come sulla stessa auto, viene montato da un mille a tre cilindri ad un duemila da 420cv e come la stessa auto possa costare da "soli" quasi 16000 euro, fino a 60000euro. A mio parere, per certe scelte di economicità, emissioni e consumi, la VW dovrebbe rimanere su modelli di fascia più bassa ( tipo l'ottima Polo). Facendo così, un modello, (in questo caso Golf), destinato ad avere una certa fama ed esclusività in tema di sportività e immagine, perde di sex-appeal. A sto punto avrebbero fatto meglio a stoppare la gamma Golf alla GTI. E riservare le motorizzazioni e la tecnologia della R e della R400 all'Audi A3 che come esclusività e immagine è decisamente più premium della Golf.
                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                          Spesso si evince dai commenti che pare che la golf sia pesante e che vorremo vedere certi motori a pieno carico in salita.... e' ovvio che chi pensa nella vita della sua auto di fare spesso tratti in salita a pieno carico non rivolgerà le sue attenzioni al motore 1.0 e se una volta al mese ci si ritrova in quella situazione vorrà dire che andrà su con una marcia più bassa. Per il resto oramai questi motorini ci hanno stupito di recente un mio collega sulla TSI 1.2 85 cv ha messo le 225/45R17 motorizzazione da me scartata anche perché avevo paura che si sedesse con delle gomme importanti e invece no il mio collega non sente differenza a sensazione tra 195/65r15 a 225/45R17, con questo voglio dire che la brillantezza sulla carta lo sarà anche nella realtà e penso che questo 3 cilindri per una famiglia che non fa milioni di km ma usa l'auto in città e per qualche gita fuori porta il week end sia perfetto.
                          GOLF7 TDI

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                            Ma neanche se mettesse i 19" il tuo collega sentirebbe la differenza. Uno che acquista la golf da 85 Cv non credo abbia velleità se pur minime sportive, e non porterà mai l'auto in condizioni di accelerazione laterale prossima a 1 g da accorgersi della differenza delle gomme

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                            Buffo pensare, come sulla stessa auto, viene montato da un mille a tre cilindri ad un duemila da 420cv e come la stessa auto possa costare da "soli" quasi 16000 euro, fino a 60000euro. A mio parere, per certe scelte di economicità, emissioni e consumi, la VW dovrebbe rimanere su modelli di fascia più bassa ( tipo l'ottima Polo). Facendo così, un modello, (in questo caso Golf), destinato ad avere una certa fama ed esclusività in tema di sportività e immagine, perde di sex-appeal. A sto punto avrebbero fatto meglio a stoppare la gamma Golf alla GTI. E riservare le motorizzazioni e la tecnologia della R e della R400 all'Audi A3 che come esclusività e immagine è decisamente più premium della Golf.
                            Mi trovi pienamente d'accordo
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                              Non parlavo di accelerazione laterale o di assorbimento asperità e li la differenza la sente oltre che sentire l'auto ben più impiantata (maggiore tenuta di strada e sensazione di sicurezza), parlavo della differenza che si avverte specie con motori con scarsa coppia e potenza nello scatto da fermo e nella ripresa in quanto aumentare il peso della masse non sospese peggiora proprio quelle due caratteristiche, ma non serve adottare un piglio sportivo ci se ne accorge appena ci si mette in movimento.
                              GOLF7 TDI

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                Ah guarda a mio avviso la sensazione di terrore di sentirsi come un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro, quando guido un'auto sottodimensionata come potenza, non puo' certo essere compensata da ruote e/o sospensioni sportive.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                  bergat lui intende che passando da ruote piccole 195/65 R15 a ruote più grandi 225/45 R17 che penalizzano ripresa e accelerazione non ha invece avvertito alcuna perdita di prestazioni.

