annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    Non vi fa strano che, mentre su Golf il millino è sempre stato visto con sospetto, sulla new entry T-Roc c'è molto meno "pregiudizio"?
    Almeno, questa è la sensazione dando una scorsa alla discussione su gli ordini di quel modello.
    Sicuramente l'attuale assenza di motori diesel "medi" influisce sulle scelte degli acquirenti.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      lorenztr. ..per me non c'è pregiudizio a causa dei quasi 10.000 euro in meno...Se permetti li reputo una valida giustificazione. Ps: poi , 4r (filovw)ha condito il tutto dicendo che va decisamente meglio del 2.0 tdi...e il piatto è servito

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Non vi fa strano che, mentre su Golf il millino è sempre stato visto con sospetto, sulla new entry T-Roc c'è molto meno "pregiudizio"?
        E come se mi fa strano ....

        Purtroppo se si ripetono sempre gli stessi concetti poi si rischia di passare per petulanti !

        @velociraptor - Luigi, secondo me ogni tanto quelli di 4R alzano il gomito un pò più del normale ...

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          tony. ..sai com'è. ..se "pagano sempre da bere" è facile prendere una sbornia, o no?...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Le vostre posizioni sono note, mi meraviglio invece che mentre in questa stessa discussione molti forumisti si sono affacciati con curiosità o dubbi chiedendo info sul 1.0, su quell'altra pare che non ci siano proprio dubbi.
            Probabilmente è un effetto congiunto di: delta prezzo con il 2.0 tdi (come dice Luigi), voglia di novità a dispetto di abitudini motoristiche consolidate, e magari anche l'utilizzo di "forme di acquisto a tempo determinato".
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Scusate, non ho capito. Si paragona un 2.0 TDI ad 1.0 TSI? Se sì, è una cosa assurda.

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                La rivista quattror. l'ha fatto (T-Roc)

                os

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  Omniauto pur avendono parlato nel complesso ha evidenziato una certa pigrizia ai bassi regimi...
                  Secondo me il TDI complessivamente ne è uscito "vincitore" ma per poco e sicuramente in misura minore rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare considerando anche la differenza di prezzo... Isomma questo millino è un motore nato sotto una buona stella

                  Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
                  Ormai, dopo quasi 6 mesi e quasi 9.000 Km, ho imparato a conoscere molto bene l'eccezionale motore 1.0 TSI 115 CV della mia Golf e ho voluto fare un nuovo test consumi durante il periodo pasquale.
                  Ho effettuato il primo pieno in data 29/03/2018 e il secondo in data 02/04/2018. In entrambi i casi ho concluso il rifornimento al primo stop della pompa.

                  Vediamo i dati principali di questa prova:

                  Percorrenza tra i due pieni: 759 Km.
                  Rifornimento al secondo pieno: 38.80 litri di benzina.
                  Composizione indicativa del percorso (studiata a posteriori con Google Maps): raccordo autostradale (limite 90 Km/h) 100 Km, extraurbano veloce 300 Km, extraurbano lento 250 Km, urbano 110 Km.
                  Start and stop attivo nel 90% del percorso.
                  Climatizzatore spento.
                  Persone a bordo: due.
                  Bagagliaio: due trolley e borse varie.
                  Tempo di percorrenza CdB: 14:30 h.
                  Velocità media CdB: 52 Km/h.
                  Consumo medio CdB: 20.0 Km/l (5.0 l/100 Km).
                  Consumo medio calcolato: 19.6 Km/l (5.1 l/100 Km).

                  [ATTACH=CONFIG]146615[/ATTACH]
                  Complimeti...
                  Secondo me ogni motori a un suo modo d' essere che va capito, quando si comprende si viaggia spediti e con consumi ridotti

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Ps: poi , 4r (filovw)
                    .....scusa Luigi,ma fino a ieri 4ruote era sempre stata accusata d'essere dalla parte della Fiat,da quando è cambiato il vento???
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      mau65...Perche il capo dei test su 4ruote (o almeno la persona più influente del reparto prove) è anche l'ingegnere usato da vw per la mia questione legale. L'Ing. M. in questione è stato nel mio caso (come lo è anche in altre situazioni simili) il CTP (consulente tecnico di parte) di Volkswagen Italia. A pensare male è peccato, ma spesso.....!!

