annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio VW 507 consigli e informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

    Originariamente inviato da greydeath77 Visualizza il messaggio
    E' un TDI,ma volevo provarlo anche sull'altra auto che è un benzina
    L' olio in specifica per i TDI è molto importante perchè da quanto ricordo presenta una formulazione in grado di "combattere" la diluizione dell' olio che presentano i motori con il DPF .
    Io lascerei perdere

    Commenta


    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

      In più se è un PDE ci vuole l'additivo EP

      Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

        E' una Golf 6 140cv,quindi penso sia un CR.
        Tra l'altro il DPF è un ricordo...ho un catalizzatore 200celle

        Commenta


        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

          Si ma ciò non toglie che prendere un olio in gradazione 50 oltretutto fuori specifica per una presunta maggiore protezione d'estate, che ripeto non essere vero, è sbagliato

          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

            Ragazzi buongiorno,sono nuovo del forum e sono contento di potervi raccontare la mia.
            Possiedo una vw Golf 6 2.0 140 cv del 2011,sono un appassionato di motori/meccanica e sopratutto di manutenzione. Ovviamente appena comprata aveva il suo famoso castrol ma appena fuori dalla garanzia dopo varie ricerche e approfondimenti la mia attenzione è caduta su Motul (specific 504/507).Devo dire che sono felicissimo di averlo nel mio motore, infatti su le altre auto di famiglia sono passato, nelle varie specifiche a Motul. Non contento ho cercato l'agente di zona e abbiamo instaurato un bel rapporto sin da subito,morale della favola riesco a prendere cartoni da 12 confezioni a 11€ cadauno, e direi che è fantastico come prezzo.
            Comunque con il mio meccanico di fiducia,abbiamo testato su vari motori il Valvoline, e vi posso dire che è un gran lubrificante.
            Vorrei provare il Pakelo....ma già so di non poterlo prendere allo stesso prezzo del Motul

            Commenta


            • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

              Ciao, grazie per la tua testimonianza.
              Per il pakelo fai come hai fatto per il motul: contatta il rappresentante di zona e chiedi dove puoi reperire l'olio in specifica e a quale prezzo. Io l'ho fatto e l'ho portato a casa a meno di 9 al litro, senza quantità minime obbligatorie.

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                Pakelo è un prodotto estremamente performante ma purtroppo il prezzo è abbastanza alto, confermo la qualità del Valvoline che è al pari di Motul è un pelo ma veramente un pelo sotto al Mobil1

                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                  Ciao a tutti!
                  Io al prossimo cambio sono propenso ad usare il Mobil 1.
                  Volevo chiedere ai più esperti, avendo tolto il dpf ho notato che sul portellone si notano qualche puntino nero di particolato/olio.
                  Cambiando olio può essere che questi non si ripresentano più?

                  Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                    Intendi il portellone del baule?

                    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                      Ti posso consigliare di aiutare il tuo motore con degli ottimi additivi e in giro c'è ne sono molti

                      Commenta


                      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                        Si portellone!
                        Appunto, chi mi consiglia un buon additivo?

                        Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                          Io il mobil l'ho usato circa 5/6 anni fa su una Grande Punto 1.3 MJ con buoni risultati,non so quanto possa essere ad oggi migliori del Motul o valvoline.
                          Per di più su una motozappa 2t che aveva problemi di avviamento,fumo dallo scarico,candela sporca,sempre su consiglio del rivenditore motul mi ha consigliato un loro Lubrificante semi-sintetico per motori 2t,voletesapere come è finita?
                          Zero fumo dalla marmitta, a freddo e dico a freddo parte al 2 tentativo a caldo basta mezzo colpo e la candela color nocciola.Quindi posso affermare della bontà dei prodotti provati personalmente.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Allora io ne ho usati molti bardhal,rothen ecc quelli che mi hanno soddisfatto sono i prodotti dell Sintoflon. Prova a vedere sul sito ce ne sono per tutti gli usi

                          Commenta


                          • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                            Faccio una precisazione, quando confronto i marchi di lubrificanti lo faccio sempre riferendomi ai prodotti con le specifiche che interessano a noi, poi su altri prodotti le cose possono essere diverse. Ad esempio il Mobil1 formula ESP 5w30 ( lo 0w30 è diverso) e leggermente superiore all'equivalente Motul e Valvoline per via della formulazione più pregiata, ciò non toglie che gli altri due rimangono prodotti validi e di alto livello

                            Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                              Sono perfettamente d'accordo con te!!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Allora io ne ho provati molti te ne cito alcuni Bardhal,Rothen Sintoflon Motul, quello che mi ha soddisfatto è stato un prodotto della Sintoflon, li si che si sono avvertiti i benefici di questi prodotti. poi ovviamente va capito per bene che tipo di intervento si vuole fare,perché ci sono prodotti che ti puliscono tutto il sistema iniezione,altri che sono conservativi(pulizia e lubrificazione degli iniettori). Gli iniettori è vero che devono essere efficienti e puliti,ma non dimentichiamoci che devono essere anche lubrificati.Spero di esserti stato di aiuto.

