annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
    Peccato che l'albero a camme è nato per ruotare e non per scorrere. Immagina se il pistone oltre a scorrere dovesse anche ruotare all'interno del cilindro, non saresti almeno un po' preoccupato? [emoji6]

    Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
    Ogni cosa è progettata per l'utilizzo che andrà a fare...stiamo parlando di vw non di tata o dacia...
    Ci sono trattamenti termici che fanno diventare le superfici estremamente dure e durevoli senza problemi di usura.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      golfista non metto in dubbio che ogni cosa sia progettata per l'utilizzo cui è destinata (ci mancherebbe)... tuttavia ogni parte meccanica, ancor più se in movimento, è soggetta ad usura (sono le leggi della fisica a dirlo, non io).
      Il senso del mio post #135 è che se il sistema ACT è stato progettato per compiere (ad esempio) 1 milione di cicli senza rompersi e io nell'uso comune gli faccio compiere mille cicli al giorno, la sua durata media sarà meno di 3 anni; se invece, eliminando tutti i cicli "inutili", riesco a fargliene compiere solo 100 al giorno, avrò un sistema ACT efficiente per quasi 30 anni!

      E' come andare a 70 km/h in 6^ con un'auto e in 2^ con un'altra auto uguale: entrambi i motori sono progettati per quell'uso, sono ben lubrificati e hanno pistoni e cilindri con superfici trattate termicamente ed estrememente dure... tuttavia, quale dei 2 motori è ragionevole pensare che durerà di più? E perchè?

      Concludo dicendo che a prescindere dalla casa costruttrice e dal tipo di prodotto commercializzato, ormai tutti sappiamo che nell'era del consumismo nessuno più "progetta" cose fatte per durare una vita. Non a caso certe cose tendono a guastarsi appena scade la garanzia... in ogni caso mi auguro che la considerevole differenza di prezzo tra VW e Dacia o Tata sia imputabile, almeno in parte, alla maggiore longevità delle vetture.

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        in questi forum si parla così male, e non a torto mi pare di capire, delle auto del gruppo vw, dei problemi che hanno e che non dovrebbero avere, della rete di assistenza pessima che quasi quasi la do dentro subito e prendo una giulietta!...saranno anche fatte meglio e con materiali di miglior qualità (da capire cosa si intende per qualità poi), mediamente belle e razionali ma se meccanicamente sono inaffidabili non valgono niente...altro che TATA! quelle di sicuro non grippano!
        che mi frega della plancia morbida se poi dopo 30.000 km devo spendere 8000€ per rifare il motore a mie spese. ma anche se in garanzia il solo disagio di tali inconvenienti è inaccettabile!
        sentire parlare di motori che grippano e cambi automatici (ancora sul mercato!) che puntualmente si rompono è assurdo nel 2014! mai avrei immaginato di dovermi preoccupare del grippaggio di un motore e della rottura del cambio!!!
        ma stiamo scherzando! ma neanche tenendoli a limitatore tutto il giorno! di nessun'altra auto ho mai sentito parlare di grippaggi e quel che è peggio è che il problema sembra essere progettuale...dunque senza rimedio!
        la qualità di un'auto deriva dall'affidabilità innanzitutto e non dal pulsante più bello dell'altro o dal led in più...soprattutto se poi resti con un pistone in meno!
        la qualità percepita può essere solo un valore aggiunto a quella intrinseca del mezzo e non prenderne il posto.
        bello è vedere l'auto che intorno ai 50 - 60.000 km è perfettamente rodata...in questi casi si è fortunati se si arriva al controllo dei 3.000km!
        ora spero che i nuovi tsi 140/150 cv non abbiano più di questi problemi, certo non hanno dei precedenti confortanti, visto anche che il gruppo VW non si cura di risolvere tali problemi o richiamare prodotti sbagliati poichè continua a vendere comunque i suoi mezzi...e preferisce risolvere a sue spese eventuali guasti rimbalzando tutti i clienti che può...da non credere! che ... ce la mandi buona!

