annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Grazie delle info che, toccando ferro, ci dicono che il nostro 1.4 sia un motore in grado di sopportare dei chilometraggi davvero importanti!

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Ieri ero al raduno e durante il check-io mi hanno aggiunto 0,4l di olio (portandomi il livello dell’olio abbastanza alto ma verifico meglio).
      Se il livello e’ corretto significa che nel viaggio di andata mi ha rifatto lo stesso problema dell’altro giorno a Milano, elevato consumo di olio in un viaggio con il motore sempre a quattro cilindri. A due invece mi ha consumato nel ritorno da Milano 0 olio. A parte la diversa pressione del turbo quando va a due (più alta) ho il sentore che possano esseri rovinate la sedi valvole o i guida valvole dei cilindri 2 e 3 e quando vanno mi trafila olio. A mettermi qualche dubbio e’ che a volte, sempre più spesso a dire il vero, la mattina quando in III o IV mi va da 4 a 2 sento uno strattone abbastanza evidente. Nei prossimi giorni una prima cartina del tornasole e’ lo smontaggio delle candele di almeno 2 cilindri per vedere se sono sporche olio. Se fosse così avrei fatto bingo anche se non è bingo in quanto avere dei problemi ai guidavalvole o valvole a soli 34000 km non è un sollievo. Qualcuno di voi ha avuto un problema similare?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Sulla mia non ho rilevato nessun problema che sia assimilabile. Il consumo di olio é sempre molto basso, al limite aumenta un po’ se si spreme di più il motore. Per il funzionamento 2/4 ciò nessun cambiamento.
        Fa fare un controllo al service.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Io ho una Golf VI benzina e come ho scritto nel post dedicato ultimamente ho fatto rabocchi di 1/4 e 1/2 litro molto ravvicinati tra loro. Anche io ho notato alcuni vuoti/strappi nei cambi di marcia 2^-3^ oppure 3^-4^. Le candele le hanno cambiate nell'ultimo tagliando (quasi due anni or sono). Il problema lo fa sopratutto con il clima caldo dell'estate, quasi nullo con i periodi freddi.

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Originariamente inviato da Cla Visualizza il messaggio
            Buonasera Ragazzi, lunedì darò via la mia Golf... volevo lasciarvi la mia esperienza...
            due anni e 5 mesi di vita 145.000km percorsi mai un problema ad eccezione delle frizioni che sono state rifatte due volte (45.000km e 89.000) in garanzia. È la prima volta che sono dispiaciuto nel vendere un auto, mi sono trovato veramente bene... ottima tenuta, silenziosa, consumi bassi e comfort eccezionale... e poi il discover pro fantastico!!!! Beh che dirvi se fosse già uscita la 8 l’avrei comprata subito, ovviamente tsi 150cv dsg!!!!!
            Un saluto


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Il doppio cambio di frizione non è molto incoraggiante.. ma il dsg si sa comporta queste problematiche, per me rimane assolutamente meglio riuscito del 1.5 tsi 150cv
            My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              cavoloso24, Chris per me e’ ancora Preto per dire che sia meglio il vecchio 1,4 rispetto al nuovo 1.5. Sicuramente e’ una piattaforma star collaudata da anni mentre il 1,5 e’ nuovo nuovo. Bisogna secondo me aspettare che si diffonda bene anche se i numeri cominciano a parlare bene come volumi e non bene come riuscita. Stiamo a vedere ma rimaniamo in tema dai.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Ciao,
                anche il mio 1.4 TSI per il momento va bene con consumo d'olio irrisorio; sono sui 33.000 e non noto differenze sostanziali rispetto al passato a parte le solite vibrazioni quando va a 2 a basso regime.

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Volevo segnalarvi una curiosità vista ovviamente su you tube. Sotto esame era una golf GTE o meglio il suo motore termico combinato con un elettrico. Poichè il termico è il 1.5 da 150 cv non siamo fuori tema perchè l'argomento riguarda proprio quest'ultimo. Sul banco rulli hanno rilevato le seguenti potenze:
                  - motore elettrico 125 cv
                  - motore termico 175 cv
                  - motore termico+elettrico 231 cv
                  Non avete una GTE ma la V/s 1.5 termica ha una performance niente male.

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Ottavio, sai che ho visto di recente lo stesso video? L'ho trovato interessantissimo e consiglio la visione a tutti gli appassionati di motori.
                    Devo dirti però che il motore termico tira fuori 175 CV perché è stato mappato,lo si evince dalle battute celeste che fanno al minuto 9.35. Appunto basta cosa che hanno mappato il mio stesso motore mi fa salire la scimmietta...Non so onestamente però se il millequattro che monta la gte sia con o senza act. Comunque di seguito il link.

                    aggiungo anche un'altro link in cui si parla del TSI 125 che ,al di là del fatto che aggiungono 35cv in mezz'ora, risulta essere molto interessante sotto tanti aspetti.

