annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Sorry la mia non era una polemica. Ad ogni modo il consumo è sensibile e la preoccupazione è più che giustificata

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
      Sono in contatto con un ragazzo e penso che il problema principale sia l’olio castrol arrivato a fine vita utile molto rapidamente. Ne parlerò stasera con un service ufficiale Vw che segue le macchine aziendali e tra i suoi meccanici ne ha uno che ha la mia stessa motorizzazione.
      Andrea, un immediato cambio d'olio e relativo filtro non è la fine del mondo per ottenere subito un primo parametro di confronto!

      Certo è che con tutto ciò che di triste si voglia dire contro il Castrol raccomandato da VW, non credo che questo si volatilizzi come e più di un vecchio olio a base minerale, a meno che non si sia ridotto ad acqua sporca!

      Però, osservo pure che altri possessori di Golf come la tua e che utilizzano l'olio raccomandato dalla casa costruttrice non accusano consumi di lubrificante così elevati.

      D'altra parte, anche in autostrada, col limite dei 130 orari non è che questo motore può essere traumatizzato come quello di una vecchia Fiat 600.

      Sinceramente non sono del tutto convinto che dipenda dall'olio, o meglio "solo" dall'olio!

      Ovviamente spero di sbagliarmi, ma comunque suppongo che sei ancora coperto dalla garanzia e se c'è qualcosa che non quadra è meglio che salti fuori al più presto.

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        tony, vero ma mi hanno detto che sbaglio a controllare l'olio, non devo esserrre assilalto dal controllo del livello e che è normale che i motori a benzina consumino olio ....... insomma tutto nella norma fino a 1kg ogni 2000 km
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          un kilo di olio ogni 2000 km è un 2 tempi a miscela....mi sembra veramente eccessivo

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            concordo lollo.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
              tony, vero ma mi hanno detto che sbaglio a controllare l'olio, non devo esserrre assilalto dal controllo del livello e che è normale che i motori a benzina consumino olio ....... insomma tutto nella norma fino a 1kg ogni 2000 km
              Chiunque ci tenga al proprio mezzo, se riscontra situazioni ragionevolmente "anomale" (altro che nella norma!) è giusto che effettui dei controlli più serrati del solito.

              Con le tolleranze dei motori attuali e con i lubrificanti sintetici di oggi quei consumi non dovrebbero esserci più, anche se in vw continuino a pararsi il posteriore proprio come, oserei dire, tanti enti proprietari delle strade che piazzano degli assurdi limiti massimi di velocità.

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Questa mattina ho portato la mia Golf 1.4 Tsi Act 150 cv a fare il primo tagliando, dopo due anni dall'acquisto. Ho percorso 24200 km, e l'avevo già portata in concessionaria l'anno scorso per risolvere i problemi di singhiozzamenti in partenza e alle basse velocità, ma nulla è stato fatto perchè secondo loro l'auto era perfetta e dipendeva dal mio stile di guida (!). A maggio l'ho portata da un'altro concessionario e dopo un fermo macchina in officina di 4 giorni mi è stata riconsegnata con un aggiornamento software della centralina motore. Migliorie ce ne sono state poche, e dopo poco tempo l'auto è tornata come prima. Oggi ci ho riprovato e ho chiesto di verificare se ci sono attualmente nuovi aggiornamenti software per la centralina.Sapete che mi ha detto il capo accettatore? Che la mia Golf 1.4 come le 1.5, essendo dotate di ACT, il singhiozzamento ( a freddo) è dovuto dal fatto che funzionando a due cilindri, entra più aria nel motore per compensare i due mancanti e quindi viaggia a strappi. Ma il tipo lo sa che l'ACT non è sempre in funzione? E sopratutto che la mia il difetto lo fa sia da fredda che da calda. Non ho più parole, se questa è la competenza e la professionalità della rete VW, siamo a posto. Io ho un'auto che da due anni non funziona come dovrebbe, e l'ho pagata bei soldi per comprarla, gradirei più rispetto per il cliente. Mi sta balenando l'idea di venderla. Buon anno a tutti i forumisti.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Anche fosse così..... perchè non lo fanno tutte? Mega ******ata!

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    La cosa bella di questo 1.4 è che è fluidissimo mai uno strappo... se vogliamo proprio appena accesa da fredda in partenza occorre dosare la frizione per evitare effetto vuoto ma solo appena accesa e solo in partenza. Io mai trovato un motore così silenzioso e regolare lo riprenderei a occhi chiusi... mi spiace quindi per te insisti ...

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Perché gstmnl non ti incontri con brusa69 in un service vw e ti fai ricaricare la sua mappa? Magari va meglio

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Non può andar bene Luigi perché già il differente rapporto alesaggio/corsa tra 1.4 e 1.5 ha reso necessaria la riparametrazione di una lunga serie di dati della ecu.

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          @cuchobrianza, la mia va sempre regolare e non noto particolari problemi. Per un po mi dava degli strattoni un poco più evidenti a freddo in III quando entrava a 2 e capitava che andasse a canguro attorno ai 1800 in V e VII a due cilindri. Adesso è un poco di tempo che non me lo fa più e soprattutto con questo pieno non me lo fa. probabilmente il distributore solito dove vado aveva le botti sporche e le ha lavate o la qualità della benzina (100 ottani) è stata migliorata e per il mometno va a dovere.
                          Il service è generalmetne abbastanza penoso ma ho verificato che a 2 cilindri la presisone del turbo aumenta di 0.2-0.3 bar leggendola dal menù sport ed è questo il motivo principale dell'inizlale strattone quando si attiva il 2 cilindri
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Ho fatto confusione io pensando alla stessa cilindrata...ma è vero, il 1.5 e quello con la sindrome della cavalletta. Scusate..ho detto una mink...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Infatti Luigi non hai proprio pensato al fatto che sono motori di diversa cilindrata, sennò figuriamoci ... mica sei nato ieri

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                In ogni caso, e chiudo quà, ci sono motori che con la stessa versione sw vanno bene e altri meno

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  gstmnl, aggiungo che molto dipende anche da come la guidi e di conseguenza da come esegue gli adattamenti di elettronica in funzione del tuo stile di guida e delle condizioni ambientali. La mappatura è una mappatura base che si evolve all'interno di certi valori che dipendono da come lei viene utilizzata e da dove viene utilizzata.
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Venerdi' scorso ho ritirato la mia Golf dopo l'esecuzione del tagliando e udite udite, non singhiozza più! Non ci volevo credere, ma l'ho usata abbastanza nei giorni seguenti, sopratutto nel ciclo urbano e fila liscia come l'olio. L'unico dubbio che ho è dato dal fatto che nella fattura emessa non è segnato nessun aggiornamento software della centralina motore. Chissà, sarà stata esorcizzata perchè posseduta dal ? A parte gli scherzi, non so proprio a cosa pensare. Secondo voi?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Se avessero fatto un aggiornamento sarebbe segnato in fattura. Più di olio e filtro che avranno mai cambiato?

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Secondo me l'unica cosa che fanno (e non sempre) è di cancellare la memoria di apprendimento dello stile di guida.
                                        L'ultima volta che l'ho portata a fare l'ispezione del terzo anno, quando l'ho ritirata era nettamente cambiata nella risposta dell'acceleratore.
                                        Poi, dopo 3 giorni, è tornata ad essere quella che era prima...

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Confermo. E’ prassi che i concessionari esserti mi tutte le centralina di motore e cambio e quindi la macchina apprende lo stile di guida con i km. In media esegue un adattamento ogni 10km ( lo beva verificato roxluoca)


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X