                              Commenta


                              • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                Rapido aggiornamento sulla mia esperienza con il Pakelo Krypton in specifica 504/507.
                                Dopo circa 9000 km dal cambio (attualmente sono a 15500 totali) non riscontro il benché minimo consumo di olio.
                                La tanichetta da 1 l presa per eventuali rabbocchi finora non è stata mai toccata.
                                PS non attribuisco l'assenza di consumo alla marca dell'olio, potrebbe essere anche tutto merito del motore...ma mi pare giusto integrare le informazioni.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                  Ciao Lorenzo,
                                  è possibile sapere i valori di temperatura dell'olio che normalmente riscontri?
                                  Grazie

                                  Marco

                                  Commenta


                                  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                    Ah bene ....cosa mi sai dire per quanto riguarda temperatura olio,silenziosità a del motore e fluidità dello stesso?

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Ciao thesun88 cosa mi sapresti dire della composizione dei prodotti Motul? io sto usando lo specific 504/507

                                    Commenta


                                    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                      Allora Eugenio, per quanto riguarda la temperatura non l'ho mai notata superare i 105°, è anche vero che non faccio tutti i giorni il Mortirolo ma qualche tirata in autostrada e qualche giro in montagna se l'è fatto. Nell'uso in urbano/extraurbano sta sui 90°.
                                      E' molto veloce a dissipare temperatura, lo si nota ad ogni stop, nel giro di qualche secondo cala di due-tre gradi.
                                      Per silenziosità e fluidità, non saprei dire se le cose sono meglio o peggio. Il mio 1.4 tsi 125 cv versione CZCA è affetto dal caratteristico ticchettio del riduttore di pressione nella pompa di benzina (vedi www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?47769-Battito-metallico-motore-1-4-Tsi-125cv) e me ne sono accorto GRAZIE AL FORUM un po' dopo il cambio olio. Devo dire che in generale non ho di che lamentarmi.
                                      Purtroppo non so dirti di più in quanto non ho la preparazione, la sensibilità sufficiente e la motivazione adeguata per andare a valutare più a fondo la cosa.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                        Ti dico la mia,io sto usando lo specific 504/507 della Motul è anche io ho riscontrato temperature più basse sia in autostrada in estate sia in città.Stesso discorso quando sono fermo la temperatura torna intorno ai 90° in pochissimo tempo.Credo di avere uno dei migliori lubrificanti in circolazione,se ci aggiungo l'ottimo prezzo dovrei non avere motivi di cambiare.Però sarei proprio curioso si valutare il Pakelo considerando le sue pregiate basi.Ah ovviamente i miei tagliandi COMPLETI li faccio intorno ai 10/15.000 Km addirittura al filtro gasolio gli do solo 30.000 km di vita.....sembra un tantino esagerato, ma i risultati si vedono e si sentono tutti.

                                        Commenta


                                        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                          Volevo una conferma sulle temperature d'esercizio che sono molto simili a quelle di Lorenzo perché sto utilizzando pure io il Pakelo Krypton 5W/30 specifica 504/507 da circa 3000km sostituito in occasione del tagliando dei due anni ufficiale VW a fine febbraio (il service mi ha concesso di portare l'olio che volevo io consegnando un documento che attestava le specifiche corrette)....... tra l'altro preso dalle mie parti ad un prezzo "normale".
                                          Non ho notato differenze particolari con l'olio precedente....l'auto è silenziosa sia a freddo che a caldo....forse maggiore scorrevolezza, ma forse è solo una sensazione e per ora non ha mai superato i 100° anche dopo qualche breve tirata..... in autostrada devo ancora provarlo; normalmente quando l'auto e calda la temperatura dell'olio si attesta su 90-92°
                                          I km percorsi sono ancora pochi per giudicare, ma per il momento il consumo è pari a 0

                                          Ciao a tutti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X