                                  In effetti quello che non si capisce è perchè passando tra due misure di gomme sensibilmente differenti (come le due citate) tutti avvertono differenze di prestazioni anche quelli con 250 cv sotto il cofano, tranne quelli con i motori più piccoli tipo il 1.2 TSI 85cv o 1.6 TDI 90cv che sono gli unici a affermare che anche a mettere i 18" non cambia niente e l'auto è sempre scattante uguale. Boh.
                                  ---> La mia Golf TGI! <---

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                    Per forza son fermi di suo o meglio come detto prima chi compra quelle motorizzazioni non guarda queste cose
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                      Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                                      Buffo pensare, come sulla stessa auto, viene montato da un mille a tre cilindri ad un duemila da 420cv e come la stessa auto possa costare da "soli" quasi 16000 euro, fino a 60000euro. A mio parere, per certe scelte di economicità, emissioni e consumi, la VW dovrebbe rimanere su modelli di fascia più bassa ( tipo l'ottima Polo). Facendo così, un modello, (in questo caso Golf), destinato ad avere una certa fama ed esclusività in tema di sportività e immagine, perde di sex-appeal. A sto punto avrebbero fatto meglio a stoppare la gamma Golf alla GTI. E riservare le motorizzazioni e la tecnologia della R e della R400 all'Audi A3 che come esclusività e immagine è decisamente più premium della Golf.
                                      Quoto!

                                      Infatti si tende ad allargare eccessivamente la forbice di presenza sul mercato di un’auto di classe e segmento ben individuati tendendo alla sua “spersonalizzazione”.

                                      Il downsizing estremo, d’altra parte, non ritengo sia la strada giusta da seguire in vista degli obiettivi di riduzione dell’inquinamento atmosferico veicolare prefissati a livello sovranazionale.

                                      Sinceramente, un motore di cilindrata praticamente motociclistica non lo vedo bene nel cofano della Golf, così come non gradisco nel cofano della Golf un motore con un ciclo di Carnot che si traduce sostanzialmente in uno scoppio ogni 240 gradi di rotazione dell'albero motore anziché in uno ogni 180 gradi …

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                        Chi ha tanti cv se ne accorge della differenza perché gli pattinano di più le ruote e perché si ritrova tirando a velocità troppo elevate per le ruote di me..a che ha sotto, vi assicuro che con auto ferme la differenza si sente provate una polo 1.0 60 cv e 95 nm di coppia coi 14" oppure con i 17" la differenza sarà abissale, nella golf tdi 90 cv che ha 230 nm di coppia e in alcune versioni 250 nm che ricordo è la coppia di un 2.5l benzina aspirato la differenza è ben meno avvertibile nonostante l'auto non abbia prestazioni sportive. Per quanto concerne il 1.2 tsi 85 cv evidentemente ha la coppia spalmata bene e il motore risponde bene nonostante non abbia una valanga di coppia 160 nm che ricordo che comunque che è la coppia di un 1.8 benzina aspirato.
                                        GOLF7 TDI

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

                                          Per me chi non sente differenze è perchè probabilmente non ha sensibilità tale da sentirle (molto probabilmente dell'auto glie ne frega anche poco e non si pone neanche il problema perchè le prestazioni sono l'ultimo dei suoi problemi) perchè ci sono eccome. Per chi vuole rileggerselo https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...7-quot-18-quot

                                          Ricordo l'ibiza 1.4 Tdi di un amico con il brillante 3 cilindri diesel iniettore pompa, tra i 185 15" e i 205 17" c'era una differenza avvertibilissima.

                                          Tornando all'oggetto del topic per quanto non sia un amente dei motori zoppi trovo interessante questo 1.0 che pare avere prestazioni notevoli. Pure io lo vedo bene su una Polo e benissimo dentro una Up (uscirà l'annunciata Up gt?) ma meno bene dentro la Golf. Sicuramente se si dimostrerà bello guidabile, per ora i tre sono ancora un passo indietro ma stanno facendo passi da gigante IMHO, sarà un'ottima soluzione per chi non esce dalla città e magari stà sotto i 10000km anno.
                                          Spero che vw non pensioni il 1.4 122/125cv che è un motore eccezionale.

                                          Purtroppo i Tre cilindri sono la nuova moda, li monterà anche la serie 1, ora la Golf, la mini ecc la loro immagine povera sparirà presto...per non parlare della "supercar" i8
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X