annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Alezio grazie davvero... Se la media reale è questa posso fare un pensierino a questa motorizzazione... Visto che di città ne faccio poca.. E per lo meno dovrei avere ben più brio che col 1600
    Come affidabilità sai dirmi qualcosa?

    - - - Aggiornato - - -

    Alezio grazie mille... Ora per lo meno posso farmi un'idea.... Se le medie sono queste forse può andarmi anche bene...

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Se è per quello di brio ne hai forse di più anche rispetto al 2.0 TDI 150, vedi qui ad esempio

      http://www.zeperfs.com/duel4468-4539.htm (versioni DSG)

      Come affidabilità ora come ora non si può dire nulla, questo motore è uscito sul mercato italiano a metà 2014 mi pare e difficilmente qualcuno avrà già passato i 30.000 Km. Dovremo riparlarne tra un annetto abbondante. Io per ora (toccandomi) non ho problemi.

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Originariamente inviato da Andrea74 Visualizza il messaggio
        Hans...ho dimenticato di dire che il 1600 andrebbe di rimappa..e mi hanno parlato di un upgrade di circa 30 cv per arrivare cosi ad un totale di 140...per questo ho avvicinato i due motori...Solo non so i reali consumi del benzina...sicuramente sarebbero piu alti del diesel....ma mi piacerebbe sapere piu o meno le medie reali....ovunque trovi prove dei soliti tdi 150, tdi 105 e gtd....fine.....le altre motorizzazioni non se le fila nessuno....
        Tieni presente che se rimappi: 1. la garanzia decade; 2. i consumi con guida medio-allegra aumentano; 3. saresti fuorilegge.
        Detto questo il paragone tra TDI 110 e TSI 150 non reggerebbe comunque, perchè il TSI rimappato arriva a 172-175cv e 295-300Nm... i paragoni si fanno sempre stock con stock e rimappato con rimappato

        Se vuoi farti un'idea dei consumi, guarda questo link per il TSI 150 ACT http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-TSI-ACT-150CV
        oppure quest'altro per il TSI 140 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-1-4-TSI-140cv che è alimentato da molto più tempo e quindi per certi versi più affidabile.
        Sappi che 140 e 150 cv hanno pressochè lo stesso motore, con prestazioni e consumi molto simili.

        Riguardo l'affidabilità concordo con alezio, è troppo presto per tirare le somme. Una cosa è certa (almeno per ora, a distanza circa quasi 3 anni dal lancio), che i nuovi TSI (EA211 - http://www.gommeblog.it/tecnica/1753...swagen-ea2011/) sembrano non soffrire più dei noti problemi dei predecessori (gli EA111, montati fino alla MK6).

        Buona lettura

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Vado subito a leggere i link che mi hai indicato.....grazie per le dritte Hans.....

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Per quello che riguarda il motore ACT, che è sul nostro mercato da poco tempo, ho cercato informazioni su qualche forum tedesco, visto che loro lo hanno avuto disponibile quasi da subito dal lancio sul mercato della Golf 7 (quindi lo stanno utilizzando da 2 anni).
            Riguardo proprio il dispositivo ACT, le uniche lamentele riguardavano delle vibrazioni che erano particolarmente avvertibili ai regimi bassi quando il motore era in modalità 2 cilindri (intorno ai 1.400 giri, più o meno).
            Questo fenomeno, riscontrato proprio nei primissimi motori, è stato poi risolto con un aggiornamento della centralina che adesso lo fa intervenire solo a dei regimi più alti (non so se è stato modificato anche qualche altro parametro).
            Tutte le persone che avevano quei problemi e poi hanno aggiornato la centralina, ora non si lamentano più.
            Teoricamente i nostri ACT da 150CV non dovrebbero avere questi problemi (io stesso non riesco ad avvertire quando entra in funzione se non guardando il display, ma ho fatto solo 10Km..... vedremo più avanti).

