annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    OT

    Nel mio caso, è stato l'aggiornamento centralina freni 45D4
    dopo l'aggiornamento, l'auto è cambiata; l'Auto Hold va meglio ma le prestazioni sono decisamente peggiorate
    L'ho fatto anche io quell'aggiornamento ma non noto cali di potenza. L'auto hold in compenso non l'ho più usato dopo quella volta che prima dell'aggiornamento sono rimasto bloccato in coda ...

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Da qualche settimana la mia golf 1.4 TSI 140cv manifesta un rumore lato distribuzione da fredda. Non vorrei fosse il tendicinghia a molla. Giovedì prossimo ho appuntamento dal mio meccanico di fiducia. Al service vw non hanno saputo darmi una diagnosi in 3 giorni che l'ho lasciata in officina. Allego file.


      Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
      Golf VII 1.4 TSI 140cv HIGHLINE pure white

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        sembra il rumore tipico del variatore di fase "andato", se fai una ricerca in rete ci sono molti video e a me sembra ci assomigli molto .
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Ciao a tutti, da poco ho acquistato questa golf di occasione (prima avevo la medesima ma Vi serie) e se possibile vi sottoporrei un paio di quesiti.
          E' normale che quando si attaccata la modalità 2 cilindri si senta un rumore provenire dal motore?
          E' normale che quando entra in modalità 2 cilindri ci sia un vuoto nella erogazione?
          Spesso il motore non si spegne (start&stop) perchè l'auto richiede troppa energia, è forse la batteria da ricaricare?
          Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Complimenti Ospite. Ti sei portato a casa un gran bel motorino e sicuramente molto affidabile. Presumo tu l'abbia presa usata e ti chiedo quanti km ha già la macchina
            Provo a risponderti
            E' normale che quando si attaccata la modalità 2 cilindri si senta un rumore provenire dal motore? --> non so che rumore intendi e sarebbe bello lo descrivessi meglio ma in generale non si devono sentire rumori particolari, se non che un cambio della tonalità del motore che diventa simile ad un grillo ed in generale molto simile a quella del twinair della panda a causa della mancanza degli scoppi intermedi tra i cilindri 1 e 4.
            E' normale che quando entra in modalità 2 cilindri ci sia un vuoto nella erogazione? --> non ho mai notato vuoti nell'erogazione. E' chiaro che andando a 2 hai molta meno coppia ma appena richiedi un poco di coppia in più il sstema si sgancia e va subito normale a 4. Non ci puoi accelerare come quando vai a 2. Il limite di coppia per il passaggio da 2 a 4 e viceversa è indicativamente fissato a 100 NM come coppia ed il motore ne ha molti di più, 250NM
            Spesso il motore non si spegne (start&stop) perchè l'auto richiede troppa energia, è forse la batteria da ricaricare? Potrebbe essere. Attenzione però quando la ricarichi perché non devi utilizzare un caricabatterie normale "analogico" ma devi usare uno speciale elettronico, tipo i C-tek o i bosch serie C perché le batterie sono start&stop e sono gestite da un modulo elettronico integrato nella centralina motore. Inoltre quando la carichi, se hai la il caricabatterie specifico, collega alla batteria solo il terminale + mentre il - lo devi collegare nella placcametallica in vista di fianco alla batteria perché il modulo di gestione della batteria deve sapere che stai caricando la batteria.
            In generale fai un salto da un elettauto o in un service per fartela diagnosticare. Anche la mia faceva così e nonstante fosse stata caricata parecchie volte l'ho dovuta cambiare dopo 1 anno e mezzo a con 25000 km (intervento in garanzia)
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Per quanto riguarda lo S&S se ci sono particolari richieste (come ad esempio il climatizzatore impostato in un certo modo) o il motore e in particolari condizioni (ad esempio ventola di raffreddamento accesa) il sistema può non intervenire. Se leggi il manuale ti elenca tutte le condizioni in cui il sistema non opera..

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                velociraptor, quello che dici è correttissimo, il messaggio però che cita Ospite è un messaggio particolare relativo a quando la batteria non è secondo la centralina motore abbastanza carica. E' un messaggio generico che all'inizio aveva tratto in inganno anche me in quanto è troppo generico e non chiaro.
                Paolo, mi raccomando presentati alla community nella specifica sezione così ci conosciamo tutti

                e se ne hai voglia sarebbe bello per tutti, presenta la car in questa sezione con qualche foto anche:

                Andrea
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Complimenti innanzitutto per il tuo nuovo acquisto Ospite, corrette le osservazioni di fenjus77.
                  Mi permetto di farti notare che se ti ci metti con un po' di pazienza e ti leggi questa discussione ,noterai che i dubbi che hai mosso sono stati già ampiamente trattati. È il caso per esempio del vuoto che lamenti,di certo te lo fa a freddo e solo quando vai con un filo di gas.
                  Avrai comunque modo di conoscere questo motore favoloso.
                  Facci sapere.