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Hai ragione dai sorrisini lo avevo sospettato anche se una conferma definitiva non l'abbiamo. Mi vedo il video del 125 CV.
                      Saluti

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                        Ottavio, sai che ho visto di recente lo stesso video? L'ho trovato interessantissimo e consiglio la visione a tutti gli appassionati di motori.
                        Devo dirti però che il motore termico tira fuori 175 CV perché è stato mappato,lo si evince dalle battute celeste che fanno al minuto 9.35. Appunto basta cosa che hanno mappato il mio stesso motore mi fa salire la scimmietta...Non so onestamente però se il millequattro che monta la gte sia con o senza act. Comunque di seguito il link.

                        aggiungo anche un'altro link in cui si parla del TSI 125 che ,al di là del fatto che aggiungono 35cv in mezz'ora, risulta essere molto interessante sotto tanti aspetti.
                        https://youtu.be/KYSn-hRL0Xk
                        Purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di rullarla la mia "125", avendo usato tante altre auto, mi ha sempre dato l'impressione di avere qualcosa in più di quello che c'è scritto, avete altre fonti su questi scostamenti?
                        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Ciao ragazzi, ritorno su un problema di un po’ di tempo fa ed e’ relativo al consumo di olio irregolare che manifesta il mio motore (il gti invece e’ regolare)
                          In un uso normale su strada statale e cittadino, dopo il primo cambio olio il consumo si è assestato a valori molto buoni e tali da far pensare che tra un cambio di olio ed il successivo non sia necessario alcun rabbocco con relativa accensione della spia. Cosa invece preoccupante è il consumo in autostrada che è notevole e presente solo in questa condizioni. Le temperature non sono fuori range, attorno ai 100^c e mai superiori ai 105. Il primo viaggio sembra consumare mentre il secondo no. Primo episodio a settembre dove sono andato a Milano e mi ha consumato 3 tacche zigrinate all’andata e nulla al ritorno, secondo episodio qualche giorno dopo (ma non verificato) in occasione del raduno dove il concessionario mi ha aggiunto circa 0,4 lt di olio ed al ritorno il livello era leggermente sopra il massimo, terzo episodio ieri quando sono rientrato da modena in autostrada. Vedo in garage la sera a controllare il livello ed era sceso di una tacca zigrinata indicativamente (si trova adesso in corrispondenza della piega superiore dell’asta del livello e prima era leggermente superiore).
                          Unica cosa diversa del mio motore rispetto ad un act standard e’ la copertura del motore della gte ed il tappo dell’olio che è quello rs stile ma non credo influiscano. Secondo voi cosa può essere? Fatto presente ad un service e risposto che non devo guardare il livello visto che quando e’ baso ci pensa la macchina ad avvertirmi e neanche sapevano che da manuale il livello andreabbe controllori dopo ogni pieno.
                          Inoltre da un poco di tempo il motore tende a mungere nelle marce dispari (V e VII del dsg) in modalità 2 cilindri attorno ai 1600-1800 rpm


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Personalmente, Andrea, fossi in te cercherei di documentare l'accaduto e farlo presente al Service al momento dell'accensione della famosa spia.
                            Potresti fare questo passaggio prima di dover utilizzare l'auto per un lungo viaggio autostradale, posto che tu ne debba fare.
                            Altrimenti, non mi pare ci siano altre soluzioni che rabboccare frequentemente come già stai facendo.
                            Domanda: ma il DSG cos'è che munge di preciso?
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Il munge sta per strattona.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Personalmente cerco di evitare che la spia si accenda e di arrivare per tempo tenendo il livello dell’olio mediamente sopra i 3/4 del livello


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Senza tiratela addosso per me hai qualche problema sulla testa o su qualche cilindro, ma fino a che non si apre la vedo dura
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Sono in contatto con un ragazzo e penso che il problema principale sia l’olio castrol arrivato a fine vita utile molto rapidamente. Ne parlerò stasera con un service ufficiale Vw che segue le macchine aziendali e tra i suoi meccanici ne ha uno che ha la mia stessa motorizzazione.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Te lo auguro
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Detto sommessamente non arriverei mai all'accensione della spia perchè mi segnali la necessità di un rabbocco. In questi casi credo che si rischi di arrivare "all'osso" (rischio grippaggio)

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Neanch'io gradirei farlo, solo che non saprei quale altra via suggerire affinché il service rilevi oggettivamente un consumo fuori tolleranza.
                                          Spero comunque per te Andrea che si tratti semplicemente del tipo di olio utilizzato.
                                          Gli consiglio a prescindere di provare altro, quando sarà ora di eseguire il prossimo tagliando. La lista dei papabili è ampiamente discussa nel thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...e-informazioni.
                                          Oppure, se ne hai voglia, puoi dimezzare la percorrenza tra cambio e l'altro, utilizzando un 502, e sei assolutamente sicuro di avere sempre il motore perfettamente protetto.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X