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Io lo sento quando entra. La macchina stacca un po' e vibra.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Confermo: in dererminate condizioni va a 2 cilindri anche a regimi bassi (1300-1400 giri) e a quei regimi nelle 3 marce più lunghe genera un pò di vibrazioni. Spero facciano altri aggiornamenti software al più presto, anche per limitare il più possibile i numerosi quanto inutili on-off (ad esempio quando si accelera e decelera ripetutamente nel traffico).

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Anch'io credo che l'on-off sia fastidioso. Il sistema potrebbe valutare la dolcezza o prontezza del riattacco e continuare a 2 cilindri o attivare.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    ....ragazzi mi avete preceduto, lo volevo scrivere io e chiedere se è cosi anche per gli altri ma ho già avuto le risposte nei vostri post, lo avverto molto anche io esattamente come lo avete descritto , ma possibile che non si possa staccare intervenendo sulla centralina ?' Anche perché in realtà io ho visto che questo ACT non risparmia proprio nulla nei consumi , per me è serve solo a loro per avere la certificazione euro 6
                    Mai dire mai

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Io non direi che non si risparmia nulla sui consumi, nelle condizioni giuste qualcosa si guadagna, ad esempio quando riesco a tenerla attiva per diversi chilometri anche da CDB noto un leggero calo di consumi, il problema è che è difficile trovare le condizioni giuste per lungo tempo. Direi solo autostrada poco trafficata o extraurbano deserto. Ma una volta preso il piede, riesco a tenerla a 2 cilindri anche durante leggere frenate e successive accelerazioni (leggere).

                      La mia si attiva già dai 1400 giri, ma tra i 1400 ed i 1550 circa nelle marce alte (5a/6a e più blandamente in 4a) qualche vibrazione si avverte, ma niente di fastidioso. Io comunque cerco di non viaggiare a regimi così bassi nelle marce alte che secondo me non sono favorevoli neppure per i consumi, per ora ritengo che il range di utilizzo ideale per questo motore sia tra 1600 ed i 2000 giri e me ne sbatto delle indicazioni del CDB che mi dice di passare alla marcia superiore. Già in quel range di giri i consumi sono ottimali ed il motore non sforza e non vibra neppure in modalità 2 cilindri. Se così facendo consumo magari una goccia di benzina in più, va bene lo stesso.

                      Casomai, abituato com'ero ai "puzzoni" (i diesel ), mi ha dato più noia la sostanziale inesistenza del freno motore nelle marce alte, ho proprio dovuto cambiare stile di guida nel traffico altrimenti ero sempre a rischio "appoggio" su quello davanti ... ora però mi ci sto abituando.