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Mi che il sistema che disattiva i 2 cilindri ha dei problemi.
                    Il rumore che lamento non mi sembra un cambio di tonalità, ma un trrrrrr che non capisco se viene da un materiale plastico o metallico.
                    Io ho iniziato a sentirlo ora che giro coi finestrini aperti e a dire il vero non si sente sempre ma spesso.
                    Quandi si attiva la modalità 2 cilindri la macchina ha una incertezza come stesse cambiando marcia.
                    Per la batteria ho appena preso un bosch serie c, proviamo a dargli una ricarica. Normalmente faccio tragitti di 3/4 km in citta.
                    Mi sa che la porto in una altra officina perché quella storica mi ha detto che è solo la tonalità del 2 cilindri.
                    Comunque allo stato attuale quello che avevo prima (1.4 tsi 160 cv) da 10 a 0 a questo . Piu silenzioso, fluido e con maggiore coppia.
                    Grazie a tutti
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Trrrrrrr, normalissimo.
                      Va a due cilindri. Per ascoltarlo basta che vai con i finestrini aperti in strade con muri ai lati , meglio ancora se acceleri leggermente.

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Proprio cosi.
                        Quindi è normalissimo?
                        Sembra che l’albero a camme ruotando tocchi qualcosa!
                        Beh, se è cosi sembra di girare con una auto quasta!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          TRanquillo, è la normale tonalità di un bicilindrico. Quando va a 2 anche se è un 4 cilindri si comporta pari pari ad un 2 cilindri. Se senti la panda o la 5oo a due cilindri sentirai che la tonalità del motore è molto simile
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Ecco, mi è venuto in mente cone descrivere il rumore.
                            Un cartoncino nei raggi di una bici.
                            Se quindi è normale cosi è veramente penoso!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Apro e chiudo OT:
                              Certo che se lo sentite così tanto quando va a 2 sul 1.5 qualche ottimizzazione l'hanno fatta. Ho superato i 10000 e mai mai mi sono accorto, se non guardando il display, che la mia va a 2. Sordo non sono perché tanti altri rumorini li sento più che bene... Ma assolutamente mai sentito nulla di quello che dite. Confermato pure da amici a cui ho chiesto sentite qualcosa di diverso durante la marcia? E pure da @iugin

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                anch'io difficilmente sento il trrrrrrr se non qualche volta quando in modalità sport sale di giri oltre i 2400 in modalità 2 cilindri.
                                Sono convinto che rispetto ai primi 1.4, il mio che è uno degli ultimi prima della sostituzione con il nuovo 1.5, settembre 2016, sia stato ottimizzato rispetto ai primi.
                                Anche il passaggioa 2 si sente molto poco se non per una leggere spinta visto che viene alzata la pressione del turbo, come le vibrazioni tipiche del funzionamento a 2 che erano presenti all'inizio, adesso che il motore è rodato non si sentono praticamente più
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Anche io noto solo il piccolo vuoto guidando con un filo di gas, di strade strette ne faccio poche per cui il trrr l’ho avvertito poche volte. Io lo ricomprerei subito, e pensare che arrivavo da 15 anni di Diesel [emoji106] qui sembra di essere in prima classe al confronto

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Ciao a tutti,
                                    io sono a quota 26000km e per il momento va benone mettendo sul piatto della bilancia buone prestazioni con ottimi consumi; come già scritto in precedenza confermo le leggere vibrazioni attorno ai 1400/1500 g/m in leggera ripresa e sempre a bassa velocità con finestrini aperti si sente spesso il "tac" metallico del sistema ACT che sposta il cammes per passare da 4 a 2 cilindri ...... il rientro normale da 2 a 4 non si sente (forse perchè il motore è in tiro), comunque nulla a che vedere con un cartoncino tra i raggi di una bici!
                                    Vuoti di funzionamento non ne ha se non impercettibili quando c'è il passaggio da 2 a 4

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Originariamente inviato da Paolo Lugli Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti, da poco ho acquistato questa golf di occasione (prima avevo la medesima ma Vi serie) e se possibile vi sottoporrei un paio di quesiti.
                                      ...
                                      Spesso il motore non si spegne (start&stop) perchè l'auto richiede troppa energia, è forse la batteria da ricaricare?
                                      Grazie
                                      Ho caricato la batteria e questo problema è sparito, ora l'auto si spegne
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        ottimo, un problema è stato risolto. Che programma hai utilizzato?
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Cosa intendi per programmi?
                                          Ho usato un carica bosch serie c
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X