annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    anche sulle nuove ma come sempre ci vuole del tempo,da appena uscite nel senso di nuovo modello ci vuole un po,poi e' piu laborioso x via dell'adblue 2 egr ecc......

    @admin
    perché' in certi messaggi manca l'opzione "rispondi citando"?

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Ecco la mia lettura di oggi.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dpf01.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 109.7 KB 
ID: 1269773
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dpf02.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 113.3 KB 
ID: 1269772
      Ultima modifica di Ale79; 06/11/2019, 19:37.

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        posto di nuovo lo screen il motore adesso girava al minimo

        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          La pressione differenziale e' un po altina

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Ieri sera, dopo un percorso di 30 km, appena arrivato a casa e senza spegnere il motore ho sentito la ventola girare. Ho pensato ci fosse una rigenerazione in corso così ho percorso ulteriori 16 km per farla completare. Tornato a casa ho collegato il VCDS e la rigenerazione risultava fatta da 16 km.
            Morale della storia: quando si sente la ventola girare non è possibile sapere se la rigenerazione è in corso oppure è già finita, quindi percorrere ulteriore strada può essere una perdita di tempo e denaro.
            Nel pomeriggio, prima della rigenerazione, la pressione differenziale era 6,25 hPa, la portata 35 mq/h.
            Subito dopo la rigenerazione la pressione differenziale era 4,0, ma lasciando al minimo il motore qualche minuto è scesa a 3,25, mentre la portata era quasi invariata cioè 36 mq/h.
            Dalla rigenerazione precedente erano passati 428 km.

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Dovresti accorgertene (in assenza di vag o altra diagnosi) dal fatto che il minimo resta piu alto,mentre rigenera.
              La tua pressione diff e' ancora abbastanza dentro,a 9 al minimo andra' in recovery,tutto "nuovo" e' sui 2

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Speriamo quello di mia moglie duri un pò.....già adesso le rigenerazioni sono frequenti (65.000Km, E6)

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Che cos'è l'accumulo nox e come rigenerano? Mi accorgo che salgono e scendono, ma non ho capito in base a cosa...

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Mi sto appassionando a vedere come funziona il DPF. Non perdo tempo a mettere scansioni che mi riesce male.
                    Ho calcolato che di questo passo il mio filtro raggiungerà gli 80 g di olio a circa 360.000 km. Mi domando in che modi comparirà il messaggio della sostituzione, se comparirà prima, oppure di punto in bianco l'auto andrà in protezione.
                    Le rigenerazioni avvengono dopo un minimo di 280 e un massimo di 400 km, per me bene. Con la Focus Euro 4 FAP passavano in genere 600 km.
                    Ho notato che appena finita una rigenerazione la pressione differenziale si assesta sempre sui 3.25 hPa, mentre la portata non è sempre uguale: generalmente è sui 40 m3/h, sabato era 51, è una differenza notevole.

                    Non mi è ben chiara la differenza tra massa cenere calcolata e misurata. Quella misurata è sempre negativa dopo una rigenerazione. Non capisco da quale delle 2 dipende l'avvio della rigenerazione ma presumo da quella calcolata, visto che è sempre quella più alta.

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Se mi metto a misurare divento....scemo, a me basterebbe sapere che sta rigenerando con una spia che mi eviterebbe di spegnere in molte situazioni....

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Non metteranno mai la spia di rigenerazione perché altrimenti la gente non comprerebbe più auto a gasolio. Anzi, secondo i costruttori la rigenerazione non dovrebbe nemmeno interessare ai guidatori.
                        Le misurazioni le faccio non per sapere quando rigenera ma per mia curiosità.
                        Per capire se sta rigenerando oltre che la ventola di raffreddamento che si accende quando ci si ferma si dovrebbe notare soprattutto il minimo a 1000 anziché 800.
                        Se invece si sente solo la ventola accesa al massimo e il minimo è normalmente a 800 significa che ha finito già di rigenerare.

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Ho notato che la ventola se la spegni prosegue....mia moglie ci ha già rimesso una batteria S&S

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            In che senso rimesso una batteria?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              La ventola continua a girare perché hai bloccato in rigenerazione in corso...non credo però che sia capace di tirare giù una batteria.

                              Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Spegnendo l'auto la ventola continua a girare finchè la temperatura del DPF è sotto una soglia di sicurezza, sia che la rigenerazione fosse in corso, sia che fosse appena terminata.
                                La batteria per auto S&S è tipicamente fatta per durare più a lungo. Anche io dubito che la sola ventola abbia esaurito quel tipo di batteria. Alcune volte la mia ventola ha continuato a girare per quasi 20 minuti. Scusa la domanda: non è che su quell'auto erano accesi altri accessori elettrici con motore spento, come autoradio, luci?

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Sicuro non aiuta a preservarne la vita utile.
                                  Anche sulla mia "vecchia" Mk7 2.0 TDI avevo riscontrato questa cosa. Tenevo sotto controllo con la App sullo smartphone le rigenerazioni (tra l'altro con la mia solita fortuna la rigenerazione arrivava quando ero giunto a destinazione almeno nel 50% delle volte).
                                  Problema risolto passando al GTI
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Problema risolto passando al GTI
                                    Col GTI l'unica cosa che si rigenera è il proprietario mentre la guida MUHAHAHAHA












                                    ......e pure il benzinaio quando ti vede
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
                                      Spegnendo l'auto la ventola continua a girare finchè la temperatura del DPF è sotto una soglia di sicurezza, sia che la rigenerazione fosse in corso, sia che fosse appena terminata.
                                      La batteria per auto S&S è tipicamente fatta per durare più a lungo. Anche io dubito che la sola ventola abbia esaurito quel tipo di batteria. Alcune volte la mia ventola ha continuato a girare per quasi 20 minuti. Scusa la domanda: non è che su quell'auto erano accesi altri accessori elettrici con motore spento, come autoradio, luci?
                                      La Moll di seria è durata due anni e rotti spicci e circa sessantamila km. La ventola le varie volte che era attiva a fermo l'ha diciamo così esaurita prima, a detta dell'elettrauto, a Santo Stefano 2018

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                        Col GTI l'unica cosa che si rigenera è il proprietario mentre la guida MUHAHAHAHA












                                        ......e pure il benzinaio quando ti vede
                                        Forse non sai che i benzina recenti. . .HANNO il fap anche loro. [emoji41][emoji41][emoji41]

                                        Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Lo so lo so...ho cercato un modello infatti che ne fosse sprovvisto
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X