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        @Andrea74 come ti hanno ampiamente detto 1.6 tdi e 1.4 150cv non sono assolutamente confrontabili, c'è un abisso in prestazioni tra i due. Il 1.6 ha prestazioni paragonabili al 1.2. Già prendendo il 1.4 122cv hai un'auto molto più brillante e veloce del 1.6 Tdi, le differenze sono veramente grosse.
                        Il 150 cv va più del 2.0 Tdi ed è anche stato dimostrato chiaramente il perchè in un topic 140cvTsi vs 150 tdi http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ssione-Tecnica senza contare il minor peso che ci si porta in giro che ha benefici sulla guidabilità (e rispetto alla mk5 2.0 tdi che avevo prima mi pare anche sui materiali di consumo...).
                        Personalmente ho scelto il Tsi e non tornerei MAI più indietro ed ho fatto 30000km il primo anno, 20000 il secondo e sono ad un totale di 50000 (140cv non act). A leggere il forum stanno avendo più noie i Tdi che i Tsi.
                        Le uniche prove italiane che ho visto che riguardano il 1.4 sono state una su Quattroruote che ha testato la A3 3 volumi 1.4 140cv Act (se leggi la prova attento a fare le dovute considerazioni) e Auto Tecnica che ha esaminato una A3 1.4 122cv.
                        @alezio (ti cito ma è rivolto a te ed in generale) Sia le vibrazioni che il freno a motore più che un difetto sono una caratteristica nel senso che per quanto riguarda le vibrazioni la casa potrà di certo lavorarci sopra ma si tratta di una cosa fisiologica perchè a 2cilindri sta andando "zoppo" e sicuramente sarà meno equilibrato.
                        Per il freno motore c'è poco da fare perchè si tratta di un piccolo 1.4 pure turbo. I tuo vecchio Tdi (probabilmente dalla cilindrata più grossa) per forza di cose ne aveva molto di più ma purtroppo non si può sempre avere tutto sentiti libero di usare maggiormente i freni che tanto si consumeranno sempre meno che su un pesante tdi.
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Ragazzi dite tutte cose assolutamente giuste che confermo in toto , almeno per i 4500 km fatti sul mio tsi act dsg fino ad ora , ma dite pure tutto quello che volete : io se potessi lo disattiverei subito l'ACT, non mi piace perché toglie brillantezza a questo splendido motore , e lo mette solo in sofferenza e basta
                          Ultima modifica di LUCA_; 24/02/2015, 02:10.
                          Mai dire mai

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Ciao ragazzi...grazie per la disponibilità dimostrata nell'illustrarmi come stanno le cose....alla fine mi sono orientato per il 2000 tdi...mi hanno scontato benissimo la polo...e....come dire di no ad un richiamo simile!!!! Settimana prossima ordinerò il mio piccolo bolide....vi terrò poi aggiornati

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Avrà tanti pregi questa Golf 7 ..... ottimo motore questo si , ma per quanto riguarda l'ACT stendiamo un velo pietoso , in modalità sport poi è sempre attivo , invadente al massimo , e solo se tiri forte si disattiva. con un ronzio vibrante davvero fastidioso e a me molto preoccupante , peggio che nelle altre modalità chè già disturba , comunque a che serve attivarlo in sport visto che se usi questa modalità non ti importa certo di risparmiare e di andare a due cilindri???
                              Poi da un paio di giorni ho una portiera che fa MOLTO rumore non so esattamente da dove proviene ma certo dopo due mesi è veramente vergognoso , nemmeno una fiat arriva a tanto a mio avviso assemblaggio osceno con materiali MOLTO scadenti in questa Golf 7 che pure si fa pagare come una Mercedes o Audi di pari categoria .
                              Per me si dovrebbero vergognare
                              Mai dire mai

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Beh assemblaggio da Fiat non mi pare proprio, comunque siamo ot. Per l'act attivo in sport in effetti non ha molto senso
                                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
                                  ...per quanto riguarda l'ACT stendiamo un velo pietoso , in modalità sport poi è sempre attivo , invadente al massimo , e solo se tiri forte si disattiva. con un ronzio vibrante davvero fastidioso e a me molto preoccupante , peggio che nelle altre modalità chè già disturba , comunque a che serve attivarlo in sport visto che se usi questa modalità non ti importa certo di risparmiare e di andare a due cilindri???
                                  Io non ho il cambio DSG, quindi non so se si comporta in modo diverso, ma la mia in modalità Sport è molto più reattiva che nelle altre e se sta andando a 2 cilindri basta premere l'acceleratore di pochi millimetri per far riattivare istantaneamente gli altri 2. Il ronzio vibrante sinceramente non l'ho mai sentito. Al tuo posto farei un salto al Service, probabilmente è solo un problema di software. Comunque in effetti non sarebbe male se in modalità Sport l'ACT non intervenisse per niente; potrebbe essere un suggerimento da fare ai tecnici VW o a qualche smanettone che possa intervenire sull'elettronica della centralina.