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          A parte l'OT, mi sembra un pò estrema la tu disamina, ovviamente essendo un forum che parla di golf e comunque vw in generale, mi pare ovvio trovare notizie ed esperienze positive e negative sull'argomento, ti garantisco che accade esattamente così anche su altri forum dove trattano argomenti correlati ad altri marchi. L'auto perfetta non esiste e a volte, sembrerà banale, ma è anche questione di fortuna. Non dimentichiamo che stiamo sempre parlando di VW, non li considererei proprio dei dilettanti allo sbaraglio, mi sembra che sul mercato con i loro prodotti ci sappiano stare e anche bene, forse meglio di altri visti i risultati. Fine OT.[emoji6]

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            piac per affermare ciò, quanti altri forum di altre marche hai visitato??
            Perchè, che io sappia, c'è anche di peggio....
            Se poi credi nell'idea rivoluzionaria del signor Ford allora puoi tranquillamente andare su una Dacia o su una TATA (anche se ultimamente si sono un pò troppo evolute anch'esse e magari esplodono.....)
            Per la cronaca il signor Ford creo la sua fortuna su questa frase:"Ciò che non c'è non si può rompere!"

            Che, fra le altre cose, la durata e l'affidabilità di questo motore sono ancora tutte da scoprire... Come si fa a dare giudizi ora?
            In primo luogo anche il guidatore ha la sua responsabilità, l'auto all'inizio va capita e bisogna imparare a sfruttarla al meglio, non pretendere che lei capisca ciò che noi vogliamo che faccia! Dopo un primo periodo di adattamento tutto diventa fluido e naturale e l'auto ci sembrerà un gioiello!

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              certo Fra1971 che l'auto perfetta non esiste...ma concorderete che un'incidenza molto elevata di guasti seri fa di quel prodotto un'errore progettuale...non ritengo che in VW siano dei dilettanti ma forse avrebbero dovuto investire le loro risorse per porre rimedio ai loro errori (dei richiami ad esempio o il ritiro di alcuni componenti) piuttosto che investire in campagne volte all'esaltazione di auto oggettivamente inaffidabili. insomma continuano a negare l'evidenza pur essendo consapevoli di tali problematiche...e noi ci beviamo le frottole che raccontano!
              e poi Mambro io non ho giudicato l'auto anche perchè è ancora troppo presto e di guai non ne ho avuti(e ci mancherebbe a 2.300km!), ma il punto è proprio nelle tue parole...ma ti pare che nel 2014 noi clienti dobbiamo "sperare" di non ritrovarci dopo pochi km con l'auto da rottamare o quasi? non è accettabile! cos'è una puntata di 25k€ ad un tavolo di poker? concordo con te che chi guida influisce, anche se molto poco ritengo, su quello che sarà il futuro funzionamento dell'auto, 10 auto identiche non hanno le stesse prestazioni, sempre ci sarà quella che va meglio e quela cheva peggio...ma di andar meglio o peggio si tratta non di rompersi o no!
              con quello che costa l'auto non deve "sembrarci" un gioiello...deve esserlo!

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Signori cerchiamo di non esagerare con gli Off Topic
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Ragazzi scusate,
                  ma perché noi italiani non perdiamo occasione per “schierarci” e “scontrarci” idealmente su ogni questione? …ricordatevi che non esistono solo il bianco e il nero, di per sé pure noiosi e stucchevoli, ma anche infinite tonalità di grigio in cui ciascuno può trovare la propria “dimensione” .

                  Premetto che, in generale, quando scrivo o parlo con chiunque cerco di farlo con cognizione di causa, basandomi su elementi oggettivi (l’ACT in città si attiva/disattiva continuamente – oppure la zona sopra i passaruota è poco isolata dai rumori, riferendomi al mio post nel thread “rumori vari”) e su opinioni ed esperienze personali che da tali elementi derivano (forse limitando gli interventi dell’ACT se ne aumenterebbe l’affidabilità – oppure se VW isolasse meglio i passaruota probabilmente noi utenti sentiremmo meno il rumore degli pneumatici, che per qualcuno magari è fastidioso)… insomma cerco di PROPORRE soluzioni a possibili problemi, sempre in un’ottica per quanto possibile costruttiva. Ovvio che non mi sognerei neppure di intervenire in threads che parlano del FAP asserendo che il sistema è affidabile o meno solo per sentito dire o perché penso che VW sia o non sia un’azienda seria, questo semplicemente perché non ho mai avuto auto con tale dispositivo e non posso pronunciarmi in merito!

                  Detto questo, con il mio post (come in altri threads del resto) ho cercato, compatibilmente con la mia ancora limitata esperienza con quest’auto e le mie modeste conoscenze tecniche, di esprimere una valutazione e proporre soluzioni a ciò che (secondo me) potrebbe essere modificato e/o migliorato, PUNTO!
                  E’ questo lo spirito di questa Community? Oppure è quello di dare giudizi sommari o esternare critiche sterili? Capisco benissimo che criticare e contraddire spesso è più facile che proporre, infatti ovunque vai senti persone che si lagnano, criticano e pretendono di aver sempre ragione, a volte con prepotenza. Ma pochi, pochissimi propongono soluzioni ai presunti problemi oggetto di discussione, perché??? Non voglio generalizzare, ma a volte, leggendoVi, ho questa impressione… e nel caso in questione mi spiace di aver “acceso la miccia”, non era assolutamente mia intenzione!