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                        Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                        .....scusa Luigi,ma fino a ieri 4ruote era sempre stata accusata d'essere dalla parte della Fiat,da quando è cambiato il vento???
                        Secondo me chi compra una Volkswagen è convinto che siano dalla parte delle Fiat perchè ne parlano bene mentre chi acquista una Fiat è convinto del contrario per le stesse motivazioni... Per la serie l' erba del vicino è sempre più verde

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          Nel mio caso Francesco penso che se ho una azienda che mi da del lavoro...la tutelo al fine del mantenimento del lavoro stesso. 4r -l'ing hanno tutto l'interesse che uno paghi bene l'altro...Un tempo si difendevano le idee e si finiva sul rogo...oggi ci si aggiusta sempre.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                            Capito........
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Aggiornamento consumi. Dopo 4.000 km confermo i consumi dei post precedenti, anzi ancora meglio. Percorso pressoché identico. 20% urbano e 80% extraurbano(limite 110 km/h). Ho fatto 33 litri circa(50€)di benza(ero quasi secco) ed ho percorso 710 km. Il Cdb mi dava ancora 20 km di autonomia ma ho preferito far rifornimento anche perché non è consigliato fare benza quando si è troppo secchi. Che dire, 21 km netti al Litro!! Pazzesco. Certo, la mia guida sportiva è pari a 0 inoltre non strappo mai né faccio super ripresa. Questo è il MIO stile di guida.

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                Io la mia nuova golf, che userò principlmente in città, l'ho scelta col millino soprattutto per i consumi, e questi report mi rincuorano.
                                Però non ho resisitito ai bei cerchi da 17, voi avete i 16?
                                Secondo voi sarò penalizzato?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                  I consumi sono troppo influenzati da stile di guida, percorso, traffico ecc...
                                  Certo il dato riportato da Stefano è molto incoraggiante anche se ottenuto con un funzionamento ottimale del motore.
                                  Sulla misura dei cerchi in linea teorica (e in pratica) si dovrebbe risparmiare un pò con i 16" anche se anche in questo caso il peggioramento con i 17" dipende dalle condizioni di utilizzo.
                                  Sul mio utilizzo (comunque altra auto e motorizzazione) posso dire che tra i 16" e pneumatici invernali e i 17" con estivi non riscontro differenze degne di nota.

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                    Ti ringrazio.
                                    Ho preferito il 1.0 al 1.4 principalmente per i consumi, spero di non pentirmene!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      Non ti pentirai, tranquillo. Cosa vuoi che cambi 110 cv con 125 cv? Risparmi sia di listino, sia di carburante sia di assicurazione e sia di manutenzione. La ripresa del millino è ottima. 10,1 secondi x arrivare a 100 km/h. Certo quando sei in 5°o 6° marcia fai fatica a superare , o cmq la progressione non è quella di un'auto di 130 cv o giù di lì, ma cosa ti importa di arrivare in pochi secondi a 170/180 km/h??

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        Io ho avuto il 1.0 per una settimana su A3 e si comporta bene devo dire...sui dislivelli autostradali però soffre un po' ed anche gli allunghi non sono il suo forte come anche la rumorosità in acceleraIone lascia trasparire la mancanza di un cilindro...io personalmente avrei optato per il 125 oltretutto il listino non mi pare fosse molto diverso...


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          Il 1.4 è collaudato ed in più ha le ruote indipendenti al posteriore, ma ha prevalso l'esigenza del risparmio, il mio minimalismo intrinseco e la curiosità per questo motorino.
                                          D'altro canto, proveniendo da 7 anni con un polmoncino (polo 1.2 aspirata) anche il millino mi sembrerà un MILLONE
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X