                                  Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
                                  Poi da un paio di giorni ho una portiera che fa MOLTO rumore non so esattamente da dove proviene ma certo dopo due mesi è veramente vergognoso , nemmeno una fiat arriva a tanto a mio avviso assemblaggio osceno con materiali MOLTO scadenti in questa Golf 7
                                  Sembra quasi che la tua Golf nuova e fiammante stia perdendo i pezzi per strada . Magari è solo una guarnizione che stride a causa dell'innalzamento delle temperature di questi giorni

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Il DSG in questo caso non centra nulla , e pure la mia è molto reattiva e prestante in Sport , ma ho notato appunto che quando è in azione l'act e si accelera in maniera morbida e leggera in modo che non si disattivi , quel leggero ronzio e vibrazione che si sente nelle altre modalità , in sport è molto più forte e fastidioso ... pure tu nel post della pagina precedente dicevi che senti vibrare quando è in azione l'act !!!
                                    ...per fortuna i pezzi non li perde ma francamente mi aspettavo piu' qualità generale sia come materiali che come assemblaggio da questa golf 7
                                    Mai dire mai

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      L'ACT avrebbero dovuto metterlo come lo stop/start, con la possibilità di disabilitarlo. Non so se hai preso informazioni ma c'è un aggiornamento in merito alla gestione dell'ACT, chiedi la verifica aggiornamenti in officina lamentando il problema.

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
                                        ... ma ho notato appunto che quando è in azione l'act e si accelera in maniera morbida e leggera in modo che non si disattivi , quel leggero ronzio e vibrazione che si sente nelle altre modalità , in sport è molto più forte e fastidioso ...
                                        In modalità 2 cilindri, se l'ACT è attivo, la vibrazione si avverte dal regime minimo di intervento di 1350/1400 circa (sotto si disattiva) fino ai 1600/1650 giri, anche nella mia che non ha DSG. Ma non è evidente al punto di essere fastidioso (basta la strada non perfettamente liscia e viene coperto dalle vibrazioni trasmesse dalle ruote) e soprattutto non ho differrenze tra le varie modalità del DPS.

                                        In ogni caso io generalmente evito di viaggiare a regimi così bassi, che di fatto non giovano neppure ai consumi perchè si tende ad accellerare senza cambiare e si preme il pedale più a lungo. Io col manuale ho ormai individuato quello che per me è lo stile migliore di guida per avere consumi comunque bassi, spunto e assenza di vibrazioni. A parte 1a e 2a che fuori città non uso praticamente mai e dove comunque i regimi sono più alti, dalla 3a alla 6a tiro le marce fin poco sopra i 2000 giri e ricado così dopo la cambiata a 1650 giri circa, regime a partire dal quale le vibrazioni dell' ACT non si avvertono quasi più. Poi con la 6a dove possibile salgo fino a 90 Km/h e sono a circa 1950 giri ed a quel regime l'ACT non si avverte per nulla. Sinceramente io ne sono soddisfatto al momento, anche se l'utilizzo migliore rimane l'autostrada a velocità codice e io non ne faccio molta.

                                        PS. La mia Golf ha quasi 3 mesi ormai e continua ad essere silenziosissima, nessuna vibrazione strana e materiali ed assemblaggio mi sembrano validi. E lo dice uno che non è certo simpatizzante VW a prescindere, anzi. Poi che costi troppo per quel che offre rispetto ad altre concorrenti non ci piove, ma ognuno è libero di fare le sue scelte.

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                          L'ACT avrebbero dovuto metterlo come lo stop/start, con la possibilità di disabilitarlo. Non so se hai preso informazioni ma c'è un aggiornamento in merito alla gestione dell'ACT, chiedi la verifica aggiornamenti in officina lamentando il problema.
                                          Così a livello informativo... Dove si può vedere se ci sono aggiornamenti riguardanti la centralina? La mia dovrebbe arrivare tra 40 giorno circa, in teoria dovrebbe essere già del tutto aggiornata presumo....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X