                  Chiedo scusa a tutti e in particolare ad @IceMatrix per aver ulteriormente alimentato l’OT, sperando di poter tornare a parlare di quest’auto e questo motore ancora tutti da scoprire.

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Penso ERA ORA !
                    Il sistema ACT è uan vera ****** Audi da mo lo propone, finalmente è arrivato in VW

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Aggiornamento:
                      per ora percorsi circa 3.000km e tutto sembra in ordine...il motore gira bene, è silenzioso e spinge forte. consumo d'olio circa 3 etti e appena rabboccato. consumi intorno ai 14 k/l effettivi senza chiedere troppo al motore.
                      nessun problema all'elettronica, ai rivestimenti e nessuna maniglia rimasta in mano se non quella di apertura cofano motore caduta sul tappetino a causa della molletta di fissaggio deformata(pezzo ordinato dalla concessionaria...pensare se finiva sotto il freno!). l'act al momento sembra funzionare bene. staremo a vedere.

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Ti ricordo che qui si parla solo del motore e non del resto dell'auto
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          vero, magari sarebbe il caso di aprire un'altra discussione del tipo "IMPRESSIONI GENERALI 1.4 TSI ACT EU6"

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Magari si potrebbe cambiare il titolo e mantenere questo post per tutte le cose riguardanti il TSI ACT
                            Mai dire mai

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Hai visto la sezione

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                C'e' un modo per vedere nel computer di bordo quando funziona "a 2"? Ricordo di aver visto un filmato di una prova di una A1 dove il giornalista riusciva a farlo comparire.

                                E ad orecchio si sente?

                                Fino a che velocità (costante) su strada pianeggiante si riesce a viaggiare a due?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  1. Sì c'è un modo;
                                  2. Si sente solo sotto i 1500 g/min con marce lunghe una leggera vibrazione... ad orecchio no, bisognerebbe sentirla esternamente;
                                  3. Fino a 110-120 sicuramente (su strada perfettamente pianeggiante e vel. costante), forse anche 130 ma non ricordo bene perchè ho fatto poca autostrada finora.

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Ciao a tutti ad esempio la mia che l'ho presa sabato non riesco a sentire nulla ma comunque la mia sopra i 1500 giri nel senso che appena il contagiri arriva 1500 a velocità costante si aziona,per cui da 1500 giri in su con tutte le marce, infatti per fare un esempio se si viaggia di sesta marcia a velocità bassa appena il contagiri scende sotto il regime di 1500 giri si disattiva il sistema act...e va a 4 cilindri... Comunque va a 4 cilindri quando si chiede di più all'autovettura nel senso che si vuole accelerare o fare un sorpasso oppure quando va sitto sforzo come quando si va in salita... A velocità costante imperfetta pianura va a due cilindri.....e io nn sono riuscito a sentire nessuna differenza. Comunque si accende un dischetto sul computer di bordo e anche la scritta due cilindri quando si aziona[emoji2] [emoji106]

                                    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      I dubbi sono,sarà un motore affidabile così strutturato?

                                      Anno prossimo devo cambiare macchina,
                                      faccio al momento pochi chilometri casa lavoro e il diesel specie in inverno non arriva neanche in temperatura,
                                      forse posso pensare dopo anni di tornare a un benzina?

                                      Ma alla fine prima di acquistare avete trovato da provarla oppure comprata a scatola chiusa,vista la novità del motore?

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        l'ideale sarebbe che funzioni fino ai 140 tachimetrici / 130 reali... ma forse è un po' ottimistico!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                          I dubbi sono,sarà un motore affidabile così strutturato?

                                          Ma alla fine prima di acquistare avete trovato da provarla oppure comprata a scatola chiusa,vista la novità del motore?
                                          Io l'ho ordinata prima dell'estate, poco più di un mese dopo che era uscita a listino, e nelle concessionarie ancora non c'era... quindi praticamente a scatola chiusa. Sulla cugina Audi è da un paio d'anni che c'è l'ACT (sul 140cv), speriamo sia di buon auspicio.
                                          Quando acquistai l'A3 1.9 TDI 110cv, nel 1997, per certi versi fu un azzardo simile, nel senso che il motore era nuovo e innovativo. Vista l'esperienza positiva di allora, perchè non crederci anche adesso?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X